Anime & Manga > Sword Art Online
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    29/11/2022    1 recensioni
Spinti dalla speranza di riportare in vita parte dei caduti di Aincrad, Kirito e gli altri eroi hanno accettato una proposta di Kayaba la quale si è dimostrata essere una vera e propria trappola. Adesso i players sono chiamati ad affrontare un nuovo Mondo più complesso e pericoloso rispetto a quello a cui erano abituati.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akihiko Kayaba, Asuna Yuuki, Kirito Kirigaya, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricominciare da zero

 

Il poderoso vento scatenato da Kayaba fu talmente violento da far perdere i sensi per un tempo considerevole persino all'abile Kirito.

Il ragazzo, nonostante le sue incredibili abilità, non era riuscito a fare nulla per contrastare la mossa dello sviluppatore di SAO, nemmeno allungare una mano verso l'amata.

 

Quando finalmente riuscì a riprendere conoscenza lo spadaccino, oltre ad un senso di confusione e leggera nausea, si accorse di essere finito in un luogo completamente diverso dal bellissimo piano ricco di natura dove aveva trascorso mesi magnifici. Non c'era la minima traccia di alberi o animali, solo sterili pietre scure ed anche il bel cielo azzurro era stato sostituito con un soffitto artificiale costituito da vecchie assi di legno, probabilmente necessarie per sorreggere le rocce che le sovrastavano.

 

“ Sono in una specie di miniera...Le più famose sono quelle del cinquantesimo piano, perché mai quel folle mi ha mandato qui?” rifletté il giovane che, rendendosi conto di essere da solo, capì di dover occuparsi di una faccenda più urgente: “ Ci penserò dopo, adesso devo trovare Asuna e gli altri”.

 

Mentre avanzava alla ricerca degli amici ebbe delle inaspettate sensazioni: ogni passo che faceva nel terreno sabbioso e persino l'aria stantia che respirava sembravano così reali, molto di più di quelle a cui era abituato ad Aincrad.

Ciò gli fece balenare un'idea che volle verificare accedendo alla propria interfaccia utente ed esattamente come aveva sospettato si rivelò diversa rispetto alla precedente. Innanzitutto era decisamente meno invasiva, le barre di interesse si limitavano a coprire un angolino in alto a sinistra della visuale, inoltre sotto i punti vita era presente un piccolo spazio vuoto la cui utilità era momentaneamente un mistero.

 

Proprio mentre osservava quest'ultimi elementi il moro notò un fattore allarmante, il suo livello, situato appena sopra l'indicatore della vita, che era sceso ad 1. Volendo avere la certezza che non si trattasse di un semplice bug, analizzò nello specifico le sue abilità di spada. Anche queste si dimostrarono  azzerate, restavano solo gli attacchi di base.

 

Sebbene fosse quasi sotto schock ebbe la lucidità di leggere con attenzione i rami delle capacità. Così come quelli precedenti consentivano la scelta di armi, però solo uno, quello della lama a mano singola, possedeva maggiori sviluppi. Inoltre era presente una misteriosa icona, avvolta da tenebre che rendevano impossibile leggerne la descrizione, la quale con tutte le probabilità rappresentava una qualche mossa o caratteristica speciale che avrebbe richiesto condizioni particolari per essere sbloccata.

 

Con le prove raccolte fino ad ora non ebbe più alcun dubbio: Kayaba non aveva mai avuto intenzione di liberare i players bensì prolungare la loro agonia. Il punto era capire cosa avesse realmente fatto, aveva imposto di ricominciare da capo il castello volante oppure qualcosa di peggiore.

Sfortunatamente fu suddetta ipotesi a dimostrarsi corretta in quanto la mappa in possesso di Kirito non mostrava né alcun piano né nessun posto noto di Aincrad.

 

“ Voleva che toccassi quel cubo per dare il via ad una nuova prigionia, sono stato uno stupido a fidarmi di lui. Questa volta avranno ragione gli altri ad odiarmi, ho combinato un bel casino... Bisogna rimediare, ma per farlo ho bisogno di capire questo Mondo e quale sia il suo scopo...La cosa migliore sarebbe trovare una città grande e chiedere a qualche NPC delle informazioni. Prima però devo trovare Asuna, spero che stia bene”.

 

I buoni propositi del beta-tester sarebbero stati duri da portare a termine, questo nuovo Mondo sarebbe stato persino più spietato di SAO ed anche ricongiungersi con la stoccatrice avrebbe richiesto più tempo ed energie del previsto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sword Art Online / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom