Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    23/01/2023    1 recensioni
Di ritorno a Midgar dopo uno dei suoi numerosi incarichi, Cloud ritrova quasi casualmente un diario dall'aria stranamente familiare sulla cui copertina è ricamato il nome della sua proprietaria: Aerith.
Spinto da un istinto incontrollabile decide di leggerlo, scelta che lo porterà a scoprire aspetti segreti della speciale fanciulla che l'aveva stregato fino dal loro primo incontro.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non possiamo innamorarci

 

Le ultime pagine erano state troppo anche per uno come Cloud. Durante la sua giovane vita ne aveva vissute di tragedie e traumi, ma conoscere a fondo quelli Aerith e quanto, nonostante tutto, pensasse solo ed esclusivamente al benessere altrui persino quando c'era la sua stessa vita in gioco, stava sbriciolando la freddezza che sempre lo caratterizzava. Era curioso come la scorza dura, costruita per poter sopravvivere e combattere il dolore, scomparisse sempre ogni volta che si parlava della Cetra: lei e solo lei era l'unica capace di far risaltare il suo vero Sé. Esclusivamente lei era in grado di farlo ridere e piangere con tutto il cuore.

 

Mentre teneva il diario fermo alla data del loro vero incontro, poggiò lo sguardo sul logoro fiocco.

“ Aerith...” sussurrò mentre un tumulto di contrastanti emozioni lo attraversarono ripensando a quello che aveva ridotto quell'ornamento in quello stato. Tuttavia placò rapidamente la mente, avrebbe riflettuto sull'accaduto solo quando la castana l'avrebbe trattato, sentiva il bisogno conoscere il suo punto di vista.

Perciò tornò a concentrarsi sulla lettura non immaginando lontanamente ciò che avrebbe trovato.

 

5 Aprile

 

Ciao Lulu,

 

scusa se non ti ho parlato ieri, però avevo la testa altrove.

La giornata è iniziata e si è svolta come sempre: mi sono alzata presto, ho aiutato chi aveva bisogno nei bassifondi, poi sono andata in chiesa a curare i miei fiori e di sera mi sono spostata sopra il “piatto” per vendere qualche prodotto. Non ci vado spesso come ben sai, ma si sta avvicinando il compleanno della mamma e voglio avere dei gil in più per farle un bel regalo.

Proprio quando era lì su ho sentito una stranezza nel flusso del Pianeta, simile a un lamento. Mi ha scossa al punto da indugiare sui miei stessi passi, è stata una sensazione orribile che mi ha scosso profondamente.

 

Sono stata riportata alla realtà solo da quelle strane presenze che mi perseguitano da anni, questa volta però sono state più invasive che mai. Infatti non mi hanno lasciata in pace nemmeno in mezzo alla gente.

Sono arrivate al punto di circondarmi in modo tanto opprimente da costringermi a scacciarle, come prevedibile ciò e servito solo a farmi scambiare per una pazza dai passanti.

Quando stavo pensando che mi avrebbero fatto del male sono sparite nel nulla. Sconvolta mi sono guardata intorno ed eccolo lì davanti a me con sguardo fiero ma confuso, Cloud.

Finalmente sono riuscita a rivederlo e sapevo che questa volta gli sarei rimasta accanto fino alla fine, ecco...la mia fine. Si è comportato in modo schivo con un atteggiamento da duro, ma ha accettato ugualmente il fiore del “Ritrovarsi” che gli ho offerto sebbene con qualche esitazione.

 

Quando stavamo parlando le presenze sono tornate. Istintivamente mi sono aggrappata al suo braccio chiedendogli aiuto e non crederai a ciò che è accaduto dopo: il nostro contatto ha permesso sia a me che a lui di vedere questi “spettri”. Sai Lulu hanno l'aspetto dei classici fantasmi, ma sono neri e più inquietanti. Mi sono fatta una mezza idea di cosa siano...Comunque adesso non voglio parlarti di loro, ma di Cloud.

 

A suddette creature si sono uniti i soldati della Shinra perciò sono stata costretta a scappare ed a separarmi da lui. Per fortuna l'ho rivisto la mattina dopo quando ha sfondato il tetto della chiesa cadendo sui miei fiori proprio come nel mio sogno.

Sa dell'incredibile che ci siamo riuniti nello stesso modo in cui ho conosciuto Zack. Se devo essere sincera Lulu Cloud me l'ha ricordato: sono entrambi Soldier, brandiscono una speda identica ed hanno un modo simile di muoversi e parlare. Però questa è solo apparenza, Cloud non è Zack, non lo è affatto ed ora lo capirai anche tu.

 

Sono diversi nel profondo, nell'animo. Vedi Fair non capiva come potesse piacermi il cielo di metallo, diceva che niente era meglio della luce del sole ed invece Strife, quando gliel'ho detto, è rimasto ad ascoltarmi attentamente come se capisse o comunque tentasse di capire il mio punto di vista. Poi il mio primo amore non aveva un buon rapporto con i bambini dei bassifondi, forse perché per certi aspetti era ancora infantile come loro. Il biondino al contrario è diventato il loro eroe dopo averli aiutati con delle macchine e belve fuori controllo. A dire il vero lo abbiamo fatto insieme, ma tutti quei ragazzini hanno esaltato solo lui ed adesso tutti vogliono diventare dei Soldier. Per la precisione, la cosa non mi ha disturbato il contrario direi. Sono contenta che si sia dato da fare per loro e che sia diventato un modello a cui aspirare.

 

Poi c'è un'altra cosa su Cloud: si preoccupa per me e per quello che mi sta a cuore. Mi ha chiesto subito scusa quando ha per sbaglio calpestato i miei fiori in chiesa, come ben sai Zack si è comportato in modo nettamente diverso.

Lo fa dietro la scusa del lavoro da guardia del corpo, però sento che non è l'unica ragione. Sicuramente è spinto dalla sua bontà e gentilezza, tuttavia non solo, c'è qualcosa in più...Ho come l'impressione che anche lui veda della cose legata al futuro, ma dubito che ne capisca il senso...

Torniamo al punto di prima che è meglio. Vedi Lulu a volte teme per la mia incolumità fin troppo, è come se pensasse che fossi fatta di cristallo, però non mi dà davvero fastidio. Cioè non voglio che pensi che io non sappia badare a me stessa, ma avere qualcuno che si premura tanto per me mi fa tanto piacere.

 

Sai è proprio questo aspetto di lui e gli sprazzi di dolcezza che emergono quando abbassa le difese, tipo nel momento in cui ha rimproverato i miei fiori perché non mi rispondono, che mi hanno fatto capire una cosa: indossa una maschera per nascondere ciò che prova e probabilmente ciò che è realmente. Mi piacerebbe conoscere il vero lui, parlargli e capirne i pensieri. Voglio provarci, tuttavia devo prestare attenzione, molta attenzione. Se mi dovessi lasciare trasportare finirei per innamorarmi di lui e lui potrebbe innamorarsi di me e questo non deve accadere. Non importa quanto sia frustrante o quanto l'idea mi stringa il cuore in una ferrea morsa, non possiamo innamorarci perché finiremo solo per farci del male e non voglio...Non voglio ferirlo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom