Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Albascura_    24/12/2022    5 recensioni
È la vigilia di Natale, e Shimada non può credere che Yamaguchi non abbia di meglio da fare che bazzicare per il suo negozio. E allora cosa ci fa lì?
[ShimaYama]
Secret Santa per Pandora13!
Genere: Romantico, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Makoto Shimada, Tadashi Yamaguchi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '✨ Gifts ✨'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: A invita B a mangiare pollo fritto la sera di Natale, nonostante ciò B ancora non ha capito che i suoi sentimenti sono ricambiati. 


Niente di compromettente

 
Secrets I have held in my heart
Are harder to hide than I thought
Maybe I just wanna be yours
(I wanna be yours – Arctic Monkeys)
 
Shimada distoglie lo sguardo da ciò che sta sistemando sullo scaffale quando sente la porta del Mart aprirsi con un familiare scampanellio. 
È sorpreso: di ricevere clienti, dopotutto quella sera è la vigilia di Natale, e soprattutto di ricevere quel cliente in particolare.
Tra il cappotto, la sciarpa e il berretto, di lui spuntano solo due sorridenti occhi scuri e uno spruzzo di lentiggini. 
Perché si: quel ragazzino al Mart ci passa molto spesso, anche se non è di strada, anche se non deve comprare niente, anche se è il capitano della Karasuno e Shimada non ha più niente da insegnargli già da un bel po’.
Ma è la vigilia di Natale, e Shimada non può credere che Yamaguchi non abbia di meglio da fare che bazzicare per il suo negozio. E allora cosa ci fa lì?
“Anche a Natale vieni a tenere compagnia a un povero vecchio? Hai un cuore d’oro, Tadashi.”
La sua timida risata resta impigliata nella sciarpa, mentre libera i ciuffi insolitamente corti dal berretto.
È sempre inopportunamente carino, ma quella sera, sotto le luci fredde dei neon, e con le spalle spolverate di neve, lo sembra ancora di più. 
“Nuovo taglio di capelli?”
“Si, ti piace Senpai?”
“Ti sta molto bene. Ti fa sembrare… Più grande.”
Yamaguchi sorride guardandolo dritto negli occhi. “Perché sono grande, ormai. Ho diciotto anni, e mi diplomerò in primavera.” Prende un profondo respiro. “Sono praticamente un adulto.”
Shimada distoglie lo sguardo. Un quasi adulto pacatamente insistente, a cui diventa giorno dopo giorno sempre più difficile dire di no. Essere quello adulto, adulto per davvero, quando si tratta di Tadashi certe volte è estremamente spiacevole. Sostenere il suo sguardo risoluto è uno di quelle.
 “Un adulto che non ha nessun progetto per la vigilia di Natale?”
“Oh, ma io un progetto ce l’ho eccome. Eccolo qua.” Dice sollevando un sacchetto di plastica che Shimada nota solo in quel momento, “Ho portato la cena.” 
Arrossiscono entrambi, uomo e ragazzino, dal collo all’attaccatura dei capelli.
“Ho preso il menù speciale Kentucky for Christmas da KFC, così abbiamo anche il dolce.”
“Tadashi…” Estremamente, esageratamente difficile.
“Dai, non protestare e vieni a sederti. È solo una cena, niente di compromettente. Intanto giro il cartellino sulla porta.”
Shimada non lo sa per quale strano scherzo del destino si ritrova a mangiare pollo fritto la vigilia di Natale seduto sul rullo della cassa con il suo allievo nove anni più giovane.
Quello che sa è che lo mangia con gusto, nonostante abbia lo stomaco annodato molto stretto, e che del suo allievo non si perde una parola, una piega della fronte, una arricciata di naso. 
“Lo sai che in Parlamento stanno discutendo di portare la maggiore età da venti a diciotto anni? Quindi sono potenzialmente maggiorenne.” Suggerisce in modo fintamente causale. “Così perché tu lo sappia.”
Ci vogliono molte pacche sulla schiena prima che Shimada, completamente scarlatto, torni a respirare, domandandosi chi diavolo abbia insegnato a Yamaguchi ad ammiccare in quel modo, perché di sicuro non è stato lui.

 

🎄
Tanti auguri a tutti! E soprattutto a Vale 💖
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Albascura_