Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Moonwonder_13    02/01/2023    0 recensioni
Una cuffietta, quello che rimane, di ogni cosa. Una riflessione o meglio, una dichiarazione, della solitudine che si prova ad essere una cuffietta sola, persa, lontana dalle altre, lontana dall'Altra. Perdersi dopo essersi trovati e infine la ricerca infinita e disperata per riempire un vuoto. Una corsa contro il tempo prima che il caricabatterie si esaurisca e prima che perda l'unica cuffietta rimasta sola, al mondo, nell'universi, negli universi. Tragico, reale, sentito.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Recentemente ho comprato un paio di cuffiette nuove, le prime air-pods, insomma le cuffie senza fili. 
Ho un trascorso particolare con le cuffie, si rompono in continuazione. Sono un'assidua consumatrice (letteralmente) delle cuffie perchè difficilemente potrai vedermi mentre non le indosso, e con la stessa furia con cui le indosso, allo stesso modo le ripongo, distrattamente come si fa con qualcosa di quotidiano e scontato. 
Le cuffie senza fili sono la svolta, nessun filo da rompere. 
Sono durate meno di 24 ore. Storia triste. Penso che però quando si rompevano quelle con i fili rimanevano almeno legate l'una all'altra. Non c'era pericolo che si separassero per sempre. Una volta rotte potevano riposare in pace, assieme, così come sono nate. 
Le cuffie senza fili invece no. Ho perso una cuffia mentre facevo la spesa, non una spesa qualsiasi ma quella di capodanno. Le corsie del supermercato sembravano l'autoscontro o la stazione dei treni nell'ora di punta. L'ho persa senza neanche rendermene conto. Panico. Ora me ne rimane solo una, e messa da parte l'amarezza e la delusione per la mia poca attenzione, anzi delusione non rende, meglio la mia consapevolezza, improvvisa ma che non sarà ignorata, che le cose che mi permettono di andare avanti non sono scontate, anche se piccole, delle dimensioni di un paio di cuffiette, anzi solo una ora, sono rimasta con un pensiero. 
Mi rattrista pensare alla cuffia persa, forse sotto qualche scaffale, perchè quelli dell'impresa delle pulizie non arrivano sempre fino in fondo agli scaffali. Si sarà incastrata sotto la scarpa o peggio lo scarpone di qualche sconosciuto che nella fretta della scelta del vino più economico ti avrà frantumata. Mi dispiace. Avrò una cuffietta per pochi giorni, poi mi lascerà anche lei e questa volta però se ne andrà sola senza la sua metà.
Il lato positivo, perchè è quello a cui vorrei arrivare, è che non voglio essere una cuffietta sola. Non voglio perdermi, abbandonarmi e saltare da sola, quindi non lo farò.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Moonwonder_13