Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    10/01/2023    2 recensioni
Di ritorno a Midgar dopo uno dei suoi numerosi incarichi, Cloud ritrova quasi casualmente un diario dall'aria stranamente familiare sulla cui copertina è ricamato il nome della sua proprietaria: Aerith.
Spinto da un istinto incontrollabile decide di leggerlo, scelta che lo porterà a scoprire aspetti segreti della speciale fanciulla che l'aveva stregato fino dal loro primo incontro.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una piccola creatura, una grande sofferenza

 

Le successive pagine raccontarono i numerosi mesi di prigionia di Aerith presso la Shinra, giorni nei quali Ifalna diventava sempre più debole e spossata suscitando nella piccola castana tanta tristezza che, nonostante la giovanissima età, faceva di tutto per tenere nascosta così da non gravare troppo sulla madre.

La situazione cambiò repentinamente quando le due scapparono dall'imponente edificio di Midgar.

 

30 Marzo:

 

Cara Lulu, sì è così che ho deciso di chiamarti amica mia,

 

oggi la mamma, dopo essere stata sottoposta per l'ennesima volta ad orribili esperimenti, mi ha detto di tenermi pronta perché questa notte fuggiremo finalmente da qui. Non mi ha rivelato i dettagli né di come ha in mente di fare, mi ha semplicemente chiesto di starle dietro e seguirla in silenzio. Le ubbidirò, sa sempre quello che fa.

 

Non vedo l'ora di andarmene, dopo quasi un anno saremo di nuovo libere. Sono sicura che una volta fuori da qui dovremo nasconderci per non farci trovare da Hojo, ma è sempre meglio che restare chiusa in gabbia e poi fino a quando avrò con me la mamma andrà bene qualsiasi luogo che non sia questo.

 

31 Marzo:

 

Lulu non so cosa fare...

 

Come da piano ieri ce ne siamo andate, ma le cose non sono andate al meglio. Alcuni soldati ci hanno scoperte ed hanno tentato di fermarci, la mamma però si è comportata in un modo che non le avevo mai visto fare: mi ha presa in braccio ed è corsa tra di loro senza voltarsi indietro. Durante lo scatto uno di quei tizi ha sparato in mia direzione e la mamma...mi ha fatto scudo con il corpo.

Il proiettile l'ha ferita al petto, ma nonostante ciò ha stretto i denti ed ha continuato a fuggire con in me in grembo.

Siamo arrivate fino ad una stazione. Pensavo che il peggio fosse passato, ma...La mamma si è accasciata al suolo priva di energie.

 

Ora ci troviamo proprio in quel luogo, spero che con un po' di riposo torni quella di prima, ci spero davvero...

 

2 Aprile:

 

Lulu ho paura...

 

La mamma sta sempre peggio. Ha una febbre altissima, non fa che tremare e i suoi occhi sono così spenti. Provo a sorridere per farla stare meglio, ma non ce la faccio più. Sento che il suo spirito si sta avvicinando sempre di più al Pianeta e io...Non voglio perderla, non anche lei dopo papà.

 

L'unica nota positiva è stato l'incontro con una donna bionda, Elmyra se non ricordo male. Stava aspettando qualcuno che non è arrivato e vedendoci stese a terra l'una nelle braccia dell'altro ci ha chiesto se ci serviva qualcosa. Sebbene non le abbiamo domandato niente è tornata poco dopo con del cibo e delle coperte. E' stata molto gentile, forse con un po' di calore la mamma starà meglio.

 

10 Aprile

 

Scusa Lulu se non ti ho scritto prima, però gli ultimi giorni sono stati complicati; no orribili.

 

La mamma è...Lei...Si è riunita al Pianeta. Non sono mai stata più triste e disperata. Perderla mi ha spezzato il cuore e so che avermi vista piangere contro il suo petto durante i suoi ultimi momenti l'hanno fatta sentire una fallita. Sono sicura che per causa mia si è incolpata di non essere stata in grado di proteggermi e di assicurarmi un futuro sereno, ma non è così. Mamma voglio che tu sappia che ti voglio bene e che custodirò sempre i tuoi insegnamenti ed anche la materia che mi hai donato. E' solo grazie a te se sono ancora qui perciò ti prometto che non sprecherò la mia vita. Ancora non so quale sia il mio scopo, ma quando lo troverò darò tutto me stessa per realizzarlo.

 

Sai Lulu nella tragedia ho avuto un colpo di fortuna: Elmyra mi ha offerto ospitalità. Mi ha detto che posso rimanere tutto il tempo che voglio e credo che sarà per un bel po'. Non conosco questa città, Midgar, quindi non so dove altro andare. Spero solo che quegli scienziati non mi vengano a cercare anche qui, se lo faranno fuggirò; non voglio che anche questa gentile donna perda la vita a causa mia.

 

Ed ecco che la rabbia di Cloud venne affiancata da una profonda amarezza e sofferenza. Sapeva perfettamente cosa significava perdere una madre, ma a lui era capitato quando era già un giovanotto, invece Aerith era solo una povera bambina che aveva visto suo padre morire poco prima.

Nonostante suddette importanti differenze era conscio delle conseguenze derivanti da un lutto tanto importante, sapeva che una ferita del genere non si sarebbe mai rimarginata del tutto. Tuttavia non poteva immaginare quanto difficile sarebbero stati i successivi anni della fanciulla che gli aveva regalato un bel fiore giallo, quando avrebbe appreso ogni cosa il suo spirito sarebbe stato frantumato in mille pezzi e dato in pasto a fameliche belve magia anima.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom