Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: Milly_Sunshine    18/12/2022    3 recensioni
Novembre 2002: al termine di una serata con gli amici, Mark ha un appuntamento con la fidanzata Ellen, ma lei rimane ad attenderlo invano, senza ricevere sue notizie. Il giorno dopo, l'amara realtà: è stato brutalmente assassinato, mentre si trovava in un luogo in cui già fu consumato un atroce delitto. Il mistero legato alla sua morte non viene svelato, ma provoca la morte di altre persone. Novembre 2022: a vent'anni di distanza, Ellen e gli amici di Mark si ritrovano di nuovo nel loro paese natale per commemorarne la scomparsa, senza sapere che chi ha già ucciso vent'anni prima è ancora in agguato. Li aspetta un mistero fatto di lettere anonime, identità scambiate e intrighi di varia natura. // Scritta nel 2022/23, ma ispirata a un lavoro adolescenziale.
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Triangolo, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'Autrice(C) si trovava in una situazione difficile: il regolamento di EFP specificava che i capitoli dovevano essere solo effettivi capitoli e che era altresì vietato iniziare con una presentazione, quindi anche dei personaggi. La sua esperienza in termini di romanzi polizieschi, le suggeriva tuttavia che spesso essi iniziavano:
1) con una piantina del luogo del delitto, che comunque non intendeva mettersi a disegnare;
2) con una lista dei personaggi, atta a far sì che i lettori non si perdessero nei meandri del Goldtown-verso chiedendosi chi fosse chi.
Decise quindi che la sua unica possibilità era diventare lei stessa personaggio e presentare i personaggi della propria storia.

All'inizio venne MARK FORRESTER. Era un ragazzo di vent'anni (2002) che aveva lasciato la cittadina di Goldtown, al probabile scopo di allontanarsi dalla famiglia o per motivi di lavoro. La sua professione era destinata a non essere mai menzionata, anche perché, essendo destinato a una rapida soppressione, non aveva davanti a sé alcun futuro, figurarsi un futuro professionale.

L'Autrice(C) gli appioppò quattro amici tutti diciottenni, destinati a diventare colonna portante della storyline e, diversamente da Mark, a sopravvivere fino al 2022, dove come facilmente prevedibile apparivano come trentottenni.

Uno di essi era STEVE BLACKSTONE, divenuto fotografo e titolare di uno studio fotografico, celibe, uscito da una lunga relazione con tale Phyllis, destinata ad apparire soltanto nelle fasi conclusive della trama.

Un altro era KEVIN MORGAN, che dopo avere lasciato Goldtown ed essersi sposato, era tornato in paese a seguito della separazione. Assunto nel negozio di Steve, gli avrebbe fatto da segretario, contabile, assistente e addetto alle commissioni più disparate.

Un altro era DANNY SILVER, cassiere in un supermercato, divorziato, con una figlia adolescente e un passato piuttosto infelice durante la sua adolescenza, dopo l'uccisione della sua prima fidanzata Linda. Dopo di Linda, venne Cindy, una crush destinata a terminare male a sua volta. La sua ex moglie non era destinata a comparire nelle vicende, ma Danny veniva occasionalmente denigrato e insultato da una delle amiche di lei, tale Maryanne.

Infine vi era JACK MITCHELL, cugino di secondo grado di Mark, che lavorava come meccanico. Si era sposato con tale Elizabeth, con la quale aveva avuto due figli, prima che la moglie lo lasciasse per mettersi con un altro uomo.

Al quartetto si aggiunse poi JENNIFER ROBINSON, sedicenne nel 2002 e trentaseienne nel 2022, destinata a prendere le redini del negozio di famiglia insieme alla zia Sophie, con la quale era cresciuta a casa della nonna. I suoi genitori Margaret e John erano entrambi viventi, così come una sorella di nome ROBERTA, ma la sua situazione familiare era piuttosto contorta.

Venne inoltre ELLEN JEFFERSON, fidanzata di Mark al momento della sua morte e a seguire di Steve. Lasciata Goltdown a poco più di vent'anni, sarebbe tornata all'età di trentanove, dopo un matrimonio fallito e una figlia ormai adolescente. Giornalista, sarebbe divenuta la coinquilina della collega Janice, in un appartamento di proprietà del signor Callahan.

Janice era stata in passato fidanzata con un collega poi divenuto marito di LYDIA BLACKSTONE, cugina di Steve e deceduto in un incidente stradale. Rimasta vedova con una figlia, Lydia era tornata a vivere insieme ai propri genitori.

La sua migliore amica JANET BIRTHY, frattanto, dopo una convivenza lontana da Goldtown, rientrava in paese dopo essersi separata dal compagno. In passato Janet aveva avuto una relazione con Kevin. Janet e Lydia, inoltre, erano le amiche di Cindy e Meredith, decedute in circostanze molto diverse. Anche il fidanzato di Meredith, Will, era stato già da tempo soppresso.

A Goldtown non vi erano particolari attrazioni e spesso l'Autrice(C) decideva che alcuni suoi personaggi dovessero recarsi presso il bar del posto, gestito da PATRICIA LYNCH, una quarantenne (nel 2022) che era passata al comando dell'attività di famiglia.
Insieme a lei, lavorava Ray Moore, nuovo compagno di Elizabeth, l'ex moglie di Jack. Patricia era fidanzata con Roberta, la sorella di Jennifer, e in passato aveva avuto una relazione con Kimberly, che si era da molti anni trasferita fuori da Goldtown.

A quel punto l'Autrice(C) pensò: "Ora i miei lettori forse avranno le idee un po' più chiare, o almeno consulteranno questa lista, qualora continuino a non orientarsi visti i millemila personaggi". Poi ringraziò Vallentyne, che le aveva indirettamente dato l'idea.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Milly_Sunshine