Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: ValeAlcazar    09/12/2022    4 recensioni
Una breve one sui ricordi dell'amore del conte di Fersen per la regina Maria Antonietta
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hans Axel von Fersen, Marie Antoinette
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RIMEMBRANZE ( MEMORIE DI UN' AMORE) Castello di Stanfstund, Stoccolma, Svezia inverno 1809 " Il maniero di famiglia del conte di Fersen, si stagliava immerso nel fitto nevischio, perdendosi in lontananza, onirica visione, del grigio inverno scandinavo, simile con le sue lucenti architetture ad uno spettro che avvolgeva la campagna circostante...Il luogo appariva desolato e deserto come il solitario abitante che da anni vi risiedeva, Hans vi si era ritirato dopo aver appreso della scomparsa della sua amata...Da quel remoto giorno di alcuni anni addietro la sua esistenza non aveva pił senso, si era prodigato per salvare quella regina che aveva amato e servito con dedizione, e che le barbarie della Rivoluzione aveva strappato alla vita...Rammentava, il volto di lei, i loro sguardi uniti nelle delizie del connubio dei sensi, i palpiti frementi dei cuori che si abbandonavano al soave sentore dell' estasi, il canto di due anime che lievi si univano in teneri abbracci....e quegli occhi colmi di lacrime, mentre si allontanava per sempre da lei...Quell' amore impossibile che gli aveva legati, segreto inconfessabile, mirabile lusinga, memoria di lei....preziosa gemma....che presto avrebbe raggiunto"
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: ValeAlcazar