Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    30/01/2023    1 recensioni
Di ritorno a Midgar dopo uno dei suoi numerosi incarichi, Cloud ritrova quasi casualmente un diario dall'aria stranamente familiare sulla cui copertina è ricamato il nome della sua proprietaria: Aerith.
Spinto da un istinto incontrollabile decide di leggerlo, scelta che lo porterà a scoprire aspetti segreti della speciale fanciulla che l'aveva stregato fino dal loro primo incontro.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tra speranza e paura

 

Cloud aveva letto tutto d'un fiato le ultime pagine del diario immergendosi completamente nell'intensità delle loro emozioni. Si sentì così collegato ad Aerith, probabilmente anche perché aveva vissuto con lei quelle avventure, da immaginare ogni singola situazione e provare alla perfezione ogni sentimento.

Tuttavia quando arrivò la parte del sogno dovette prendersi un attimo. 

 

Durante il viaggio per fermare Sephiroth si era interrogato molto volte sul significato di quell'evento. A prima vista poteva sembrare che la Cetra l'avesse rifiutato poiché ancora presa da Zack, ma persino un tipo come lui, ottuso per certi aspetti della vita, aveva capito che c'era una ragione diversa, più profonda e tragica.

Se avesse saputo la verità all'epoca, dopo averla liberata dalla Shinra, non avrebbe esitato un istante ad abbracciarla e rincuorarla dicendole che non si sarebbe mai arreso al suo Fato, nemmeno di fronte alle resistenze del Destino stesso. Avrebbe combattuto per lei e l'avrebbe salvata oppure sarebbe morto provandoci.

 

Incuriosito da quali fossero i pensieri dell'amata, Strife tornò a concentrarsi sulla lettura.

 

 20 Aprile

 

Scusa Lulu se non ti ho parlato prima, ma sono successe tante cose ed avevo bisogno di fare mente locale.

 

Inizio con il dirti che non sono più nel laboratorio di quel maledetto di Hojo. Cloud ha mantenuto la sua promessa, è venuto a prendermi.

Non era da solo, c'erano anche Tifa e Barret. Ho apprezzato la loro presenza, ma è stato vedere Cloud che mi ha resa davvero felice. Ormai ogni volta che lo guardo il cuore mi batte forte, vorrei tanto poter essere sincera con lui...

Comunque nel QG della Shinra ci sono stati altri eventi particolari: abbiamo trovato un nuovo amico, un “cane” parlante di nome Red XIII, siamo stati sottoposti a difficili prove per il puro divertimento e spirito scientifico di Hojo e poi abbiamo trovato Jenova o quello che ne resta. L'ideale sarebbe stato distruggerla una volta per tutte, ma purtroppo è arrivato Sephiroth a fermarci. Adesso non sto qui a raccontarti ogni singola cosa nei dettagli, c'è un altro argomento più importante, sappi solo che il presidente della compagnia elettrica è stato ucciso del Soldier leggendario.

 

Il punto su cui voglio soffermarmi è il seguente: abbiamo iniziato a cambiare le cose; aspetta che mi spiego meglio. Tramite una fenditura spazio-temporale aperta da Sephiroth e da me stabilizzata abbiamo avuto accesso al luogo dove risiede il vero Custode del Fato, il capo dei Numen per farti capire. Dopo una lunga e difficile battaglia l'abbiamo sconfitto e con esso una specie di rappresentazione del bianco cavaliere. Ciò ha portato a dei mutamenti o per meglio dire potrebbe portarli: ora che non siamo più obbligati a seguire un preciso percorso tutto può succedere.

Dovrei sentirmi meglio, no? Forse c'è una possibilità per me di avere un vero futuro, uno in cui sono al fianco delle persone che amo; però ho percepito che Sephiroth voleva esattamente questo. Temo che anche lui sappia ciò che è destinato ad accadere e perciò ci ha spinti contro il Destino in persona, per. creargli una possibilità di vittoria...

 

Nel precedente corso di eventi io non ho avuto un lieto fine, ma gli altri ed il Pianeta se la sono cavati. Adesso però non so più cosa ci attende e forse la mia morte non basterà più...

 

Ho paura Lulu e non ho idea quale mossa sia corretta e quale sbagliata. Forse dovrei parlarne con i miei amici, peccato che mi manchi il coraggio, specialmente se penso a ciò che farà a Cloud. Ha già tanti pensieri e non voglio essere un altro fardello per lui bensì qualcuno che gli alleggerisca il percorso. Magari viste le nuove circostanza possiamo avere più tempi e magari essere più vicini...

 

Nuovamente Strife rimase profondamente colpito dall'altruismo di Aerith, per l'ennesima volta aveva anteposto il benessere altrui al proprio. Era questo che la rendeva unica e speciale ed era altresì questa la ragione per la quale si preoccupava sempre per lei. Sapeva che avrebbe dato tutto per gli altri anche a costo di rischiare se stessa, perciò sentiva il bisogno di starle vicino e guardarle le spalle; dopo tutto rimaneva la sua adorata e preziosa guardia del corpo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom