Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    06/12/2022    0 recensioni
Questa Fanfiction è un seguito della Fanfic "Choco Gianduia" ed è ambientata durante l'ottava stagione.
Gianduia torna a Ponyville per la Festa del Focolare e porta con sè tutta la sua famiglia per passare le feste con la famiglia di Pinkie Pie.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: OC, Pinkie Pie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gianduia e Trixie
 
Starlight portò Gianduia da una parte dove c’era il carro di Trixie.
Starlight:”Ci siamo Gianduia, questo è il suo carro, starà sicuramente dormendo oppure starà preparando qualche spettacolo magico”, Starlight bussò, alla porta del carro,
Starlight:”Trixie? Ci sei? Sono io Starlight”, da una finestra aperta si affacciò Trixie,
Trixie:”Ooooh, cara Starlight, che bello vederti”, uscì dal carro e abbracciò Starlight, e poi le parlò,
Trixie:”Sei sempre occupata al castello?”
Starlight:”Non così tanto da venirti a trovare, allora? Che stavi facendo?”

Trixie:”Stavo rivedendo un trucco con le carte, c’è sempre qualche parte che non mi riesce quando lo faccio in pubblico e…..”, Trixie notò Gianduia,
Trixie:”Ehi? Chi è la pegaso assieme a te?”
  Starlight:”Ah giusto, visto che lei starà qui a Ponyville per un po' per le festività ho ben pensato di fartela conoscere, Trixie, ti presento Choco Gianduia, l’amica party pegaso di Pinkie Pie, tu non c’eri quando lei è venuta per un’estate intera, anzi io e te non ci conoscevamo”
Trixie:”Choco Gianduia, eh? E’ per caso quella pegaso pazza, con la lingua incomprensibile che ti ha inseguito e quasi ucciso?”, Starlight a quelle parole arrossì imbarazzata, mentre invece Gianduia fece uno sguardo torvo.
Trixie:”Che c’è? Ho solo detto quello che pesavo all’epoca”
Starlight:”Non starla a sentire Gianduia, Trixie è solo una burlona”
 Choco Gianduia:”Purtroppo per lei io so rihonoscere la verità, ed è proprio quello icchè pensa, ha raʒione home disce Damiano dei Maneskin, ♫ Parla, la gente purtroppo parla ♫”
Trixie:”Non credo di aver capito, mi ha forse offesa?”
Choco Gianduia:”Te tu home fai a ‘un honoscere i Maneskin? Hanno vinto all’Eurovision, e le loro hanzoni sono ormai famose anche ad Equestria, han portato lo spirito ithayliano anche qui”
Trixie:”Scusa tanto, ma io non guardo la tivù”
Starlight:”Non litigate ragazze, c’è solo un piccolo equivoco”
Choco Gianduia:”Oh vienvia, la stavo solo prendendo in ʒiro, l’è un piascere honoscetti Trixie, anche io so del tù passato qui a Ponyville, Pinhie mi ha raccontato tutto”
Trixie:”Tutto? Anche di quando conquistai Ponyville?”
Choco Gianduia:”O tu sai home si disce? La miglior vendetta è il perdono, ma te tu eri troppo adirata con Twilight per perdonare”
Trixie:”Tu non sai quello che ho passato per colpa sua”
Choco Gianduia:”Ma adesso te tu c’hai una nova amiha, voi vù c’a’ete l’una e  l’altra, entrambe a’ete a’uto un brutto passato,  ma il passato lo si lascia alle spalle,  e poi son curiosa di honoscetti meglio hara Trixie”, e Gianduia tiene un bacio alle guance di Trixie, la quale non approvò,
Trixie:”Ma che cosa fai?”
Choco Gianduia:”Sci si saluta hosì in Ithaylia, per affetto, ♫Te voglio bene assaje, Ma tanto tanto bene sai♫”
Trixie:”Ora si mette di nuovo a cantare?”
Starlight:”E’ una sua caratteristica, ma non farci caso, dopotutto sono diventata anche amica sua prima di conoscere te, prepara certe cioccolate e certi dolci, e anche panini, per non parlare delle patatine fritte”
Choco Gianduia:”Se vieni a manʒiare da me, le tù papille gustati’e hanteranno ♫Ma che bontà, ma che bontà, Ma che cos'è questa robina qua♫”
Trixie:”Starlight mi ha detto che sei anche una poninja, chi sei tu veramente?”
Choco Gianduia:”Detto in pohe parole, io son una party pegaso, una poninja, una inventrisce, una maga, un mangiafoho, un’illusionista, una cuoca, una pasticciera, una poliglotta, una Wonderbolt, una deejay, una scienziata, e….beh direi anche un’appassionata di  manga e videoʒiohi, oh e anche una ponysitter”
Trixie:”Tutto questo in una sola puledra? Non ci posso credere”
Choco Gianduia:”Tutto in un uniho pacchetto, hara Trixie, te tu ha ʒià fatto holazione?”
Trixie:”Colazione? Non ne ho avuto il tempo”, in quel momento lo stomaco di Trixie brontolò,
Choco Gianduia:”Il tù stomaho ‘un mente, se mi aspettate qui un momento porto il mio harro, e vi fo una bella holazione nutriente”, Gianduia schizzò via, lasciando le due puledre da sole,
Trixie:”Non ho capito, cosa sarebbe un harro?”
Starlight:”Intende il suo carro”
Trixie:”Si può sapere come fai tu e Twilight  a capire quello che lei dice?”
Starlight:”E’ stata un’intera estate con noi un paio di anni fa, solo ora è tornata qui a Ponyville, abbiamo avuto il tempo di conoscerla e capirla, ma non è complicata come sembra, è come se fosse una Pinkie Pie mista a tutte le sue amiche, ed è anche più intelligente di Twilight”
Trixie:”Che assomigliasse a Pinkie Pie non ne avevo dubbi, ma che fosse più intelligente di Twilight, questo è difficile da credere”
Starlight:”Eppure è così, e secondo me è anche più intelligente di me, anzi sa fare delle magie senza la magia”
Trixie:”Delle magie senza la magia? E come fa?”
Starlight:”Dovresti chiederlo a lei, perché è molto complicato da spiegare, io stessa non ricordo i particolari”, ed ecco che Gianduia ritornò con il suo carro,
Choco Gianduia:”Arregola ci ho messo un bel po', ma adesso eccomi qui col mio harro, prego salite su, starete al caldo invesce icchè stare qui sulla neve”
Trixie:”Non so, c’è da fidarsi?”
Starlight:”Stai tranquilla, è solo una puledra che vuole esserti amica, con me è bastato un panino, e mi ha anche salvato da un fiume, stavo per affogare”, Trixie e Starlight entrarono nel carro, e Gianduia entrò e chiuse la porta.
Trixie rimase meravigliata dall’interno del carro,
Trixie:”Ma è incredibile, il mio carro è piccolo e stretto, e questa da fuori è grande, ma all’interno è ancora più grande, e ci sono anche delle stanze”
Choco Gianduia:”Codesto ‘un l’è lo stesso harro icchè Starlight ha ʒià visto, l’è un altro harro, perché do’e’o portacci pure la mì famiglia, quindi sci sono più stanze da letto, comunque la huscina è di là, se voi volete sistemavvi vi porto subito da manʒiare”.
Trixie e Starlight entrarono nella cucina, anche se sembrava di più una mensa con i tavoli e le sedie, loro due si sedettero.
Trixie:”Hai anche detto che è una maga? Come fa ad avere un carro così piccolo con uno spazio all’interno così grande?”
Starlight:”Non è proprio una maga, si diletta con le magie, ma solo per le feste, e poi riguardo al carro, non lo so, non so spiegarmelo, e credo nemmeno lei, te l’ho detto è come Pinkie Pie, non puoi dare una spiegazione a Pinkie Pie, e nemmeno a Gianduia, io volevo solo che tu e lei facevate amicizia, e credo che è quello che lei sta facendo”
 Trixie:”Vuole diventare amica mia preparandomi la colazione?”, in quel momento arrivò Gianduia al tavolo con un vassoio,
Choco Gianduia:”Io sono ithayliana, penso che il bon scibo possa fare bene all’umore, si di’enta meglio amisci con lo stomaho pieno, ed ecco a voi una bona holazione, hare amihe”.
Il vassoio era pieno di cornetti e ciambelle e Gianduia aveva dato una tazza grande di cioccolata calda ed un piattino con marshmallow, e poi si era seduta anche lei con un’altra tazza di cioccolata calda.
Choco Gianduia:”Allora Trixie? Parlami un po' di te, io hredo che le tù nove amihe ti abbiano parlato di me, però se te tu voi fammi qualche domanda fai pure”
Trixie:”Sul serio? Posso farti tutte le domande che voglio? E tu risponderai?”
Choco Gianduia:”Ad una hondizione, de’i manʒiare e bere, ‘un voglio vedere il vassoio ancora pieno”
Trixie:”Mangiare tutta questa roba?”
Choco Gianduia:”Icchè c’è? ‘Un mi dire che ‘un ti garba?”
Trixie:”No è…è che è un pò troppo per tre pony e per una semplice colazione”
 Choco Gianduia:”Di codesto ‘un ti de’i preoccupare, io manʒio per tre, se ‘un riuscite a manʒiare tutto, posso sempre finire io, oppure posso honservalli per la mì famiglia”
Trixie:”In questo caso comincio a servirmi”, Trixie prese un cornetto al cioccolato e lo trovò delizioso,
Trixie:”Mmmh, delizioso, molto cremoso, e questo cioccolato è diverso da quelli che ho sempre assaggiato”, poi la unicorno blu, assaggiò la cioccolata,
Trixie:”E’……è…strabiliante, non avevo mai assaggiato un cioccolata calda così buona”
Choco Gianduia:”Perché tutto il scioccolato icchè prepara la mì famiglia l’è fatto con marmo di scioccolato, una pietra hommestibile, si tro’a solo in Ithaylia, ed esistono le have di marmo di scioccolato solo in varie parti d’Ithaylia, e solo la mì famiglia le possiede e vendiamo tutti i nostri prodotti in tutto il paese e anche all’estero”
 Starlight:”Approfitta Trixie, non assaggerai un pietra così buona in nessuna parte d’Equestria”
 Trixie:”Sei davvero una cuoca strabiliante Gianduia, ma ora vorrei farti delle domande”
Choco Gianduia:”Fai pure”
Trixie:”Sei davvero una maga?”
Choco Gianduia:”Beeeh, disciamo di sì, ma son piuttosto una illusionista o prestiʒiatrisce, ‘un so proprio fare delle maʒie ma riesco homunque a fare dei bei spettaholi per le feste di hompleanno”
Trixie:”E Starlight mi ha detto che sai fare delle magie senza la magia, come è possibile?”
Choco Gianduia:”E’ perché mi i son una poninja, ‘un so usare la maʒia, ma uso il ki, il ki, è l’enerʒia dentro di noi, ci vole un allenamento dimorto diffiscile per ottenere la possibilità di poter usare il ki, e grazie ai mì zii e zie del Giappony, son riuscita ad ottenere la possibilità di imparare dimorte tennihe col ki”
Starlight:”Hai detto che non è possibile che un pony possa impararlo facilmente, vero?”
Choco Gianduia:”In realtà mi son dohumentata meglio su codesto argomento, a quanto pare son dimorto diffusi i pony in Oriente icchè sanno usare il ki, in Asia sci sono anche le volpi, che ‘un sono home le volpi normali, sono saccenti e vi’ono home noi pony, però son carni’ore”
Trixie:”Quindi….se ti sfidassi in una gara di magia, potresti battermi?”
Choco Gianduia:”Scerto che no, te tu sei avvantaggiata, sei una unihorno, quindi te tu sei in vantaggio”
Trixie:”Andiamo qui fuori, voglio vederti in azione, voglio vedere anche le tue magie poninja”
Starlight:”Trixie, sei sicura? Non mi sembra il caso di sfidare Gianduia”
Choco Gianduia:”Lasciala fare, sci si di’ertirà a bestia”.
Trixie portò Gianduia davanti al suo carro magico, lo aprì a palcoscenico e chiese a Gianduia di salire sopra, dopo arrivò anche Starlight che volle vedere cosa avrebbero fatto.
Trixie:”Ora ti mostrerò cosa posso tirare fuori dal mio cappello, avvicinati”, ma per qualche motivo a Trixie cadeva il cappello, non riusciva a prenderlo con la magia,
 Trixie:”Ma che succede? Sembra che il mio corno non funzioni”
Choco Gianduia:”Oh già, maremma sbadataggine, dimentiha’o icchè se te tu voi usare la maʒia, io de’o stare lontana da te”
Trixie:”Perché mai?”
Choco Gianduia:”Vedi, hara Trixie, io indosso delle pietre anti- maʒia, le ho inventate io, con quelle posso annullare la maʒia degli unihorni”
Trixie:”E dove le metti? E perché avresti inventato delle pietre del genere?”
Choco Gianduia:”Ce le ho nel marsupio, nella hoda, sulla hiorba, cioè sulla testa, nella sciarpa, sappi che in Europona esistono di’ersi materiali anti- maʒia, il mio stesso harro l’è fatto di legno di abeti anti- maʒia, ma all’interno di codesto harro l’è possibile usarla, perciò ora me ne vo di qualche passo e ti lascio fare la tù anti- maʒia”, così Gianduia si allontanò un po' e Trixie potè usare la magia e prendere il suo cappello.
Trixie:”Promemoria a me stessa, è meglio evitare i posti in Europona se ci sono materiali anti-magia”
Trixie:”E adesso abracadabra, faccio apparire….un bouquet di fiori”, Gianduia applaudì, e poi si avvicinò,
Trixie:”E ora mostrami tu che sai fare, puoi usare il mio cappello”
Choco Gianduia:”Vediamo, icchè potrei far uscire da codesto happello? Idea, Chechi Juri, Juri Chechi”, e Gianduia tirò fuori un cappello di lana,
Trixie:”Un cappello? E’ tutto qui?”
Choco Gianduia:”’Un Fatti ingannare Trixie, ho appena iniziato”, e dal cappello di lana Gianduia tirò fuori un piccolo albero delle feste con tanto di palline e luci colorate, Trixie rimase stupita,
 Choco Gianduia:”Ti garba, honsideralo un regalo da parte mia, nel tuo harro ‘un sci sono dehorazioni ho notato”
Trixie:”ma come hai fatto?”
Choco Gianduia:”Ma home? Te tu lo sai bene, un mago ‘un ri’ela mai ì sù trucchi”
Trixie:”E’per caso quella formula magica? Com’era? Chechi Juri, Juri Chechi”
Choco Gianduia:”’UN credo che funzionerà, è una formula del pony Mago Forest, un famoso presentatore e homiho ithayliano, ed anche mago”
Trixie:”E’ un potente mago? Anche se è un pony?”
Choco Gianduia:”L’è più un mago homiho, ‘un saprà fare tante maʒie, ma ti farà ridere”
Trixie:”Allora proviamo con le carte”, Trixie prese delle carte e provò ad indovinare quale carta avrebbe scelto Gianduia, e Trixie indovinò,
Trixie:”Ora prova tu”
Choco Gianduia:”Con le harte? Troppo fascile, perché ‘un lo rendiamo di più diffiscile?”
Trixie:”E come?”
Choco Gianduia:”Hiediamo a Starlight di scri’ere un numero, lo leggi solo tu ed io pro’erò ad indovinarlo”
Trixie:”Sei sicura di saperlo fare?”
Choco Gianduia:”Se voi finiamola qui”
Trixie:”no, no, voglio vedere se ce la fai, Starlight vieni qui”, così Starlight scrisse il numero, Gianduia guardò dalla parte opposta, solo Trixie sapeva che numero fosse.
Choco Gianduia:”Voi vu a’ete scritto il numero?”
Trixie:”Sì, l’abbiamo scritto”
Choco Gianduia:”Ora dai il foglio a Starlight, e vieni qui viscino a me Trixie”
Trixie:”Che devo fare?”. Gianduia si girò verso Trixie,
Choco Gianduia:”Ora te tu de’i immaʒinare il numero nella tù chiorba, cioè nella tù testa”
Trixie:”Fatto”
Choco Gianduia:”Ora lascia che io legga la tù mente”, Gianduia mise uno zoccolo sulla fronte di Trixie, poi mise lo zoccolo sulla propria fronte, e poi rimise lo zoccolo a terra,
Choco Gianduia:”Ora ti fò delle domande, l’è un numero dispari?”
Trixie:”Sì”
Choco Gianduia:”E’ di tre scifre?”
Trixie:”Sì”
Choco Gianduia:”E’ dimorto superiore a 100?”
Trixie:”Certo”
Choco Gianduia:”Allora io diho che il numero è 345”
Trixie:”Cosa?”
Starlight:”E’ giusto, è proprio quello che avevo scritto”
Trixie:”Ma come ha fatto?”
Starlight:”Non credo che sia telepatia, altrimenti lo avrebbe detto a Pinkie”
Choco Gianduia:”’Un l’è proprio telepatia, e poi sarebbe violazione della privacy leggere i pensieri altrui”
Trixie:”Beh, io questo non lo so fare”
Choco Gianduia:”oh guarda c’è qualcosa nel tù cappello”, Trixie prese il suo cappello,
Trixie:”E cosa? Io non vedo niente”, Gianduia ci mise lo zoccolo e tirò fuori un soldo,
Trixie:”Capirai, è facile tirare fuori un soldo”
Choco Gianduia:”ma codesto l’è un PonyEuro”
Trixie:”E che cosa sarebbe?”
Choco Gianduia:”La moneta icchè usiamo noi in varie parti d’Europona”
Trixie:”ma comunque è un trucco facile”
Choco Gianduia:”Osserva meglio, ‘un l’è una moneta normale”, Gianduia scartò la moneta e si rivelò essere fatta di cioccolato,
Choco Gianduia:”Tieni, mangia, anche codesto sai fare?”
Trixie:”Scusa, ma tu sei fissata col cioccolato?”
Choco Gianduia:”E’ come se ti discessi che te tu sei fissata hon la maʒia, tieni, mangia”
Trixie:”Non avevo mai mangiato una moneta al cioccolato”, Gianduia mise uno zoccolo nella sciarpa e tirò fuori una bustina di PonyEuro di cioccolato,
Choco Gianduia:”Tieni ♫Se vuoi ti compro tutta Malibù♫”, Trixie prese la busta,
Trixie:”Perché mi fai un regalo?”
Choco Gianduia:”Mi sembri simpatiha, e poi sci tene’o a di’entare una tù amiha”
Trixie:”Perché vuoi diventare mia amica?”
Choco Gianduia:”In Piemountain abbiamo un detto: Për fesse n'amis a basta 'n bicer ëd vin, për goernelo a basta nen un botal”
Trixie:”E cioè?”
Choco Gianduia:”Per farsi un amico basta un bicchiere di vino, per mantenerlo non ne basta una botte”
Starlight:”E o non è una fantastica pegaso?”
Trixie:”Sì, ci sa fare, ma che altro fa?”, Gianduia prese un marshmallow su uno spiedo e soffiò una fiammata,
Choco Gianduia:”So far il mangiafoho presempio, posso anche ingoiare le spade, e lansciare i coltelli”
 Trixie:”Ma come fa?”
Starlight:”Fai vedere a Trixie uno dei trucchi poninja”
Choco Gianduia:”Quale potrei? Sci sono, mi servono delle foglie”, Gianduia prese delle foglie, e le fece vedere a Trixie, poi le lanciò su di un bersaglio sul palco.
Trixie:”Come hai fatto?”
Choco Gianduia:”Codesto jutsu si hiama Happa shuriken, posso immettere il mio ki in un oggetto a mia scelta e trasformarlo in uno shuriken”
Trixie:”Mi avrebbe fatto comodo conoscere questo incantesimo contro i Mutanti quando siamo andati a salvare Equestria”
Choco Gianduia:”Codesto ‘un l’è un incantesimo, ma in jutsu, si pole usarlo solo con il ki”
Starlight:”Tu avevi detto che chi usa la magia non può usare il ki, vero?”
Choco Gianduia:”In realtà mi son dohumentata anche su codesto fatto, sembra che sci siano dimorti unihorni che usino sia la maʒia che il ki, ma bisognerebbe a’er imparato il ki ʒià da puledre”
Trixie:”E’ dura ammetterlo, ma questa puledra sembra migliore di me, non posso competere”
Choco Gianduia:”Ehi vieni qui Trixie, io ‘un son miha qui per prendere il tù posto o per essè la migliore prestiʒiatrisce, son qui per passare la Festa del Foholare assieme a Pinhie, e poi perché Starlight sci tene’a a presentammi a te, e te tu mi sei simpatiha, se do’essi venire  un’altra volta, ti fare honosere il mì fidanzato Succo Juice, lui l’è un unihorno di Roarma, sono sihuro che gli garberebbe honoscetti”
 Trixie:”E’ bravo con le magie?”
Choco Gianduia:”MMm, l’è più un party unihorno, ma l’è il migliore party unihorno di tutta Roarma, una volta era’amo ri’ali, ma ora siamo fidanzati, e de’ ammettè che lui l’è simpatiho, mi fa ridere”, Gianduia si staccò da Trixie, e dalla sciarpa tirò fuori uno sgabello e una chitarra,
Choco Gianduia:” ♫Ti volevo dedicare, mille canzoni scritte♫”
Trixie:”E quella roba come ha fatto a tirarla fuori dalla sciarpa?”
Starlight:”E’ come Pinkie, non c’è bisogno di spiegazioni, è fatta così anche Gianduia”
 Trixie:”Ok, la grande e potente Trixie accetta la tua amicizia, cara Gianduia”
Choco Gianduia:”Sul serio? ♫  È l'amico è qualcosa che più ce n'è meglio è, è un silenzio che vuol diventare musica da cantare in coro io con te♫”, Gianduia scese dallo sgabello e abbracciò Trixie con uno zoccolo, dall’altro zoccolo prese un cellulare,
Choco Gianduia:”Dai facciamosci un selfie, anzi di’ersi selfie, voglio mettere su Facehoof la nostra nova amiscizia”, e Gianduia scattò delle foto, e ne scattò qualcuna anche con Starlight, 
 
Starlight:”Va bene così Gianduia, non c’è bisogno di fare tante foto”, la pegaso riprese la chitarra?
Choco Gianduia:”le honoscete le ʒemelle Kessler? ♫  e invece quelli belli come noi e sono tanti
a cantarla tutto il giorno vanno avanti♫”
Trixie:”Va bene così Gianduia, hai una bella voce”
 
Choco Gianduia:”Dai, hantate hon me, ♫Come due stelle noi Silenziosamente insieme Ci sentiamo♫”
 
Trixie:”Gianduia?”
 
Choco Gianduia:”Sì? Dimmi”
 
Trixie:”Non è che potrei avere le ciambelle e le brioche che sono avanzate?”
Choco Gianduia:”Oh sì, ora te le vo a prendere”, Gianduia andò al suo carro,
Starlight:”Dimmi la verità, io ho avuto un brusco incontro con lei, ma è bastato poco per farmela amica”
 Trixie:”Ti dirò, mi è simpatica, forse non capirò quello che dice”
 Starlight:”Anche io e Twilight non la capiamo del tutto, l’unica che la capisce è Pinkie Pie”
Trixie:”Però vorrei parlare ancora un po' con lei, spero che venga a trovarci di nuovo, potrei fare uno spettacolo con lei in futuro, ma mi piace averla come amica, solo che tende a cantare un po' troppo”
Starlight:”Se la conosci bene capisci che non è una brutta qualità”
Trixie:”E poi vorrei approfittare mentre lei è qui per mangiare le sue brioche, non ho mai mangiato dolci così buoni”
Starlight:”Non so se è una caratteristica di tutti gli ithayliani, ma lei è assolutamente fantastica”.
E Gianduia arrivò subito dopo con il vassoio,
Choco Gianduia:”Tieni Trixie, son contenta icchè ti garbino, se ne voi degli altri basta hiedere, rimarrò qui a Ponyville per le prossime dù settimane”
Trixie:”Grazie Gianduia, ed io non vedo l’ora di mangiare queste delizie”.
Ma in quel momento apparve Discord,
 Discord:”Sbaglio o ho sentito un odorino? Sento un buon odore di cioccolato”
Starlight:”Oh ciao Discord, hai visto chi c’è venuto a trovare?”, Discord guardò bene e vide proprio l’unico pony in tutto il mondo che non avrebbe mai più voluto rivedere,
Discord:”Oh no, non lei, che ci fa lei qui?”, Gianduia rispose in modo sarcastico,
Choco Gianduia:”Anche io son felisce di ri’edetti Discord”
Discord:”Non devo essere uno psicologo per sapere che sei sarcastica”
Choco Gianduia:”Oh maremma, allora c’è un cerbello in quella hiorba”
Discord:”Eccola che ricomincia ad offendere”
 Choco Gianduia:”Te tu sei fortunato icchè ho promesso a la Fluttershy di ‘un fare bischerate con te, perciò ‘un ti prenderò in ʒiro”
Discord:”Davvero? Posso dire quello che voglio, e tu non dirai niente?”
Choco Gianduia:”Se te tu voi posso al massimo dire ♫ Blu Le mille bolle blu Blu Le vedo intorno a me Blu Le mille bolle blu♫”
Discord:”Oh no, eccola che ricomincia a cantare”
Trixie:”Ehi Gianduia, guarda che Discord ci ha aiutati a salvare Equestria”
Choco Gianduia:”L’è vero merita rispetto, ‘un posso aspetammi icchè lui mi rispetti, ma de’o rispettare lui, dopotutto l’è un eroe, ehi Discobello, ti va una scioccolata halda?”
Discord:”Guarda che se mi tratti male lo dico a Fluttershy”
Choco Gianduia:”Io ‘un voglio mancare alla promessa di Fluttershy, perciò se te tu voi ti porto la scioccolata halda coi marshmallow direttamente qui, ti addolscirà un pò”
Discord:”E tu speri che io mi addolcisca con della cioccolate e dei marshmallow?”
Choco Gianduia:”Perché no? Tutto è possibile, se Red Canzian si è tra’estito da pappagallo pole succedere anche codesto”
Discord:”Non ho idea di chi sia questo tizio”
Choco Gianduia:”La voi la scioccolata o no?”
Discord:”Posso benissimo farmela con la magia, non lo sai?”
Choco Gianduia:”Allora ‘un la voi?”
Discord:”No, la voglio, perché quella che materializzo io non è gustosa come la tua”
Choco Gianduia:”Per tutti gli album di Piovanotti, lo hai detto davvero, allora io vo”, e Gianduia tornò al suo carro,
Starlight:”Dovete sempre litigare voi due?”
Discord:”Non ci posso fare niente se lei e i suoi amici sono immuni alla mia magia, e poi lei mi ha colpito varie volte quando è venuta qui”
Trixie:”Ha davvero tenuto testa a Discord?”
Starlight:”E’ meglio avere Gianduia come amica che come nemica”.
Gianduia tornò da Discord con una tazza grande di cioccolata calda, e gliela diede,
Choco Gianduia:”Fa attenzione mio bell’allampanato, perché scotta un monte”, Discord sorseggiò la cioccolata,
Discord:”Mmmh, no niente male, non potevo aspettarmi niente di mediocre da una come te”
Choco Gianduia:”E codesto l’è un complimento?”
Discord:”E’ il massimo che potrei dirti, faresti meglio ad accontentarti”
Choco Gianduia:”Arregola lui la c’ha raʒione, è pur sempre un tipo orgoglioso”
Discord:”A proposito a te non piacevano i centopiedi?”, con la sua magia Discord fece apparire un feroce centopiedi alto quanto lui, Trixie si spaventò, e si nascose dietro a Starlight,
Discord:”Che mi dici Gianduia?”, ma Gianduia non mosse un muscolo facciale, anzi si limitò a concentrarsi e  spiegò le ali,
Choco Gianduia:”Ora di dò una lezione, mio bel bischerone, Umo Tanken No Jutsu (Tecnica delle lame di piuma)”, Gianduia andò contro il centopiedi, spiegò le ali e ci fu un rumore di lame quando lei gli passò vicino, il centopiedi cadde a terra, era stato tagliato in diverse parti, poi svanì, Discord era stupito,
Discord:”ma come? Non avevi paura dei centopiedi?”
Choco Gianduia:”A’e’o, ma grazie alle mì zie giapponesi, ora so home affrontare un scentopiedi  ʒigante, oppure uno piccolo, dopotutto si tratta solo di un animaletto, se si tratta di uno Yokai il discorso l’è di’erso, ma so home difendemmi”
Discord:”Perfetto, ora non ho più idee per prenderti in giro”
Choco Gianduia:”’Un dire hosì, Discobello, te tu c’avrai sempre dimorti modi per fare scherzi alla ʒente”
Discord:”Questa è una delle poche frasi carine che tu mi abbia detto”, Gianduia tornò da Trixie e Starlight,
Choco Gianduia:”Allora? Icchè si fa ora hare amihe?”
 Trixie:”Come hai fatto a combattere un mostro del genere?”
 Choco Gianduia:”Semplisce allenamento poninja, hara Trixie, ora icchè voi fare?”
Trixie:”Sai una cosa? Mi piacerebbe poter fare uno spettacolo assieme a te, io con la mia magia, tu con il tuo ki, uniamo i nostri talenti e facciamo uno show spettacolare”
 Choco Gianduia:”La hosa mi garba assai, potrebbe andare bene uno show di maʒia invernale”
Trixie:”Vieni dentro al mio carro, possiamo parlarne meglio”
Starlight:”Allora vi lascio sole, io torno da Twilight”, Starlight tornò al castello e Discord scomparve,
Trixie:”Credo che Discord si sia preso la tua tazza”
Choco Gianduia:”Se la pole tenere, io ne ho altre tre nel mio harro, allora? Si va?”. Gianduia entrò nel carro, e vide come era stretta,
Choco Gianduia:”Maremma mia, ma home te tu fai a vi’ere qui dentro? Sci sono tutte le tù scianfrusaglie”
Trixie:”Sì lo so, per chi non è abituato come me è difficile da credere, ma è questo il mio carro, nonché la mia casa, ed io non so come fai tu a vivere nel tuo carro, voglio dire è un carro regolare, eppure dentro sembra un pezzo di appartamento”
Choco Gianduia:”De’i credemmi, ‘un so nemmeno io home ho fatto a fare tutto quanto, ho solo costruito qua, piantato hiodi qui, ed ecco fatto”
Trixie:”Siediti dove vuoi, sei la prima che ospito nel mio carro”
Choco Gianduia:”Te tu voi dimmi che ‘un hai mai ospitato nessuno qui dentro, neanche la tù amiha Starlight?”
Trixie:”Sarò anche la grande e potente Trixie, ma non ho mai avuto il tempo di chiederle di venire in tournèe con me, sapessi quello che ho combinato qui a Ponyville”
Choco Gianduia:”So tutte le brutte hose che tu ha fatto, ma ‘un so del tutto su di te, parlami di te, parlami anche delle tù belle hose”
Trixie:”Cosa vuoi fare? Dirle a tutti quanti a Ponyville? Vuoi forse ricattarmi per non dirle a nessuno?”, E Gianduia si mise gli occhiali,
Choco Gianduia:” Te lo ʒiuro sulla scittà di Fiorenze, sono pur sempre una psihologa, ‘un dirò niente di niente a nessuno, nemmeno a Pinhie Pie, anzi a lei ‘un ho detto tutti i mì segreti, ne ho nascosto uno a lei”
 Trixie:”E quale sarebbe?”
Choco Gianduia:”Io te lo diho, ma te ‘un lo dire a nessuno”
Trixie:”Hai la parola della grande e potente Trixie”, Gianduia sussurrò nell’orecchio di Trixie, poi tornò a posto.
Trixie:”Non credo di avere capito”
Choco Gianduia:”Voi icchè lo ripeta?”
Trixie:”No, non è che non ho capito, non so cosa significhi, ma se è tua amica perché non lo glielo dici?”
Choco Gianduia:”’Un l’è così fascile, allora voi parlarmi di te? Saremo io e te da sole, posso scoprire dimorto sulla tù personalità ed anche leggere le harte”.
E Trixie raccontò di quando lei e Starlight assieme a Discord salvarono Equestria da Chrysalis, e delle lezioni di magia con Starlight come quando fece sparire la mappa e far arrabbiare Starlight, e di quando venne Sunburst in visita e  lui legava più con i suoi amici che con Starlight.
Choco Gianduia:”Un ʒiorno de’o assolutamente portare con me Succo Juice, gli garberà honoscere te e scommetto anche Starlight e Sunburst”
Trixie:”Non è che anche lui parla in dialetto?”
Choco Gianduia:”Sì, in dialetto roarmano, ma sarebbe peggio se parlasse in latino, lui è stato sempre bra’o in latino, io invesce no, lui honosce anche il russo, io ‘un sono hosì preparata sulle lingue di tutta l’Europona, e poi ‘un sono mai stata in Russia, né in Mongolia, comunque parlami di te, home mai te tu c’hai codesta rabbia verso Twilight?”
Trixie:”Beh, è logico, lei mi ha messo in imbarazzo davanti a tutto il paese, sinceramente sono gelosa di lei e….”
Choco Gianduia:”’Un sci siamo proprio, ‘un l’è quello icchè vole’o sentire, adesso prendi una tazza di tè e sorseggiane un po'”, Trixie vide che Gianduia su un tavolino aveva posizionato un servizio da tè,
Trixie:”Da dove hai tirato fuori tutta questa roba?”
Choco Gianduia:”Dalla mì borsa”
Trixie:”Non ricordavo avessi una borsa quando sei entrata”
Choco Gianduia:”L’ho tirata fori adesso, ora sorseggia un po' di tè giapponese, farà bene al tuo umore, e poi potrai dimmi tutto quello che ti turba siamo solo io e te, avrai il mio segreto da psihologa, nessuno saprà quello che ti mi dirai, proprio home se ti honfessassi ad un prete”, Gianduia diede la tazza a Trixie, e la unicorno sorseggiò,
 Trixie:”E’….buono, mi fa sentire…..bene”
Choco Gianduia:”Sei pronta a parlammi di te? Della tù infanzia?”
Trixie:”la mia infanzia? Che c’è da dire? Sono  cresciuta in una famiglia ricca, che non mi ha mai fatto mancare niente, mio padre era un mago fantastico, e mia madre una contessa”
Choco Gianduia:”Alt, stop, ‘un sci siamo ‘un voglio buʒie, solo verità, te tu hai mentito su tutto”
Trixie:”Come fai a saperlo?”
Choco Gianduia:”Io mia hara Trixie so rihonoscere i segni di quando un pony mente, e poi prima quanto ti ho toccata gli zoccoli ho letto la tù enerʒia e l’ho incanalata attra’erso di me, e poi ho pescato delle harte, codesta è la harta del nido, indiha la mancanza di un ʒenitore, e poi c’è la harta della valiʒia, indiha un viaggio, cioè qualcuno a cui garba viaggiare, e poi la harta della volpe e dell’uva, indiha un sogno diffiscile”
Trixie:”Ma come fai a sapere queste cose? Come ci riesci?”
Choco Gianduia:”Ascolta, ‘un voglio impicciammi dei tù affari, ma dato icchè vole’o essetti amiha ho pensato che ti servisse aiuto, perché te tu mi sembri una unihorno icchè maschera  il su dolore con la megalomania, proprio home il mì fidanzato Succo Juice, disce’a di esè un mì ri’ale, ma in realtà lui era innamorato di me, e si è dihiarato qui a Ponyville”.
Poi Trixie si tolse il cappello, e si mise a suo agio sull’amaca,
Trixie:”D’accordo, vuoi sapere la verità? Io ho sempre vissuto con mia madre, la quale aveva un grosso negozio di fiori, io sono cresciuta tra i fiori e il giardinaggio, mia madre si chiamava Sunflower, però lei è stata un’assistente di un mago per sei mesi, io mio padre non l’ho mai conosciuto, non l’ho mai avuto vicino a me nei miei momenti difficili, è stata solo mia madre a crescermi”
   Choco Gianduia:”Quindi te tu ‘un sai chi l’è il tù babbo?”
Trixie:”No, io so chi è, non lo sa nessuno qui a Ponyville, si chiama Jack Pot, ed è un famoso mago a Las Pegasus, mamma non mi ha mai detto chi fosse, aveva sempre detto che lui non mi voleva e che non voleva una famiglia, mamma ha sempre parlato male di lui, però mamma ha imparato molto sulla magia da palcoscenico quando era con lui, lei mi raccontò che era innamorato di lui e che era la sua assistente preferita, poi un giorno sentì dire da Jack Pot che voleva licenziarla, per avere delle nuove assistenti, mamma diceva che lui era un casanova, e quindi lei se ne andò via senza dirgli niente, sfortunatamente due mesi dopo lei scoprì che era incinta, e che lei tornò  da lui ma lui la cacciò via, mamma non voleva che io pensassi alla magia, dovetti insistere per sapere chi era mio padre, e poi lei me lo disse, non voleva che diventassi come lui, ma la magia era parte di me, come era parte di lei, quindi è stata mia madre ad insegnarmi, anche perché il mio idolo era il mago Zoccodinì, poi andai alla scuola per unicorni di Celestia, ma fallì l’esame, mamma non se la prese, disse che non faceva per me, allora le dissi che volevo fare la maga itinerante, lei era un po' delusa, ma era comunque felice per me, perché volevo seguire un sogno, e dovette dire di sì quando vide il mio cutie mark, poi non l’ho più vista, non sono mai ritornata a casa, sebbene mamma mi abbia detto che se volevo tornare c’era sempre una posto per me a casa e al suo negozio, ma io volevo diventare una maga famosa, io non volevo deludere mia madre”
 Choco Gianduia:”Trixie? Te tu ‘un hai deluso tua madre, te tu sei di’entata una grande maga, e Pinhie Pie mi ha detto che Starlight ti ha aiutato, quello che però penso è che la tù mamma ‘un t’abbia detto tutta la verità”
Trixie:”Che vorresti dire?”
Choco Gianduia:”Io ‘un posso hapirlo se non parlo con tua madre, ma siamo sihuri che il tù babbo ‘un ti vole’a, magari forse era un pessimo pony e tua madre vole’a proteggetti, oppure ‘un ha mai detto la verità a lui, e quindi lui ‘un sa che esisti”
Trixie:”Credi che sia così?”
Choco Gianduia:”’Un lo so con sihurezza, forse la tù mamma ‘un vole che tu honosca il tù babbo, però se era davvero un casanova, forse non era il padre che te tu merita’i, però se la tù mamma ti ha tenuta nascosta la verità? Forse davvero il tù babbo ‘un sa di a’ere una figlia, ma te tu ‘un lo saprai mai”
  Trixie:”Cosa mi consigli di fare?”, Gianduia si tolse gli occhiali e toccò sulla spalla a Trixie,
Choco Gianduia:”Ascolta, prenditi del tempo, tro’a il coraggio dentro di te, magari fatti accompagnare da Starlight, te tu ‘un saprai mai la verità se ‘un andrai dal tù babbo, te tu sai chi è, vai a Las Pegasus, parla con lui”
  Trixie:”E…..se invece lui non mi voleva? Se è davvero un pessimo pony?”
Choco Gianduia:”Allora ‘un de’i fatti influenzare, te tu sei nata, e sehondo me anche se sei nata per errore la tù mamma ti vole bene, son sihura che te tu sia la hosa più preziosa che lei abbia, guarda me, anche io son nata per sbaglio, son nata perché i mì ʒenitori si sono ubriahati home una tegola, e loro mi vogliono bene, certo che io ho fatto dimorte hose, ma se te tu ripensi a quello che ti ha detto la tù mamma allora ‘un saprai mai la verità completa, e se il tù babbo do’esse ri’elassi una pessimo pony, te tu avrai sempre delle amihe e la tù mamma e….sappi che oltreosceano avrai un’altra amiha”
Trixie:”Ah sì? E chi è?”
Choco Gianduia:”ma son io, cettina, ‘un sci sarò sempre qui ad Equestria, ma quando farò visita a Pinhie verrò a cercatti e potremo fare tutti i numeri maʒici icchè tu vorrai, e magari ti parlerò dei più grandi maghi ithayliani, come……Marco Berry, Arturo Brachetti, Antonio Casanova, Giucas Casella, Raul Cremona e Silvan”
Trixie:”E…quell’altro? Il mago Forest?”
Choco Gianduia:”Te l’ho detto, quello l’è più un comico che un mago”, Trixie scese dall’amaca,
Trixie:”Mi ha fatto piacere parlare con e te”
Choco Gianduia:”Ehi….ora siamo amihe, ʒiusto?”, Trixie abbracciò Gianduia, 
Trixie:”Se avessi avuto un’amica come te, forse non mi sarei mai messa nei guai”
Choco Gianduia:”’Un fare così, te tu hai anche salvato Equestria, e se la tù mamma lo sapesse sarebbe fiera di te, perciò credi in te stessa, ♫ Sì, io lo so Tutta la vita sempre solo non sarò ♫ anche perché anche quando ‘un sci sarò , te tu avrai sempre la tù amiha Starlight, hara grande e potente Trixie”, Trixie si asciugò le lacrime,
Trixie:”Posso chiederti un paio di cose?”
 Choco Gianduia:” Tutto quello che voi”
Trixie:”Mi faresti da assistente allo show che organizzerò qui prima della Feta del Focolare? Potrai fare i trucchi che vorrai”
Choco Gianduia:”Considerami parte della sciurma”
Trixie:”E potrei avere altre delle tue buone brioche?”
Choco Gianduia:”Tutte quelle che voi”.
Trixie si rimise il cappello  e lei e Gianduia uscirono dal carro, da là fuori c’era Starlight,
Starlight:”Vi stavo aspettando, si può sapere che stavate facendo lì dentro?”
Choco Gianduia:”Parla’amo un po' di hose io e lei, hose sulla  maʒia, le ho letto anche le harte”
Starlight:”Ah sì? E cosa diceva di lei?”
Choco Gianduia:”Sono spiascente Starlight, ma l’è un segreto professionale, ‘un posso ri’elare scerte hose”
Starlight:”Non capisco, cioè capisco, ma ora siete amiche?”
Trixie:”Si può proprio dire che Gianduia sia un’ottima amica, se si è fatta amica tutta Ponyville, vorrei averla conosciuta prima di te”
Starlight:”Ehi”
Choco Gianduia:”’un l’è carino dire hosì, dopotutto anche Starlight l’è cambiata grazie a Twilight, ed io posso essè amiha di tutte e due, ‘un sentite’i offese, siete comunque amihe, e l’amiscizia l’è preziosa”
Starlight:”…E magica”
Choco Gianduia:”Preciso, l’è maʒiha, ora vi saluto, de’o tornare da Pinhie”
Trixie:”Ciao Gianduia”
Starlight:”Ci vediamo dopo”
Choco Gianduia:”A dopo, ♫Chi fermerà la musica ,L'aria diventa elettrica♫”, e Gianduia si diresse col carro verso l’Angolo Zuccherino,
Starlight:”E’ una puledra davvero speciale, è difficile credere che sappia fare tante cose”
Trixie:”Ho parlato con lei di diverse cose, mi ha dato più fiducia in me”
Starlight:”ha fatto la psicologa con te?”
Trixie:”Sì, proprio così, però mi ha detto che non dirà niente a nessuno, non è che voglio tenere segreti con te ma…”
Starlight:”Anche io non voglio tenere segreti con te, ma questo non significa che devi dirmi quello che ti ha detto lei in veste di psicologa, è un segreto professionale, quindi non devi dirmi niente”
 Trixie:”Non penserai che preferisca lei a te?”
Starlight:”Non mi offendo mica, Gianduia è l’amica che tutti vorrebbero, e poi il fatto che lei sia straniera la rende più interessante, Pinkie è fortunata ad averla come amica del cuore”.
 
 
 
Continua….


My little pony – Equestria Girls by Lauren Faust & Hasbro
Tutte le canzoni appartengono ai rispettivi autori
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin