Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    09/01/2023    0 recensioni
La principessa ha la grandissima idea di aprire una scuola dell'amicizia e questo porterà all'iscrizioni di studenti sia pony che non. Nel mentre Clessidrus continua la sua campagna di creare alleanze con altri regni ignaro dei cambiamenti che dovrá affrontare.
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una tranquilla mattinata a Ponyville e Clessidrus stava svolgendo il suo lavoro di zampicurista alla spa, dopo aver soddisfatto un altro cliente Aloe e Lotus si avvicinarono a lui.

Aloe: Siamo felici che ci aiuti.

Lotus: Però non è il caso che vieni tutti i giorni, con tutti gli impegni che tieni.

Clessidrus: Lo so, lo so. Però non vi posso lasciare se non posso trovare prima qualcuno che mi sostituisca degnamente.

|Poi mostrò a loro una lista.|

Clessidrus: Dunque la mia casa discografica a Manehattan viene gestita da Marvin Marris, Clintinius ha preso il mio posto come assistente di Rarity alla Carousel Boutique, mia sorella di tanto in tanto aiuta Fluttershy con il suo rifugio, e poi ho nominato il mio falco domestico come protettore della fauna del mio impero. Mi manca solo qualcuno che possa sostituirmi qui alla spa, dopotutto è stato il mio primissimo lavoro quando ho messo le mie radici a Ponyville.

Aloe: Però sta diventando un impresa. Voglio dire, nessuno ha la tua stessa abilità nel trattare le zampe degli altri.

Lotus: Quello che hai è un dono.

Clessidrus: E anche una maledizione. Ci dev'essere qualcuno ad Equestria più bravo di me.

|Ad un tratto giunsero Twilight e Spike che entrarono di straforo nel negozio.|

Clessidrus: Twily? Che sorpresa vederti qui............sei in anticipo di quattro ore Spike.

Spike: Non siamo qui per il mio trattamento domenicale.

|Poi gli diede una lettera.|

Caro Clessidrus

Aiutarci, io e mia sorella abbiamo un problema che solo tu puoi risolvere.
Vieni immediatamente a Canterlot

Con affetto

Celestia

|Così lui, Twily e Spike volarono per raggiungere Canterlot.|

Clessidrus: Non capisco perché mi volevate accompagnarmi.

Twilight Sparkle: Per sostegno morale.

Spike: Sì certo, la verità è che Twilight è gelosa perché le principesse hanno chiesto a te di aiutarle anziché lei.

Twilight Sparkle: No, non è vero.

|Disse arrossendo un po. Quando giunsero al castello ed entrarono di straforo nella sala, Clessy prese la sua spada.|

Clessidrus: Eccomi, qual'è l'emergenza.

|Poi lui, la sua fidanzata e il suo migliore amico rimasero di sasso quando videro Celestia e Luna sedute sui loro troni però circondate da del filo spinato e sorvegliate da sei doberman e l'unico che le monitorava con occhio attento era Clissedrus.|

Princess Celestia e Princess Luna: E' questa.

Twilight Sparkle: Ecco il motivo perché tu.

Clissedrus: Principe Clessidrus, sono felice di vederla.............almeno che sia tu?

|Poi si avvicinò e gli diede dei pizzichi sulla faccia facendolo lacrimare.|

Twilight Sparkle: Ma cosa combini?

|Poi il pilastro tirò la principessa dell'amicizia per la coda, mentre diede dei colpetti alla testa di Spike.|

Spike: La vuoi smettere?!

Clissedrus: Ok, siete voi, pensavo fosse qualche usurpatore che stava usando una pozione per fingersi voi.

Princess Celestia: Non fateci caso, sono settimane che si comporta così.

Princess Luna: Dopo la vicenda del Pony Delle Ombre si è trasferito qui giurando di difendere Canterlot al costo della sua vita. All'inizio non ci facevamo molto caso ma ultimamente sta diventando un po troppo ligio al suo dovere.

|Le due usarono la magia per togliere il filo spinato e i cani.|

Clissedrus: Ma vostre altezze, lo sapete come si dice, il male è sempre in agguato.

|In quel momento dietro Clessidrus e Twilight c'era un giardiniere reale unicorno che faceva fluttuare delle cesoie pronto a dare una potata al giardino di Celestia.|

Clissedrus: Ha un arma!

|E provò a colpirlo ripetutamente con i raggi scagliati dalla Lancia Di Starswirl.|

Giardiniere: Oh no ancora!

|E scappò via inseguito da Clissedrus.|

Princess Celestia: La cosa sta diventando sempre più ridicola.

Princess Luna: Se continua così nessun pony verrà qui a parlare con noi, per colpa sua la mia festa di compleanno è stata rovinata.

Clessidrus: Capisco che siete arrabbiate, ma io che centro?

Princess Celestia: Come principe sei responsabile di tutti i clessidriani che vivono nelle nostre terre, perciò vedi di fargli dare una calmata.

Clessidrus: Non so davvero da dove cominciare.

Princess Luna: Non ci interessa, ora il problema è tuo.

Princess Celestia: Ora scusate, ma ci aspettano per l'inaugurazione di un negozio di cappelli.

|E volarono via.|

Spike: Gran bell'aiuto che ti hanno dato.

Clessidrus: Bene, come risolvo questo problema?

Twilight Sparkle: Credo che sia il caso che tu ci parli, forse si sente a disagio in questa epoca, non dimenticare che è stato per secoli nel limbo insieme agli altri pilastri.

Clessidrus: Hai ragione. Dai Clissedrus, dobbiamo fare una bella chiacchierata...............

|Però il clessidriano era scomparso.|

Clessidrus: Dov'è andato?

|Era in cima alla torre pronto a catturare il giardiniere che si trovava sul ciglio.|

Giardiniere: Ti sto dicendo che non ho fatto niente!

Clissedrus: Non mi interessa.

|Il pony non avendo scelta saltò e precipitò nel vuoto, per fortuna che atterrò sulla paglia e non si fece niente. Più tardi in un bar, i tre chiacchierarono col pilastro riguardo ai suoi modi di proteggere i cittadini di Canterlot.|

Clissedrus: Non so cosa vi abbiano detto, però vi dico che sto facendo tutto per scongiurare ogni tipo di minaccia. Canterlot è la capitale di Equestria e, consultando la storia recente, ho scoperto che nelle ultime lune è stata soggetta di attacchi da parte di Mutanti, un centauro e per ben due volte dai clessidriani.

Twilight Sparkle: Ma ormai il peggio è passato, mutanti e clessidriani hanno stretto amicizia con i pony e Tirek è segregato nel Tartaro, un luogo dove non potrà mai fuggire.

Clessidrus: E poi se succedesse una catastrofe io, Twily e i nostri amici saremo i primi a saperlo e pronti a debellare la minaccia.

Clissedrus: Ah......giusto. Questo vuol dire che sono inutile.

Clessidrus: Cosa? No.

Clissedrus: Ho dedicato la mia vita a proteggere i più deboli, ma se ci siete voi, io cosa potrei fare?

Twilight Sparkle: Puoi sfruttare la tua conoscenza e le tue energie in altre cose che rendono felici tutti.

Clissedrus: Eh?

Twilight Sparkle: Gli altri pilastri si sono fatti una vita dopo che vi abbiamo liberati dal limbo.

Clessidrus: E' anche i Klepsydra. Oltre a difendere l'Impero come facevano un tempo insieme a te, si sono trasferiti in alcune zone di Equestria e svolgono lavori socialmente utili. Magari andando da loro troverai qualcosa che ti renda utile alla comunità.

Clissedrus: Ahhh va bene, tanto tentare non costa nulla.

Clessidrus: E' lo spirito giusto.

|Poi bisbigliò una cosa alla sua fidanzata.|

Clessidrus: Almeno smetterà di pensare che il male è sempre in agguato.

|In quel momento un pony se ne stava andando lasciando come mancia solo una moneta.|

Clissedrus: Ehy tu, non lo sai che per un ottimo servizio è educazione lasciare almeno tre monete come mancia?!

|Prese la lancia e iniziò a scagliare raggi laser sul pony che urlò e scappò, come del resto tutti clienti del bar, in quel momento Clessidrus fece una facepalm con Twily che provò a consolarlo. La prima tappa dei due clessidriani fu l'Impero Di Cristallo, dove Clerockus aveva aperto una pasticceria e, per far un piacere a Clessy, lo assunse come addetto alle vendite.|

Clissedrus: Alla fine hai realizzato il tuo sogno e quello di Candyfloss.

Clerockus: Già, niente mi rende più appagato con me stesso che rendere felici i pony di cristallo con le mie delizie dolciarie. Allora tutto quello che devi fare e prendere le ordinazioni. Basta solo che scrivi cosa vogliono e io e gli altri pasticceri provvederemo a prepararli senza battere ciglio.

|Poi giunse la prima cliente.|

Clerockus: E' la tua occasione.

|E andò nelle cucine.|

Elbow Grease: Buongiorno.

Clissedrus: Salve e benvenuta alla "Cookies and Cakes" di Clerockus, io sono Clissedrus e sono qui per............accidenti, avete degli zoccoli scintillanti.

|Lei rise un po e arrossì.|

Elbow Grease: Oh grazie, sono appena uscita dalla spa, stavo pensando di dipingerli di viola.

Clissedrus: Non so, a voi si intona meglio il magenta, oppure un azzurro molto chiaro.

Elbow Grease: Tu credi?

Clerockus: Erch ehm.

|In quel momento Clissedrus si girò e vide il monarca della terra fagli cenno di non divagare.|

Clissedrus: Ad ogni modo, cosa volete ordinare.

Elbow Grease: Ah giusto, io vorrei una torta fatta con...........

|Ma mentre la puledra di cristallo parlò, il clessidriano rimase incantato dai suoi zoccoli e perse il filo del discorso.|

Elbow Grease: Tutto chiaro?

Clissedrus: Oh sì certo. Sarà pronta in un ora massimo.

Elbow Grease: Bene, a fra poco.

|E se ne andò, la giornata fu più o meno così venivano diversi pony a fare domanda per dolci e Clissedrus rimasto a fissare le loro zampe sbagliava gli ordini con Clerockus e gli altri pasticceri che eseguirono il tutto. Il giorno dopo Clessy e Pinkie andarono a vedere come procedevano le cose......|

Clessidrus: Sono curioso di vedere come se la cava Clissedrus.

Pinkie Pie: E io sono curiosa di scoprire come fa Clerockus a realizzare quei bei cupcake alla fragola.

|Quando arrivarono, videro che la pasticceria fu sommersa da una mandria inferocita visto che le torte che avevano ordinato erano completamente sbagliate e chiedevano il rimborso.|

Clerockus: Sono molto desolato..........ma certo vi restituirò fino all'ultima moneta, e per scusarmi dell'accaduto per ogni rimborso riceverete un cupcake alla fragola in omaggio.

|Con questo gesto riuscì a placare gli animi e quando tutto si sfollò cacciò via a calci Clissedrus.|

Clerockus: E' non tornare fino a quando non imparerai a concentrarti sul posto di lavoro!

|Poi Pinkie entrò per assaggiare il cupcake alla fragola.|

Clessidrus: Che è successo?

Clissedrus: Niente di che, mi sono distratto e ho sbagliato un paio di ordini.

Clerockus: Tutti i ordini!!!

Clissedrus: Ok tutti. E' solo che lavorare stando fermo non fa per me.

|Il principe pensò ad una cosa ed ebbe un idea. Così i due andarono all'Accademia Degli Wonderbolts e si videro con Cleflynius.|

Clissedrus: Sapevo che un tipo veloce, ma non pensavo che un giorno ti avrei visto insegnare a degli aspiranti aviatori.

Cleflynius: Ora che i confini sono stati riaperti, stiamo accettando anche altre creature volanti che vogliono far parte degli Wonderbolts. Spitfire ha avuto la brillante idea di creare una seconda squadra fatta di non pegasus, spero che possano esibirsi alla cerimonia dei prossimi giochi di Equestria. Quanto vorrei che Olivia fosse qui ad ammirare tutto questo.

|Poi lo portò alle piste di atterraggio e gli diede due paletti.|

Cleflynius: Quello che devi fare e segnare alle squadre di volo dove devono atterrare, un lavoro molto preciso che richiede molto movimento. Pensi di farcela?

Clissedrus: Senz'altro.

|Così il clessidriano si diede da fare e fu molto ligio al dovere, fino a quando non sentì due pegasus parlare tra loro.|

Clear Skies: Ti piacciono le mie nuove scarpe rosse scintillanti? Sono favolose vero?

Flitter: Oh sì, le trovo adorabili.

Clissedrus: (Ma per favore, quel colore non le dona. Per una come lei ci vuoi più un rosa shocking oppure un giallo canarino............)

|Mentre pensò tra se e se non si rese conto che stava dando indicazioni sbagliate alle squadre e per poco gli aviatori non si scontrarono tra loro, a quel punto scese Spitfire.|

Spitfire: Si può sapere che stai facendo?!

Clissedrus: Eh?

|Poi notò il pasticcio che aveva commesso e rise per l'imbarazzo, fino a quando non venne mandato via a calci dall'accademia.|

Spitfire: E non mettere più ala qui!

|Poi venne raggiunto da Clessidrus insieme a Dashie.|

Clessidrus: Rainbow Dash mi ha raccontato tutto, si può sapere a cosa stavi pensando?

Clissedrus: Non lo so, ero concentratissimo e poi bum il vuoto.

|Disse arrossendo per l'imbarazzo.|

Rainbow Dash: L'aviazione non fa per te.

Clissedrus: Ma certo che non fa per me, è troppo caotica per i miei gusti. Ho bisogno di qualcosa di rilassante.

Clessidrus: Hai detto rilassante? Forse so quello che fa a caso tuo.|

|Così a Fillydelphia i due, insieme a Fluttershy, andarono a far visita a Cleiceus, che aveva aperto un club che venerava la natura.|

Cleiceus: Ma che bella sorpresa, da quanto tempo Clissedrus.

Clissedrus: Lo stesso vale anche per me.

Cleiceus: Ti piace? Finalmente dopo molti secoli ho mantenuto la parola data che feci a Emily.

Fluttershy: Io loro trovo incantevole.

Cleiceus: Siete arrivati giusto in tempo per il birdhearing.

Clissedrus: Volevi dire birdwatching?

Cleiceus: No birdhearing. Invece di vederli, noi ascoltiamo il canto degli uccelli.

Clissedrus: Cosa dovrei fare.

Cleiceus: Solo accettarti che nessuno ci disturbi.

|Iniziò la sessione di birdhearing con Cleiceus e i suoi amici del club, compresi Clessy e Fluttershy, che chiusero gli occhi e ascoltarono il canto degli uccelli. Clissedrus fece voto di silenzio e si accertò che niente e nessuno disturbasse. Ad un tratto però sentì il rumore di un picchio che picchiettava su un albero.|

Clissedrus: Ehy......silenzio.

|Ma l'uccello non lo ascoltò, così preso dalla rabbia tramutò la sua lancia in un accetta e colpì ripetutamente l'albero fino a quando non lo abbatté. Non appena cadde fece un rumore così forte da interrompere la sessione di birdhearing e questo fece molto arrabbiare i membri del club di Cleiceus che fece una facepalm. Così il pilastro se ne andò via insieme a Fluttershy e Clessidrus.|

Clissedrus: Vi dico che è tutta colpa di quel picchio.

Clessidrus: Potevi lasciarlo in pace, dopotutto è un uccello.

Clissedrus: Un uccello molto fastidioso, stava portando vibrazioni negative alla soffice criniera di Fluttershy.

Clessidrus: Eh?........Va beh non importa, andiamo da Clepyrus, di sicuro ha qualcosa da farti fare.

|Così i due clessidriani andarono alla biblioteca del Nuovo Impero Clessidriano gestita dal monarca del fuoco.|

Clissedrus: Hahahaha tu gestisci una biblioteca. E' la cosa più ridicola che abbia mai sentito.......

|In quel momento Clepyrus lo guardò storto e il pilastro si diede contegno.|

Clissedrus: Scusa, continua.

Clepyrus: So che può sembrare strano, ma gestire una biblioteca mi rilassa parecchio, ora capisco come si sentiva Lullaby, circondata da tantissimi libri che ti permettevano per un po di fuggire dalla realtà.

|Mentre parlava si vide un pony molto amante dei libri che stava prendendone in prestito parecchio, ovviamente era Twily.|

Clessidrus: Tesoro? Pensavo che stessi a scuola.

|Lei arrossì per l'imbarazzo.|

Twilight Sparkle: Ecco ho voluto fare delle ricerche per la mia prossima lezione d'amicizia, non sono di certo venuta per trovare i volumi del besteller di Clormelius "L'Ombra Della Tempesta".

|In quel momento Clessy vide in cime la copertina del libro che ritraeva Clormelius, Tempest e Grubber su una zattera che stavano navigando, scoperta l'alicorno arrossì ancor di più.|

Clessidrus: Non ti posso resistere quando arrossisci.

Clepyrus: Tornando a noi, devi tenermi sottocchio per dieci minuti la biblioteca, ho promesso ad alcuni bambini che avrei fatto da arbitro alla loro partita di buckball.

|E lui, insieme a Clessidrus, se ne andarono. Dieci minuti dopo fuori dalla biblioteca........|

Clessidrus: Sai, quei ragazzi hanno talento.

Clepyrus: Già, ma ancora devono allenarsi se un giorno vorranno avere l'onore di sfidare in un amichevole Pinkie Pie, Fluttershy e Snails.

Clessidrus: Già, quel trio è imbattile.

|Aprirono le porte delle biblioteca e videro il caso. Tutti i lettori furono incollati al muro con della corna, inclusa Twilight.|

Clessidrus: Twily, tesoro.

|E con la sua magia la liberò facilmente.|

Clessidrus: Cosa ti è successo?

Twilight Sparkle: Io ho solo sussultato e Clissedrus mi ha incollato al muro perché facevo troppo rumore.

Clissedrus: Dove credi di andare?!

|In quel momento il pilastro stava inseguendo un piccolo clessidriano e si ritrovò in un vicolo cielo. Il bambino implorò pietà.|

Bambino: Ti prego, ho solo starnutito, non l'ho fatto apposta.

Clissedrus: Conosci le regole, nessun rumore è ammesso qui.

|Era pronto ad usare la lancia ma in quel momento fu avvolto in una sfera di magma da Clepyrus che era infuriato.|

Clepyrus: Sei bandito dalla mia biblioteca.|

|E lo lanciò fuori centrando un bidone della spazzatura che esplose. Twilight e Clessidrus andarono a controllare. Il pilastro uscì da li malconcio e malinconico.|

Clessidrus: Ok non è andata bene nemmeno qui, magari possiamo.......

Clissedrus: Grazie per averci provato Clessidrus, ma questi fallimenti mi hanno fatto capire che non c'è posto per uno come me. Era meglio se fossi rimasto nel limbo.

Clessidrus: Clissedrus, non dire così.

Clissedrus: Ho bisogno di starmene per i fatti miei. Non venirmi a cercare.

|E volò via, con il principe che lacrimò per aver fallito nei suoi intenti e nemmeno la sua amata che provò a consolarlo gli fece tornare il buon umore. Più tardi nell'Impero di Cristallo, Clessidrus era nella pasticceria di Clerockus a ingozzarsi di ciambelle e bevendo cioccolata calda.|

Clessidrus: Ehy Clerockus, portami altre ciambelle.

Clerockus: Mio principe, credo che ne abbiate mangiate abbastanza.

|Poi sbatté il bicchiere sul tavolo.|

Clessidrus: Altre ciambelle, e stavolta con più zuccherini.

|Intanto giunsero in negozio pure Clepyrus, Cleflynius e Cleiceus.|

Cleflynius: Abbiamo ricevuto il messaggio, qual è il problema?

Clerockus: E' proprio davanti a te.

|Indicando un Clessidrus molto amareggiato. Così i quattro monarchi si avvicinarono a lui.|

Cleiceus: Non essere triste Clessidrus, non è colpa tua se Clissedrus non è capace di fare nemmeno un lavoro semplice.

|E il monarca dell'acqua ricevette un pugno in testa da Clepyrus.|

Clessidrus: Come sovrano dell'Impero devo risolvere i problemi di tutti i miei cittadini, se fallisco allora significa che non sono un ottimo leader.

Clepyrus: Ma smettila di autocommiserarti. Hai fatto del tuo meglio.

Cleflynius: Il problema è che gli hai fatto fare cose per cui non è portato. A lui serve qualcosa che adora fare e che gli permette di essere utile, qualcosa che lo autorealizzi.

Clessidrus: Ma non so cosa.

|Intanto entrò nel negozio Elbow Grease.|

Clerockus: Come posso servirla?

Elbow Grease: Sto cercando il vostro cassiere, lo devo ringraziare.

Clerockus: Per cosa.

Elbow Grease: Per il consiglio che mi ha dato.

|Poi mostrò ai clessidriani i suoi zoccoli che avevano lo smalto magenta.|

Elbow Grease: Le mie amiche dicono che sto benissimo con questo smalto, non l'avrei mai scelto se lui non mi avesse detto quelle parole così dolci.

|In quel momento Clessidrus pensò ad una cosa.|

Clessidrus: Ci sono! So come posso rendere Clissedrus utile, devo correre subito a cercarlo.

Clepyrus: Buona fortuna, non sai nemmeno dov'è andato.

|In quel momento giunse un postino.|

Special Delivery: Telegramma per il principe.

|Dopo aver dato la mancia al pegasus, lesse la lettera.|

Clessidrus: E' Applejack, dice che Clissedrus si trova alla sua fattoria a fissare il melo più grande del suo giardino.

|Così il clessidriano ritornò a Ponyville e raggiunse immediatamente il Giardino Dolci Mele. Fu accompagnato da AJ che gli fece vedere dove si trovava.|

Applejack: E' venuto qua e sono ore che sta fissando questo albero come un gatto che osserva un canarino.

Clessidrus: Grazie AJ.

|Poi si avvicinò a Clissedrus che iniziò a parlare..........|

Clissedrus: Mi manca tanto. Lei era la cosa più preziosa che avevo.

|Riflettendo Clessy ci arrivò.|

Clessidrus: Stai parlando di Applejane?

|E lui annuì.|

Clissedrus: Dopo le vicende del Sole Splendente, il nostro legame diventò indissolubile.

|E poi partì il racconto.|

Un giorno le chiesi lo zoccolo e lei accettò senza battere ciglio. Mi promise che quando sarebbe ritornata dallo sbarco in Normanedia ci saremo sposati. E prima di andarsene mi disse queste parole........

Applejane: Promettimi che ti renderai utile e farai sì che tutti a Equestria siano felici per quello che fai.

Passarono due mesi e io aspettai il suo ritorno vicino a questo melo ............ tuttavia un giorno venne una delle guardie capitanate da Applejane e comunicò a me e alla sua famiglia che purtroppo la nave con cui è salpata era stata affondata da dei pirati e che purtroppo, rimasta bloccata all'interno di essa, non riuscì a risalire in superfice e cessò di esistere.

|La storia fu così struggente che sia Clessy che AJ piansero. Poi Clissedrus si girò e piangendo pure lui mostrò al principe un carillon.|

Clissedrus: Questo era il regalo che avrei voluto farle quando sarebbe tornata, ma date le circostanze lo volevo seppellire qui.

|Lo piazzò sottoterra vicino all'albero e lo ricoprì di terra.|

Clissedrus: Bene, ora che non ho più niente per cui vivere, ho una richiesta da farti.

Clessidrus: Ma certo?

Clissedrus: Usa un incantesimo che mi faccia diventare di pietra, magari così sarò utile a qualcosa.

Clessidrus: Come tu desideri, ma prima ho un ultima cosa da farti provare.

|Clessidrus trascinò il pilastro alla Carousel Boutique, li videro Rarity disperata sulla sua chaise longue.|

Clessidrus: Sono venuto il più in fretta possibile Rari. Che è successo?

Rarity: E' terribile! Semplicemente terribile! Stasera ho un appuntamento galante e le unghie dei miei zoccoli sono rovinate.

|E iniziò a piangere.|

Clessidrus: Non temere Clissedrus ti aiuterò.

Clissedrus: Aspetta cosa? No no, non è il caso.

Clessidrus: Ho letto la tua storia e una volta per riportare la pace a Fillydonia, ti sei offerto di fare la zampicure a tutte le puledre di quella città, specialmente a Applejane. Sei portato per queste cose.

Clissedrus: Sono passati secoli da allora, so un po arrugginito, non so se ho ancora il tocco.

Clessidrus: Tentar non costa nulla.

|Alla fine il pilastro si arrese.|

Clissedrus: Va bene, proviamo.

|Passarono ben quarantacinque minuti e Clissedrus limò ben bene le unghiette di Rarity e ci passò sopra uno smalto trasparente per rendere ancora più scintillanti i suoi zoccoli bianco latte.

Clissedrus: C-c-c-che te ne pare?

|E lei strillò di gioia.|

Rarity: Splendido, sei veramente portato per queste cose. Ti voglio qui ogni venerdì dopo le cinque del pomeriggio.

Clissedrus: Ecco non saprei.

Clessidrus: Dai accetta.

Clissedrus: Ma come faccio? Ci vorrebbe troppo tempo ad arrivare da Canterlot.

Clessidrus: Ecco perché ti trasferirai qui. Puoi usufruire della prima casa che avevo quando mi trasferì qua. Da oggi mi sostituirai alla spa come estetista.

Clissedrus: Non so se Applejane approverebbe,.

Clessidrus: L'hai detto tu stesso, Applejane ti disse che dovevi essere utile e rendere felici i cittadini di Equestia. E prendersi cura delle zampe degli altri ti farè sentire utile e rendere felice i tuoi clienti.

Clissedrus: Quindi non pensi che la mia fissa per i trattamenti di bellezza sia una cosa da femminuccie.

Clessidrus: Clissedrus? Hai davanti a te un clessidriano che prima di diventare principe puliva la sporcizia dai garretti degli anziani, ero pignolissimo, con me gli zoccoli dovevano brillare come stelle.

|Clissedrus gli sorrise e accettò la proposta di Clessidrus. Così trovò un nuovo scopo della vita, rendere rilassate e felici tutte le creature che gli chiedevano un aiuto. Un giorno però nel negozio entrò un unicorno molto conosciuto.|

Clissedrus: Starswirl vecchio mio? Non mi dire che vuoi un trattamento facciale anti-età?

Starswirl Il Barbuto: No. Sono qui per darti una brutta notizia.

|Poi mostrò al clessidriano la foto di Cluneticus.|

Starswirl Il Barbuto: Lui è tornato.

Vedendolo Clissedrus fu sorpreso nel vedere il neo sindaco di Maneapoli
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus