Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    03/12/2022    2 recensioni
Avisso: spoiler per la stagione Crystalized.
DUrante lo scontro con il Re Crystal qualcosa va storto.
Riuscirano i nostri eroici ninja a salvare qualcosa che per loro è ancora più prezioso di Ninjago o l'equilibrio verrà distrutto dalla forze del male?
Scoprittelo in questa mia personale riscrittura dell'ultimo episodio della serie.
Genere: Angst, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gli aveva lasciati fuggire!
Diede un pugno ad uno dei cristalli fratumandolo in tanti piccoli pezzi che poi schiaccio sotto i suoi piedi. Quella era la fine che avrebbero dovutto fare i ninja eppure aveva lasciato che se n'è andassero inlessi.
Si porto le mani alla testa e se l'ha strinse.
“Cosa sto facendo?” si chiese mentre i suoi occhi tornavano al verde, ma fu solo per un secondo dopo di che l'odio e la rabbia tornarono ad avvelenargli le vene e la mente.
Occhi d'ametista si puntarono sulla città, essersi lasciato sfuggire i ninja non era un problemma. Aveva un obbiettivo più grande da colpire e mentre si preparava a ciò era come se un bambino piccolo stesse piangendo da qualche parte dentro di lui.
Ma l'Oni arrabbiatto stava gridando troppo forte per permettere a Lloyd di sentirlo.

«Quindi per ricapitolare: Lloyd è riuscito a sbloccare la sua Forma Oni, ma è impazzito e adesso vuole distruggere tutto. Gisuto?» chiese Nya quando i ragazzi ebbero finito il loro racconto.
«Precisamente.» confermo Zane.
«Ok, allora altra domanda: lei. Che. Ci. Fa. Qui?!» chiese Nya indicando Harumi legata su una sedia infondo alla stanza.
«Non sappiamo niente sugli Oni.» disse Kai. «Lei gli ha studiati per tutta la sua vita, se c'è un modo per calmare Lloyd lei deve saperlo.»
«Quando ti sono spuntate le ali ti si è rimpiciolito il cervello?» chiese Nya. «Prima di tutto non possiamo fidarci di lei e secondo stiamo parlando di Lloyd! Qualunque cosa sia successa non puoi essere diventato tanto pericoloso è... è Lloyd!»
«Sarà anche Lloyd, ma non si è fatto scruppoli ad attacarci.» disse Cole. «Però... hai ragione essere cosi violento non è da lui.»
Un silenzio denso e pesante cade nella stanza, nessuno di loro avrebbe mai potutto credere a ciò che aveva visto o sentito perchè ciò non corrispondeva per niente all'immagine del Lloyd che conoscevano e amavano.
«Avanti parla.» disse Kai rivolgendosi ad Harumi. «Cos'è successo per averlo spinto ad agire cosi?»
«Non sono tenuta a dirvi niente.» sibillo lei. «E visto che ho aiutato con L'Overlord vorrei che mi sclegaste.»
«E perchè avresti dovutto tradirlo? Cioè a parte il fatto che pugnalare alle spalle ti riesce cosi naturale.» domando Jay.
«Perchè è stato lui a corrompere il Devour è stato lui a portarmi via i miei genitori!» grido Harumi.
Tutti la guardarono sorpressi finchè Nya non si avvicino all'ex principessa e le mollo uno schiaffo in pieno volto.
«Phytor ha liberato il Devour!» grido Nya. «Puoi dire tutto ciò che vuoi, ma ciò non cambia i crimini che hai comesso per la tua “giustizia”! Hai uccisso l'imperatore e l'imperatrice, hai quasi uccisso i miei amici due volte, grazie a te Garmadon e poi L'Overlord hanno distrutto la città! Finita questa storia marcirai in prigione fino alla fine dei tuoi giorni ed è ciò che ti meriti!»
Harumi non disse niente limitandosi a guardare la faccia infuriata di Nya che le stava davanti, poi abbasso lo sguardo.
«Garmadon è morto... o almeno adesso posso ipotizzare che stava fingendo.» sussuro Harumi. «Questo ha fatto scattare Lloyd.»
Wu non poteva credere a ciò che aveva sentito, suo fratello si era davvero spinto a tanto per sbloccare la Forma Oni di Lloyd?
Poi però lo stupore lascio spazio al senso di colpa, l'idea che Lloyd usase la distruzione era stata sua, avevano sconfitto L'Overlord, ma a che prezzo?
Suo nipote si era perso all'interno della sua stessa rabbia e lui non sapeva come aiutarlo... se non ci fosse stato modo di aiutarlo?
Come poteva dire ai suoi studenti che forse l'unico modo per fermare Lloyd era sconfigerlo... era eliminarlo... Non poteva essere vero, non poteva.
«Quello che ha fatto Garmadon non ha più importanza dobbiamo far rinsavire Lloyd, adesso!» dichiaro Kai e Wu fu certo di sentire il suo cuore spezzarsi.
«Ci avete già provato.» fece notare Wu.
«Ci impegneremo di più.» disse Cole. «Abbiamo lotato per un anno in modo da riportare indietro Nya, non ci arrenderemo di certo con Lloyd.»
«Potrebbe non esserci rimasto più niente di Lloyd lì dentro!» grido Wu. «Se pensate che vi mettero di nuovo cosi in pericolo vi sbagliatte. Abbiamo ancora le ultime traccie del potere dell'Overlord da eliminare e in ogni caso...»
«Se in ogni caso a lei non interessa ciò che accade a suo nipote a noi invece importa ciò che succede a nostro fratello!» grido Kai. «Lloyd è lì! Solo, arrabbiatto e forse anche spaventato. So che dentro tutta quella rabbia lui è ancora lì e non possiamo rinnunciare prima ancora di aver datto tutto ciò che abbiamo per salvarlo.»
«Io sono con Kai.» disse Cole. «Quando era un fantasma nessuno ha mai pensato di lasciarmi indietro e ora io non lasciero indietro un amico.»
«Inutile dire che anch'io la penso come loro.» fece notare Jay.
«È il momento che ripaghi Lloyd di un vecchio favore, io sono con voi al cento per cento.» disse Zane.
«Ragazzi ciò che dite è veramente commovente, ma non credo che ci sia bisogno che torniate lassù.» disse Nya.
«Non metterci anche tu Nya, noi andremo da Lloyd fine della discussione.» disse Kai non capendo come mai Nya tra tutte le persone stesse cercando di fermargli.
«Forse non mi sono spiegata bene.» disse Nya avvicinandosi ad una finestra e aprendo le tapparele. «Non c'è bisogno che andiate da Lloyd perchè è lui che è venuto qui.»
I ninja videre l'Oni dorato davanti al loro rifuggio pronto a continuare la lotta.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally