Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Effye90    26/01/2023    1 recensioni
E se... E se El Cid, Sisifo e altri Gold Saint fossero sopravvissuti alla guerra contro Hades? E se i sentimenti iniziassero ad avere la meglio? Il ricordo della guerra appena conclusa è ancora vivido nelle loro menti ma altri problemi stanno per insorgere.
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Aries Shion, Capricorn El Cid, Leo Regulus, Nuovo Personaggio, Sisifo di Sagitter
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Hey imbecille, sono reperti preziosi e tu li fai cadere a terra in questo modo maldestro. MALEDIZIONE!”

Sisifo venne ridestato da questa frase.
Si alzò leggermente e voltò la testa verso sinistra.
Nella direzione opposta alla sua, vide tre uomini; due intenti a scavare e uno che metteva delle piccole statuette raffiguranti diverse divinità in diversi sacchi di juta.

“Possibile che non ci sia una vedetta?”

Si guardò intorno ed eccolo là ad una decina di metri alla loro destra, un uomo col volto quasi interamente nascosto da una sciarpa, si girava a destra e sinistra tenendo una mano sopra gli occhi per far si che la luce del sole non lo ostacolasse.

“Questa è la statua di Hermes;, vedi di non farla cadere a terra brutto imbecille!”

L’uomo più anziano diede uno scappellotto al giovane incaricato di riporre le statue nei sacchi.

“Chiedo scusa, non l’ho mica fatto apposta!” –disse quest’ultimo massaggiandosi la nuca- “e comunque, questa statua è di marmo; siamo sicuri che il sacco ne reggerà il peso?”

L’anziano si guardò attorno.

“Perché non lo dici un po’ più forte così qualcuno della capitale può sentirti?”

Gli diede un altro scappellotto.
Il terzo uomo trattenne a stento le risate.

“Continua a scavare tuanziché ridere sotto i baffi che non hai!”

Sisifo rimase nascosto dietro i resti di un paio di colonne e non li perse di vista.
Scavarono per altri 30 minuti buoni ma la fortuna non girò dalla loro parte.

“Meglio svignarsela, presto inizieranno le visite.” –fece un giro a 360 gradi per accertarsi che non vi fossero sguardi ostili attorno a loro- “ voi due, riempite le buche!”

Lui prese uno dei sacchi di juta contenenti un paio di piccoli volti in bronzo e tra le mani, saldamente, tenne la statua di Hermes.

“Con questa ci faremo una fortuna, vedrete!”

Si voltò verso destra e fece cenno alla vedetta di raggiungerli. Sisifo non intervenì.

Si chiese se fossero effettivamente solo loro i ladri o se ve ne fossero altri; decise così di seguirli.
Uscirono dagli scavi facendo molta attenzione e proseguirono verso Nord per qualche chilometro.

Il sagittario rimase sempre a qualche metro di distanza da loro.
Dopo una ventina di minuti, arrivarono al villaggio di Koskinas.

“Ma questo…” –alzò di pocoil tono e spalancò gli occhi- “questo è un villaggio turistico!”

All’anziano parve di sentire una voce a lui sconosciuta alle sue spalle e così, si girò di scatto con la statua di Hermes alzata.

“Chi va là?” –tornò sui suoi passi e indietreggiò di un paio di metri- “lo so che sei dietro l’angolo farabutto vieni fuo…”

Nessuno.

Sisifo ebbe la prontezza di sfruttare la velocità della luce per nascondersi dietro all’ultima villetta.

“Va… Va tutto bene, signore?”

L’anziano annuì.

“Entriamo ora, prima che qualcuno ci scopra!”

Salirono alcuni gradini ed entrarono nella prima palazzina.

Il più giovane, posò con poca delicatezza il sacco di juta a terra.

“MA ALLORA PARLO ARABO!” –sbottò l'uomo che gli diede un altro scappellotto- “QUESTI SONO PREZIOSI E COSTOSI REPERTI VUOI CAPIRLA?”

Si chinò poi per togliere i due volti di bronzo che vi avevano inserito; li rigirò un paio di volte tra le mani poi li rimise nel sacco.

“Molto belli!” –si rialzò e riprese la statua di Hermes tra le mani- “voi due rimanete di guardia; tu vieni con me!”

Fece cenno al ragazzo più giovane di seguirlo.
Scesero un paio di scalinate e raggiunsero lo scantinato in apparenza normale e mezzo vuoto.
Vi era qualche bottiglia di buon vino, un paio di gabbie vuote, degli utensili su un mobiletto di legno e quello che sembrava un vecchissimo ritratto.
L’anziano si avvicinò a quest’ultimo, lo levò e premette il chiodo che lo reggeva.
Il ragazzo che era con lui, spalancò bocca e occhi.

Il muro si aprì in due permettendo l’accesso ad una stanza più piccola ma abbastanza spaziosa da contenere alcuni reperti di circa 20 cm di altezza quali visi in bronzo e piccole sculture in marmo.

Adagiò la statua di Hermes e i volti in bronzo accanto agli altri reperti.

“Sai ragazzo, sono riuscito a piazzare un paio di volti di antichi filosi ad un prezzo elevato e ti parlo di 5 cifre, mi spiego?” –incrociò le braccia e guardò fiero il suo tesoro- “con tutti questi oggetti, diventeremo ricchi e straricchi e non dovremo più andare a scavare, sudare e rubare!”

Guardò il giovane severamente.

“Posso contare sulla tua discrezione?”

Il ragazzo annuì.

“Molto bene torniamo su; è quasi ora di pranzo e mi è venuta una gran fame!”

Fece uscire per primo il giovane poi, toccando un punto preciso della parete, uscì velocemente e la stanzetta sparì alla loro vista.

“Fortuna che i primi visitatori non entrano mai prima di mezzodì o sarebbe impossibile trafugare alla luce del giorno!”

Scoppiò a ridere mentre il ragazzo lo guardò piuttosto imbarazzato.
Era la prima volta che prendeva parte ad un furto ma era suo nipote; non poteva dirgli di no.
Era stato infatti allevato proprio da lui dopo la morte dei suoi genitori.

Salirono le scale velocemente ma ciò che videro, li lasciò senza parole.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Effye90