Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    04/02/2023    1 recensioni
Con la liberazione di un antico male, Clessidrus sarà costretto a fare delle scelte ardue che cambieranno la sua vita
Genere: Commedia, Fantasy, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno Twilight, le ragazze, Spike e Clessidrus corsero a Canterlot perché erano stati convocati urgentemente da Princess Celestia e Princess Luna. Arrivati dentro la sala del trono .......

Princess Celestia: Grazie per essere venuti.

Twilight Sparkle: Cosa c’è che non va?! Cosa possiamo fare?!

Princess Luna: Non c’è niente che non va. Tutto è perfetto.

|Gli altri erano un po' confusi.|

Applejack : Ci avete chiamato qui solo per dirci questo?

Rarity: Con tutto il rispetto potreste voler risparmiare la vostra convocazione urgente per questioni un po’ più .... beh, urgenti?

|Ma le due principesse risero.|

Clessidrus: Beh, se è tutto qui, noi andiamo.

Princess Luna : Beh, c’è dell’altro. Equestria sta vivendo il periodo di armonia più lungo degli ultimi anni.

Princess Celestia : Ed è tutto grazie a te, Twilight. E i tuoi amici, ovviamente.

Princess Luna: Grazie ai vostri sforzi, abbiamo sempre meno da fare.

Princess Celestia : Quindi, dopo molte considerazioni, io e mia sorella abbiamo deciso che è tempo per noi… di ritirarci!

|E tutti rimasero di sasso a questa notizia, poi apparì Discord vestito da giornalista e si rivolse alle sorelle.|

Discord: Ultime notizie! Le principesse vanno in pensione! Ho così tante domande! Chi gestirà Equestria? Sarà qualcuno alto, abbronzato e bello? O sarà il Signore del Caos?

|Ma Celestia indicò Twilight.|

Discord: Oh, giusto. Vai con la scelta ovvia.

Twilight Sparkle: Vi ritirate?!

Spike: Lo possono fare?

Clessidrus: In teoria con quarantaquattro anni di lavoro puoi andare in pensione, ma questo vale per i lavori normali. Non so se valga per i reali.

Princess Luna: Certo che possiamo. Io per primo non vedo l’ora di un po’ di riposo. Forse un viaggio a Silver Shoals.

Twilight Sparkle : E volete che io prenda il vostro posto?!

|E annuirono.|

Princess Luna : Con l’aiuto dei tuoi amici, ovviamente!

Princess Celestia : Non possiamo pensare a nessun pony più degno. Nel corso degli anni, ti abbiamo vista crescere. Hai affrontato un compito dopo l’altro…

Princess Luna : …sfida dopo sfida…

Discord : Innumerevoli avversità, sì, sì, sì, abbiamo capito.

Princess Celestia: E tu hai sempre prevalso.

Twilight Sparkle : Grazie, ma questo non significa che io....cioè che noi siamo pronti a fare quello che fate voi!

Princess Celestia : Oh, certo che lo siete. Mi rendo conto che questo è molto da accettare, ma ....

Rainbow Dash: No! Ha perfettamente senso. Siamo fantastici! Questo significa che avremo tutti i loro poteri?! Ooh ooh! Io voglio quelli per entrare nei sogni!

|Ma Twilight la fermò.|

Clessidrus: Aspetta, vi rendete conto delle grosse responsabilità che avremo?

Applejack : Beh, se le principesse pensano che sia ora di ritirarsi, non siamo una cattiva scelta. Abbiamo sempre a cuore i migliori interessi di Equestria.

Twilight Sparkle : Questo è un buon punto ma ....

Rarity: Bene, io ci sto! Avremo tutti bisogno di un completo aggiornamento del guardaroba!

Fluttershy : Finché saremo uniti, sono sicura che possiamo farcela!

Pinkie Pie: Evviva! “Protettori di Equestria” al tre! Uno due…

|In quel momento tutti misero la zampa una sopra l’altra, mancarono quelle di Clessy e Twily.|

Clessidrus: Viste le mie ultime esperienze, vale la pena provare.

|E mise la zampa.|

Twilight Sparkle: Se siete tutti d’accordo, immagino di esserlo anch’io.

|E appoggiò la sua.|

Tutti: Protettori di Equestria!

Twilight Sparkle: Ci sarà qualcosa da sistemare, ma immagino che il trasferimento del potere sarà un processo lungo, che…

Princess Celestia: In realtà, abbiamo solo bisogno di pochi giorni per organizzare una piccola cerimonia.

Twilight Sparkle: Pochi giorni?!

|E questa la paralizzò.|

Clessidrus: Aspetta, cosa?

Twilight Sparkle : Ma è così presto! Non dovrebbe esserci una sorta di programma di allenamento che dura settimane? No, mesi? Se non anni?!

Princess Celestia : Tutto quello che hai passato faceva parte della tua formazione.

Twilight Sparkle : Ok, ma ci deve essere una guida o un regolamento!

|Poi il signore del caos mostrò un libro ai due giovani reali.|

Discord : Sì, ce l’ho proprio qui. “Come governare Equestria”, del professor Anonymous Imbrogliosissimus.

|Vedendo la copertina che raffigurò caricaturalmente Twilight, Clessy guardò male Discord.|

Princess Luna : Il diario dell’amicizia che avete scritto voi stessi è una guida migliore di qualsiasi altra che potremmo fornire.

|Appena Twilight andò in iperventilazione Clessidrus alzò gli occhi al cielo.|

Clessidrus: Ci risiamo.

Princess Celestia : Abbiamo la massima fiducia in te.

Princess Luna: E speriamo che tu abbia lo stesso in te.

|Il clessidriano prese un sacchetto e glielo diede.|

Discord : Oh, ha tanta fiducia in se, è così evidente.

|Più tardi al castello.|

Twilight Sparkle : Non sono affatto sicura di questo!

Discord: Beh, è ​​quello che pensavo. Ero sarcastico prima.

|Disse pettinandosi la barba con una forchetta, con i presenti che lo guardarono storto.|

Discord: Oh è tutto così prevedibile. Ora viene la parte in cui dite alla piccola Sparkle che andrà tutto bene, ma lei non ci crederà. Non ho bisogno di essere qui per questo.

|E se ne andò sparendo.|

Clessidrus: Anche se è un cliché funziona bene. Se ci pensi è come mi hai detto tu qualche settimana fa, siamo costretti a fare delle ardue scelte, ma se saremo convinti di ciò che facciamo nulla c’è precluso.

Twilight Sparkle: E’ solo che… so di aver detto di sì, ma poi hanno detto “tra qualche giorno”, e c’è ancora così tanto da capire! Sta succedendo tutto così in fretta ....

|Clessy le diede di nuovo il sacchetto di carta per la sua costante iperventilazione.|

Twilight Sparkle: Penso di aver bisogno di un po’ di ....

|E Rarity le servì un bicchier d’acqua che bevve tutto d’un fiato.|

Twilight Sparkle: Ok! Mi sentirò molto meglio ....

Rarity:……….una volta che hai elaborato un piano?

Twilight Sparkle : Oh, wow. È come se voi ....

Spike: Sapessimo che avresti reagito in questo modo?

Clessidrus: Ci siamo abituati.

Pinkie Pie: Il classico “Twilighttare”.

Twilight Sparkle: “Twilighttare”? Ora… c’è addirittura un verbo?

|Clessy prese un vocabolario dal cappello e glielo mostrò.|

Clessidrus: L’hanno approvato il mese scorso insieme al “D’Oh” di Fluttershy.

Applejack : Non è una brutta cosa. Sappiamo solo che esegui un ... processo?

Clessidrus: Diviso in molte fasi.

Rainbow Dash: Fase uno: ricevi grandi notizie e dici “ Nooooo! “, ma poi rifletti, fai diagrammi, ti preoccupi ....

Fluttershy : Stai tranquilla. Vai avanti e “Twilighttare”, e noi saremo qui per te.

Twilight Sparkle: Siete tutti così calmi! Ma questo è un grosso problema! Cosa facciamo se succede qualcosa di grosso e le principesse non sono lì per aiutare?!

Rainbow Dash : Ehm, se ci pensi, letteralmente non ci hanno aiutato quasi mai .

Clessidrus: In effetti è la prima volta che ci ho fatto caso.

Pinkie Pie: E c’è la siamo sempre cavata! Come quando Sombra ha quasi ripreso l’Impero di Cristallo, o quando Chrysalis ha finto di essere Cadance, o quando Tirek è tornato e ha assorbito tutta la magia, o l’altra volta che Chrysalis è tornata per vendicarsi, o quando Cozy Glow prese il controllo della scuola!.........Mi sono dimenticato qualcuno?

Rarity: Il Pony Delle Ombre.

Clessidrus: Claxidrus, Equalister ...... me.

Spike: Starlight quando era cattiva.

Fluttershy: Discord quando era malvagio.

Applejack : Flim e Flam contano?

Clessidrus: Quelli vanno nei forse.

Rainbow Dash: Vedi? Abbiamo quasi sempre salvato Equestria senza l’aiuto delle principesse! Il che ha senso ora , perché era tutto solo un allenamento per te per prendere il comando!

Spike: E ha funzionato! Voglio dire, non c’è nessun cattivo a zampa libera ad Equestria pronto a fare qualcosa per distruggere tutto.

|Twilight lo fece tacere, visto che Spike si era dimenticato che in giro c’era ancora Clenubicus e Clessy si sentì a disagio.|

Clessidrus: E’ tutto apposto, anche perché ho allarmato sia il mio impero sia quelli di tutte le altre creature. Appena avvisteranno Clenubicus, io andrò da lui e lo fermerò una volta per tutte.

|Nel frattempo in una fitta foresta non molto lontano dall’impero, un clessidriano stava passeggiando con il suo bastone da passeggio. Si trattava ovviamente di Clenubicus.|

Clenubicus: Ora che ho minato l’autostima di quel ragazzino, posso passare all’azione. Inizierò proprio dall’impero clessidriano, da quello che so ormai i lavori di ristrutturazione sono ultimati. Se c’è una cosa che non supporto è che il luogo dove regnerò sia in disordine.

???: Clenubicus!!!

|Il clessidriano si sorprese e si guardò attorno per capire chi fosse. Ad un tratto fuoriuscì un caprone blu.|

Clenubicus: Con chi ho il piacere di parlare?

???: Mi chiamo Grogar.

Clenubicus: Grogar? Grogar? Grogar? Sei il mio commercialista?....No quello si chiama Germano, e lui è un grifone non una capra.

|Grogar infastidito dalla sua parlantina sbatté gli zoccoli a terra per farlo tacere.|

Grogar: Taci! Sono qui perché sto formando una squadra composta dagli esseri più malvagi di Equestria. Insieme riusciremo a sconfiggere Twilight e le sue amiche una volta per tutte.

Clenubicus: No grazie.

Grogar: Insieme a lei c’è pure l’attuale principe dell’Impero Clessidriano.

Clenubicus: Awww come se non lo sapessi. Senti Gargro.

Grogar: Grogar!

Clenubicus: Suona meglio così, il punto è che ho altri piani al momento, e non sono ancora a quella fase in cui sono così disperato da entrare nella tua legione del male.

|Il caprone dall’altro canto però si infuriò e gli gettò addosso un amuleto a forma di teschio.|

Clenubicus: Uuh sciccoso.

Grogar: Se cambierai idea usa questo amuleto, si aprirà un portale che ti porterà direttamente da me.

|Poi con la magia se n’è andò. Il clessidriano se la mise nel cappello.|

Clenubicus: Mi piace il tipo, è un po’ pazzo.

|Intanto al castello Clessy sostenne al cento per cento la sua amata portandole pergamene ed enciclopedie. Nel frattempo Twilight stava scrivendo una lista di quello che doveva fare prima dell’incoronazione, tra cui andare alla scuola dell’amicizia a comunicare a Starlight che sarebbe diventata permanente la direttrice.|

Twilight Sparkle: Così tante cose da fare e così poco tempo a disposizione.

Clessidrus: Twily tesoro, lo so. Ma vedrai che tutto andrà come hai previsto.

Twilight Sparkle: Ma ne sarò all’altezza?

Clessidrus: Io ne sono sicuro, e poi io sarò sempre insieme a te a sostenerti. Vado a prenderti altro inchiostro.

|E mentre andò a comprare altro inchiostro sentì una voce nella testa, la stessa dell’ultima volta.|

???: Clessidrus….ho bisogno di te….mi troverai sul monte Infausto.

Clessidrus: Eh? Ancora quella voce … mah sarà la mia immaginazione.

???: Sbrigati capoccione! Il tempo stringe. Si tratta di Clenubicus.

|Quella frase lo spiazzò e iniziò a pensare. Così più tardi ne parlò con le ragazze e con Spike, e si preparò per una nuova avventura.|

Spike: Il Monte Infausto, so che al confine con il regno dei draghi, perché una voce misteriosa vuole mandarti proprio lì?

Clessidrus: Non lo so Spike, ma se ha delle risposte sul Clenubicus ci devo andare. Anche se mi dispiace lasciarvi così, so che è una situazione delicata ma……

Twilight Sparkle: Tranquillo, anche tu hai i tuoi grattacapi per la testa.

???: E poi ci saremo noi a darle una zampa.

|Si girò e vide i ClesSix.|

Clessijack: Se dovesse succedere qualcosa noi le aiuteremo.

Clessipie: Già, così potrai proteggerle anche se non l’hai fatto l’ultima volta quando sono state prigioniere nel Tartaro….

|Ma Clessidash gli tappò la bocca.|

Clessishy: Credo che lo sappia, dopotutto ci ha chiamato proprio per non commettere lo stesso errore.

Rarity: Non pensi di esagerare un po'?

Clessidrus: E se per esempio Clenubicus attaccasse proprio mentre non ci sono? Voglio solo essere sicuro.

Rainbow Dash: Basta che non siano troppo appiccicosi.

Clessidash: Tranquilla, staremo nei paraggi, mica siamo degli stalker.

Clessity: Così potremo esercitarci per il nostro prossimo concerto.

|Clessy abbracciò le sue amiche, fece il solito saluto con Spike, diede un bacio sulla fronte a Twilight e partì per l’ignoto, sperando che avrebbe trovato ciò che cercava. Nel frattempo l’Impero Clessidriano fu messo in lucido, dopo tante lune di lavoro finalmente il regno tornò al suo massimo splendore, e mentre si sistemarono gli ultimi dettagli Clarilinia stava coccolando il suo nuovo nipotino.|

Clarilinia: Chi l’avrebbe detto che colui che stava per eliminare la magia da questo mondo per sempre era il mio geniale nipotino.

|Disse tirando amorevolmente le guanciotte di Climerinus.|

Clarilinia: Sai alla tua età tua madre aveva ricoperto il castello di rovi molto spinosi solo perché non voleva mangiare gli spinaci.

|Clamilia arrossì per l’imbarazzo.|

Clamilia: Mamma ti prego.

Clarilinia: Va bene, va bene. Vado un momento a controllare il nostro prigioniero, dopotutto è quasi ora di pranzo per lui. Vieni con me Climerinus?

Climerinus: Non è che è un pretesto per farmi rimanere lì dentro vero?

Clarilinia: Hahaha no, come tua nonna, il mio compito è viziarti con dolci e giocattoli.

|E lo prese per mano e se ne andarono.|

Clamilia: Cerca di non esagerare.

Cleattilus: Non l’avevo mai visto così felice.

Clamilia: Ci credo, ha conosciuto i suoi genitori e ha anche un cutie mark. Direi che abbiamo fatto un buon lavoro.

Cleattilus: Che vuoi dire?

Clamilia: Lo sai bene, anche se adesso sa che noi ci saremo sempre per lui non vuol dire che da oggi vivremo insieme felici e contenti.

Cleattilus: Ah, giusto. Anche se volessimo riprovarci, forse sarebbe un fiasco.

Clamilia: Litighiamo sempre per cose assurde e forse così lo danneggeremo psicologicamente. Magari quando tu sarai troppo occupato potrai lasciarlo a me.

Cleattilus: E lo stesso vale anche per te.

Clamilia: Può sembrare brutto ma è l’unico modo per farlo crescere bene.

|I due erano d’accordo sul da farsi, anche se provarono vergogna per qualcosa.|

Cleattilus: (Vorrei dirle di tornare insieme a me, ma non sopporterei un rifiuto.)

Clamilia: (Vorrei dirgli di tornare insieme a me, ma non sopporterei un rifiuto.)

|Intanto nelle prigioni Clewindicus stava ricamando fino a quando non giunsero Clamilia e Climerinus che teneva un vassoio col pranzo.|

Clarilinia: Ti abbiamo portato il pranzo. Oggi passato di verdure e bastoncini di spinaci.

Clewindicus: Grazie.

|Si avvicinò alle sbarre per prendere il vassoio dallo scomparto ma ad un tratto sentì dei brividi dietro alla schiena.|

Clewindicus: Oh no.

Clarilinia: Che c’è, non hai fame.

Clewindicus: Qualcuno sta venendo qui.

Climerinus: Chi?

Clewindicus: Non lo so, ma percepisco la sua magia, era dai tempi di Clenubicus che non sentivo una forza del genere.

|Clarilinia ci arrivò.|

Clarilinia: Oh no, sta venendo qui!

Clewindicus: Chi?

Clarilinia: Clenubicus.

Clewindicus: E’ ancora vivo?

|Poi Clarilinia mise dentro la prigione Climerinus.|

Climerinus: Ehi!

Clarilinia: E’ per il tuo bene. Devo avvertire subito Clamilia e Cleattilus.

|E corse via lasciando perplesso Clewindicus e Climerinus.|

Climerinus: Uno dovrebbe andare in prigione per crimini che ha commesso, non perché per una volta ha fatto il bravo ragazzo.

|Intanto Clamilia e Cleattilus si diedero le spalle e arrossirono per l’imbarazzo del momento, finché non fecero un grosso respiro e si guardarono in faccia.|

Cleattilus e Clamilia: Devo dirti una cosa importante.

Clarilinia: Cleattilus?!

|Lui si preoccupò.|

Cleattilus: Cosa succede mia regina.

Clarilinia: Avvisa le guardie di stare attente, Clenubicus sta arrivando.

Clamilia: Ne sei proprio sicura?

Clarilinia: Sì, bisogna avvertire subito Clessidrus del pericolo ...... e i monarchi ....... e Clissedrus, insomma tutti coloro che possono aiutarci.

???: Ma sì, chiamateli tutti.

|In quel momento si girarono e videro Clenubicus che, sbucando dal nulla, si era sdraiato sul trono.|

Clenubicus: Adoro le rimpatriate.

|Ma Clenubicus non era l’unico ad essere stato invitato ad unirsi alla squadra di Grogar. Insieme a lui c’erano anche Queen Chrysalis, Lord Tirek, Cozy Glow e aveva pure riportato in vita Re Sombra. Tuttavia quest’ultimo rifiutò l’invito in quanto aveva già un piano per conquistare Equestria. Infatti la prima cosa che fece fu impadronirsi di nuovo dell’Impero Di Cristallo, ma venne sconfitto dalle Mane6 insieme ai ClesSix. Più tardi tornarono nella Everfree Forest per restituire gli elementi all’Albero Dell’Armonia.|

Twilight Sparkle: Ancora una volta, Equestria è salva.

Clessitwi: Quindi è questo che fate ogni volta, dovremo venire in missione con voi più spesso.

Clessijack: Anche se, bisogna ammetterlo anche senza di noi o Clessidrus c’è l’avreste fatta.

Rainbow Dash: Non ci avevo fatto caso.

|Dopo aver messo apposto gli elementi i dodici se ne andarono.|

Fluttershy : Cosa dovremmo fare per festeggiare?

Pinkie Pie: Io voto per una passeggiata!

Clessity: Pensavo una giornata alla spa.

Rarity: Mi hai letto nel pensiero.

|Ma ad un tratto però una nuba nera ricoprì la caverna.|

Applejack : Che succede?

Twilight Sparkle: Non lo so!

|Ma poi spuntarono dal nulla delle stalattiti che distrussero l’Albero Dell’Armonia e gli Elementi lasciando paralizzati i presenti, finché dalla nube non apparì Sombra che rise maniacalmente.|

Fluttershy : L’Albero dell’Armonia non può davvero essere stato distrutto, vero?!

Twilight Sparkle : Non può essere!

Re Sombra: Invece sì! Pensavate di avermi sconfitto, ma ho solo finto affinché mi conduceste dritti alla fonte del vostro potere.

|Poi notò che le sei controparti di Clessidrus iniziarono a sentirsi male.|

Re Sombra: E anche del vostro stupido amico. Ora che è distrutto, niente può fermarmi!

Twilight Sparkle: Ha ragione… Ora che gli elementi non ci sono più, non so come possiamo sconfiggerlo!

Rainbow Dash : Allora dovremo batterlo alla vecchia maniera!

|Ma prima che potessero fare qualcosa Sombra li imprigionò in una prigione di stalagmiti.|

Re Sombra: Ah! Non siete all’altezza di me! Finalmente dominerò l’Impero di Cristallo! Anzi, con voi fuori dagli zoccoli, dominerò tutta Equestria!

Twilight Sparkle: No!

Re Sombra: Oh, sì. E penso di sapere esattamente da dove inizierò.

Applejack : Non osare dirlo!

Re Sombra: La vostra dolce, piccola città natale.

Rarity : Lascia in pace Ponyville!

Re Sombra : O cosa? Senza i vostri elementi, sarebbe così facile controllarvi. Ma non avrebbe senso. La mia conquista di Ponyville è già la vostra più grande paura!

|E se ne andò via ridendo. Nel frattempo i ClessSix continuarono a indebolirsi.|

Fluttershy : Che facciamo?!

Twilight Sparkle : Non lo so! L’Albero dell’Armonia ha fatto crescere gli Elementi! Ha tenuto sotto controllo la Everfree Forest! E ora non c’è più. Sombra prenderà il controllo di Equestria, ed è tutta colpa mia! Sapevo di non essere pronta a prendere il posto delle principesse, ma non avrei mai pensato di fare un casino così grave!

|Le altre guardarono Pinkie.|

Pinkie Pie: Perché mi state guardando?

Rainbow Dash: Di solito questo è il momento in cui dici qualcosa di divertente per tirarci su il morale.

Pinkie Pie: Scusa. Niente di tutto questo è divertente per me.

|Rarity pianse.|

Rarity: Mi dispiace. Sto cercando di essere forte, ma non riesco proprio a sopportare di pensare alla povera Sweetie Belle sotto l’incantesimo di quel mostro!

Pinkie Pie: O i dolci gemellini Cake…

Rainbow Dash: O Spike, o Starlight ...

Fluttershy: O Angel ...... o qualsiasi pony costretto a eseguire gli ordini di quel mostro!

|Mentre le altre si disperarono Clessidash fischiò con la poca forza che aveva.|

Clessidash: Non vi rendete conto che state facendo il suo gioco?

Clessijack: Come dice sempre Clessidrus, la speranza è l’ultima a morire.

Clessity: L’Importante è restare uniti e fare tutto il possibile per salvare Equestria.

Clessipie: Sapete, questo mi ricorda quella volta che...

|Ad un tratto però Twily cominciò a scavare e un po di terra finì in bocca a Clessipie che si strozzò.|

Applejack : Twilight, cosa stai facendo?

Twilight Sparkle: Non possiamo restare qui. Non ho un piano e non so cosa farò una volta usciti. Ma le controparti di Clessy hanno ragione, non possiamo sederci qui e lasciare che Sombra renda schiavi tutti coloro che vogliamo bene!

|Così anche le altre iniziarono a scavare per uscire dalla prigione, ci riuscirono ma videro i ClessSix che ancora non erano usciti.|

Fluttershy: Sono troppo deboli.

Clessishy: Scusateci se in questo momento vi siamo di peso.

|Twilight vide alcuni pezzi degli Elementi dell’Armonia e con la magia diede a ciascun di loro il rispettivo elemento.|

Clessidash: Che dovremo farci?

Twilight Sparkle: Voi siete connessi agli elementi, magari è rimasta un po di magia in loro. Se l’assorbite dovreste almeno avere un paio d’ore in più di autonomia prima di sparire del tutto.

Clessitwi: Iniziate ad andare, noi arriviamo subito.

|Mentre Equestria stava subendo l’attacco di Sombra e l’Impero Clessidriano da Clenubicus, Clessidrus dopo tanto tempo di viaggio raggiunse un isolotto al confine col Regno Dei Draghi, scalò il Monte Infausto e vide una caverna buia.|

Clessidrus: Beh, eccomi qua.

|Prese da cappello una fiaccola e l’accese. Quando la esplorò notò che non c’era proprio niente.|

Clessidrus: Ecco lo sapevo, secondo me erano solo delle allucinazioni uditive quelle che ho sentito.

|Ma poi premette un pulsante sotto la sua zampa e si aprì una botola che lo fece cadere del vuoto. Dopo diversi secondi atterrò sulle sue chiappette.|

Clessidrus: Domani lo sentirò ancora.

|Riaccese di nuovo la fiaccola per vedere che era finito in una specie di rifugio con molti libri sugli scaffali, provette e un calderone magico.|

Clessidrus: A giudicare da tutta questa roba, questo è il laboratorio di un mago.

???: Lo è.

|Clessy si girò e vide nientepopodimeno che Equalister.|

Clessidrus: Equalister sei tornato. Aspetta, questo vuol dire che hai finito di rigenerare mio fratello?

Equalister: Quasi. Ma non sono qui per questo, ma per aiutarti a far chiarezza su alcune cose.

|Questo preoccupò il clessidriano. Intanto nel suo impero tutti accorsero visto il ritorno del maligno. In quella circostanza Cleattilus mandò diversi messaggeri in giro per Equestria affinché potessero arrivare più aiuti possibili, in quel momento giunsero pure i monarchi e Clissedrus.|

Clenubicus: Credo che manchi qualcuno all’appello .... Ah già, il vostro principe.

Clarilinia: Arriverà e ti farà le chiappe a strisce.

Clenubicus: Ne dubito. Perché io e lui siamo molto simili, vogliamo entrambi la stessa cosa, un futuro fiorente per il nostro popolo. Vi faccio una proposta, voi mi eleggete come nuovo sovrano e vi prometto che niente cambierà, niente più tirannia o lotta per il potere. Io vi prometto un mondo più prospero dove abbatteremo ogni muro, dove nessuno si eleverà agli altri per titolo nobiliare o ricchezza. Ogni vostro problema sparirà come per magia.

|Nonostante il suo discorso, nessuno sembrava abbracciare l’idea del clessidriano.|

Clenubicus: Nessuno è con me? Ah che delusione.

Cleattilus: Guardie catturatelo!!!

|Le guardie clessidriane lo circondarono e provarono a colpirlo con delle lance elettrificate. Clenubicus sbadigliò e sbatté una sola volta il suo bastone generando una forte onda d’urto che li spazzò via.|

Clenubicus: Non è così che ci si comporta davanti al vostro nuovo sovrano.

|Clamilia creò dei rovi che lo avvolsero e lo strinsero forte forte.|

Clamilia: Tu non lo sarai mai!

Clenubicus: Mmm sì, più forte, mi piace tanto. Non provavo una sensazione così da molto tempo.

|La ragazza si sentì imbarazzata.|

Clamilia: Ma, gli sta piacendo?

Clenubicus: Hahahaha, diciamo che si chiama diversivo.

|I rovi iniziarono a marcire e si sgretolarono uno ad uno liberandolo. Cleattilus si lanciò all’attacco con la sua spada pronto a infilzargli il petto.|

Cleattilus: La pagherai per aver controllato la mia mente.

Clenubicus: Ancora con questa storia, sei noioso.

|Il generale usò la sua velocità e si scagliò ripetutamente sul mago come una zanzara, cercando di non farlo ragionare o lanciare incantesimi.|

Clepyrus: E’ la nostra occasione.

|I monarchi cacciarono le loro spade mentre Clissedrus la sua lancia. I cinque partirono alla carica pronti a colpire il nemico.|

Cleattilus: Ormai non hai più via di scampo.

|Ma Clenubicus usò la telecinesi e fermò il generale, dopodiché lo scagliò contro Clissedrus centrandolo. Se la dovette vedere con i monarchi, Clerockus generò delle scosse per fagli perdere l’equilibrio, poi Cleflynius girò attorno a lui come una trottola disorientando, ed infine Clepyrus e Cleiceus fusero i loro poteri e lanciarono lava e acqua fredda addosso a lui imprigionandolo nella pietra. Il popolo esultò di gioia, con Cleattilus che si rialzò.|

Cleattilus: Adesso chi è che ride?

|Ma ad un tratto so sentì la risata di Clenubicus che si liberò come nulla fosse da quella prigione.|

Clenubicus: Ho provato a ragionare con voi.

|Per la prima il mago non sorrise, anzi si sentì frustrato.|

Clenubicus: Voi conoscete solo la violenza. Beh se è questo ciò che volete…

|Clerockus tramutò le sue mani in martelli e provò a colpirlo, ma il clessidriano disse delle parole in latino e scagliò delle sfere che appena toccarono il monarca esplosero facendolo scaraventare contro il muro.|

Clenubicus: Allora vi accontenterò subito!!!

|Nel frattempo sul Monte Infausto.....|

Equalister: Quella in cui ti trovi adesso era la dimora di Clerlinus, uno dei maghi clessidriani più importanti della storia.

Clessidrus: Un po lontanuccio dall’Impero

Equalister: Desiderava vivere in luoghi inabitati, dove poteva sperimentare i suoi incantesimi più pericolosi.

Clessidrus: Come conosci questo posto? Insomma tu sei stato creato mentre era in corso la guerra tra pony e clessidriani.

Equalister: Dovevo pur passare il tempo a fare qualcosa, prima che tu nascessi ho girato tutto il mondo e quando trovai questo posto lessi i libri che c’erano per acculturarmi.

Clessidrus: Perché volevi vedermi proprio qui?

Equalister: Per mostrarti la verità.

|Con la sua magia l’equestriano fece tornare indietro il tempo. Quando lo fermò sì ritrovarono ai tempi prima della guerra e davanti al calderone c’era Clenubicus che stava facendo una pozione.|

Clessidrus: Clenubicus?

Clenubicus*: Fa che funzioni, deve funzionare.

|Ma poi giunsero i Pilastri che irruppero nella caverna.|

Starswirl Il Barbuto*: Clenubicus! Ti dichiaro in arresto per aver venduto degli incantesimi proibiti e per aver ucciso Clerlinus!

Meadowbrook*: Abbandona quello che stai architettando e ti garantiremo una minor punizione.

Clenubicus*: Aspettate, ho quasi finito, lasciate che…..

|Ma Clissedrus lo placcò.|

Clissedrus*: Stai facendo solo danni.

Clenubicus*: Per favore, fatemi terminare ….

|Ma Rockhoof e Flash Magnus rovesciarono il calderone rovinando il lavoro del clessidriano che urlò dalla disperazione. Essa si tramutò in rabbia che fu incanalata nello Scettro Del Potere che aveva tra le mani che generò una forte esplosione di energia che scaraventò i Pilastri lontano da lui. Quando si calmò, capì cos’aveva combinato.|

Somnambula*: L’ha fatto di nuovo.

Mistmane*: Proprio com’è successo a Canterlot.

Clenubicus*: No, non volevo, lo giuro. Statemi lontano!

|E usò lo scettro per aprirsi un varco e volò via. Quando finì tutto Equalister e Clessidrus tornarono alla realtà.|

Clessidrus: E’ strano, è la prima volta che lo visto così turbato. Ma che stava facendo, perché voleva a tutti i costi completare la pozione?

Equalister: Purtroppo non lo so, ho consultato i libri di storia e alcuni indizi lasciati da Clenubicus, ma non c’è nessuna documentazione a riguardo, credo che dovrai parlarne con i Pilastri.

|Poi il clessidriano consultò un paio di libri e notò che contenevano incantesimi sia potenti ma anche pericolosi.|

Clessidrus: Una cosa è certa, c’è un motivo per cui questi libri non si trovano in una biblioteca dove può essere consultato da chiunque. Nel frattempo sigillerò il posto e tornerò a Ponyville.

Equalister: A tal proposito, un altro motivo della mia visita è per mostrarti due cose.

|Con la sua magia aprì due portali, nel primo le sue amiche e i ClessSix stavano fronteggiando Re Sombra .....|

Clessidrus: Re Sombra è ancora vivo è sta conquistando Equestria?!

|E poi un altro portale dove vide la sua famiglia, i monarchi e Clissedrus fronteggiare Clenubicus.|

Clessidrus: Clenubicus è tornato nell’Impero?! Oh cavolo, che faccio? Forse dovrei andare prima dalle ragazze e poi nell’Impero, oppure il contrario.

Equalister: Dovrai per forza scegliere un posto.

Clessidrus: Ma io devo aiutare tutti.

Equalister: Pensaci bene, quante volte le tue amiche e la tua ragazza hanno salvato Equestria senza il tuo aiuto.

Clessidrus: Beh, se dobbiamo essere onesti ..... parecchie.

Equalister: Loro se la caveranno, ma il tuo popolo adesso ha bisogno di un leader più che mai. Se Equestria ha le sue paladine, l’Impero deve avere il suo eroe. E quello se tu.

|Clessidrus dovette riflettere sulla scelta. Intanto nell’Impero Clenubicus dovette vedersela con i monarchi.|

Cleflynius: Se lo attacchiamo insieme non potrà sconfiggerci.

|Ma Clenubicus velocemente attaccò degli adesivi magici dietro alla nuca dei quattro.

Clepyrus: Ma cosa....

|Poi il mago schioccò le dita e gli adesivi emisero una potente scarica elettrica che fulminò i monarchi che persero i sensi. Il popolo cominciò seriamente a preoccuparsi.|

Clessidriano1: Li ha messi knock out come nulla fosse.

Clessidriano2: Ci serve aiuto e subito!

|Clissedrus usò la lancia e combattè contro la sua nemesi. Nel frattempo Cleattilus si consultò con Clamilia.|

Cleattilus: Io lo distraggo e tu usi quella mossa dei fiori a forma di sega circolare.

Clamilia: Non posso, l’ultima volta ti stavo per ammazzare.

Cleattilus: Non succederà, ho fiducia in te.

|Disse tenendole le mani strette strette facendola arrossire. Intanto Clenubicus scagliò per aria Clissedrus che perse la presa sulla lancia, vendendone l’occasione decise di prenderla, ma venne interrotto da Cleattilus che volò velocemente per colpire il mago ripetutamente.|

Clenubicus: La stessa tattica due volte? E tu saresti il miglior guerriero dell’impero?

|In quel momento Clamilia creò due giganteschi girasoli e li fece roteare, stavolta però mirò e li scagliò contro Clenubicus che provò a scacciare Cleattilus come una mosca. Il generale vide l’arrivo delle due seghe e si scansò con esse pronte a fare a pezzi il mago, ma proprio all’ultimo usò lo Scettro Del Potere e li bloccò.|

Clamilia: Cavolo, c’ero quasi.

Clenubicus: Rispedito al mittente!

|E li scagliò contro Clamilia ad una velocità più alta di come li aveva lanciati lei.|

Clarilinia: Clamilia! Scansati!

|Ma lei era immobilizzata dalla paura e stava per essere colpita … ma poi Cleattilus si mise davanti a lei per farle scudo e venne colpito, fortuna che era protetto dalla sua armatura ma lo stesso cadde a terra dolorante.|

Clamilia: Oh no Cleattilus!

|Clenubicus iniziò ad avere delle allucinazioni, come se avesse già vissuto quella scena.|

Clessidriano3: Lo stava per uccidere!

Clessidriano4: Proprio come ha fatto col suo mentore.

Clessidriano5: Il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Clenubicus: No, non è vero, io mi stavo solo difendendo, non pensavo che...

|Ma in quel momento Clissedrus lo colpì con dei raggi di energia disorientandolo mentre Clarilinia usò il suo martellone e lo colpì cosi forte da sbatterlo contro il muro.|

Clarilinia: Sei solo un mostro! Ti chiamano il Maligno proprio per questo!

|Gli altri clessidriani continuarono a sparlare di lui rivangando il passato e Clenubicus ebbe un crollo nervoso.|

Clenubicus: Zitti! State zitti!

|In quel momento provò così tanta rabbia che lo scettro iniziò a sovraccaricarsi di magia e la cosa spaventò i presenti. Ad un tratto sbucò da un portale Clessidrus e i presenti si rasserenarono.|

Clessidrus: Che sta succedendo qui?!

Clissedrus: Sta incanalando la sua rabbia nello scettro, se non agiamo subito ci spazzerà via tutti.

|Poi vide i monarchi che si rialzarono.|

Clessidrus: Presto, le spade!

|I quattro fusero le loro spade e formarono la Spada Dell’Armonia che fu data immediatamente a Clessidrus. Nel frattempo Clenubicus preso dalla furia cieca scagliò una gigantesca onda energetica sui presenti, ma il principe si mise in prima linea e creò una barriera che protesse tutti. Dopo diverso tempo il peggio passò e Clessy salvò la vita di un sacco di clessidriani che esultarono di gioia. Mentre le guardie, vedendo Clenubicus esausto, lo circondarono.|

Clarilinia: Hai perso Clenubicus, arrenditi oppure perirai.

Clessidrus: Aspetta mamma, lascia fare a me.

|Con un cennò Clessy disse alle sue guardie di non puntare le lance sul mago e si avvicinò. Intanto la situazione a Canterlot degenerò, Sombra usò gli abitanti di Ponyville come esercito per conquistare il castello. Le ragazze e i ClessSix riuscirono ad entrare ma con molta fatica, per fortuna che al loro fianco avevano Discord che li aiutò a raggiungere la sala del trono. Sombra si scontrò contro di loro ma a proteggerli c'era sempre il signore del caos, tuttavia anche lui fu sconfitto dall'unicorno e per la prima volte le altre, fatta eccezione per Fluttershy, si preoccuparono per lui visto che senza il draconeequs o gli elementi dell'armonia non avrebbero mai potuto fermare Re Sombra. Tuttavia Discord debolmente si rivolse a loro.|

Discord: Ascoltatemi. Non avete bisogno di me, ne delle principesse e di certo nemmeno degli elementi.

|Poi tossì.|

Discord: Fluttershy, sarai sempre gentile. Applejack, sarai sempre onesto. Rarity, sarai sempre generoso. E Rainbow Dash sarà leale come sempre. Pinkie porterà sempre risate ovunque andrà. E Twilight...

|E tossì di nuovo.|

Discord: Tu sei e sarai sempre l'incarnazione della magia. Avete perso di vista ciò che avete davanti a voi. Siete qui, insieme, disposte a dare tutto ciò che avete per Equestria. Niente e nessuno potrà mai portarvelo via, perché è ciò che siete.

|Le ragazze capirono cosa cercava di dire e decisero di passare all'azione. Così si unirono e combatterono contro Sombra che decise di usare la sua magia per scatenare i loro peggiori incubi, ma grazie alla forza dell'amicizia lo contrastarono, e questo fu fortificato dai ClesSix che le abbracciarono.|

Clessitwi: Anche se lui non è presente al momento, sappiate che potete contare pure sull'amicizia di Clessidrus!

Re Sombra: No! Questo non può essere possibile! La vostra magia non può sconfiggere la mia! Ho distrutto la fonte del vostro potere!

Twilight Sparkle: La nostra fonte di potere è l'amicizia, e quella non puoi distruggere!

|Così partì un raggio che colpì violentemente l'unicorno che per la seconda volta si disintegrò e sparì per sempre. Così tutto tornò alla normalità, gli abitanti non furono più controllati da Sombra e la flora e la fauna di Equestria ritornò ad avere un suo equilibrio. Dopodiché tornarono al palazzo le sorelle principesse che, dopo un attenta analisi, decisero di rinviare la loro pensione e che avrebbero dato il comando del regno a Twilight e alle altre quando sarebbero state pronte. Quel discorso non fu preso bene da Discord.|

Discord: Quindi, Twilight non regnerà su Equestria per il momento?! Tutto questo è stato inutile?! Ho finto di essere ferito e ho fatto uno dei discorsi più convincenti di sempre per niente?

Twilight Sparkle e Fluttershy: Hai finto?!

Clessishy: Anche se sono molto ingenuo, io e gli altri avevamo capito che stava fingendo.

Clessidash: Sì andiamo ragazze, pensate che il potente signore del caos si faccia sconfiggere da un unicorno assetato di potere.

Clessity: Devo ammettere che il suo discorso mi ha fatto commuovere.

Discord: Peccato che è stato tutto inutile. Onestamente, non so nemmeno perché continuo a preoccuparmi per voi.

|E uscì dalla finestra. Rarity si innervosì.|

Rarity: Quindi avrebbe potuto porre fine all'intera faccenda di Sombra quando voleva?

Fluttershy: Ma non l'ha fatto, perché crede in noi.

Rainbow Dash: Lui è fatto così.

Applejack: Di certo ha uno strano modo di essere di supporto.

Pinkie Pie: Un amico super strano.

|Poi il suo riquadro si animò.|

Discord: Ti ho sentito!

|E se ne andò con le altre che risero.|

Clessipie: Una cosa mi sfugge, pensavo che con la distruzione degli elementi noi saremo spariti e invece mi sento più in forma che mai.

|Twilight pensò ed forse capì il motivo.|

Twilight Sparkle: I frammenti degli elementi, in qualche modo è rimasta un po di quella magia che vi aveva creati e la nostra unione vi ha ricaricato come delle batterie.

Clessijack: Forte, appena troveremo Clessidrus gli dovremo dire diverse cose.

|Ad un tratto giunse a Canterlot un messaggero dell'impero di Clessidrus.|

Messaggero: Finalmente vi ho trovate, il nostro Impero è nei guai, Clenubicus è tornato e non troviamo il principe.

|Le altre e i ClessSix capirono che dovettero muoversi. Nel frattempo nell'Impero Clessy si avvicinò a Clenubicus ormai sconfitto.|

Clessidrus: Non ti avevo mai visto così disperato, non direttamente.

Clenubicus: Di cosa stai blaterando?

Clessidrus: Prima di venire qui ho fatto una piccola gita sul Monte Infausto.

|Questo fece preoccupare sia il mago che Clissedrus.|

Clessidrus: Grazie a un amico ho viaggiato indietro nel tempo e quello che ho visto mi ha lasciato basito. Come può un tipo così calmo e organizzato, perdere all’improvviso la pazienza?

Clenubicus: Che cosa vuoi moccioso?

Clessidrus: Che intruglio stavi creando lì dentro?!

Clenubicus: Lo vuoi sapere?! Una pozione per far tornare in vita Clerlinus!

|Quella rivelazione scioccò tutti, compreso Clissedrus.|

Clenubicus: Se i Pilastri non avessero rovinato tutto a quest’ora il mio mentore sarebbe rinato!

Clessidrus: Non puoi dirlo con certezza, non avevi ancora sperimentato.

Clenubicus: L’avrei usata su di me, dopo che mi sarei suicidato!

|Questo lasciò senza parole Clessidrus, con Clenubicus che rise istericamente.|

Clenubicus: Perché per un bene comune io rischierei la vita. A differenza tua che volevi tenerti i poteri e governare l’Impero sentendoti superiore agli altri, creando solo disagio.

Clessidrus: Ti dimentichi una cosa.

Clenubicus: Eh?

Clessidrus: Al nostro popolo le cose piacciono così. Avere creature che si elevano alle altre ci aiuta ad diventare migliori, se non abbiamo un faro che ci guidi molte idee come le tue non saranno mai realizzate.

|Poi si avvicinò e si inginocchiò a lui sorprendendo tutti.|

Clessidrus: Non è troppo tardi per redimerti Clenubicus, arrenditi e potremo trovare una soluzione insieme, le tue intenzioni sono nobili ma hai bisogno di qualcuno che ti mostri la strada giusta. Fidati di me.

|Il mago si sentì ad un bivio, forse c’era un altro modo per rendere il mondo migliore. Era pronto a porgergli la zampa, ma in quel momento si fermò ed ebbe una sorta di de javu. Si ricordò di quello che accadde vicino ad un dirupo delle catacombe dell’Impero con Clissedrus che si inginocchiò e gli porse la mano.|

Clissedrus*: Fidati di me.

|In quella circostanza il mago si fidò, ma quando gli diede la mano Clissedrus lo pugnalò al busto e lo fece cadere nel vuoto. Tornato alla realtà Clenubicus vedendo il gesto di Clessidrus tremò.|

Clenubicus: Non ci casco un'altra volta!

Clessidrus: C-c-cosa?

Clenubicus: Lo so che cosa vuoi fare, vuoi che abbassi la guardia così mi pugnalerai al busto!

Clessidrus: No! Io......

Clenubicus: Ehy Clissedrus, vedo che il ragazzo abbia imparato dal migliore a come ingannare il prossimo.

Clissedrus: Stai zitto.

Clenubicus: Ma stai zitto tu!

Clissedrus: Guardie uccidetelo!

Clessidrus: No aspettate........

|Ma le guardie non ascoltarono il principe ed erano pronte ad ucciderlo con la folla che stava per gioie. Clenubicus non aveva più scampo, ma poi si ricordò dell’amuleto che Grogar gli aveva dato e la prese dal cappello.|

Clenubicus: Hai vinto questa battaglia Clessidrus, ma non la guerra.

|Aprì un portale e fuggì, impedendo agli altri di seguirlo. La folla esultò.|

Folla: Clessidrus! Clessidrus! Clessidrus!

Clessidrus: Silenzio!

|E tutti furono sorpresi, nel frattempo giunsero pure Twilight e le altre con i ClessSix .|

Twilight Sparkle: Eccoci, siamo arrivate il più in fretta possibile.

|Ma poi notarono che il peggio era passato.|

Rainbow Dash: Vedo che hai tutto sotto controllo.

|Poi il clessidriano si rivolse alla folla.|

Clessidrus: I festeggiamenti dovranno rimandare, non so quando e non so come, ma una cosa è certa, Clenubicus tornerà e ci riattaccherà, e io sarò qui ad attenderlo.

Applejack: Aspetta, questo vuol dire che .....

Clessidrus: Sì. Mi trasferisco qui fino a quando le cose non si calmeranno.

Pinkie Pie: Ma-ma-ma Ponyville è casa tua.

Rarity: Se dovremo affrontare altre minacce come faremo senza di te?

Clessidrus: A giudicare dal fatto che siete qui, direi che siete state in grado di neutralizzare il cattivone di turno. E poi è solo per il momento, Equestria può contare su di voi, ma la mia gente non ha nessuno su cui appoggiarsi, è il momento che mi assuma le mie responsabilità di principe e che governi come meglio credo l’Impero Clessidriano.

|Poi iniziò a riflettere su una cosa.|

Clessidrus: Anzi, visto che ora i clessidriani sono in amicizia con quasi tutte le specie, ho deciso di rinominare il regno col nome di Paradisia!

|I clessidriani confabularono e ci arrivarono.|

Clessidriano1: Non suona male.

Clessidriano2: Ha senso.

|Clarilinia fu contenta della decisione presa dal figlio che si rivolse a Twilight che fu molto pensierosa.|

Clessidrus: Mi dispiace, lo so che ti ho promesso che ci sarei sempre stato per te ora che governerai Equestria ma ....

|Ma lei lo abbracciò e gli sorrise.|

Twilight Sparkle: Se non lo dicevi tu, ti avrei costretto io a rimanere qui.

Clessidrus: Davvero?

Twilight Sparkle: Certo sciocco, e poi se ci organizziamo bene possiamo alternare i weekend per vederci.

Rainbow Dash: Se pensi che ti lasceremo solo in un momento così delicato, ti sbagli di grosso.

Fluttershy: Siamo una squadra e i problemi fi uno sono anche quello dell’altro.

|Clessy si commosse e le abbraccio, peccato che quel dolce momento fu smorzato da Clissedrus.|

Clissedrus: I miei complimenti maestà.

|Disse sarcasticamente.|

Clissedrus: Avete fatto scappare il puro male, lo avevamo in pugno.

Clessidrus: Ci stavo ragionando con lui e stava pure funzionando.

Clissedrus: Era tutta una bufala!

Clessidrus: Anche la parte in cui lo inganni e lo pugnali a tradimento?

Clissedrus: Beh, ecco io....Ahhh! Non mi dire che credi più a quel mostro che a me?! Io sono un paladino della giustizia.

Clessidrus: Anche chi sta nel giusto si può sbagliare, e io di sbagli ne ho fatti tantissimi.

Pinkie Pie: Confermo.

Applejack: Eh già.

Rarity: Non è il ritratto della perfezione.

Clessidrus: Basta, credo che abbia capito.

Clissedrus: Se stanno così le cose, non ho bisogno di te, troverò quel farabutto e lo ucciderò.

|E se ne andò via volando ferito nell’orgoglio. Poi Clessy si rivolse alle guardie.|

Clessidrus: La prossima volta che mi disubbidiente sarete puniti seduta stante. E adesso perlustrate il castello. E che i civili tornino nelle loro abitazioni.

|E obbedirono al principe, andandosene e facendo tornare i clessidriani nelle loro case. In quel momento Twily squittì di gioia.|

Twilight Sparkle: Clessidrus autoritario è un Clessidrus molto fico.

|Clessy arrossì molto per il complimento.|

Clessitwi: Io credo sia il caso di aiutare i civili come meglio possiamo.

Clessijack: Sì, hai ragione.

Clessishy: Togliamo il disturbo.

|Gli ultimi ad andarsene furono i monarchi.|

Clepyrus: Quando le cose si calmeranno, vorremo parlare privatamente con te.

Clerockus: E non far caso a Clissedrus, è sempre stato così testardo.

Cleflynius: A presto vostra altezza.

Cleiceus: Avvisaci quando verrai a trovarci su Monte Miracolo, così preparerò d tè con delle rare erbe che ho comprato nello Yakyakistan.

|E i monarchi volarono via. In quel momento Cleattilus si riprese e vide che era tra le braccia di Clamilia.|

Cleattilus: Abbiamo vinto?

Clamilia: Sì, e il merito è anche tuo. Mi hai salvato la vita.

Cleattilus: Non potevo permettere che ti succedesse qualcosa……. Sposami.

Clamilia: Aspetta cosa?!

Cleattilus: Da quando sei ritornata, ho capito una cosa. Anche se litighiamo, abbiamo quella complicità che solo una coppia può avere. Preferisco passare ore ed ore a insultarci a vicenda l piuttosto che perderti di nuovo. E che ti piaccia o no io voglio passare il resto della mia vita appiccicato a te.

|Clamilia rise molto per quello che aveva detto.|

Clamilia: Mi hai tolto le parole di bocca.

|I due sorrisero e si baciarono, finalmente erano ritornati ad essere una coppia, con Clarilinia che lacrimò dalla gioia e Clessy e le altre che non potettero non sorridere.|

Clamilia: Voglio vedere la faccia di Climerinus quando glielo diremo. A proposito, dove sta?

Clarilinia: Tranquilla è nelle prigioni insieme a Clewindicus.

Tutti: Che cosa?!

|Clamilia si infuriò e corse subito nelle segrete del castello.|

Clarilinia: Dovevo pure nasconderlo da qualche parte.

Clamilia: Giuro se quel pazzo gli ha fatto qualcosa io..........

|Ma appena arrivarono videro una cosa strana. Clewindicus stava giocando con Climerinus a Monopony, con il primo che tirò i dadi.|

Clewindicus: Ho fatto nove.

|Climerinus rise visto che sarebbe finito in una casella con degli alberghi messi da lui.|

Climerinus: Hahahaha, benvenuto a Viale Dei Giardini.

Clewindicus: Questo è tutto da vedere.

Poi iniziò a muovere la sua pedina e finì proprio a Viale Dei Giardini|

Clewindicus: D'oh!

|E così fu costretto a dare quasi tutti i soldi che aveva al ragazzino.|

Climerinus: Sei un po a corto di liquidi.

Clewindicus: Sono un tipo molto affidabile.

Climerinus: Beh vorrei fidarmi di te Clewindicus, ma sei finito in prigione per ben tre volte.

Clewindicus: Me l'avevano detto cosa mi aspettava fuori.

Clessidrus: Ehhh siete stati qui tutto questo tempo nonostante il casino che si è creato?

Climerinus: Io non ho sentito niente. Perché è successo qualcosa?

Clamilia: Beh ecco ........ te lo spiegheremo privatamente.

Climerinus: Ah ok, posso finire questa partita, se ipoteca altre due proprietà ho vinto.

Clewindicus: Direi che possiamo finire qui, non c'è bisogno di essere così sadici.

Climerinus: Ok, ma la prossima volta giochiamo fino a quando non ti straccio.

|E se ne uscì dalla vera prigione con i suoi genitori che lo abbracciarono forte e forte lasciandolo confuso. Così tutti risalirono, tranne Clarilinia.|

Clarilinia: Grazie.

Clewindicus: Non capisco a cosa alludi?

Clarilinia: Sapevi che Clenubicus era a palazzo e hai distratto Climerinus in modo tale che non capisse cosa stesse succedendo.

Clewindicus: Se lo dici tu.

|Disse mettendo apposto il gioco e nascondendo il suo arrossamento per il complimento della clessidriana. Quella sera Clessy e le sue amiche si raccontarono cos'era successo, lui raccontò quello che aveva scoperto sul Monte Infausto, mentre loro come avevano sconfitto Re Sombra e di come le sorelle principesse avessero decisero di rinviare la decisione di ritirarsi. Poi il clessidriano salutò le sue amiche.|

Clessidrus: Vi prometto che verrò a trovarvi molto spesso.

Applejack: Ci contiamo, lo sai.

Fluttershy: La tua assenza si farà sentire.

Rainbow Dash: E se succede qualcosa di catastrofico noi verremo in men che non si dica.

Pinkie Pie: Anche se l'emergenza riguarda una festa che non sta decollando.

Rarity: E cerca di non stressarti troppo, sennò ti verranno le zampe di gallina.

|Poi le cinque decisero di lasciare soli i due piccioncini.|

Clessidrus: Ho molta paura.

Twilight Sparkle: Lo so amore, ma tu sei nato per fare il leader, forse potrei imparare qualcosa da te.

Clessidrus: Questa è buona, tu che vuoi imparare qualcosa da me.

|E i due risero anche se l'entusiasmo del clessidriano cessò subito, e Twily capì il motivo.|

Twilight Sparkle: Lo troverai, non potrà essere andato lontano.

Clessidrus: Lo spero, anche perché non so proprio dove potrebbe essere andato.

|Nel frattempo in una zona misteriosa di Equestria, Grogar mostrò a Tirek, Chrysalis e Cozy il fallimento di Sombra.|

Grogar: Che questo sia da monito per tutti voi, se volete conquistare Equestria dovrete unirmi a me, almeno che non abbiate dei dubbi.

Lord Tirek: Uh, dire di no.

Queen Chrysalis: No.

Cosy Glow: Nessun dubbio.

Grogar: Anche perché per i miei piani, ho portato al vostro cospetto un valido aiuto.

|E da dietro il caprone uscì Clenubicus.|

Lord Tirek: Che gentile, mi hai portato un pasto succulento.

|Provò ad assorbire la magia del clessidriano ma lui con lo scettro gli tappò la bocca con del nastro adesivo.|

Clenubicus: Non ci provare centauro. Sono qui per aiutarvi a conquistare Equestria. Il mondo ci ha resi cattivi, allora diamo il peggio di noi e conquistiamolo insieme.

Queen Chrysalis: Sei veramente arrogante e sicuro di se.........mi piace.

Grogar: E' deciso, uniremo le forze e lavoreremo insieme per mettere in ginocchio Equestria!

Disse ridendo maniacalmente con gli altri che fecero lo stesso. Ancora nessun a Equestria sapeva che le creature più malvagie di sempre si erano riunite per un obbiettivo comune.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus