Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    08/01/2023    2 recensioni
Di ritorno a Midgar dopo uno dei suoi numerosi incarichi, Cloud ritrova quasi casualmente un diario dall'aria stranamente familiare sulla cui copertina è ricamato il nome della sua proprietaria: Aerith.
Spinto da un istinto incontrollabile decide di leggerlo, scelta che lo porterà a scoprire aspetti segreti della speciale fanciulla che l'aveva stregato fino dal loro primo incontro.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un'innocenza finita troppo presto

 

Con uno strano formicolio nel cuore, Cloud si immerse nella lettura. Le prime pagine, ingiallite dal tempo, recitavano:

 

25 Giugno:

 

Caro diario,

 

la mamma mi ti ha regalato proprio oggi. Dice che mi servirai per scrivere i pensieri che non voglio far scoprire a nessuno, un confidente silenzioso, un caro amico. Mi piace pensare a te in quest'ultimi termini, quindi forse dovrei darti un nome...Ci penserò più in là, adesso voglio iniziare a raccontarti i brutti giorni che sto passando.

 

Tutto è iniziato una settimana fa quando un brutto uomo in camice bianco, accompagnato da spaventosi soldati, è entrata a casa nostra rompendo ogni cosa; persino la composizione floreale che io e la mamma avevamo fatto.

Papà l'ha chiamato per nome, Hojo, e ha provato a parlargli, a chiedergli spiegazioni, ma non è servito a niente. Quei tizi armati l'hanno picchiato e gli hanno sparato...Io mi sono terrorizzata ed ho gridato. La mamma mi ha abbracciata, il suo calore e profumo mi hanno rassicurato come sempre; però mi sono accorta che anche lei era sconvolta, a stento tratteneva le lacrime. A quel punto siamo state entrambe colpite da una specie di freccetta, la mamma dice che serviva per farci dormire senza fare storie. Fatto sta che mi sono risvegliata in una stanza diversa dalla mia, molto più cupa e senza nemmeno un fiore.

Ancora una volta ho provato tanto paura e se non fosse stato per la mamma non mi sarei mai calmata. Mi ha detto che dovremo restare qui per un po', ma io non voglio, voglio tornare a casa.

 

26 Giugno:

 

Questa mattina sul presto alcuni tizi hanno preso la mamma con la forza e l'hanno portata via. Io ho provato a fermarli, però erano troppo forti e mi hanno spinta via senza difficoltà.

Senza la mamma odio questo posto ancora di più, mi sento così sola e persa che non riesco a fare altro che piangere.

Perché questi cattivi ci hanno rapite? Aspetta, forse lo so...Ma sì, sarà perché io e la mamma sentiamo e vediamo delle cose che gli altri non percepiscono, però come avranno fatto a scoprirlo? Lo abbiamo sempre tenuto nascosto a chiunque...Magari papà sapeva la ragione, peccato che lui...non ci sia più. Ho sentito il suo spirito riunirsi al Pianeta e ciò mi rende ancora più triste. Papà, mi manchi già...

 

I miei pianti hanno attirato l'attenzione di un uomo altissimo con lunghi capelli neri e uno segno in mezzo alla fronte, tipo un terzo occhio. Lui è stato più gentile degli altri, mi ha persino offerto dei pastelli e dei fogli di carta per disegnare e colorare. Magari c'è qualcuno di buono anche qui...

Con quello che mi ha dato rallegrerò la stanza. Ho deciso: trasformerò in realtà le immagini che mi vagano per la testa da quando sono qui, spero che alla mamma piacciano; sempre se ritornerà...No, deve ritornare, non posso perdere anche lei.

 

La mamma è finalmente tornata! E' molta stanca ed ha degli strani graffi sulle braccia, sono sicura che sia colpa di quell'Hojo. Nonostante si reggesse a stento in piedi, mi subito coccolata dicendomi di stare tranquilla e che presto avrebbe trovato un modo per farci uscire. Inoltre mi ha fatto promettere un'altra volta di non dire a nessuno le cose particolari che vedo oppure sarei finita in guai seri. Non capisco tutta questa premura, ma le ho ubbidito, non volevo che si preoccupasse troppo per me.

 

Per tentare di farla stare meglio le ho mostrato la mia opera d'arte in corso d'opera. Non appena l'ha vista mi ha detto che era bellissimo e mi ha anche rivelato che ne aveva fatta una simile quando aveva la mia età. Dice che è una Terra riservata a quelli come noi, un luogo magnifico libero da ogni male. Nella sua però non c'erano due cigni che si guardano l'un l'altro formando con il corpo la forma di un cuore. Sono un maschio ed una femmina, la seconda è rosa ed ha un simpatico fiocco come quello che indosso sempre il primo invece è blu e possiede ispidi ciuffi ribelli. Non so perché ho deciso di disegnarlo così, mi è venuto naturale...

 

Spero davvero di andarmene il più presto da qui, voglio che la mamma ritorni a sorridere come prima e voglio tornare ad essere libera e serena. Voglio tornare a sentire il calore del sole sulla pelle e la fresca brezza della natura...

 

La sola lettura di quelle due pagine provocarono un moto di ira quasi incontrollabile in Cloud il quale, se la Shinra non fosse stata già sconfitta, sarebbe andato immediatamente nel QG dell'azienda elettrica smontandolo mattone per mattone. Per non parlare di quello che avrebbe fatto ad Hojo, gli orrori di Sephiroth a confronto sarebbero stati degli innocenti scherzi da prete.

 

Questo però era solo l'inizio, non appena si sarebbe addentrato di più nei pensieri di Aerith la sua rabbia non avrebbe fatto che aumentare. Tuttavia non sarebbe stata l'unica emozione a pervadere il suo giovane animo, presto anche malinconia ed angoscia si sarebbero impadronite di lui.

 

Nota: so di aver detto che avrei aggiornato la storia con un nuovo capitolo a settimana, ma scrivere di FFVII e specialmente su Cloud ed Aerith mi assorbe sempre tantissimo. Per questa ragione è molto probabile che la pubblicazione proceda ad un ritmo più intenso.

Grazie per l'attenzione, un saluto ;)   

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom