Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fe_    18/12/2022    0 recensioni
Raccolta di one-shot, spin off dell’interattiva Il Paese delle Meraviglie.
Contiene un po’ di tutto, ma per godersela al meglio è consigliabile leggere l’opera principale- ma non è obbligatorio, non sono mica vostra madre.
Attenzione! All’inizio di ogni capitolo ci saranno le dovute indicazioni, ma alcuni tratteranno tematiche delicate, inadatte alle persone più sensibili o suscettibili. Non saltate direttamente al testo ma leggete anche la presentazione, per favore.
1.Come nascono i cacciatori
2.La danza dei morti
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nuova generazione, Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Attraverso lo specchio
Titolo del capitolo: Cosplay di natale
Personaggi: Beatrix Moonshade; Sorpresa;
Rating: Giallo
Coppia: //
Note: Slice of Life | Soprannaturale | 594 parole
Non ho nulla da dire se non... quanto ne sapete delle Banshee? E riconoscete tutti i personaggi nello spettacolo?
Buona lettura.


Anche se il completo rosso che indossa è più leggero di quello dei suoi colleghi, con la giacca in ciniglia leggera e le calze velate verdi, Beatrix ha comunque caldo.
         Le luci del palco le procurano minuscole gocce di sudore alla base della nuca, e nemmeno il breve sollievo dei capelli bianche che svolazzano ai suoi gesti ampi può molto per mitigare la cosa; l’unica nota positiva è che le sue guance in questo modo prendono una salutare sfumatura rosea che si sposa perfettamente col costume natalizio che segue il tema di tutti gli spettacoli di dicembre, e che i bambini adorano.
         «E per il prossimo numero… no, non sono ancora capace di estrarre tutto Rudolph dal mio cilindro, ci stiamo lavorando per il prossimo anno!» Esclama, e si concede una piccola pausa per assaporare le risate del pubblico. Mostra l’interno del cilindro rosso per dar la prova che sia vuoto, poi continua: «Però i coniglietti non sono molto natalizi…»
         Il primo bastoncino di zucchero viene accolto con estrema gioia e sorpresa, specie quando si avvicina e lo porge ad un ragazzino bizzarro in prima fila: gli sorride con denti bianchissimi, e al tocco le sue mani risultano gelide. Beatrix non si fa intimidire, continua lo spettacolo facendo comparire sempre più caramelle: nascoste nelle maniche, nel doppio fondo del cilindro, tra le decorazioni prese mentre cammina e distrae il pubblico.
         La bimba con le codine nere accanto a quella che è troppo giovane per essere la madre e troppo vecchia per essere la sorella, ma le somiglia tanto da non poter escludere una parentela, la coppia col biondino rigidissimo e il ragazzo dalla pelle scura che gli tiene la mano; sono anche loro davanti, la coppietta è accanto al ragazzino inquietante e sembrano conoscersi. Si sono mossi pochissimo, quasi fossero statue, e anche quando cerca di coinvolgerli hanno solo sorrisi sereni e un cenno di diniego, cosa che porta Beatrix a continuare ad invitarli a prendere un ruolo più attivo.
         la ragazza con gli occhi tristi e la camicia nera seduta scompostamente accanto ad un ragazzo più giovane ed alto di lei coi ricci corti e castani, evidentemente irritato dal modo in cui invade continuamente il suo spazio, il ragazzo biondo che è arrivato a metà spettacolo e continua a guardare nervosamente il telefono; sono appena più indietro, quando lancia loro le caramelle la ragazza si sistema i capelli rossi e regala le sue ai due. Beatrix quasi spera possano fare amicizia, entrare soli nel circo e uscirne insieme sarebbe bellissimo, anche perché il suo occhio esperto le dice che sono stati lasciati da poco da qualcuno che amavano.
         In ultima fila, dove le luci arrivano a stento, un uomo che riconosce, il sorriso gentile e familiare di un padre. Un dolcetto per ognuno, attirano il suo sguardo con il loro disinteresse per lo spettacolo, come fossero gli unici volti che riesce a vedere in un mare di maschere grigie. Quel sorriso lontano la colpisce, non credeva lo avrebbe visto mai più.
         Nel momento in cui formula quel pensiero si sente strana, pesante: capisce di star sognando nel momento in cui apre gli occhi e si trova seduta sul letto; le uniche, nette impressioni rimaste sono il sudore che le inumidisce gelido la nuca e un vago disagio.
         «Beatrix, sei ancora a letto?» Un bussare leggero sulla porta della sua roulotte, la ragazza scatta a sedere e nella penombra il suo costume di natale coi bordi bianchi e le paillettes rosse è una delle poche cose che si notano.
         «Sì, cioè, no… arrivo subito!»
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fe_