Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: vanity_gemini    13/12/2022    1 recensioni
Eccomi nuovamente da queste parti.
Il sogno di ogni fans è quello di poter incontrare e perché no, intervistare i propri idoli, e le ragazze della storia riescono in parte a far avverare tutto ciò.
Queste sono una serie di interviste autoconclusive, ma allo stesso tempo legate tra loro, da una piccola e non molto impegnativa trama. Se avete un poco di curiosità non vi resta che buttarci un'occhiata.
Mi auguro che siano di vostro gradimento.
Queste interviste sono state scritte e pensate da più persone. Colgo l'occasione per ringraziarle tutte.
Buona e lieta lettura.
NOTA: I personaggi presenti sono di proprietà del loro legittimo autore.
Questa storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gemini Kanon, Nuovo Personaggio, OC (Original Character), Scorpion Milo
Note: Lime, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Intervista a Dohko di Libra.
Ma salve bella gente.
Come va?
Spero bene.
Dunque, dunque, anche per questa giornata ho in agenda una nuova intervista, e tocca proprio a lui, al venerabile maestro Dohko di Libra, meglio conosciuto come il maestro dei Cinque Picchi. Ed è proprio lì che sto andando.
 
Seguendo le indicazioni che la Dea Athena mi ha gentilmente fatto avere, senza un minimo di fatica ecco che mi ritrovo al famosissimo Cinque Picchi. Con una buona dose di curiosità (che ho sempre), prendo ad osservare questo luogo a dir poco magnifico.
Visto che sono qua ne approfitto per scattare qualche foto perché ne vale davvero la pena, ma soprattutto non so se in futuro riuscirò nuovamente a venire da queste parti.
Sempre continuando a scattare foto su foto, eccomi arrivare davanti alla piccola pagoda interamente costruita in bambù, dimora infatti dell’anziano, ops, ex anziano, ora è un giovincello bello ruspante, Maestro Libra.
Come sempre decido di palesare la mia presenza, e poco dopo dall’uscio di casa vedo apparire l’esile figura che appartiene alla dolce Shunrei.
 
Seguo la fidanzata di Dragone all’interno della piccola ma molto accogliente dimora, fino a quando la ragazza si blocca dinanzi ad una porta, e con un bel sorriso mi comunica che il Maestro mi sta aspettando all’interno di questa.
Per la seconda volta saluto e ringrazio Shunrei, poi voltandomi busso delicatamente, aspettando che mi venga dato il permesso di entrare.
 
Una volta che prendo posto dinnanzi al Maestro e dopo averlo salutato inizio a porgergli la prima domanda.
 
Mara: Dohko, sono quasi 300 anni vissuti come Cavaliere d’Oro protettore di Athena. Parlaci di questa lunga ed intensa esperienza?
Dohko: Allora, la mia esperienza in questi anni è qualcosa su cui andare fiero penso che rifarei tutto. Mi ha fatto crescere come persona, quando ho iniziato l’addestramento a Cavaliere ero un ragazzo scapestrato che ce l’aveva col mondo intero, ero un orfano. È solo grazie al mio maestro che mi ha preso sotto la sua ala protettrice che sono quello che sono ora.
Mara: Sei un buon amico sia di Shion che di Mur. Come mai si è creato questo feeling proprio con i Cavalieri dell’Ariete, secondo te?
Dohko: Uhm – ci pensa su, poi – Penso di essere diventato un buon amico di Shion perché sin da subito ci hanno addestrato insieme. A dire la verità ci conoscevamo già da prima di diventare Cavalieri. E penso che il fatto di affrontare insieme le difficoltà e le fatiche per diventare Cavalieri ha fatto in modo che la nostra amicizia si rafforzasse. Per quanto riguarda Mur la nostra amicizia è nata grazie al fatto che dopo la dipartita di Shion mi sia occupato di continuare il suo addestramento.
Mara: Parlaci dei Taonia, il gruppo di guerrieri di cui facevi parte – mi sistemo meglio.
Dohko: Che devo dire? Uhm, allora Taonia, sono un gruppo di monaci taoisti. Mi allenavo con loro prima di diventare un Cavaliere. Sinceramente altro non saprei dirti – fa in tutta onestà.
Mara: Non ti preoccupare va benissimo così – gli sorrido, poi – Dimmi, sei orgoglioso di Shiryu?
Dohko: i suoi occhi prendono a luccicare – Si, sono molto orgoglioso di Shiryu, lo reputo un buon guerriero e una persona su cui poter sempre contare. Un buon amico che darebbe la sua vita per la giustizia. Penso che il suo sacrificio contro Shura sia stato necessario proprio per il suo senso di giustizia verso l’umanità e la Dea Athena. Un’altra cosa riguardo al sacrificio di Shiryu contro Shura, è vero era inevitabile ma ho molto sofferto per la decisione presa perché in fondo oltre ad essere il suo maestro lui per me è come se fosse un figlio – la sua voce si è increspata, denoto tutta la sua emozione.
Mara: Lo penso pure io – dico riferendomi all’atto estremo compiuto da Dragone, lui si limita ad annuire – Dohko, se ti nominassi Death Mask, quali sensazioni provi nel sentire quel nome?
Dohko: Oh, Death Mask, per lui mi verrebbe in mente solo una parola: Stolto! – scoppia a ridere, subito seguito da me, ovviamente. Poi si ricompone, anzi ci ricomponiamo – Mara guarda a parte gli scherzi, lui è un guerriero potente, e penso che sia meglio averlo come alleato che come avversario.
Mara: Decisamente – gli sorrido, poi – Cosa hai provato nel rivedere Shion ma come servo si Ade? In pratica come tuo nemico, ma soprattutto nemico della Dea Athena?
Dohko: Cosa ho provato nel rivedere Shion a servizio di Ade? Sgomento e delusione all’inizio ma poi ho compreso che la sua era tutta una montatura per permettere ad Athena di avere la sua armatura Divina e poter andare di persona a sconfiggere Ade.
Mara: Parlaci delle armi che fanno parte dell’armatura di Libra?
Dohko: Per quanto riguarda le armi ne vado molto fiero – fa pavoneggiandosi un poco, poi – E per questo devo ringraziare la dea Athena. Mi fa piacere metterle a servizio degli altri Cavalieri quando ve ne è di bisogno.
Mara: Parlaci del tuo migliore attacco: l’onda dei cento draghi del monte Lu.
Dohko: Uhm, allora il mio attacco migliore direi che è l’arma finale per sconfiggere un nemico, l’arma più potente che ho a mia disposizione.
Mara: Cosa rappresenta la Tigre per te?
Dohko: Cosa rappresenta la Tigre per me? Direi che è il mio animale guida ma c’è anche una spiegazione che fa riferimento alla mia nascita in pratica. Al momento della mia nascita avevo sul corpo delle voglie che messe insieme formavano il volto di una Tigre.
Mara: Figo! – dico riferendomi alle voglie poi sorridendogli – Dohko, il tuo aiuto più grande?
Dohko: Uhm – aggrotta le sopracciglia, ci pensa su, poi – Devo dire che tutti gli anni di tanta meditazione fatta in questo luogo, mi ha aiutato parecchio a gestire al meglio la sofferenza patita durante l’infanzia e l’adolescenza.
Mara: Il tuo difetto più grande? – lancio, lui sorride.
Dohko: Davvero lo vuoi sapere? – annuisco – Dunque, dunque, il mio difetto più grande? Essere uno scapestrato e ogni tanto alzare un po' il gomito! – e scoppia in una risata fin troppo sentita. Io ovviamente lo seguo a ruota – A proposito, ti va di bere in mia compagnia un sorsetto di Baijiu? – mi domanda, mentre nel frattempo si alza.
Mara: Sinceramente non ho la pallida idea di cosa si possa trattare, ma si. Va bene, assaggiamolo!
Dohko: Sono certo che ti piacerà e che mi chiederai il bis se no il tris – afferma avviandosi verso di me con in entrambe le mani occupate da due bicchieri – Tieni – e me ne porge uno. Con un sorriso gli dico – Grazie – e inizio a sorseggiare.
Anche il Cavaliere di Libra inizia a sorseggiare solo che manda giù il contenuto in un solo sorso.
Dohko: Com’è? Mi sembra essere di tuo gusto, o sbaglio?
Mara: Ottimo – dico staccando le labbra dal piccolo bicchierino – Sa parecchio di Orzo – faccio questa mia constatazione, riprendendo a sorseggiare.
Dohko: L’orzo è tra gli ingredienti principali, poi viene usato il riso glutinoso, frumento, miglio e la Lacrima di Giobbe – e qui spalanco gli occhi, lui capisce la mia richiesta e la mia più totale ignoranza, e inizia a spiegarmi cos’è questa Lacrima di Giobbe.
Ve lo giuro, durante il lungo sermone ho rischiato seriamente di addormentarmi, anche perché nel frattempo mi sono scolata altri due bicchierini di questo favoloso distillato.
Dohko: Ehi Mara, tutto bene? – sento in sottofondo la voce del Roshi.
Mara: sobbalzo – Si, si, Maestro. Forse mi sono rilassata un po' troppo – dico tirandomi su. Si nota, ero completamente sdraiata sopra al morbido sofà, col micio del maestro a mo’ di cuscino.
Dohko: Hai ancora sete?
Mara: Assolutamente no.
Dohko: Ma con l’intervista abbiamo terminato o no? – accarezza il micio. Gli è appena saltato in grembo.
Mara: Oddio! – mi alzo e vado a recuperare il mio blocchetto, controllo – Si, direi che altre domande non ce ne sono.
Dohko: Ok, allora ti posso invitare a cenare qui? – fa un sorrisetto – Rey ha preparato della zuppa a dir poco deliziosa.
Uhm quasi, quasi, accetto l’invito.
Mara: Va bene Maestro si può fare.
 
E così dicendo io e il venerabile Dohko di Libra ci avviamo verso la cucina, iniziando ad imbastire tra chiacchere e risate, quello che servirà per preparare la nostra cena.
 
Mi sono fermata ai Cinque Picchi in compagnia del Roshi e Rey per due giorni pieni. Dopodiché a malincuore ho dovuto salutarli e raggiungere nuovamente il Grande Tempio. Altre interviste mi stanno aspettando.
Un abbraccio.
La vostra reporter Mara!
 
Colei che scrive.
Grazie per la lettura.
Alla prossima, VanityG.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: vanity_gemini