Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    29/01/2023    1 recensioni
Dopo essere sopravvissuti ad un oscuro e misterioso incidente, Cloud ed i suoi amici cercano di iniziare una nuova vita all'insegna della normalità. Purtroppo però ci sono alcuni fantasmi dai quali non è possibile sfuggire.
Genere: Comico, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Speculazioni

 

Il gruppo di amici, comodamente seduto, poté finalmente godersi momenti di spensieratezza come non accadeva da tempo. Nonostante l'oscuro incidente era ormai alle loro spalle, non erano sicuri se l'avrebbero mai superato davvero. Aveva lasciato nel loro animo delle profonde e perpetue cicatrici, tuttavia in quel momento, stando tutti insieme, sentivano che un giorno sarebbero guariti.

 

Il discorso che stavano portando avanti finì con il convergere verso l'ormai prossima vita universitaria.

 

“ E' vero che Midgar è in debito con noi, però mi stupisco che ci abbiano offerto vitto, alloggio e coperto tutte le spese del Campus Shinra. E' il più prestigioso al Mondo, la gente viene ammessa solo se ha un talento eccezionale oppure, come capita quasi sempre, se paga le profumate rette” commentò Biggs mentre sorseggiava il caffè nero che aveva ordinato, “ E' stato merito di Barret, è il Preside sai” spiegò Tifa mandando giù un dolcetto alla crema, “ Cosa!?” “ Anch'io sono rimasta sorpresa quando l'ho scoperto, ma è la verità. A quanto pare possiede ottime doti gestionali” “ Wow, non me lo sarei mai aspettato...Immagino che sia vero, le apparenze ingannano”.

“ Ciò però spiega solo una parte di quello che i grandi capi hanno fatto per noi” “ Cosa vuoi dire Yuffie?” chiese Strife, il quale stava tentando di non badare a quanto successo con quella gentile cameriera, “ Non hai ancora controllato il tuo conto in banca, vero?” “ E come avrei potuto? Sono appena uscito dall'ospedale” “ Che caratterino, sperava in un tuo ammorbidimento ed invece...” “ Yuffie” “ Sì, sì ora ti spiego”.

 

Chiaramente intenzionata ad infastidirlo, la Wutai prima prese un bel sorso del suo cappuccino con granella di cioccolato, assaporandolo con gusto, e solo dopo diede la sua risposta.

 

“ Ci hanno aperto un conto bancario e l'hanno riempito parecchio. Stiamo parlando di un milione di Gil a testa” “ Così tanti soldi?!” “ Sì, potremo viverci tranquillamente senza fare più niente” “ Un tentativo patetico...Non userò nemmeno un centesimo” “ Non essere così fiscale Cloud. Non dico che dobbiamo stare in panciolle a vita, ma sarebbe da sciocchi non sfruttarli” “ Preferirei morire di fame che accettare il loro sporco denaro” commentò con amarezza il biondo.

 

Forse fu solo un caso, ma quando venne pervaso da questa rabbia il male alla schiena iniziò ad aumentare esponenzialmente fino al punto da rendere difficile stare seduti.

Attenta come era Tifa si accorse subito della sua smorfia di dolore. Non poteva conoscerne la ragione precisa, ma sapeva che l'amico aveva bisogno di riposo. Per questa ragione, usando una sapiente eloquenza, affermò: “ Biggs, se non sbaglio hai la tua macchina a pochi isolati” “ Esatto Tifa, perché?” “ Potresti portare me e Cloud al dormitorio del campus? Voglio mostrarglielo prima che faccia buio altrimenti potrebbe essere più complicato”. 

Intuendo le intenzioni della mora a causa delle sue continue occhiate furtive verso Strife, il giovane l'assecondò senza ulteriori indugi: “ Va bene, andiamo”.

 

Il trio salutò la rossa e la Wutai, le quali volevano ancora rilassarsi alla Coffee House, per poi dirigersi verso il veicolo. Prima però di uscire Cloud guardò istintivamente all'interno del locale alla ricerca di quei bellissimi occhi verdi che l'avevano casualmente aiutato. Non rintracciandoli provò un istintivo senso di delusione che però si affrettò a scacciare: non doveva fraintendere il gesto di Aerith. In fondo era una cameriera sul posto di lavoro, essere cortesi faceva parte dei suoi compiti, lo era sicuramente con tutti.

 

Una volta rimasta sola con Jessie, Yuffie si affrettò a sussurrarle: “ Avevi ragione Jess! Visto come Cloud si è voltato? Ha certamente visto qualcuno che le piace” “ Già, mi domando chi?” “ Come mai?” chiese con un sorrisetto furbo la castana, “ Voglio vedere qual è il suo tipo” “ Vuoi sapere sapere se rientri nei suoi standard?” “ Interessa anche a te” “ Come!?” “ Per chi mi hai presa? So che hai una cotta per lui”.

 

Colta in fallo la più giovane arrossì imbarazzata, ma riuscì comunque a dire: “ Se anche fosse non posso fare niente...” “ Non è da te assumere questo atteggiamento remissivo” “ Lo faccio per Tifa, anche lei è innamorata di Cloud” “ Il tuo senso di lealtà è ammirevole, ma ricorda che in amore così come in guerra non ci sono regole; conta solo vincere. In più Tifa ha già avuto la sua occasione e l'ha sprecato, perciò se qualcun'altra dovesse prenderlo può incolpare solo se stessa” “ Ha avuto un'occasione? Quando?” “ Quando era più giovane” “ Spiegati” “ Devi sapere che Cloud ha avuto a lungo una cotta non corrisposta per lei” “ Veramente?” “ Sì, parlo dei tempi del loro villaggio natale. Poi quando si sono rivisti dopo anni è stata Tifa ad innamorarsi di lui, sfortunatamente per lei le posizioni si sono invertite” “ Ne sei sicura?” “ Cloud è un tipo particolare quindi non posso dirlo con certezza, ma non sembra che provi sentimenti romantici per lei” “ Potrebbe essere bravo a nasconderli” “ E' una possibilità, lo ammetto. Però fino a quando non si metteranno insieme non ho intenzione di arrendermi, specialmente non senza aver lottato” “ Ti capisco, tuttavia...” “ Se vuoi tirarti indietro mi fai solo un favore, avrò una in meno da stracciare” “ Non potresti stracciarmi nemmeno se ti impegnassi con tutto te stessa” “ Invece sì. Sei troppo giovane per Cloud” “ La nostra differenza di età non è così marcata e poi è solo un numero” “ Non sei comunque adatta, un tipo represso come lui ha bisogno una vera donna, una che ci sappia fare” commentò con delle movenze sinuose che rendevano ancora più chiaro il suo punto, “ Jessie!”.

 

“ Va tutto bene ragazze?” si intromise improvvisamente colei che aveva offerto a Strife un pasticcino, “ Sì Aerith, stavamo solo parlando” spiegò la rossa volendo evitare di attirare ulteriori attenzioni, “ Sarà, basta che non litighiate. La vostra è una così bella amicizia” “ Non temere, non sarà un ragazzo a dividerci” “ Allora è colpa di un ragazzo, eh? Chi?” “ Non vogliamo portarci sfortuna, per cui non te lo diremo” “ Capisco, a proposito. Quel ragazzo biondo, che fine ha fatto?” “ Intendi Cloud?” intervenne Yuffie curiosa, " Immagino di sì" “ E' tornato a casa” “ Non si sente bene vero?” “ Come hai?” “ L'ho visto così abbattuto, era evidente che stesse male” “ Diciamo che si sta ancora riprendendo dopo un lungo periodo in ospedale” “ E' stato male?” “ In certo senso” “ Capisco, allora ho fatto proprio bene ad offrirgli un dolce fondente”.

“ Aerith, quello non è il tuo tavolo. Torna subito qui !” la chiamò nuovamente un capo dello staff irritato, “ Arrivo! Scusate ragazze, ma devo andare oppure mi licenziano”.

 

Yuffie e Jessie la salutarono con un semplice gesto distratto in quanto la loro mente era altrove: avevano scoperto chi avesse pagato il dessert per l'amico e di conseguenza chi, presumibilmente, avesse attirato la sua attenzione.

Avendo una certa conoscenza del suo modo di fare, visto tutto il tempo che passavano alla Coffee House, sapevano che Aerith per quanto gentile non si interessava mai direttamente ad un cliente, perciò se aveva fatto tante domande su Cloud e se gli aveva persino pagato un dessert poteva significare solo che le aveva suscitato un certo interesse.

Non era affatto una buona notizia: Aerith così come Tifa era un “nemica” difficile da superare.

 

La battaglia per il cuore di Strife si era ulteriormente complicata o per lo meno era ciò che le due stavano pensando. Infatti erano cadute in un errore grossolano, ma fondamentale: fare i conti senza l'oste.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom