Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Effye90    12/01/2023    1 recensioni
E se... E se El Cid, Sisifo e altri Gold Saint fossero sopravvissuti alla guerra contro Hades? E se i sentimenti iniziassero ad avere la meglio? Il ricordo della guerra appena conclusa è ancora vivido nelle loro menti ma altri problemi stanno per insorgere.
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Aries Shion, Capricorn El Cid, Leo Regulus, Nuovo Personaggio, Sisifo di Sagitter
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il capricorno come si era ripromesso, quella sera stessa si recò nuovamente a Rodorio e, arrivato al solito pub, immancabilmente vi trovò Lara.
Era sola.

“Posso?”

La ragazza, sospirando, fece si con la testa.

“Non volevo disturbare…”

“Non disturbi El Cid; anzi…”

Gli indicò il bicchiere vuoto e appoggiò il viso sul palmo della mano destra poi attirò l’attenzione del barista alzando la mano sinistra.

“Un’altra media, per favore. Per te Cid?”

Ma lui fece cenno di no con la testa.

“L’analcolico della casa, grazie!”

Il barista annuì e si allontanò.
Il cavaliere posò il suo sguardo sulla ragazza; un velo di tristezza copriva quelle stupende iridi che solitamente brillavano di luce propria.

“Che cosa succede, Lara?”

“Si tratta di mia madre…” –fece una pausa e osservò il barista trafficare dietro al bancone- “ha dei problemi…”

“Salute? Se posso chiedere?”

“No Cid; lei…” –si guardò intorno per osservare cosa stessero bevendo gli altri clienti- “lei ultimamente sta bevendo parecchio; più del solito. Sai, stava con un uomo che tale non si poteva definire. E’ finita come io immaginavo e lei non l'ha presa bene!”

Il cavaliere rimase in silenzio.

“Ho paura di come si possa ridurre se continuerà così…” –venne interrotta dal barista che portò quanto ordinato. Lo guardò con la coda dell’occhio poi proseguì- “ha sofferto, abbiamo sofferto tanto; ci mancava solo…”

Soffocò le ultime parole.

“Mi dispiace!”

Cid abbassò lo sguardo osservando il liquido nel suo bicchiere.
Lo annusò.

“Fragola…”

Disse con tono basso.
Lara lo osservò in silenzio.
Fecero tintinnare i loro bicchieri e bevvero.

“E tu Cid? So che non sei di molte parole ma stasera hai un’aria più strana del solito. Direi quasi preoccupata!”

Lui annuì.

“Ricordi Sisifo?”

La ragazza fece si con la testa.

“Bè tra qualche giorno partirà per una missione e non me lo ha detto; sono venuto a saperlo da suo nipote Regulus. Non so di che incarico si tratti; mi evita. Sono giorni che le ancelle mi liquidano dalla nona casa con delle scuse oserei dire patetiche e quando riesco a trovarlo in casa…”

L’espressione delusa era palese.

“Sisifo? Ma non mi avevi detto che è il tuo migliore amico? Che motivo avrebbe per comportarsi così?”

Cid appoggiò il mento tra indice e pollice e chiuse gli occhi per un istante.

“Sono giorni che si comporta così; è più schivo del solito e tra i due…” –la guardò negli occhi- “parliamoci chiaro, lo schivo ed introverso sono io!”

Lara sorrise.

“Lo avevo notato sai? Ed è per questo che mi piaci…”

Poi silenzio.
Si bloccò e arrossì.
Le parve che il tempo scorresse ad una lentezza quasi esasperante; come avrebbe reagito lui?
Si coprì gli occhi con entrambe le mani.

“Oddio scusa io non volevo… Non volevo dirlo, giuro!”

Il cavaliere le prese la mano sinistra e gliela abbassò.
Le dita si incrociarono così come i loro sguardi.

Fu una questione di attimi.

Le iridi di Lara, avevano ripreso la loro solita luce e Cid venne attratto dalle sue labbra.
Le liberò la mano e portò la propria sul suo viso che carezzò in modo delicato come se la sua pelle fosse fatta di porcellana preziosa ma molto fragile, forse troppo fragile.

La baciò.

Lasciò passare qualche secondo poi la sua lingua, si fece strada tra le labbra di lei che non oppose resistenza.

Si lasciarono trasportare da quel bacio forse troppo intenso per il posto in cui si trovavano ma non gliene importava; in quell’istante, erano solo loro due.
Il cavaliere si staccò poco dopo.
“Io… Perdonami, Lara!”

“Non chiedere scusa; io in realtà speravo che accadesse…”

La ragazza sapeva che non poteva mettere piede nel santuario ma avrebbe voluto proseguire la serata da lui.
Non ebbe tuttavia il coraggio di chiederglielo.

“Domani ti ritrovo qui, Cid?”

Il capricorno si alzò, la prese per mano e uscirono assieme dal locale.
La tirò a sé col braccio sinistro e la strinse come mai aveva stretto nessun altro.

“Non mancherò!”

Un ultimo bacio a fior di labbra e presero due strade diverse.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Effye90