Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    07/12/2022    0 recensioni
Questa Fanfiction è un seguito della Fanfic "Choco Gianduia" ed è ambientata durante l'ottava stagione.
Gianduia torna a Ponyville per la Festa del Focolare e porta con sè tutta la sua famiglia per passare le feste con la famiglia di Pinkie Pie.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: OC, Pinkie Pie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Gianduia e gli studenti
 
Il giorno dopo Pinkie pensò di portare Gianduia a conoscere gli Young Six, informò tutti e sei che voleva presentare loro una sua amica, e dato che dovevano stare lì per le feste, andarono in una sala per sapere di chi stesse parlando Pinkie.
Gallus:”Secondo te, Sandbar, di chi si tratterà?”
Sandbar:”Non ne ho idea, io conosco tutte le amiche di Twilight, ma non so altri amici di Pinkie Pie, a parte il fatto che lei ha molti amici, anche al di fuori di Ponyville”
Silverstream:”Cosa sarà? O meglio chi sarà? Una pony? Un pegaso? Un unicorno? Un ippogrifo? Un Mutante? Un drago?”
Smolder:”Chissà è perchè la professoressa Pinkie era così eccitata quando è venuta nei nostri dormitori?”.
Gli studenti entrarono nella sala e Pinkie e Gianduia erano là.
Pinkie Pie:”Allora, cari ragazzi e ragazze, vi presento la mia cara amica d’infanzia, Choco Gianduia, lei viene dall’Ithaylia, è venuta qui due anni fa durante l’estate, per lei questa è la seconda volta che viene qui ad Equestria, è venuta per passare le feste con la mia famiglia, ed intendevo presentarvela, perché lei è la mia migliore amica”
Choco Gianduia:”Piascere di honoscevvi, vedo tante belle creature qui in codesta scuola, addirittura una Mutante, e te tu sei una di quelle nove, l’è la prima volta icchè vedo una Mutante honvertita, e c’ è pura una yak, e una ippogrifo, in Europona sci sono tanti ippogrifi”.
Gli studenti erano un po' confusi,
Sandbar:”ma come parla? Non abbiamo capito niente o meglio poco”
Pinkie Pie:”Beh, ve l’ho detto, lei viene dall’Ithaylia, precisamente dalla Toakscana, e parla il dialetto toakscano, anche le mie amiche non la capiscono, solo io la capisco, perché ci siamo conosciute da piccole, quando io sono andata in Ithaylia con la mia famiglia”
Ocellus:”Come mai, mi scusi professoressa Pinkie, ma come mai lei non ce ne ha mai parlato? E come mai non le ho mai sentito dire di un suo viaggio in Ithaylia? Questo significa che la signora Gianduia arriva dall’Europona?”
Pinkie Pie:”Per rispondere alla tua domanda, non ve ne ho mai parlato perché volevo che fosse Gianduia a parlarvene, e purtroppo lei è sempre indaffarata col suo lavoro”
Smolder:”E che lavoro fa?”
Pinkie Pie:”Lasciate che sia lei a rispondere alle vostre domande”
Gallus:”Sempre se capiremo qualcosa”
Pinkie Pie:”Procedi pure Gianduia, ti consiglio di fare attenzione a Ocellus, è una Mutante ma è curiosa, molto curiosa, è una brava studentessa”
Choco Gianduia:”Allora? Chi ha le domande per la medesima? Cioè per me?”
Smolder:”Io, qual è il suo lavoro?”
Choco Gianduia:”Io sono una party pegaso, e vengo dall’Ithaylia”, Gianduia prese una cartina dell’Ithaylia, si mise gli occhiali ed indicò con lo zoccolo la Toakscana,
Choco Gianduia:”Io vivo qui, a Fiorenze, la hapitale o meglio il capoluogo della reʒione, ʒià da puledrina volevo di’entare una grande party pony, come la mì bisnonna Choco Festa, e Pinhie da piccola mi ha dato horaggio, e invesce di ascoltare la mì famiglia, io ho ascoltato il mì cuore, e difatti sono la migliore party pegaso della Toakscana, e forse dell’Ithaylia”
Yona:”ha mai incontrato yak come me?”
Choco Gianduia:” No hara Yona, però……Sain uu, Yona, sain uu?(Ciao, Yona, come stai?)”
Yona:”Non ci credo, lei parlare yakyakistano?”
Choco Gianduia:”Tiim ee, bi olon khel meddeg(Sì, io conosco molte lingue)”
Yona:” Bi itgekhgüi baina, minii kheleer odoi mori sonsokhod ünekheer bayartai baina(Non ci posso credere, sono così contenta di sentire un pony con la mia lingua)”
Choco Gianduia:” Minii duudlaga yaaj baina ve?(Come è la mia pronuncia?)”
Yona:”Sua pronuncia essere buona, però sentire ancora accento straniero”
Choco Gianduia:” ʒià, sci devo ancora lavorare, purtroppo ‘un ho dimorte possibilità di parlare lo yakyakistano, l’ho imparato grazie ad uno dei miei zii che vivono ad Equestria, si chiama Choco Vodka”
Yona:”Lei conoscere Choco Vodka?”
Choco Gianduia:”Sì, è uno dei mì zii, ha fatto fortuna in Yakyakistan con i suoi liquori al scioccolato”
Yona:”Lui essere unico pony di mio paese e sue bevande al cioccolato essere buone”
Sandbar:”Esiste un pony che vive nello Yakyakistan?”
Pinkie Pie:”Come mai, Gianduia, io non l’ho mai visto?”
Choco Gianduia:”Evidentemente lo hai beccato proprio le volte in cui lui era in viaggio per Equestria, oppure quando aspettava un carico di marmo di cioccolato dalle navi dell’Europona, ‘un lo so, ‘un posso miha sapere indove si tro’ano sempre ì mì parenti”
Gallus:”Lei quindi parla lo yakyakistano?”
Choco Gianduia:”Parlo dimorte lingue, eaglese, prancese, tedesco, rumeno, horspagnolo, parrottoghese, noreinvegese, horsvedese, pinnlandese, greyco, qilinese, cowreano, giapponyese, cantonese, istallandese, ceco, slovacco, danese, esperanto, fillyppino, thaylandese, malhayese, indoneighsiano, hollyandese….”
  Pinkie Pie:”Ok, basta così Gianduia, gli studenti hanno capito che sei una poliglotta”
Sandbar:”Non avevo mai conosciuto una pony che conosceva così tante lingue”
Choco Gianduia:”Io le ho imparate perché ho diversi parenti sparsi qua e là nel globo, loro mi hanno ospitato a casa loro, ed io lavoravo ed imparavo a cucinare, e nel frattempo imparavo anche una nova lingua”
Gallus:”E’ per caso una secchiona?”, Pinkie fece un brutto sguardo a Gallus, ma Gianduia sorrise,
Choco Gianduia:”Sì, si può dire icchè sono una secchiona, e ne sono hontenta, perché ho sempre avuto una passione per lo studio ed i libri, sono anche una psihologa, e riesco a capire se una creatura sta mentendo dai suoi gesti e dalle sue smorfie”
  Pinkie Pie:”ma Gianduia riesce a fare un sacco di cose rispetto a me, lei è anche una deejay, una inventrice, una scienziata, e poi è anche una poninja”
 Smolder:”Sul serio? Una vera poninja?”
Choco Gianduia:”Sì! può sembrare strano ma sono stata in Giappony diverso tempo, e lì ho diversi zii e zie, e sono discendenti di due clan poninja, e mi hanno insegnato molte tennihe”
 Smolder:”Ha mai ucciso qualcuno?”
Choco Gianduia:”No mai, eccetto degli yokai malvaʒi”
Silverstream:”Può farci vedere una tecnica poninja?”
Choco Gianduia:”Se è par favvi hontenti”, Gianduia si concentrò e poi fece apparire una sua copia vicino a lei,
Sandbar:”Wow, è proprio come nel manga Nyaruto”, poi fece sparire la copia che apparve dietro Sandbar, e la copia strinse al collo Sandbar e gli puntò un kunai,
Sandbar:”Ehi, ma cosa sta facendo?”
Choco Gianduia:”Watashi wa kōfuku shimasen(Io non mi arrenderò)”
Sandbar:”Cosa ha detto?Io non parlo giapponyese”, la copia sparì, e Sandbar si era spaventato,
Pinkie Pie:”Gianduia? Sei forse impazzita? Potevi fargli male”
Choco Gianduia:”’Un gli ho fatto niente, vole’o solo fargli hapire che sono una pegaso fighissima”
Ocellus:”Ma lei diventerà una nuova professoressa?”
Pinkie Pie:”Mi dispiace ragazzi, ma lei dopo le vacanze dovrà tornare in Ithaylia, se non fosse per il mio lavoro andrei anche io a trovare Gianduia, mi aveva anche invitato ad andare con lei in Giappony, ma dato che ora abbiamo anche la scuola non ho potuto fare niente”
Choco Gianduia:”’Un lo so Pinhie, potrei anche venire qui per un semestre, la’orerei all’Angolo Zuccherino e potrei fare la professoressa, codesti studenti mi sembrano simpatisci, potrei insegnare loro un po' di dialetti ithayliani, e di hultura ithayliana, e poi se ‘un posso portatti in Cowrea, posso portare la Cowrea qui a Ponyville”
Pinkie Pie:”Cosa vorresti dire?”
Choco Gianduia:”Che ho delle honoscenze in Cowrea, potrei portarle qui, sempre se saranno disponibili e potresti a’ere una nova amiha”
Pinkie Pie:”Vuol dire che hai degli amici in Cowrea, e c’è la possibilità di portali qui?”
Choco Gianduia:”Sì, o meglio un amiho, anzi l’è una unihorno, è una party unihorno, l’è una vecchia amiha, e mi garberebbe fartela honoscere”
Pinkie Pie:”Sempre se non sarà impegnata, è già difficile che tu sia qui”
Choco Gianduia:”Però ‘un lo dire a nessuno , deve essè una sorpresa per te e per tutti”
Pinkie Pie:”Sicuramente me lo dimenticherò, chissà quanto tempo passerà, ma torniamo agli studenti”
Choco Gianduia:”C’è qualcuno che vole ancora fare domande?”
Ocellus:”Sì, io”
Smolder:”E ti pareva”
Choco Gianduia:”Parla, Ocellus”
Ocellus:”Visto che lei è ithayliana, sa cucinare?”
Choco Gianduia:”Mia hara Ocellus, ma scerto che so huscinare, io so huscinare piatti e dolsci del mì paese, ma anche di altre parti dell’Europona, ma anche dell’Asia”
Sandbar:”Sul serio? Sa anche cucinare il ramen?”
Choco Gianduia:”Di di’erse parti del Giappony, e di varie tonalità di piccante”
Gallus:”Per caso ha anche degli amici grifoni?”
Choco Gianduia:”Solo uno, si hiama Marco e viene da Griffonstone”
Gallus:”Marco? Ha detto Marco? Io lo conosco, ce n’è solo uno a Griffonstone che si chiama così, ed l’unico grifone altruista, in effetti mi ha sempre detto di essere stato all’estero, e ogni tanto ritorna da noi, è l’unico che mi tratta sempre bene senza strillarmi o arrabbiarsi o chiedere soldi in cambio, è difficile che esista un grifone così, solo che a volte parla con delle strane parole”
Choco Gianduia:”E’ perché lui è cresciuto a Ventezia, ha imparato il dialetto della scittà, all’inizio lui era burbero, ma venire in Ithayla l’ha cambiato, ha vissuto con un mio amiho pony che si hiama Flint, adesso lui lavora a Canterlot, e a volte Marco gli fa visita, forse prima di partire dovrei andare a trovarlo”
Gallus:”Marco è l’unico grifone che io possa chiamare amico o fratello, e quando lui si trova a Griffonstone mi fa stare a casa sua, è totalmente diverso dai suoi genitori da quando lui è stato in Ithaylia, peccato che però in questi giorni lui stia all’estero, altrimenti non avrei combinato quel guaio con i miei amici”
Choco Gianduia:”Twilight me l’ha raccontata codesta storia, te tu vole’i solo passare ancora tempo con ì tù novi amisci, l’è brutto stare in solitudine, anche io da puledrina mi senti’o sola a Fiorenze, ma poi ho honosciuto una mì amiha unihorno prancese di nome Minuetto, e da lì io ho a’uto la mì prima amiha, ma prima di lei, c’era Pinhie Pie, ed è stata lei a di’entare la mì amiha e sorella, noi siamo più sorelle che amihe” 
 Silverstream:”Oh, oh, io ho una domanda, se lei è ithayliana, sa cucinare la pizza?”
Choco Gianduia:”Ragazzi, solo perchè sono ithayliana ‘un signifiha che io sappia hucinare la pizza, ma nel mio haso sì, sono brava a hucinarla, però ho un’amica di Napony che sa farla meglio di me”
Silverstream:”Mi sembra logico, Napony è la patria della pizza”
Smolder:”Anche io vorrei farle una domanda, ci sono draghi in Ithaylia?”
Choco Gianduia:”Sì, Smolder, sia in Ithaylia che in Europona sci sono draghi di fuoco, draghi di ghiaccio, draghi del mare, draghi di roccia, draghi albero….”
  Smolder:”Ehi, come sarebbe a dire? Esistono draghi di diversi elementi?”
Choco Gianduia:”Sì, in tempi antichi esiste’ano anche ad Equestria, poi si sono trasferiti tutti in Europona, sono amisci dei pony anche se preferiscono vivere in posti selvaggi, per quanto ne so esistono draghi elementali solo in Europona ed Asia”
  Smolder:”Come mai nessun drago me ne ha mai parlato?”
Choco Gianduia:”’Un saprei rispondetti, però se te tu voi honoscerne uno dovresti venire in Europona, sce ne sono di di’ersi che vivono anche in alcune scittà”
Ocellus:”E ci sono anche i Mutanti?”
Choco Gianduia:”’Un vorrei rispondetti Ocellus, sì sci sono, ma ‘un sono raʒione’oli come i Mutanti di Equestria, sono bestie selvatihe, home se fossero lupi, di norma li uccidiamo, sono anche più periholosi, hanno anche il potere del fuoco, del veleno e del ghiaccio, per quanto ne so, solo in Romaneia sci sono Mutanti honvertiti”
  Ocellus:”Oh ma…..basterebbe che loro donassero il loro amore e tutto si risolverebbe”
Choco Gianduia:”I Mutanti d’Europona son di’ersi da te Ocellus, ‘un sanno parlare, e poi’un si scibano di amore e sentimenti, ma di sangue, maʒia e linfa vitale, e anche carne”
Ocellus:”Oh ma è disgustoso”
Choco Gianduia:”In Romaneia esiste Muma Padurii, lei è una Mutante honvertita ed ha tro’ato il modo di trasformare i Mutanti cattivi in creature senzienti e bone, mi spiasce ma se fossi in te ‘un pro’erei a far raʒionare uno di loro, son più bestie che Mutanti, esistono anche in Asia e si scibano di maʒia e del ki, esistono anche lì Mutanti honvertiti, ma in Ponindia, solo le femmine sono bone”
Silverstream:”Ma ci sono anche gli ippogrifi e gli yak?”
Choco Gianduia:”Sì, sci sono, gli yak sono più nei paesi freddi e gli ippogrifi abitano viscino al mare, nella storia dei pony si parla di un’antica reʒina ippogrifo che vive’a nel mare in un regno dei mari del nord, il sù nome era Queen Attinia”
Silverstream:” Queen Attinia? La nostra regina Queen Novo ce ne aveva parlato una volta, era una ippogrifo che viveva  in Europona, ma qui si parla di centinaia di anni fa, oramai quel suo regno è scomparso”
Choco Gianduia:”C’è una leggenda che disce che lei abbia avuto una figlia pegaso da un pegaso maschio, ma ti sto parlando dei tempi della pirateria”
  Ocellus:”Non ci sono altri Mutanti cattivi in Europona, spero?”
Choco Gianduia:”Purtroppo sì, in Ponlonia c’è Baba Yaga, che è una reʒina dei Mutanti che vive nei boschi, si disce che rapisca i puledrini, a volte può fare buone azioni, però se le fa invecchia di un anno, poi sci sono altre due reʒine dei Mutanti, però sono intrappolate e i draghi sono i loro guardiani, nel senso che impediscono a codeste due Mutanti di non scappare, una si trova nell’isola di Ponyza, si hiama Maga Circe, e l’altra si tro’a nella prigione dell’Horsetna in Seacilia, si hiama Fata Morgana”
Ocellus:”Come è possibile? Ha detto Maga Circe e Fata Morgana? Io conosco quei nomi, secondo la storia dei Mutanti erano le sorelle maggiori della nostra ex regina Queen Chrysalis, lei stessa aveva detto che non erano più tornate da una missione d’oltreoceano”
Choco Gianduia:”Codesta l’è bella, e così loro due vengono da qui? Io ‘un lo sape’o, so solo che sono state sconfitte perché vole’ano conquistare l’Impero Roarmano, hanno fatto un incantesimo che le impedisce di invecchiare, e dato che sono una minaccia per tutte le razze, i draghi le hanno impriʒionate, e sono hondannate a non sopravvivere se escono dal loro luogo di priʒionia, e poi i draghi sci proteggono”
Ocellus:”E’ terribile come fate a vivere lì in Europona con queste creature?”
Choco Gianduia:”Prescisamente esistono tante creature ancora più spa’entose in tutto il continente, ma noi sci possiamo honvi’ere, esattamente come voi ad Equestria, le bestie che a’ete qui son di’erse dalle nostre, e le nostre forse sono anche più periholose”
Sandbar:”Ci piacerebbe sapere di più sulla sua terra signora Gianduia”
Choco Gianduia:”Forse tornerò un altro ʒiorno, e faremo altre hiacchere, però son qui pure per favvi un regalo”.
Gianduia prese due scatole dalla sua borsa.
Choco Gianduia:”Codesti dù dolsci si hiamano Panettone e Pandoro, noi ithayliani li manʒiamo durante le feste del Foholare, e son dimorto boni, li ho fatti io, venite a manʒiare pure”.
Gianduia fece delle fette per gli studenti e vedeva le loro facce che apprezzavano, non avevano mai mangiato un dolce così buono, è naturale dato che mangiavano dei dolci ithayliani.
Choco Gianduia:”Son hontenta che vi garbino i miei dolsci”
Ocellus:”Non se ne andrà mica via adesso signora Gianduia?”
Choco Gianduia:”Forse no, però ve l’ho detto, verrò a tro’avvi in qualche altro ʒiorno, e se vorrete gustare del Pandoro o del Panettone ve ne porterò un po', prima di andare a hasa di Pinhie farò uno spettaholo di maʒia con Trixie”
Silverstream:”Dato che lei è qui prima di andarsene può cantarci una canzone ithayliana? Ne conoscerà qualcuna, vero?”
Pinkie Pie:”Volete scherzare? Gianduia è un vero jukebox della musica ithayliana canta qualche canzone Gianduia”
Choco Gianduia:”Beh se proprio insistete (Gianduia prende la sua chitarra) ♫  Seduto in quel caffè
io non pensavo a te♫”, e Gianduia cantò 29 settembre di Luccio Battisti, e poi qualche canzone di Raffasella Carrà e gli studenti apprezzarono la sua voce.
Dopo la sua performance, Pinkie e Gianduia salutarono gli studenti.
Pinkie Pie:”Devo ammettere che gli studenti già ti adorano, forse dovresti provare a venire qui ad insegnare”
 Choco Gianduia:”Credo di sì, scercherò di venire l’anno prossimo, e ti farò una sorpresa, a te e a tutti gli altri pony”
Pinkie Pie:”Una sorpresa dalla Cowrea?”
Choco Gianduia:”Spero anche dalla Qilina e dal Giappony”
Pinkie Pie:”Basta così, non me ne parlare più, altrimenti mi viene voglia di chiederti di più”
Choco Gianduia:”Ok, e ora hambiamo argomento, de’o dire che la scuola l’è fantastiha”
 Pinkie Pie:”E dovresti vedere quando è piena di studenti, dai, ora torniamo al lavoro”.
 
 
Continua….
 

My little pony by Lauren Faust & Hasbro
Tutte le canzoni appartengono ai rispettivi autori
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin