Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Gatto1967    04/12/2022    2 recensioni
Iriza Legan è la “villaine” per antonomasia della saga candyana, la vera “anti-Candy” in tutto e per tutto.
Da quando fa la sua comparsa nella storia, le sue cattiverie nei confronti della bionda protagonista si sprecano.
Particolarmente odiosa è poi la sua “diabolica trappola” che rischia di far espellere la nostra eroina dalla prestigiosa Royal Saint Paul School.
E… se la “diabolica trappola” non fosse andata a buon fine?
E se anzi le si fosse ritorta contro?
Addirittura fino al punto di provocare la “sua” espulsione?
Cosa sarebbe successo in quel caso?
È quello che andremo a scoprire leggendo questa storia dedicata proprio a lei: a Iriza Legan.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il matrimonio di Iriza e Robert fu celebrato in pompa magna a New York un paio di mesi dopo, così da dare modo anche ai fratelli e sorelle di lui che vivevano in quella città, di poter partecipare agevolmente.

Iriza fece un’ottima impressione a tutti, non solo per il fatto di appartenere ad una ricca famiglia, ma perché tutti la trovarono simpatica e attraente.

Neal, Archie Annie e Stear furono fatti rientrare dall’Inghilterra per l’occasione, e difficilmente vi sarebbero rientrati, ora che sull’Europa si addensavano venti di guerra.

Grandi assenti furono lo zio William, e Candy.

 

Candy e le sue colleghe allieve infermiere sedevano al tavolino all’aperto di un bar di Chicago.

Uscite fuori dall’ospedale avevano gironzolato per un po’ per quella città, fino a stancarsi.

-Ragazze!- esordì Flanny dopo un po’. -Non so voi ma io comincio ad averne le tasche piene di gironzolare per Chicago senza costrutto. Io me ne torno in ospedale!- concluse alzandosi dalla sedia.

-E cosa vuoi fare? Rinunciare a questi due giorni di libertà e rimetterti a studiare?-

-Sì Candy. Tu per caso hai qualche idea migliore?-

Lei sembrò pensarci su.

-No, a dire il vero no. Vengo con te Flanny.- disse anche lei alzandosi -E voi che fate ragazze?-

Le altre tre ragazze si scambiarono un rapido sguardo d’intesa e poi si alzarono all’unisono.

-Veniamo anche noi Candy!-

Così le cinque allieve infermiere della scuola di Miss Mary Jane si diressero verso il loro nuovo ospedale, il Santa Johanna di Chicago.

 

D’un tratto l’attenzione di Candy fu attratta da un giornale esposto su un’edicola.

-Che fai Candy? Ci hai ripensato?- chiese la solita glaciale Flanny. 

-Andate pure ragazze, io vi raggiungo!-

Si avvicinò all’edicola e comprò il giornale che aveva attratto la sua attenzione.

-“Iriza Legan, la secondogenita della prestigiosa famiglia di Chicago, convola a nozze….” Questa poi… la vipera si sposa… poveraccio quel disgraziato che se l’è presa!- disse prima di buttare il giornale e di raggiungere le sue colleghe.

-Signorina! Il suo giornale!- gridò l’edicolante senza tuttavia ricevere risposta.

-Mah. Valle a capire certe donne…-

 

A svariate miglia di distanza, Iriza e Robert concludevano la loro giornata. Ora erano marito e moglie.

Il mattino seguente svegliandosi, Iriza si scoprì malinconica. Non che non fosse più che convinta del passo che aveva compiuto, non che non fosse felice di sentirsi un’altra persona, più amata ed apprezzata non solo dal suo uomo ma da tutti, ma sentiva di aver ancora qualcosa da regolare con il suo passato.

E quel qualcosa, anzi quel “qualcuno”, portava lunghi capelli biondi raccolti in due buffi codoni ai lati della testa.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Gatto1967