Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Effye90    05/01/2023    2 recensioni
E se... E se El Cid, Sisifo e altri Gold Saint fossero sopravvissuti alla guerra contro Hades? E se i sentimenti iniziassero ad avere la meglio? Il ricordo della guerra appena conclusa è ancora vivido nelle loro menti ma altri problemi stanno per insorgere.
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Aries Shion, Capricorn El Cid, Leo Regulus, Nuovo Personaggio, Sisifo di Sagitter
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sisifo fece di tutto per non incrociare il cavaliere del capricorno nei giorni successivi.
Irreperibile o impegnato; questo aveva ordinato alle ancelle di dire ad El Cid ogni qualvolta veniva a cercarlo alla nona casa.
Il capricorno, come suo solito, non si scompose mai e capendo di non essere più bene accetto dall’amico senza capirne appieno il perché, smise dopo alcuni giorni di cercarlo e di chiedere sue notizie.
Non lo incrociò mai nemmeno in arena ma vi trovò spesso suo nipote.

“Regulus anche oggi qui?”

Il giovane leone annuì.

“Zio Sisifo si fa vedere raramente in questi giorni!” –si asciugò la fronte- “in tutta onestà, non so perché; non vuole dirmelo.”

“Quindi non passa nemmeno da te?”

“No! Si fa vedere giusto due minuti quando salgo io alla nona solo per dirmi che ha da fare. Ieri sera…” –fece una breve pausa e alzò gli occhi al cielo- “stava consultando un mucchio di carte; credo che stia per partire per una missione!”

“Una missione!” –Cid chiuse gli occhi e abbassò il capo con fare pensieroso- “ti ringrazio, Regulus!”

Voltò le spalle al ragazzo e iniziò a salire le scalinate.
Regulus lo guardò allontanarsi, fece spallucce e riprese ad allenarsi.
Anche a lui sembrò molto strano il comportamento di suo zio ma più insisteva a voler sapere, meno risposte riceveva.

Se davvero fosse partito per una missione, perché non dirglielo?

Sferrò un pugno al fantoccio di legno che cadde a terra.
Solo quando lo rialzò si accorse di avergli trapassato il torace; era inutilizzabile.

“Fine dell'allenamento direi!”

Si mise l’asciugamano in spalla e si avviò alla casa del leone pensieroso e un po’ preoccupato.

“L’ultima guerra contro Hades, è risultata fatale per alcuni di noi. EL Cid ci ha rimesso un braccio e ora lo zio si comporta in modo strano…” –arrivò alla quinta dopo pochi istanti e ordinò ad un’ancella di riempirgli la vasca- “che cosa è successo?”

Si lasciò cadere sul divano, guardò il soffitto e sbuffò.
Abbassò poi lo sguardo e sospirò.

"Accidenti che casino!"

Si grattò la testa quando un'ancella lo avvisò che il bagno era pronto.
Regulus si alzò e si immerse nella vasca lasciando libere solamente le braccia poggiandole sul bordo e la testa.
Quel piacevole tepore, era l'unica cosa in grado di allontanargli tutti i brutti i pensieri.

Il cavaliere di capricorn nel frattempo si trovò nuovamente innanzi alla casa del sagittario.

“Così stai per andare in missione Sisifo…” –indicò i fogli di carta sul tavolino- “senza dire nulla nemmeno a Regulus?”

“Non questa volta, Cid!”

Si alzò e lo oltrepassò per uscire dalla propria casa.
Una volta fuori, si appoggiò ad una colonna con la schiena ed incrociò le braccia.

Poco dopo, sopraggiunse il capricorno.

“Che cosa vuoi Cid?”

Nonostante tutto, il tono di voce lo mantenne basso e calmo anche se dentro ribolliva di rabbia.
La presenza del suo ex amico, gli dava ormai solo fastidio.
El Cid rimase a lungo in silenzio poi si sedette su uno dei gradini sottostanti.

“Vorrei una spiegazione!”

Sisifo si staccò dalla colonna e lo affiancò rimanendo tuttavia in piedi.

“Sulla missione?”

“Su tutto ciò che ti sta passando per la testa in questo periodo!” –lo guardò severo- “non sono stupido come credi, Sisifo. So che qualcosa ti turba e vorrei fare qualcosa per porvi rimedio!”

“Non puoi far niente per me o forse…”

Si voltò ed entrò in casa poi alzò la voce per farsi sentire.

“Lascia perdere El Cid; tra qualche giorno partirò per la missione e...” –voltò il busto di 180 gradi per poterlo guardare in faccia un attimo ancora- “non so quanto starò via. I nostri ruoli, si sono invertiti! Fino a pochi giorni fa, eri tu quello schivo; sempre in missione o intento ad allenarti. Adesso invece è il mio turno!”

Cid lo seguì dentro casa.

“Non è la missione a turbare i tuoi pensieri! Verrò con te se potrò essere utile in qualche modo; basta che tu me lo chieda.”

Sisifo gli diede le spalle e non lo guardò più.

“Il grande sacerdote e Sasha hanno affidato a me questo incaricato e se non ti hanno detto nulla a riguardo, non lo farò nemmeno io!”

Strinse i pugni e si allontanò andando in un’altra stanza.

“Buona giornata El Cid!”

Il capricorno strinse il pugno a sua volta e digrignò i denti.

“Accidenti a te, Sisifo! Che cosa ti prende? Perché non vuoi dirmelo?”

Pensò tra sé avviandosi verso la sua casa.
Glielo avrebbe voluto urlare in realtà ma non gli parve il caso.
Quella sera sarebbe tornato a Rodorio.
Non aveva più visto Lara dall'ultima volta in cui si ritrovarono tutti insieme.
Pensò che sarebbe stata una bella occasione per svagarsi un po’ e non pensare alla testardaggine del sagittario.

Per lui, Sisifo, era ancora il suo migliore amico.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Effye90