Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Gatto1967    02/12/2022    1 recensioni
Iriza Legan è la “villaine” per antonomasia della saga candyana, la vera “anti-Candy” in tutto e per tutto.
Da quando fa la sua comparsa nella storia, le sue cattiverie nei confronti della bionda protagonista si sprecano.
Particolarmente odiosa è poi la sua “diabolica trappola” che rischia di far espellere la nostra eroina dalla prestigiosa Royal Saint Paul School.
E… se la “diabolica trappola” non fosse andata a buon fine?
E se anzi le si fosse ritorta contro?
Addirittura fino al punto di provocare la “sua” espulsione?
Cosa sarebbe successo in quel caso?
È quello che andremo a scoprire leggendo questa storia dedicata proprio a lei: a Iriza Legan.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Passarono altri due mesi e Iriza stava imparando sempre meglio il suo lavoro. Ormai non vedeva l’ora di arrivare in ufficio dal suo amato lavoro e da… Robert!

Già Robert, un ragazzo di umili origini che si era fatto largo nella vita con le sue sole forze, un ragazzo che lei solo qualche mese addietro avrebbe snobbato con un’alzata di spalle e di sguardo, ma che ora sembrava aver fatto colpo su di lei.

Cosa doveva fare? 

Confidarsi con sua madre o con la zia Elroy era impensabile: loro avrebbero ritenuto quel giovanotto indegno del loro rango. Suo padre? Forse, ma come avrebbe reagito a pensare che uno dei suoi dipendenti stava “provandoci” con sua figlia? Perché questo avrebbe pensato, non l’avrebbe mai ritenuta capace di avere suoi pensieri e sensazioni.

Si sentiva sola, sola come mai si era sentita in vita sua. O forse come non aveva mai compreso di essere in realtà.

 

Candy aveva preso la sua grande decisione: avrebbe fatto l’infermiera! Questo sarebbe stato il suo scopo nella vita, il suo posto nel mondo.

La cara miss Pony aveva già scritto ad una sua cara amica d’infanzia e di studi, una certa miss Mary Jane che dirigeva una scuola per infermiere nello stato dell’Illinois, e ora quel treno la stava portando verso una nuova vita, lontana dall’alta società e dalle sue stupide convenzioni. Quello era un posto per gente come Sarah e Iriza Legan, non per lei!

Già… Iriza… chissà cosa stava facendo in quel momento…

 

Iriza era carica di lavoro: ormai si era specializzata in fondi di investimento per piccoli risparmiatori, gente senza grandi pretese di guadagni facili, ma che costituivano veramente la spina dorsale della banca per cui lavorava.

Stava cominciando anche a valutare le garanzie fornite da chi richiedeva piccoli prestiti. Era un lavoro interessante anche se complesso e a tratti poco piacevole.

Non sempre era facile dire di no a chi vedeva in un prestito un modo per salvare la sua piccola attività commerciale, o magari per realizzare un progetto tanto desiderato, ma una banca non è un ente benefico e doveva essere mandata avanti in un certo modo, anche a tutela degli stessi piccoli risparmiatori che le affidavano i loro soldi.

D’un tratto l’occhio le cadde su una voluminosa cartella che conteneva una pratica identificata da un numero di serie e un nominativo.

-E questa cos’è?- si chiese la ragazza. -Mi sembra un po’ troppo voluminosa per me, forse Robert si è sbagliato. Beh, tanto vale darci un’occhiata.-

Aprì la cartella e cominciò a leggere.

-Caspita! Questo inglese chiede un milione di dollari di prestito! Decisamente non è il signor Smith del negozio di calzature.- considerò con un sorriso ironico.

-Robert si è sicuramente sbagliato, ma…-

Cominciò a leggere un po’ più attentamente e il suo sguardo si incupì.

In quel mentre entrò Robert.

-Ah Iriza, vedo che hai tu la pratica Stevenson. Ridammela pure, mi sono sbagliato a metterla sulla tua scrivania, devo vederla insieme a tuo padre.-

-Cosa sai di questo William Stevenson?-

-Beh, non lo conosco certo personalmente. È un ricco uomo d’affari della “City of London” e…-

-Balle!-

-Come dici?-

-Ho detto che sono balle! Quest’uomo sta cercando di truffare la nostra banca. Si farà accreditare un milione di dollari su un conto fasullo che poi provvederà a chiudere sparendo nel nulla.-

-E… tu come fai a saperlo?-

-Vedi, William Stevenson non è affatto un industriale affermato, è semplicemente un broker che ha fatto fortuna speculando abilmente in borsa, ma che di recente ha avuto una forte sbandata. Una sua speculazione è andata male e lui ha perso più della metà del suo patrimonio. Figurati che ha dovuto levare la figlia dal prestigioso collegio dove studiava!-

-Ripeto la domanda: come diavolo fai a saperlo?-

-Semplice: la figlia studiava alla Royal Saint Paul School, la scuola da dove sono stata cacciata pochi mesi fa.-

 

Poco dopo Iriza e Robert sedevano alla scrivania di Raymond nel suo lussuoso ufficio.

-Iriza ha ragione Robert.- concluse l’esperto banchiere -Queste garanzie sono false come una banconota da due dollari. E credo proprio che con qualche telegramma inviato ai giusti indirizzi di Londra ne avremo la conferma.

Devo farti i miei complimenti Iriza, non era facile accorgersi che quei movimenti bancari erano falsi.-

-Oh andiamo papà, poteva sforzarsi di trovare dei numeri di serie più credibili per quei documenti. “123456789” e “2222222” sono un po’ sospetti. Senza contare quelle firme… si è sforzato di cambiare la grafia ma si vede lontano un miglio che sono state scritte dalla stessa mano. E poi il nome Stevenson, per quanto comune mi ha fatto subito accendere una scintilla in testa.-

-Non ti dispiace per la tua amica? Suo padre subirà un ulteriore durissimo colpo, e la nostra inevitabile denuncia lo affosserà del tutto.-

Iriza abbassò gli occhi.

-Sì papà, mi dispiace sinceramente per Louise che probabilmente diventerà davvero povera… ma noi dobbiamo pensare alla nostra banca, ai nostri investitori e risparmiatori. Abbiamo dei doveri.-

Raymond sorrise, sua figlia stava davvero cambiando.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Gatto1967