Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    29/11/2022    2 recensioni
Avisso: spoiler per la stagione Crystalized.
DUrante lo scontro con il Re Crystal qualcosa va storto.
Riuscirano i nostri eroici ninja a salvare qualcosa che per loro è ancora più prezioso di Ninjago o l'equilibrio verrà distrutto dalla forze del male?
Scoprittelo in questa mia personale riscrittura dell'ultimo episodio della serie.
Genere: Angst, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 I Ninja e i loro alleati erano pronti a combattere contro ciò che rimaneva dell'esercito di cristallo in particolare adesso che i maestri degli elementi della creazione avevano sbloccato la Forma Drago e recuperato le Armi D'Oro.
«Allora ragazzi siete pronti?» domando Kai puntando la sua spada verso i nemici.
«Si!» risposero gli altri ninja, ma prima che uno di loro o uno dei loro alleati potesse fare qualcosa l'esercito di cristallo si fermo, arrestando il loro passo all'improvisso. Sembravano dei soldati ai qualli si era appena scaricata la molla.
«Ehm... che sta succedendo?» chiese Jay confusso.
«Guardate!» disse Zane indicando il Tempio Oni sospesso sopra la città, da esso si scaturi una forte luce viola e Kai non potè fare a meno di associarla alla luce che Lloyd aveva usato per sconfiggere L'Overlord in passato.
Eppure invece di provare gioia non poteva fare a meno di preoccuparsi perchè quella luce non aveva niente di benefico o luminoso era semplicemente tettra e inquetante.
«Credete che Lloyd e Garmadon siano riusciti a battere L'Overlord?» domando Jay.
«In ogni caso dobbiamo andare a controlalre.» disse Kai. «Nya! Maestro Wu! Noi raggiungiamo Lloyd se per caso queste teste di sasso dovessero tornare a muoversi...»
«Stai tranquillo fratellone c'è n'è occupiamo noi.» rispose Nya facendogli un sorisso d'incoraggiamento.
I quattro ninja a quel punto usarono le loro nuove forme pe spiccare il volo e raggiungere il Tempio Oni.
Quando arrivarono non trovarono traccia dell'Overlord, ma d'altrocanto trovarono Garmadon sdraiato a terra. I quattro ninja abbassarono lo sguardo nonostante anche loro aveva dei bei ricordi con il Sensei Garmadon perciò vederlo lì immobille era uno spettacolo triste per tutti.
«Allora sono queste le Forme Drago? Carine.» disse Garmadon aprendo gli occhi e metendosi a sedere.
«Stai bene?» domando Cole guardandolo con cipiglio.
«Certo che sto bene.» fece notare Garmadon alzandosi. «Visto che era cosi contrario alla sua Forma Oni ho dovutto usare questo trucco per farglirla sbloccare.»
«Dov'è Lloyd adesso?» chiese Kai la cui preoccupazione per l'amico stava aumentando.
Garmadon alzo gli occhi al cielo non capendo un tono tanto ansioso stava per sottolineare che il suo piano aveva funzionato e che Lloyd era riuscito a sconfiggere L'Overlod quando si senti il suono di qualcosa che veniva comlpito con forza.
Voltandosi i cinque lo viddero, un Oni d'oro con quattro braccia ognugna di esse piena di distruzione viola.
«Lloyd!» lo chiamo Kai e l'Oni si volto puntando i suoi occhi d'ametista verso di loro.
Lloyd gli guardo come a studiargli per poi fermarsi a fissare Garmadon.
«Sei vivo.» disse.
«Infatti ho già fatto sto discorso e per quanto sia felice di vedere che la tua Forma Oni supera le mie aspetative che n'è dici di calmarti e...»
Garmadon non riusci a finire di parlare perchè un raggio di distruzione lo colpi in pieno.
Tutti si voltarono verso Lloyd la cui mano fumava ancora di viola.
«Direi che posso rimediare a questo.» disse Lloyd con quella voce distorta e un sorisso sul volto demoniaco che scopriva le file di zanne che gli erano cresciutte.
Prima che qualcuno potesse anche solo pensare di intervenire Lloyd si scaglio contro suo padre il qualle fu costretto ad assumere la sua di Forma Oni per respingere gli assalti del Ninja Verde.
I due Oni continuarono a scontrarsi e nonostante Garmadon fosse anche provisto di ali non riusciva ad allontanarsi da Lloyd abbastanza per contrattacare, d'altraparte Lloyd non si faceva scrupoli a ferire il padre sia con i suoi poteri sia con ciò che gli conferva la sua nuova forma.
«Lloyd basta!» grido Garmadon cercando di fermare quella lotta senza senso. «Hai batutto L'Overlord, c'è l'hai fatta calmati!»
Lloyd non disse niente continuando ad attacarlo, inutili furono i tentativi dei ninja di intervenire nello scontro.
Lloyd aveva perso completamente il controllo.
Alla fine fu proprio lui ad avere la meglio sull'altro colpendo Garmadon cosi forte tanto da farlo tornare nella sua forma a due braccia. Dolorante dapertutto, non si aspettava cosi tanta forza da parte di Lloyd, cerco di alzarsi, ma suo figlio fu più veloce di lui e lo afferro per il collo facendolo penzolare da sopra il bordo del tempio.
«Lloyd ascolta non so perchè ti sta comportando cosi.» disse Gamradon con fatica, la presa di Lloyd si stringeva sempre più fino a togliergli il respiro. «Non so perchè sei cosi arrabiatto con me, hai vinto ora puoi abbandonare questa forma e calmarti. Fai il bravo figlio e mettimi giù.»
Lloyd allento la presa sembrava che le parole di Garmadon in qualche modo l'avessero raggiunto. Ma subito dopo la presa si strinse di nuovo e una delle mani di Lloyd si illumino di un viola cosi intenso che sembrava rivaleggiare con il nero della notte.
«Figlio?» chiese Lloyd con un tono troppo tranquillo. «Tu non hai figli, ricordi?»
Il colpo centro in pieno lo stomaco di Garmadon che urla di dolore mentre cadeva circondato dalla distruzione che Lloyd gli aveva inflitto.
I Ninja videro l'alleato cadere e perdersi tra le nuvole dopo di che si voltarono verso Lloyd incredulli che l'amico avesse fatto una cosa del genere.
«Allora.» inizio facendo di nuovo quel sorisso inquetante e guardandogli mentre richiamava nuovamente il suo potere. «Chi di voi è il prossimo?»
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally