Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Effye90    02/02/2023    1 recensioni
E se... E se El Cid, Sisifo e altri Gold Saint fossero sopravvissuti alla guerra contro Hades? E se i sentimenti iniziassero ad avere la meglio? Il ricordo della guerra appena conclusa è ancora vivido nelle loro menti ma altri problemi stanno per insorgere.
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Aries Shion, Capricorn El Cid, Leo Regulus, Nuovo Personaggio, Sisifo di Sagitter
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qualcuno aveva messo KO i due uomini rimasti di guardia.

“MA… MA COSA?”

Gridò l’anziano.
Il nipote non proferì parola ma si guardò intorno; alla loro sinistra, da un corridoio, vide avanzare un uomo mai visto prima.

“E così il villaggio turistico è solo una copertura!”

Disse Sisifo con tono grave.

“CHI SEI? MALEDETTO!”

L’anziano gli andò incontro e provò a tirargli un pugno sotto al mento ma il sagittario, con una velocità da lui mai vista, si abbassò.
Il colpo andò a vuoto e l’uomo per poco non cadde in avanti.
Si girò guardandolo male poi urlò:

“SI PUO’ SAPERE CHI DIAVOLO SEI? E PERCHE’ SEI QUI?”

Provò nuovamente ad attaccare.
Sisifo con un balzo gli fu alle spalle e lo afferrò sotto le ascelle.

“Sicuro di voler sapere chi sono? Fossi in te, mi limiterei a riportare questi reperti dove li hai trovati!”

Il tono di voce rimase basso e calmo poi si voltò versò il giovane.

“E tu? Sei troppo giovane per porre fine alla tua vita da uomo libero in questo modo…” –l’anziano provò a divincolarsi- “stai fermo tu, dove hai fretta di andare?”

Il ragazzino strinse i pugni.

“Io sono… sono suo nipote; non mi resta che lui al mondo!”

Sisifò lo osservò severo poi, sorridendo, il suo sguardo si addolcì.

“Ci sono modi migliori per stare vicini ad una persona a noi cara ed il rubare, non è di certo tra questi!”

“MA SI PUO’ SAPERE CHI SEI? IO NON HO INTENZIONE DI RINUNCIARE AL MIO TESORO!”

Provò nuovamente a divincolarsi ma Sisifo lo strinse con più forza a sé; sospirò.

“Se non la smetti di dimenarti, rischi di farti molto male; io ti avverto!”

Strinse ancora di più.

“AAAAH! MA LA TUA FORZA… SI PUO’ SAPERE…”

Non riuscì a finire la frase che Sisifo lo liberò dalla sua morsa.

“Se proprio ci tieni a saperlo, mi chiamo Sisifo e servo la divina Athena!”

L’anziano si scambiò un’occhiata perplessa col nipote poi si mise a ridere e sbeffeggiarlo.

“La divina Ath… Ma ti senti quando parli? Sarai un ubriaco capitato qui per caso. Mi dispiace ma dovrò farti tacere una volta per tutte!”

Si scagliò contro il sagittario con foga ma questi lo fermò ponendo la propria mano destra sulla sua fronte; la mano sinistra chiusa a pugno e appoggiata sul fianco.

“Proprio non volete rendermi le cose facili; te lo ripeterò solo una volta. Riporta quei preziosi reperti nel sito di Olimpia altrimenti ne risponderai prima al sottoscritto poi alla divina Athena”

“Come faccio a sapere che dici la verità? Potresti volere tenere tutto per te ciò che ho trovato!”

Sisifo con un gesto rapido e forte della mano, lo spinse indietro poi si abbassò e gli tirò un calcio sulla tibia che lo sbilanciò e lo fece cadere di schiena.

“Eppure io ti avevo avvertito; non è da me trattare così gli anziani ma tu…” –fece una pausa e si chinò per guardarlo meglio in faccia- “tu hai coinvolto tuo nipote in un furto e scommetto che lui non avrebbe visto nemmeno un soldo o sbaglio?”

“NO NO MA CHE DICI; IO…”

Vide Sisifo sovrastarlo alzandosi in piedi.

“E’ vero; il ricavato me lo sarei tenuto tutto per me. La verità è che mi sarei sbarazzato di quei due…” –indicò gli uomini a terra privi di sensi- “e con una scusa avrei liquidato lui!”

Indicò il nipote e si zittì.

“Sai cos’è che mi fa più arrabbiare? Devi sapere che anche ho un nipote; si chiama Regulus e noi due siamo molto affiatati. Lui è ciò che mi rimane…”

Abbassò lo sguardò e smise di parlare per qualche minuto; pensò ad El Cid.
L’anziano lo guardò stranito.

“Ad ogni modo, adesso torneremo al sito e rimetterete apposto quegli oggetti davanti a tutte le persone presenti. CHIARO?”

L’ultima parola la pronunciò con tono alto e autoritario.

“E va bene, va bene; farò come vuoi tu!”

L’anziano si rimise in piedi e alzò le braccia in segno di resa.
Sisifo poi si rivolse al nipote.

“Quanto a te, verrai con noi e ammetterai le tue colpe tuttavia…” –gli si avvicinò e gli mise una mano sulla spalla- “il tuo animo è buono, lo percepisco. Tuo nonno pagherà ma tu verrai con me; ti porterò a Rodorio ma prima, parlerò con la divina Athena per spiegarle quanto successo. Ma per fare ciò, devi credere in Lei, nella giustizia e nell’amore!”

Si allontanò dal ragazzo senza attendere la sua risposta; prese l’anziano per un braccio e si fece accompagnare nella stanza segreta.
Raccolsero in 4 sacchi di juta e un paio di scatole visi e statuette in marmo e bronzo.

“Ma come faremo a portare tutto ciò?”

Lamentò il vecchio.

“Lascia fare a me!”

Prese i due sacchi più pesanti con la mano destra mentre con la sinistra, si mise in spalla una delle due scatole.

“Se non vi dispiace, i tre che rimangono li affiderei a voi!”

Il giovane guardò Sisifo meravigliato mentre l’anziano non fece altro che chiedersi da dove provenisse la forza del cavaliere di sagitter.

“Che sia davvero un cavaliere al servizio della Dea Athena?”

Pensò.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Effye90