Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Francyzago77    04/12/2022    6 recensioni
Amicizia, amore, famiglia, sfide, passione. E un pallone.
Quanto basta per raccontare una storia semplice ...
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Kojiro Hyuga/Mark, Nuovo personaggio, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Tsubasa Ozora/Holly
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Sedute tutte e tre ai soliti posti, in fila, nello stesso ordine di sempre, prima Patty poi Evy ed infine Susie per scaramanzia.

-Si sta riempiendo – costatò Evy osservando come man mano quasi la maggior parte delle persone era entrata nello stadio – la finale attira spettatori come ogni anno. 

-Per noi è l’ultima – sospirò Patty non smettendo di guardare il campo, tra non molto le due squadre sarebbero uscite dagli spogliatoi per fare il loro ingresso tra le grida dei tifosi e sotto gli occhi di tutta quella gente.

-Avete più parlato di Barcellona? – chiese Susie con discrezione a una Patty sovrappensiero che però rispose immediatamente:

-No, non più. La storia di Chris ci ha coinvolto molto e Holly ha dovuto gestire con tatto la situazione con Benji, non è stato semplice.

-Dove sarà Chris? – chiese allora Evy curiosa – E parlerà con suo fratello finita la partita?

-Starà nel settore riservato ai supporter della Toho! – esclamò Susie con naturalezza – Insieme alla famiglia di Mark, giusto?

Patty annuì pensando che aveva una voglia matta di riabbracciare la sua amica e, in cuor suo, sperava che la vicenda si risolvesse in bene.

E aveva una voglia di veder giocare il suo capitano, per l’ultima volta su quel campo. 

-Mi sbaglio – disse ora Evy – o Benji era più sereno all’allenamento di venerdì pomeriggio?

-Lo spero – sussurrò Susie – ho una paura che lui e Mark arrivino alle mani durante la partita!

-Che ne pensi Patty? – le domandò Evy ma l’amica era fissa a scrutare il campo, fremeva nel veder arrivare Holly con i compagni di squadra, per l’ultima volta.

Nel frattempo anche i signori Hutton erano giunti allo stadio e avevano preso posto dietro alle ragazze. Pure la mamma di Bruce e altri genitori si stavano sistemando in attesa dell’inizio della partita.

-Siamo qui – esclamò Patty facendo cenno a suo padre che saliva insieme alla moglie andando verso i familiari di Holly.

-Ecco anche i miei – sorrise Susie aggiungendo – con tua madre Evy, siamo proprio al completo!

Tra saluti e commenti su quella finale tanto attesa, Patty si accorse che il posto alla sua destra era stato occupato da un tizio mai visto prima che però aveva un qualcosa di stranamente familiare.

Si stava sedendo, portava con sé  alcuni giornali sportivi e una cartellina, era alto, un poco brizzolato, forse sulla cinquantina ed era molto elegante in abito scuro con una cravatta a righine bianche e celesti.

Evy le strattonò piano il braccio chiedendole a bassa voce se sapesse chi fosse ma Patty scosse la testa guardando anche Susie, attonita come loro.






 

Intanto dalla parte opposta anche Chris aveva fatto il suo ingresso allo stadio assieme alla signora Lenders e ai ragazzi. Matt era euforico e non la smetteva di parlare, Nat era prontissima a tifare a squarciagola e Ted era curioso di apprendere circa le formazioni e gli schemi delle due squadre. 

-Due a uno con doppietta di Mark! – pronosticò Matt sedendosi – Che ne dici Ted?

-Non lo so – rispose il fratello, più realista – la partita sarà difficile, loro hanno Hutton che è fenomenale e poi Benji in porta, una garanzia!

-E allora? – ribatté Nat voltandosi – Noi abbiamo Ed in porta! Con lui e Mark sarà un’impresa per la Newteam batterci. 

Poi aggiunse con un sorriso stampato in faccia:

-Stanotte ho fatto un sogno!

E si rivolse a Chris stringendole il braccio:

-Ho sognato che io e te eravamo in un prato verde, come un campo di calcio. Ad un certo punto sono arrivati Ed e Mark vestiti eleganti, con la cravatta e ci hanno fatto la proposta!

-Quale proposta? – domandò Matt sbalordito.

-Di matrimonio! – esclamò Nat trionfante – Mark a Chris ovviamente e Ed a me!

I suoi fratelli iniziarono subito a sghignazzare mentre la mamma divertita disse:

-Senti che idea si è messa in testa! E il sogno come è proseguito?

-Non lo so – rispose la ragazzina – perché mi sono svegliata tutta agitata e sudata.

-Per Mark e Chris il sogno è premonitore – dichiarò Ted con aria canzonatoria – ma per te Nat penso proprio di no! Non farti sciocche illusioni.

E continuarono a ridere sotto gli occhi di una Nat poco rallegrata.

-Comunque – esordì Chris – anche per me e Mark il matrimonio non potrà essere imminente, senza il consenso dei miei genitori è impossibile sposarci ora.

-Vedrai che tua madre cambierà idea – la rassicurò la signora Lenders anche se sapeva bene che la situazione non era tra le più rosee.

-E il tuo papà? – chiese Matt con semplicità, ignaro di tutto.

Chris abbassò lo sguardo e sussurrò:

-Mio padre non ha mai avuto molto tempo per me, chissà dov’è ora!







 

-Tu devi essere Patty! – sorrise l’uomo rivolgendosi alla ragazza ancora stupita – Sapevo avrei occupato il posto vicino a te.

In imbarazzo la giovane non riusciva a parlare, allora il signore, con molto garbo continuò scusandosi:

-Non mi sono presentato ma pensavo che mio figlio ti avesse avvertita della mia presenza. Sono il papà di Benji e Chris.

Patty allora spalancò la bocca ed esclamò:

-Lei è il signor Price? 

Aveva quindi capito perché quel tizio avesse un’aria familiare, era il ritratto di Benji fra trent’anni, sicuramente meno palestrato ma molto somigliante, un Benji versione ufficio pensò attonita.

-Mio figlio mi ha prenotato il posto per assistere alla partita – spiegò con calma – e mi ha detto che accanto ci saresti stata tu, la fidanzata del suo amico Oliver Hutton.

Patty balbettò qualcosa, presentò le sue due amiche e poi chiese timidamente:

-Quando è arrivato qui? 

-Giovedì sera – rispose il signor Price – Benji mi aveva telefonato pochi giorni prima e, dopo una lunga chiacchierata, ho ritenuto opportuno lasciare i miei affari e precipitarmi dalla mia famiglia.

Lo sguardo dell’uomo si incupì un poco, Patty preferì non fare ulteriori domande sentendo Susie che diceva a bassa voce a Evy:

-Mio padre sarebbe venuto con il fucile in mano!

La silurò con un’occhiata, rassicurata dal fatto che il signor Price non avesse, per fortuna, percepito nulla.

-Commenteremo insieme la partita – asserì l’uomo tornato sereno e sorridente, almeno così parve alle tre amiche – se vi fa piacere!






 

-Posso seguire la finale assieme a voi? – quella domanda fece voltare Chris che, sorpresa, fissò quel tizio alquanto strambo e particolare, sbucato da alcune file dietro di loro.

-Ciao, signor Turner! – urlò Matt subito seguito da sua sorella e suo fratello.

I ragazzini lo accolsero con gioia mentre la mamma lo salutò esordendo:

-Che piacere rivederla, non poteva mancare oggi!

L’uomo si sedette vicino a Ted dandogli una pacca sulla spalla, la signora Lenders spiegò a Chris:

-Lui è Jeff Turner, è stato il primo allenatore di Mark.

La giovane lo osservava con sguardo meravigliato e incuriosito, intanto il piccolo Matt aveva incominciato a fargli mille domande su quella finale tanto attesa.

-Io scommetto che Mark farà almeno due goal, che ne dici? – chiese il bambino.

-Mark quando entra in campo – rispose Turner – lo fa per segnare e per vincere.

Poi domandò lui sottovoce:

-E io invece scommetto che quella bella ragazza accanto alla mamma è la fidanzata di Mark, vero?

-Sì, è vero! – affermò Matt sbalordito – Sai che lei e Mark avranno un bambino!

Ora fu Turner a sembrare stupito ma poi, abbastanza compiaciuto, disse:

-Mark fa goal non soltanto in campo! 

Ma il ragazzino non capì e la mamma e Chris, fortunatamente, non sentirono.

Da una parte e dall’altra erano ormai tutti pronti per seguire e commentare la partita.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Francyzago77