Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    14/01/2023    2 recensioni
Di ritorno a Midgar dopo uno dei suoi numerosi incarichi, Cloud ritrova quasi casualmente un diario dall'aria stranamente familiare sulla cui copertina è ricamato il nome della sua proprietaria: Aerith.
Spinto da un istinto incontrollabile decide di leggerlo, scelta che lo porterà a scoprire aspetti segreti della speciale fanciulla che l'aveva stregato fino dal loro primo incontro.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un amore adolescenziale

 

Le pagine successive del diario di Aerith raccontarono la sua infanzia ed adolescenza. Nel leggerle Cloud si sentì male e non semplicemente metaforicamente, ma anche fisicamente: venne pervaso da un forte senso di nausea e da uno spiacevole spossamento che lo obbligarono a sedersi.

Venire a conoscenza di quanto la speciale castana, sebbene l'affetto materno di Elmyria e l'attività nel sociale, si sentisse profondamente sola senza nessuno che la riuscisse davvero a comprenderla, unito alla consapevolezza che nonostante tutto era esteriormente la solita allegra e spiritosa fanciulla, fu quasi troppo per Strife il quale riuscì ad andare avanti solo grazie ad una ferrea volontà.

 

Questa però vacillò nuovamente non appena entrò nella “sezione” di Zack. Sapeva bene che il Soldier di prima classe era stato il primo amore della Cetra, il primo che le avesse fatto battere il cuore e, anche se fossero passati anni e tonnellate di acqua sotto i punti da quei giorni, non poteva fare a meno di essere geloso. Se ne vergognava un po' considerando che Fair era stato a lungo il suo unico vero amico, però era più forte di lui, infatti erano capitate delle volte in cui aveva fatto davvero fatico a tenere celate le sue emozioni.

Già dal suo primo “appuntamento” con l'Antica presso il parco giochi del sesto settore aveva provato quella spiacevole sensazione la quale adesso si stava ripresentando più forte che mai. Tuttavia presto avrebbe appreso che le cose non stavano proprio come aveva sempre immaginato.

 

3 Maggio

 

Ciao Lulu,

 

oggi è stata una giornata davvero emozionante. Innanzitutto questa mattina, poco prima di svegliarmi, ho fatto un sogno davvero strano: un giovane che cadeva nel mio letto di fiori della vecchia Chiesa. Non sono riuscita a vedere i suoi lineamenti né mi è rimasto impresso qualche altro dettaglio che potesse identificarlo, però mi ha lasciato con i battiti del cuore accelerati come se fosse qualcuno di molto speciale.

 

Ero talmente su giri da non rendermi conto del passare delle ore ed in men che non si dica si era già fatta l'ora di pranzo.

Quando stavo tornando a casa ho sentito un forte boato ed eccolo lì: un bel ragazzo moro che sfondava il soffitto dell'antico luogo di culto dove mi trovavo cadendo proprio sui miei fiori.

Inizialmente fui sconvolta, anzi incredula che quello che avevo sognato si fosse realizzato. E' durato solo poco però, non appena ho visto quel tizio calpestare i miei amati “bambini” l'ho sgridato con veemenza. Invece di tirarsi indietro ha riso sonoramente facendomi arrabbiare ancora di più, ma quando stavo per rimproverarlo di nuovo mi ha detto il suo nome, Zack, e mi ha invitata ad uscire.

 

Ad essere sincera Lulu non so perché ho accettato, ma l'ho fatto ed è stata una scelta magnifica. Ho passato un meraviglioso e sereno pomeriggio come non lo facevo da tanto, troppo tempo. Siamo andati in un parco giochi dove abbiamo parlato del più e del meno. La prima cosa che mi ha detto è stata il suo ruolo: Soldier della Shinra. Onestamente l'aveva intuito per via degli occhi, ma ho fatto finta di essere sorpresa. Anche in questo caso non ne capisco motivo, forse volevo solo vederlo con quello sguardo orgoglioso.

 

Sento che tra noi c'è un legame particolare, dopo tutto era da un'eternità che qualcuno non mi piaceva tanto. Domani ci rivedremo, non vedo l'ora.

 

 

Gli appunti seguenti descrivevano gli sviluppi del rapporto tra i due giovani oltre a qualche altra informazione utile come che Fair avesse convinto Aerith a vendere i fiori ai cittadini di Midgar ed un regalo importante che le aveva fatto: un bel fiocco rosa pallido.

Non tutto però era perfetto. La castana infatti si lamentava dello spirito donnaiolo del moro e del fatto che non le rispondesse mai alle lettere che gli inviava, fattori che la rendeva piuttosto insicura circa la serietà e profondità della loro relazione.

 

Entrambi gli elementi suscitarono sensazioni negative nel biondo: i primi la solita invidia, i secondi invece rabbia. Non riteneva affatto giusto che il suo amico minasse le sicurezze della Cetra a causa dei suoi atteggiamenti immaturi, spesso infantili, e soprattutto che, a volte, desse l'impressione di tenere maggiormente al voler essere un eroe, un Soldier dall'armatura immacolata piuttosto che apprezzare veramente quale fortuna avesse avuto nell'essersi fatto strada nel cuore della castana.

 

Strife, non potendo sopportare di leggere certe cose, diede solo una veloce occhiata alle restanti parti riguardanti Zack. Voleva superare quel punto anche perché sapeva cosa sarebbe dopo: il suo incontro con Aerith, quello a cui spesso ripensava, specialmente nei momenti di sconforto poiché era una delle poche cose che potesse riscaldargli l'anima, ma ebbe una sorpresa e questa volta una che l'avrebbe fatto sorridere.

 

Una pagina gli saltò all'occhio sia perché era conservata meglio, sembrava quasi essere stata scritta solo pochi giorni fa, sia per la presenza di un disegno. Si trattava di un volto estremamente simile al proprio con sotto la scritta: “ Chi sei?”.

 

L'anno dell'incisione risaliva a circa cinque anni prima del suo ritorno a Midgar quando ancora non conosceva Aerith o almeno credeva che fosse così...

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom