Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    15/01/2023    0 recensioni
La principessa ha la grandissima idea di aprire una scuola dell'amicizia e questo porterà all'iscrizioni di studenti sia pony che non. Nel mentre Clessidrus continua la sua campagna di creare alleanze con altri regni ignaro dei cambiamenti che dovrá affrontare.
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno fuori alla scuola Twilight e Clessidrus stavano dando lezioni di volo a Spike, col clessidriano che, vestito da pompiere reggeva un cuscino per cercare di prenderlo qualora gli capitasse qualcosa. Infatti il draghetto cadde diverse volte e per diverse volte il suo amico mancò la presa.

Clessidrus: Scusami tanto Spike, è difficile fare questa cosa senza le mie controparti.

Twilight Sparkle: Forse dovrei chiedere dei consigli a Rainbow Dash. È lei che mi ha insegnato le tecniche di volo avanzate.

Spike : No, grazie. Se devo sbagliare, preferirei farlo davanti a voi. Non capisco perché nessuno dei vostri consigli sia utile.

Smolder: Perché ti stanno insegnando a volare come un pony e un clessidriano invece che come un drago.

Spike : Qual è la differenza?

Smolder: Beh, non abbiamo piume, tanto per cominciare.

|Disse mostrando la differenza tra le ali dei suoi insegnanti e quelle di un drago. Così Spike prese lezioni da Smolder e se la cavò meglio. Più tardi al castello Twilight stava per entrare nella camera di Spike.|

Clessidrus: Tesoro dai, è stato solo un piccolo errore, tutti noi lo facciamo.

Twilight Sparkle: Ma il mio è imperdonabile, come ho fatto a non pensare che le nostre ali sono totalmente diverse da quelle Spike? Di sicuro ora sarà deluso da me.

|Così i due entrarono e videro Spike che stava pensando con aria molto seriosa.|

Clessidrus: Ok, può darsi che hai ragione. Ehy campione, come ti butta la vita?

Spike: Eh-eh..

Twilight Sparkle: Stavo pensando alla nostra lezione di volo.

Spike : Eh-eh...

Twilight Sparkle: Non posso credere di aver trascurato qualcosa di così semplice come le piume. Non c'è da meravigliarsi se hai avuto problemi. Vorrei avere più conoscenze "dragoniche" da darti. Pensi che essere stato allevato dai pony ti abbia influenzato in altri modi?

|Ma Spike non fiatò.|

Clessidrus: Spike, ci sei?

|Poi si girò e aveva un cuscino tra le zampe.|

Spike: Avete detto qualcosa? Scusate. Stavo finendo questo cuscino di ringraziamento per Smolder. E sai come divento quando sono nella zona del ricamo.

|Twilight rise e Clessidrus si rasserenò. Più tardi il clessidriano era nella sala della cutie mappa con le altre, si stava annotando l'ultima missione d'amicizia di Applejack e Fluttershy e di come abbiamo stretto amicizia con i Kirin.|

Clessidrus: Questo popolo sembra molto interessante, dite che potrei andare da loro a stringere rapporti d'amicizia con la mia gente?

|Ad un tratto però Spike giunse con un drago costretto in sedia a rotelle. Fisicamente sembrava uguale a Spike solo che era un po più grande, verde chiaro e squame blu, si chiamava Sludge ed era precipitato a Ponyville. Vista la situazione le puledre, il clessidriano e il draghetto si misero da fare per guarirlo e rimetterlo in forze e dopo una settimana Sludge si rimise in sesto.|

Sludge: Immagino che vi dovrei ringraziariare.

Clessidrus: Ma figurati.

Rarity: A cosa servono gli amici.

Sludge: Sei fortunato ad avere amici come questi, ragazzo.

Spike: In realtà, sono stato abbandonato fin da quando ero un uovo, e Twilight mi ha cresciuto. Quindi questi sono più che semplici amici. Sono la mia famiglia.

Twilight Sparkle: Facciamo del nostro meglio, ma a volte temo che....

Spike: Mi manca qualcosa di profondo e dragonico.

Sludge: Davvero? Oh. Non so dirti quanto sono felice di sentirlo.

Clessidrus: Come scusa?

Applejack: Perché sei felice di sentirlo?

Sludge : Non volevo dire niente visto che la tua vita sembrava così perfetta, ma ho una confessione da farti. Venire a Ponyville non è stato un incidente. Ti stavo cercando. Spike...

|Fece un grosso respiro.|

Sludge: Io sono tuo padre.

|Tutti sussultarono per la rivelazione, soprattutto Pinkie che continuò, fino a quando non si accorse che stava esagerando.|

Pinkie Pie: Scusate.

Twilight Sparkle: Quindi ti sei schiantato apposta a Ponyville?

Sludge : Beh, la parte dell'incidente non era apposta, ma andare qui lo era. Ti ho cercato dappertutto, ragazzo.

Spike: Sei andato all'Impero Di Cristallo? Sono abbastanza conosciuto lì.

Pinkie Pie: Veramente, Spike è famoso ovunque.

Clessidrus: Anche perché è ambasciatore ufficiale dell'amicizia tra pony e draghi. Non c'è una sola creatura che non sappia chi sia.

Sludge: Beh se lo avessi saputo prima, la mia ricerca sarebbe stata più semplice.

|Più tardi rientrarono nella sala della mappa e si sedette sul trono di Twilight.|

Spike : Non ci posso credere. Ho così tante domande.

Sludge: Beh, chiedi pure.

Spike: Perché sono stato abbandonato?

|A quella domanda Sludge balbettò.|

Sludge: Sei sicuro di non voler chiedere qualcos'altro? Ci sono un sacco di ricordi dolorosi.

|Ma vedendo Spike rattristito si fece coraggio.|

Sludge: Tua madre era la più bella draghessa che avessi mai incontrato.Il Signore dei Draghi l'ha scelse per guidare la Grande Migrazione, e anche se ti aveva appena deposto, sapevamo che doveva andarsene. Ma trovare la rotta della migrazione ci voleva molto tempo e tu meritavi la possibilità di conoscere tua madre. Così sono andato a cercarla, portandoti in posti in cui nessun drago o pony o clessidriano fosse mai stato. Oltre il Monte Aris, la casa abbandonata degli Ippogrifi...

Pinkie Pie: Oh! Hai visitato Klugetown?

Sludge : Siete stati a Klugetown?

|E tutti annuirono.|

Clessidrus: In assoluto una delle avventure più epiche di sempre.

Twilight Sparkle : Inoltre, gli Ippogrifi sono tornati sul Monte Aris dopo che li abbiamo aiutati a sconfiggere il Re Tornado.

Sludge: Oh, beh, hai sentito parlare della Terra dei... Collezionisti di Scaglie?

Twilight Sparkle: Eh no?

Sludge: E' lì che le tracce mi condussero da tua madre, in un luogo abitato da cacciatori di draghi, dove sono stato costretto a scegliere tra arrendermi o consegnarti. Certo, non avrei mai sacrificato il mio ragazzo. Così hanno preso me, ed è lì che sono rimasto da allora. Rinchiuso da qualche parte di cui nemmeno la Principessa dell'Amicizia ha sentito parlare.

Spike : Whoa... Come sapevi che ero maschio?

Fluttershy: Che fine ha fatto la mamma di Spike?

Clessidrus: Come sei fuggito?

Rainbow Dash: E come ha fatto l'uovo a tornare a Equestria da solo?

Sludge: Vorrei rispondervi, ma più ci penso e più mi viene da piangere.

|E pianse a dirotto.|

Spike: Beh, il passato è passato. L'unica cosa che conta ora è che stiamo insieme. E recuperereremo il tempo perduto.

|Così Spike decise di trascorrere del tempo con suo padre, ma mentre le ragazze erano contente per lui, Clessidrus nutrì delle perplessità. Così un giorno, mentre comprò un sacco di cibo ora che c'era una bocca in più da sfamare al castello, pensò ad alcune cose.|

Clessidrus: Non so, c'è qualcosa nella storia di Sludge che non mi convince. Però se voglio dimostrare che ho ragione ho bisogno di parlare con qualcuno che ha viaggiato in ogni territorio al di fuori di Equestria.

|Dopo averci pensato, ebbe un idea.|

Clessidrus: Ma sì, lui di sicuro lo sa.

Starlight Glimmer: No, no, no, no, no, no!

|In quel momento dal castello fu gettata dalla finestra una vasca da bagno dove al suo interno c'era Starlight che si stava lavando. Stava per centrare Clessidrus che dal panico si nascose nel cappello, ma per fortuna l'unicorno usò la magia di levitazione e riuscì ad atterrare dolcemente a bordo di essa.|

Clessidrus: Starlight? Che ti è successo?

Starlight Glimmer: Mi stavo lavando pensando ai fatti miei quando Sludge mi ha scaraventata fuori.

Clessidrus: Devo intervenire subito prima che possa distruggere il castello.

|E se ne andò.|

Starlight Glimmer: No tranquillo, non ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a rientrare nel castello con tutta la vasca.

|Rispose l'unicorno con molto sarcasmo. Più tardi il clessidriano stava in un bar di Appleloosa dove stava parlando con qualcuno.|

Clessidrus: Scusa se ti ho contattato con poco preavviso, ma ho bisogno di parlare con qualcuno che conosce le città all'infuori di Equestria meglio di me.

|In quel momento il clessidriano opposto al tavolo bevve tutto d'un fiato un boccale di birra di radice, era Clormelius.|

Clormelius: Qualsiasi cosa per colui che mi ha regalato il suo paio di ali. Di che si tratta?

Clessidrus: Hai mai sentito parlare della Terra dei Collezionisti di Scaglie?

Clormelius: Oh ma certo, è il negozio di souvenir che si trova a Klugetown. Ma molto di moda ultimamente.

Clessidrus: No. Intendo un territorio chiamato così.

Clormelius: Ahhhhh, no mi spiace.

Clessidrus: Quindi Sludge ha mentito.

Clormelius: Hai detto Sludge?

Clessidrus: Lo conosci?

Clormelius: Quel drago di un drago.

|Poi gli mostrò un manifesto da ricercato.|

Clormelius: E' ricercato per aver rubato in ville molto costose in tutta Canterlot, si intrufolava nei party e si spacciava per un cameriere. Da quello che so è stata posta una taglia di cinquemila bit a chi lo cattura.

Clessidrus: Oh cielo, devo dire a Spike tutta la verità.

Clormelius: Vengo con te, così potrò catturarlo e intascarmi la ricompensa. Con quei soldi potrò finalmente pagare le lezioni di logopedia di Grubber.

Clessidrus: Va bene, ma solo che Sludge si allontanerà da Spike, il che è difficile visto che da quando crede che lui sia suo padre passa tutto il tempo con lui.

|Più tardi al castello Clessidrus voleva raccontare a Twily quello che aveva scoperto, ma in quel stava parlando proprio con Spike e decise di origliare da fuori alla stanza.|

Twilight Sparkle : Sono felice che tu non passi di nuovo la notte fuori.

Spike: Oh sì invece. Sto solo cercando una buona favola della buonanotte da leggere a mio padre.

Twilight Sparkle : È bello che tu abbia qualcuno che ti mostri la cultura dei draghi. Ma sei sicuro che sia quello che sta facendo Sludge?

Spike : Cosa vuoi dire?

Twilight Sparkle : Beh, si è impadronito della tua camera, mette tutto in disordine.........

Spike: Ma questa è la cultura di noi draghi.

Twilight Sparkle: Tu non hai mai fatto niente di questo genere.

Spike: Perché mi hai cresciuto tu. Ora ho finalmente la possibilità di vedere come dovrei essere.

Twilight Sparkle: Non penso che tu debba essere diverso da quello che sei.

Spike: Forse non ti piace il fatto che io abbia un vero genitore adesso.

|Quella frase spezzò il cuore di Twilight e Clessy lo poteva sentire.|

Twilight Sparkle: Questo non è vero! Sono contenta che lui sia qui. Vorrei solo che non fosse un...

Spike: Drago? Di tutti i pony, non avrei mai pensato che proprio tu potessi dirlo.

|E se ne andò via deluso da Twilight, con quest'ultima che si rattristì per ciò che aveva detto. Quando Spike se ne andò, Clessy entrò e decise di non raccontarle niente della sua scoperta.|

Clessidrus: Ho sentito tutto, mi dispiace Twilight.

Twilight Sparkle: Forse ha ragione, sono gelosa che ora c'è qualcuno che lo accudisce al posto mio. Non ha più bisogno di me.

Clessidrus: Ehy, lui avrà sempre bisogno di te. E' solo che adesso è felice per questa novità, ma non temere, di sicuro ti perdonerà.

|E i due si abbracciarono con Clessy che provò a rincuorarla. Il giorno dopo era nei giardinetti della scuola con Clormelius.|

Clormelius: Allora gliel'hai detto?

Clessidrus: Non posso, se glielo dicessi lui penserebbe che un modo per farlo allontanare da quello che lui crede sia suo padre. Dobbiamo fargli vuotare il sacco.

Clormelius: Ma come?

Clessidrus: Non lo so, il lato buono è che gli sta insegnando cose da drago.

Clormelius: Ne sei proprio sicuro?

Clessidrus: Francamente no, se solo conoscessi meglio la cultura dei draghi e le loro usanza.

|In quel momento notò Smolder annusare i fiori, e lì ebbe un idea. Si avvicinò a lei.|

Clessidrus: Ehy Smolder.

|Presa dal panico la draghessa si girò e sudò freddo.|

Smolder: Non stavo annusando i fiori, e anche se fosse e provi a dirlo a qualcuno io mentirò categoricamente.

Clessidrus: Senti, ti va di venire al lago qui vicino, devo mostrarti una cosa.

Smolder: Ehhhhhhhh ok.

|Così i due andarono con Clormelius che ancora non capì che voleva fare. Sapeva che Spike avrebbe dormito fuori alla scuola così si avvicinò al punto indicato.|

Clessidrus: Guarda la mia tecnica.

|Lanciò un sasso sul lago e fece tre saltelli.|

Clessidrus: Scommetto che non sai fare di meglio.

Smolder: Dilettante.

|Lanciò e ne fece ben cinque.|

Clessidrus: Wua. Me lo insegni?

Smolder: Certo, niente di più semplice.

|E prima di lanciare il prossimo sentì un cespuglio muoversi e da lì uscì Spike, tutto malconcio.|

Smolder: Cosa ti è successo?

Spike: Sto solo dormendo fuori come dovremmo. Non è che i draghi dovrebbero vivere nei castelli.

Smolder: Suppongo di no. Ma io vivo nella scuola. Non è scritto da nessuna parte che dobbiamo vivere fuori.

|Poi Spike sospirò.|

Clessidrus: Cosa c'è?

Spike: Sono così confuso. È bello avere Sludge che mi mostra come essere un vero drago, ma Twilight proprio non lo capisce.

Smolder: Cosa vuoi dire?

Spike: Non riesce a sopportare che Sludge sia un drago perfetto.

Clessidrus: Ma no, secondo me è solo gelosa. Lo sai quanto ci tiene a te, ti ha cresciuto da quando ti sei schiuso.

Spike: E non la smetterò mai di ringraziarla, il punto è che ora che ho qualcuno che mi mostra come devo comportarmi, so esattamente cosa farò. Un giorno sarò in grado di spaparanzerò senza fare niente come lui.

Smolder e Clessidrus: Cosa?

Spike: Beh, non ora, ovviamente. Sono troppo occupato a portargli roba da pony così può mostrarmi come li usa un drago.

Smolder: Allora, Sludge se ne sta lì senza far niente mentre tu lo servi e lo riverisci?

Clessidrus: Perché, non è una cosa da draghi?

Smolder: Ascoltate i draghi sono maleducati e litigiosi, ma non sono dei fannulloni che si approfittano dei loro figli.

|Ovviamente Clessy sorrise, perché in quel momento in Spike germogliò il seme del dubbio.|

Spike: Ora sono davvero confuso.

Clessidrus: Pure io.

Smolder: Perché non mi dici tutto quello che ha detto Sludge sull'essere un drago?

|Così Smolder, dopo aver ascoltato Spike, gli disse esattamente cosa un vero drago fa. Così più tardi lei, con Clessidrus e Spike, entrarono nella stanza di quest'ultimo. Dopodiché il draghetto e il clessidriano iniziarono a fare le valigie, poi entrò Sludge in accappatoio mentre mangiava un cupcake.|

Sludge: Ehi! Che succede, figliolo?

Spike: A Twilight non piace avere veri draghi nel castello, quindi le ho detto che c'è ne andiamo.

|Per poco il drago non si strozzò.|

Sludge: Che cosa?!

Clessidrus: Mi dispiace, ma quello che dice la principessa è legge.

Smolder: Spike! Ho trovato la caverna perfetta dove voi potete vivere! Non ci sono nemmeno rocce comode all'interno!

Spike: Sembra perfetto!

Sludge: No, non è così! Voglio dire, uh, non sono sicuro di averti mostrato come un drago viva qui.

Spike: Ma non vivremo più qui, quindi non importa.

Sludge: Per me è importante!...........Voglio assicurarmi che tu abbia tutte le conoscenze di cui hai bisogno.

Spike: Invece sì, forse se ti canto la canzone che mi hai insegnato ti rinfrescherà la memoria.

|Mentre Spike cantava, Smolder e Clessidrus tolsero a Sludge l'accappatoio e tutte le comodità della camera, rimase solo un cuscino e Spike era pronto a buttarlo via, ma Sludge lo tirò per tenerselo per se, Smolder e Clessy provarono ad aiutarlo finchè........|

Sludge: Basta! Io non sono tuo padre!

Spik: Cosa?

Sludge: L'ho detto solo per godermi del lusso di questo castello.

Spike : Allora... tu... hai fatto finta di essere mio padre?

|E iniziò a lacrimare.|

Sludge: Ora non guardarmi così, ragazzo. Ho fatto quello che farebbe qualsiasi drago.

Smolder: No, non lo fanno.

Sludge: Ehi. Ho visto un'opportunità e l'ho colta. Questo è ciò che fanno i draghi.

Smolder: No, non lo fanno.

Clessidrus: E se lo dice un drago che dice sempre ciò che pensa allora è vero.

Sludge: Sapete una cosa? Non ho bisogno di questo. Me ne vado! Goditi l'amorevole città dei pony!

|E volò via con Spike che si rattristì e Smolder e Clessidrus che provarono a consolarlo. Ma poi Sludge ritornò e si prese il cuscino.

Sludge: E mi prendo questo.

|E se ne andò con Spike che guardò alla finestra.|

Clessidrus: Mi dispiace Spike. Sapevo già che Sludge tramava qualcosa, ma volevo che fosse lui a dirti la verità.

Spike: Come ho fatto a pensare che una creatura del genere potesse mostrarmi la mia vera natura?

Smolder: Uh... dev'essere difficile crescere senza sapere veramente chi sei.

Spike: Questo è il punto. So esattamente chi sono. E come lo sono diventato.

|Clessy capì tutto e sorrise.|

Clessidrus: Sai dove trovarla.

|E lui volò a cercare Twilight.|

Clessidrus: Grazie dell'aiuto Smolder.

Smolder: Spero solo che Sludge abbia quello che si merita, anche se ormai è scappato.

Clessidrus: Oh io non se sarei così sicuro.

|Intanto Sludge continuò a volare fino a quando non vide nei pressi della Everfree Forest un vassoio di cupcake.|

Sludge: La cosa è sospettosa.........ma deliziosa.

|Volò in picchiata per prendere il vassoio ma quando lo fece tirò anche una corda e dal terreno sbucò una gabbia che lo intrappolò. Poi giunse Clormelius.|

Clormelius: Andiamo furbastro, ti porto a Canterlot, dove passerai le prossime lune in prigione.

Sludge: In prigione?...........Senti, mi daranno tre pasti al giorno?

Clormelius: Sì.

Sludge: Un letto morbido con tanti cuscini?

Clormelius: Sì, e anche un bagno personale.

Sludge: E allora sbrigati, che ho molta fame.

|Il clessidriano iniziò a pensare se valeva la pena intascare la ricompensa o meno. Intanto Clessy origliò di nuovo nella biblioteca di Twilight e fu molto felice che lei e Spike avessero fatto la pace dopo che quest'ultimo le spiegò tutto. Così decise di lasciarli soli e non disturbarli. Nel frattempo in camera di Climerinus, quest'ultimo spiegò tutto quello che era successo nella grotta ........|

Climerinus:.........pensavo che con Bastion potevo assorbire tutta la magia di Equestria, ma l'esperienza con l'Albero Dell'Armonia mi ha fatto capire che serve qualcosa di più potente.

Cozy Glow: Intendi queste cianfrusaglie.

|E gli mostrò un sacco con dentro i manufatti antichi usati per la caccia all'Incantesoro.|

Cozy Glow: La direttrice Twilight voleva che le mettessi apposto, ma sapevo che degli oggetti così potenti potevano servire a qualcosa.

Climerinus: Ma certo, con le giuste frequenze si potrebbe creare un unico punto dove incanalare tutta la magia che c'è non solo ad Equestria ma anche delle terre più lontane.

|Poi il pegasus gli diede pure un progetto.|

Climerinus: Aspetta, come fa a sapere tutte queste cose?

Cozy Glow: Sono amica di penna di qualcuno che è uno specialista su come assorbire la magia dalle creature. Pensi di riuscirci.

Climerinus: Oh sì, e con questo finalmente avrò la mia agognata vendetta.

|E iniziò a fare alcuni calcoli e scrivere appunto mentre Cozy si strofinò gli zoccoli dalla gioia.

Cozy Glow: Eccellente. Con un potere del genere, governerò tutti nel segno dell'amicizia.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus