Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    15/01/2023    0 recensioni
[Girls und Panzer]
[Girls und Panzer]Nel primo turno del 63° torneo nazionale di sensha-do la Ooarai, squadra debuttante, riuscì ad avere la meglio sulla più forte e numericamente superiore squadra della Saunders. Ma se la Saunders avesse vinto?
Genere: Drammatico, Sportivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Age of Saunders'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al  tramonto, la squadra di sensha-do Saunders si radunò su un palco, piazzato davanti alle tribune degli spettatori.  Le carriste erano allineate una accanto all'altra, in fila per 5. Davanti ad esse stava Kay affiancata dalle sue due vice. Tutte avevano un’aria solenne.
 
******
 
Finalmente la Saunders ha raggiunto il podio più alto… Certo, gli ostacoli sul cammino non sono mancati, ma ne è valsa la pena superarli.
 
Pensava Kay, guardando con fierezza davanti a sé.
 
Vicino agli spalti notò Darjeeling in compagnia di Hana, Assam e Orange Pekoe, che la fissavano sorridenti. Rivolse loro un cenno di saluto.
 
****
 
Se me l’avessero detto a inizio torneo non ci avrei creduto… La Saunders è campione nazionale!
 
Pensò Naomi, con un misto di incredulità e orgoglio.
 
******
 
Kuso… Stento ancora a crederci! Abbiamo vinto… Siamo le campionesse!
 
Pensò Alisa, commossa.
 
A inizio torneo era convinta che, come nelle precedenti edizioni, la Saunders si sarebbe piazzata terza. Questo era, da molti anni, il massimo che la squadra aveva ottenuto. Adesso però la musica era cambiata, la Saunders (complice anche alcuni colpi di fortuna) aveva vinto il titolo, piazzandosi prima. Pregò i Kami che  il suo liceo mantenesse il titolo a lungo.
 
*****
 
Che splendida sensazione…
 
Pensò Yukari, con occhi colmi di gioia.
 
Era felice, e non solo per la vittoria: da quando si era trasferita alla Saunders si era fatta molte nuove amiche, principalmente nel team di sensha-do; aveva mantenuto i contatti con le sue ormai ex compagne (ad eccezione di Miho, per ovvie ragioni); e la sua carriera scolastica procedeva bene.  La chiusura della Ooarai era stata una pagina buia per lei, ma ora voleva soltanto concentrarsi sul momento presente, lasciandosi alle spalle il passato.
 
*****
 
Quando la Ooarai è stata chiusa io e Belle eravamo depresse… Era triste doversi separare dalle nostre compagne del Dipartimento Agricoltura. Ma per fortuna qui alla Saunders ci siamo fatte nuove amiche, diventando anche membri del team di tankery. Adesso siamo felici…
 
Pensò Jane, per poi cingere la vita dell’oggetto dei suoi pensieri, facendola arrossire.
 
Anche perché siamo ancora una affianco all’altra.
 
******
 
Ci pensate, ragazze? Siamo le campionesse!” Esclamò Ayumi Yamagou, primo artigliere del Team Wolverine (ex team Rabbit), sprizzando gioia da tutti i pori.
 
E siamo anche riuscite a eliminare un Crusader nemico!”  Aggiunse Aya Oono, secondo artigliere del suddetto, mentre si aggiustava gli occhiali.
 
Potremmo diventare delle killer di carri leggeri e medi, che ne dite?” Propose Yuuki, l’operatrice radio.
 
Bella idea, Yuuki! Così ci renderemo più utili al team!” Replicò il suo capitano, Azusa Sawa.
 
*****
 
Dopo un paio di minuti salì sul podio il capitano Ami Chono, che teneva in mano la bandiera della vittoria, uno stendardo cremisi con al centro un’aquila dorata ad ali spiegate che teneva tra gli artigli una corona d’alloro. Camminò con passo marziale fino a fermarsi davanti a Kay, guardandola con un placido sorriso stampato in volto. pronunciò la formula di rito:
 
Per arrivare fin qui, prode capitano, hai dovuto affrontare varie sfide. Le hai superate grazie al tuo valore in battaglia e alle valorose carriste che hanno combattuto al tuo fianco nei vari match. Per questo, oggi, ti conferisco la massima onorificenza del torneo nazionale, la bandiera della vittoria.
 
Detto ciò gliela porse, e la bionda la prese.
 
La accetto con gioia!” Dichiarò.
 
Ami annuì e rivolse a Kay un impeccabile saluto militare. Dopo pochi secondi una voce femminile all'altoparlante disse:
 
Le campionesse: accademia femminile Saunders University!
 
Subito il pubblico eruppe in un forte applauso, imitato dalle studentesse  della St. Gloriana.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90