Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    14/01/2023    0 recensioni
[Girls und Panzer]
[Girls und Panzer]Nel primo turno del 63° torneo nazionale di sensha-do la Ooarai, squadra debuttante, riuscì ad avere la meglio sulla più forte e numericamente superiore squadra della Saunders. Ma se la Saunders avesse vinto?
Genere: Drammatico, Sportivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Age of Saunders'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutti i carri armati della St. Gloriana sono stati eliminati! Vince l’accademia Saunders!
 
A quell'annuncio un coro di voci esultanti si levò dalle tribune, da parte dei tifosi della Saunders, mentre quelli della St. Gloriana rimasero delusi, visto che la loro squadra non aveva realizzato neppure una kill.
 
******
 
Hanno vinto!” Esclamò Yoshiko Akiyama, alzandosi in piedi e applaudendo.
 
Accanto a lei suo marito eruppe in un grido di gioia:
 
YOSHA!
 
****
 
Kuso!” Imprecò Shizaburo, serrando i pugni.
 
Al suo fianco Yuri, la madre di Hana, sembrò delusa ma mantenne la calma.
 
Hana non è riuscita a segnare un singolo colpo di questo match… Spero non sia giù di morale.
 
Pensò.
 
****
 
Maho ed Erika erano  intente a guardare la diretta, quando alcune grida provenienti dal corridoio la misero in allarme.

Che succede?
 
Si chiese la castana.
 
Tu aspetta qui, io vado a controllare.” Ordinò alla sua vice.
 
Erika annuì.
 
Ja, Kommandant!
 
*****
 
Uscita, notò due studentesse unite in un abbraccio.
 
Che succede, Sheska?” Domandò rivolta a una delle due.
 
Quest’ultima, una castana coi lunghi capelli lisci che le arrivavano alla schiena e occhi celesti, si staccò dall'altra e le rispose:
 
Ha vinto, Kommandant! La Saunders ha battuto la St. Gloriana!
 
Maho era confusa. La Saunders aveva vinto il torneo, e allora?
 
Ma… Come mai tanta gioia?”  Domandò.
 
Siamo felici per la sconfitta della St. Gloriana! Insomma, loro ci hanno impedito di arrivare in finale e così…”  Le spiegò Sheska.
 
Maho sorrise e annuì.
 
Capisco…” Disse.
 
Le due studentesse si inchinarono.
 
Scusate se vi abbiamo arrecato disturbo.” Affermò l’altra.
 
Nishizumi junior le fece l’occhiolino.
 
Nessun disturbo.
 
****
 
Rientrata in ufficio notò Erika in piedi davanti alla finestra, intenta a guardare all'aperto. Dall'esterno risuonavano grida e schiamazzi. La bionda, voltatasi, le disse:
 
Venga a vedere!
 
Nishizumi Junior fece come le era stato detto e, affacciatasi, notò nel cortile davanti alla scuola, un gruppo di studentesse intente a far baldoria: alcune sventolavano bandiere della Saunders, altre si scambiavano abbracci di felicità, altre una sorta di can-can, e tutte gridavano a gran voce:
 
W la Saunders!
 
Sono state grandi!
 
Onore a loro!
 
Per la strada vicina due Volkswagen Kübelwagen cariche di studentesse sfrecciavano a tutta velocità strombazzando i clacson.
 
È dalla vittoria del Giappone sulla Mongolia per 14 a 0 che non vedevo certi festeggiamenti… Spero solo che la loro simpatia per la Saunders non superi la lealtà verso la Kuromorimine.
 
Pensò, leggermente imbarazzata.
 
Le studentesse della Kuro erano note per essere composte e tranquille, ma in certe occasioni si scatenavano, facendo baraonde degne di Anzio.
 
*******
 
A Shizuoka le carriste della Saunders, riunitesi al loro capitano, erano intente a esultare per la vittoria. E non si poteva certo biasimarle: per la prima volta dopo molti anni la Saunders tornava ad essere campionessa nazionale di sensha-do. Dall'altro lato  le Gloriana apparivano tristi e/o deluse, ma riuscirono a mantenere il loro contegno. Kay si arrampicò sul T-28, e, di fronte alle sue compagne lì riunitesi, tenne il seguente discorso:
 
Mie care amiche, questa è la nostra ora. Questa non è la vittoria di un singolo individuo o di una ristretta cerchia…
 
Indicò con un ampio gesto le sue carriste.
 
…Ma dell’intera squadra di tankery della Saunders. Ognuna di voi ha dato il proprio contributo in questa ultima, grande battaglia del torneo nazionale, il 63°! Grazie al vostro coraggio, alla vostra lealtà, al vostro impegno abbiamo raggiunto la vetta, dove ad attenderci c’è lo stendardo rosso della vittoria! Ora esso è nostro! Nessuno  potrà negarcelo! Siate fiere di voi stesse, carriste della Saunders!
 
A quelle parole seguì un lungo applauso.
 
Brava!” Si complimentò Yukari.
 
Sei la migliore!” Disse Jane.
 
Un urrà per il nostro comandante!” Propose Belle.
 
Dopo pochi secondi tutte le Saunders eruppero in un acuto:
 
HIP HIP URRÀ!
 
****
 
Contemporaneamente Darjeeling era salita a sua volta sul Churchill, e guardava con dolcezza le sue compagne, che erano palesemente giù di morale. Avevano faticato per arrivare fin lì, sconfiggendo addirittura (non senza difficoltà) la Kuromorimine, la apparentemente imbattibile squadra, 9 volte campione di fila. Ma, arrivate a un passo dalla vittoria, il terreno sotto i loro piedi aveva ceduto, facendole cadere in una fossa. La Saunders, sulla carta meno temibile della Kuro, le aveva letteralmente spazzate via. Il loro comandante rimase inizialmente in silenzio, poi disse:
 
Mie leali compagne… È stato uno scontro molto duro contro un nemico più forte di noi. Purtroppo esso ci ha annichiliti. Come comandante devo assumermi le mie responsabilità per questo monumentale fallimento, poiché non sono riuscita a studiare adeguate contro-mosse da opporre alle manovre avversarie.
 
Forse Miho ce l’avrebbe fatta… O forse no. Nulla può fermare un carro superpesante.
 
Pensò.
 
Fece una breve pausa, poi riprese:
 
So che siete deluse. So che ognuna di voi ha dato il massimo in questa battaglia, come nelle precedenti del resto. So che speravate in un esito diverso. Ma non disperate. Già il fatto che siate qui dimostra la vostra bravura nel tankery. Ognuna di voi ha dimostrato in più occasioni di che tempra è fatta… Contro la BC Freedom, contro la Yogurt, contro addirittura Kuromorimine! E anche in passato, nei precedenti tornei! E lo dimostrerà ancora, in futuro! Quindi rasserenatevi, amiche mie: questa sconfitta non deve assolutamente preoccuparvi! La vita non è fatta solo di vittorie e successi, ma anche di fallimenti e sconfitte!  Questa è la realtà! Oggi noi siamo sconfitte, ma un domani potremo essere vittoriose!
 
Rincuorate da quel discorso, le sue carriste applaudirono.
 
*******
 
Siete davvero saggia, lady Darjeeling!
 
Pensava Orange Pekoe, guadando il suo capitano con occhi colmi di ammirazione.
 
****
 
Anche nella sconfitta più umiliante riesce a ridarci speranza e ottimismo… Per questo è il nostro comandante!
 
Pensò Assam, commossa.
 
****
 
Lady Darjeeling… Sono fiera di lottare al vostro fianco!
 
Pensò Hana, felice.
 
In quel momento i due gruppi vennero raggiunti da un Crusader della St. Gloriana, dalla cui torretta sporgeva Rosehip.
 
“Eccomi, lady…”
 
Si interruppe, notando la scena davanti ai suoi occhi, in particolare il Churchill con la bandiera bianca in bella vista.
 
Ma che… No… NO!
 
Pensò, shockata, per poi svenire cadendo con un tonfo nella torretta.
 
******
 
Appena scesa dal T-28 Kay fu raggiunta dalle sue vice e dalle sue compagne di carro.  
 
Ottimo discorso, ma’am!” Si congratulò Naomi.
 
Damn, ancora stento a crederci.... Siamo le campionesse!” Esclamò Alisa, con gli occhi lucidi.
 
Hai avuto un’ottima idea a schierare quel T-28!” Affermò Yukari, guardando estasiata il carro superpesante, fermo a una certa distanza.
 
La bionda ridacchiò.
 
In realtà contavo di usarlo per contrastare il Maus della Kuromorimine, cui davo per scontato il dispiegamento nella finale.
 
Mostrò il pollice.
 
Comunque ci è stato utile, anche se in minima parte.
 
Dopo poco il gruppo fu raggiunto da una delegazione della St. Gloriana, composta da Darjeeling, Orange Pekoe, Assam e Hana.
 
Congratulazioni per la vostra vittoria.” Esordì il capitano della squadra sconfitta.
 
Kay per tutta risposta la abbracciò.
 
Thank you, my dear friend!” Esclamò, entusiasta.
 
Di fronte a quel gesto le Gloriana (tranne Hana) arrossirono, in particolare Darjeeling.
 
Dimentico sempre quanto è espansiva…
 
Pensò, per poi separarsi da lei.
 
Fece un segno ad Hana la quale, tenendo in mano un cesto porta-oggetti quadrato si fece avanti, consegnandolo a Kay. Questa lo prese e lo aprì: al suo interno, tra un mucchio di paglia, vi era un servizio completo da tè.
 
Questo è un dono che facciamo solo alle avversarie che riteniamo degne.  L’ultimo l’ho dato a Miho Nishizumi dopo l’amichevole contro la Ooarai.” Spiegò la ragazza.
 
Nel sentir pronunciare il nome della sua defunta amica, Hana assunse un’aria malinconica.
 
Lo accetto con gioia!”  Affermò  Kay.
 
Posso chiederti una cosa?” Domandò la sua pari-grado della Gloriana.
 
La bionda le fece l’occhiolino.
 
Yes, of course!
 
Come mai schierare il T-28? Data la situazione avreste potuto batterci anche senza.
 
Kay si grattò la testa.
 
Beh, ecco… In realtà intendevo usarlo contro il Maus della Kuromorimine, di cui davo per scontata la vittoria nella semifinale.  Poi ho deciso di schierarlo comunque… Non potevo certo escluderlo dal match.” Spiegò.
 
Darjeeling annuì.
 
Capisco… Beh, adesso dobbiamo andare, ma saremo presenti alla cerimonia di consegna.
 
Kay le strizzò l’occhio.
 
Ci conto!
 
Le due ragazze si strinsero la mano.
 
*****
 
Una vittoria schiacciante.” Commentò Katyusha.
 
Sbuffò.
 
E anche scontata… Se la Saunders ha battuto noi non poteva certo perdere contro la St. Gloriana.” Aggiunse.
 
Non ne sarei tanto convinta… Ti ricordo che la Kuromorimine è stata sconfitta da loro.” Affermò Nonna.
 
La biondina la guardò.
 
Solo perché sono riuscite ad eliminare il carro-bandiera. Fosse stato un match di annientamento l’esito sarebbe stato diverso. Devono ringraziare quella… Hana, giusto?
 
La sua vice annuì.
 
Hana Isuzu, ex studentessa della Ooarai, ruolo: artigliere.”  Rispose.
 
Lei emise un sospiro.
 
È un ottimo artigliere… Peccato non stia con noi.” Dichiarò, leggermente delusa.
 
Nonna le sorrise.
 
Ci sono sempre io.” Le ricordò.
 
Katyusha sorrise, per poi annuire.
 
Da, compagna…
 
****
È dal match tra Pravda e Bonple che una squadra non subiva una disfatta tanto rovinosa!” Disse Anchovy, sbalordita, preferendo non ricordare la rovinosa disfatta della sua squadra contro la Saunders.
 
Le hanno letteralmente spazzate via!” Affermò Carpaccio, altrettanto sorpresa.
 
Dal canto suo Pepperoni, finito di mangiare una manciata di patatine, incrociò le braccia con aria contrariata.
 
Facile vincere quando si ha a disposizione un bestione come il T-28!” Commentò.
 
Avrebbero vinto comunque, anche senza quello. La St. Gloriana era stata decimata durante l’assalto alla collina, mentre la Saunders aveva tutti i carri intatti.” Dichiarò Saori.
 
Una vittoria è una vittoria, Peppe... Te lo sei dimenticata?” Le chiese Anzai, rivolgendole un sorriso beffardo.
 
Colta in contropiede la corvina arrossì.
 
No, duce… Certo che no!
 
E preferì non aggiungere altro. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90