Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    03/12/2022    0 recensioni
Seguito della mia storia "L'imperatrice segreta".
Il figlio di Sly Moore è stato cresciuto dallo zio viaggiando per la Galassia e vivendo al limite della legalità, mantenendo un basso profilo. Tutto cambia quando, a diciassette anni, il ragazzo viene arrestato per un piccolo furto. Le conseguenze saranno più gravi del previsto.
OOC solo per sicurezza.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per prima cosa, Palpatine insegnò ad Abnee a percepire la Forza, a distinguere quando  si trattava di Lato Oscuro e quando di Lato Chiaro. Al ragazzo non dispiaceva quel genere di lezioni: gli sembrava di sedersi a guardare un fiume dove l’acqua scorreva sempre alla stessa velocità e nella stessa quantità, ma ora più placida, ora più tumultuosa.
I primi problemi cominciarono quando si trattò di raggiungere la Forza, specialmente il Lato Oscuro, in meditazione. Abnee non aveva altro motivo di farlo che non innervosire troppo il suo insegnante. Certo, era curioso di imparare cose sulla Forza, ma non era interessato ai suoi poteri, soprattutto se il prezzo da pagare era quello che aveva detto suo zio. Tutto questo rendeva il suo approccio poco convinto e i suoi cauti sforzi poco efficaci.
La meditazione per Abnee aveva del buono e del cattivo. Il cattivo era dover richiamare momenti dolorosi, pensieri dolorosi, cose che agitavano il suo animo quando gli sembrava che non gli fosse di alcuna utilità. Il ragazzo aveva provato a utilizzare emozioni positive per raggiungere il Lato Oscuro e aveva ottenuto qualche risultato, ma suo padre gli aveva detto di lasciar perdere quell’approccio.
"Se devi meditare sulla gioia medita sulla gioia che da avere il potere di raggiungere i proprio obiettivi, superare i propri limiti. Ricorda quanto dice il codice. Devi ancora imparare molto prima di poter gestire le emozioni più dolci, diciamo, senza che queste siano una tentazione verso il Lato Chiaro.”
Il buono invece era imparare a osservare le emozioni, imparare a distinguere con esattezza cosa si stava provando e per quale motivo. Questo era essenziale per poter effettivamente utilizzare le emozioni e il Lato Oscuro, senza che questo prendesse il sopravvento sopra la volontà dell’individuo. Provare emozioni e scegliere il Lato Oscuro era un conto, gestirli e averne il controllo per dirigerli verso uno scopo, era un altro.
Il punto era sempre che Abnee non aveva una vera motivazione per impegnarsi davvero, né alcuna intenzione di pagare il prezzo necessario.
Fino a quel momento Palpatine s’era limitato ad osservare gli scarsi progressi del ragazzo, con uno sguardo indecifrabile che Abnee trovava sempre più inquietante. Era l’ennesima situazione che non poteva durare per molto.
“Forse devi ancora conoscere un dolore tale da scuoterti.” Disse un giorno l’imperatore con una calma che comunque non poteva sembrare innocua. Abnee, seduto a gambe incrociate davanti a una sfera metallica che faticava a sollevarsi da terra, fece appena in tempo ad abbandonare la meditazione, facendo cadere la sfera, e sollevare uno sguardo perplesso e un poco allarmato. Poi Palpatine tese le mani e una scarica di fulmini colpì il ragazzo.






Angolo autrice:
- A onor del vero, questo capitolo non credo mi sia venuto un gran chè, ma non ho tempo per sistemarlo.
- Yep, la situazione comincia a peggiorare ...
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide