Libri > Twilight
Segui la storia  |      
Autore: elyxyz    11/09/2009    11 recensioni
Questa è una breve raccolta di drabble incentrate sull’amore materno di Elizabeth Masen verso il figlio Edward.
* I STORIA: Prayer
Lo amò con tutto il cuore. Ogni giorno. Ogni istante.
Neppure adesso che stava morendo, Lizzie si curava di se stessa.

Che almeno Edward fosse risparmiato.
SECONDA CLASSIFICATA al Contest “Through your eyes” indetto dal Forum COS – Collection of Starlight.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Carlisle Cullen, Edward Cullen
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia si è classificata seconda al Contest “Through your eyes” indetto dal Forum COS – Collection of Starlight qualche mese fa

Questa storia si è classificata seconda al Contest “Through your eyes” indetto dal Forum COS – Collection of Starlight qualche mese fa.

 

Presa da altro, mi sono sempre scordata di postarla.

Ho calcolato che questo è anche il 249° capitolo caricato, tra one-shot, raccolte e long-fic e a breve sarà un bel traguardo^^.

 

Le regole d’ingaggio prevedevano di scrivere un drabble col seguente argomento:

L’atmosfera famigliare: si dovrà dar spessore all’amore dei genitori nei confronti dei propri figli, quindi l’affetto di personaggi come ad esempio Charlie, Renee, Billy Black, Carlisle, Esme, Edward, Bella.”

 

Io ho scelto di parlare di Elizabeth, perché la madre di Edward mi ha sempre incuriosita, peccato che di lei si sappia poco. Mi sono chiesta spesso cosa avesse provato Elizabeth nel chiedere a Carlisle di salvare Edward; forse non era totalmente consapevole delle implicazioni della sua disperata richiesta, ma mi piace pensare che, accogliendo la sua supplica, Carlisle abbia anche accettato di prendersene cura, come il padre che poi è diventato effettivamente per lui.

 

 

 

<>O<>O<>O<>

 

 

Prayer

 

 

 

Elizabeth Masen aveva tanto pregato il buon Dio affinché Egli le concedesse un figlio.

Ebbe fede, attese.

E fu esaudita.

 

Il suo bambino ebbe il dono della vita.

Lo crebbe come un fanciullo educato, un ragazzo giudizioso, un aiuto per il padre. Era orgogliosa di lui.

Lo amò con tutto il cuore. Ogni giorno. Ogni istante.

 

Neppure adesso che stava morendo, Lizzie si curava di se stessa.

Che almeno Edward fosse risparmiato.

 

Aggrappata disperatamente al camice bianco, pregava un essere dannato perché salvasse suo figlio, la sua ragione di vita. Lui poteva. Il dottor Cullen poteva. Sì.

E fu esaudita.

 

 

 

 

- Fine -

 

 

 

Disclaimer: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

100 parole esatte, contate con MS word.

Questo è il primo capitolo di una breve raccolta su Edward e sua madre Elizabeth.

Avevo buttato giù altre idee per il contest e mi sembrano altrettanto carine.

 

 

Mi sembra corretto riportare il giudizio dei giudici (che ringrazio):

 

imageGiudizio di kokò
Punteggio: 23/30
Trama e originalità: 8
Lessico e grammatica: 7
Rispetto warnings: 8
Una buona drabble, davvero! *_* Intanto la scelta dei personaggi è originale, e questo alza il punteggio. La drabble scorre fluida, la ripetizione finale chiude il cerchio, tutto il pezzo di vita di Elizabeth dedicato al suo Edward (e quindi lei muore). Mi è piaciuto questo forte istinto materno, il mettere davanti a sé sempre il suo bambino. Infine può morire felice perché sa salvo suo figlio, e questo è veramente IC per qualunque madre piena d'amore per il proprio bambino.
Non ci sono errori grammaticali, il lessico è quello tipico di una drabble, asciutto e pieno di significato ed anche le ripetizioni utilizzate rafforzano il momento descritto in modo positivo.

imageGiudizio di Alexiel Mihawk
Punteggio: 21/30
Trama e originalità: 7
Lessico e grammatica: 7
Sviluppo warnings: 7
Ho apprezzato moltissimo la scelta del personaggio, insolito, originale e molto ben caratterizzato per sole 100 parole. Inoltre ho trovato il warning molto calzante alla figura di Elizabeth, anche se non rielaborato in modo eccessivo. Il lessico è molto adatto al contesto, la punteggiatura enfatizza alcuni punti chiave, soprattutto l’affetto di Lizzie, le ripetizioni sottolineano la ciclicità del racconto e l’amore di una madre che non viene mai a mancare, riuscendo a trovare soluzioni estreme per salvare la vita del proprio figlio.

Media: 22/30

 

 

 

http://fanfictioncontest.forumcommunity.net/

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

Un grazie alle 175 persone che mi hanno inserita tra i loro autori preferiti. Ne sono onorata (_ _)

 

Vi invito a dare un’occhiata alle mie fic su Merlin.

Al momento sono accampata in quel fandom, in cui il mio animo slash gongola assai, e posterò presto nuove fic.

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz