Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pandora13    13/12/2022    3 recensioni
Post war. Snape sopravvissuto a Nagini è Preside della scuola e deve fare il colloquio per la cattedra di Erbologia.
(Snape x Neville)
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Neville Paciock, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
- Questa storia fa parte della serie '4shipschallenge'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia scritta per la #4shipschalleng del gruppo facebook Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom
Prompt: Post war. Snape sopravvissuto a Nagini è Preside della scuola e deve fare il colloquio per la cattedra di Erbologia.
 
 
Un bussare forte e deciso distrasse Severus Snape dai documenti che stava fingendo di esaminare, mentre in realtà pensava a quanto avrebbe preferito essere nel proprio laboratorio immerso nei fumi di qualche pozione, anziché nell'ufficio del preside, nel suo ufficio, ad aspettare i candidati per assegnare le cattedre vacanti.
“Avanti” rispose, cercando di mantenere un tono cordiale, per quanto il suo carattere permettesse.
“Buongiorno Signor Preside”.
Un sorriso abbagliante.
Un corpo scolpito, muscoloso, adulto.
Mani di un uomo che lavora la terra.
Lo sguardo alto, fiero, per niente intimorito.
Non poteva essere...
“Son qua per-“
“La cattedra di Erbologia, ovviamente, certo, si sieda Signor Longbottom”.
 


Se prima della guerra qualcuno gli avesse detto che un giorno sarebbe stato Preside della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ed avrebbe passato volontariamente e con piacere, l’ora del tè discutendo di piante medicinali e pozioni con un giovane, forte, sicuro, simpatico e accattivante Neville Longbottom, sarebbe scoppiato a ridere, in barba a Merlino e alla sua reputazione!
 
Se anche solo qualche mese prima (subito dopo quel colloquio) gli avessero detto che di lì a poco avrebbe finito per innamorarsi, ricambiato, dello stesso impiastro che lo aveva fatto dannare più di Potter durante la sua permanenza scolastica, probabilmente lo avrebbe cruciato, di sicuro non gli avrebbe creduto!
 
Ma del resto non credeva neanche che sarebbe sopravvissuto alla guerra, perciò...
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pandora13