Giochi di Ruolo > Pathfinder GDR
Segui la storia  |       
Autore: Monsieur Futrelle    08/02/2023    0 recensioni
La missione doveva essere semplice, per questo sono stati mandati loro tre, invece sarà solo l'inizio di un lungo viaggio alla ricerca di segreti nascosti o dimenticati. Le vite di Railey, Laren e Arti verranno radicalmente cambiate da avvenimenti accaduti anni prima, ingranaggi rimessi in moto da ombre del passato.
*** Tutti i commenti saranno tenuti in seria considerazione per poter implementare la leggibilità del racconto e per darmi modo di decidere come portare avanti le sotto trame. Grazie a tutti! ***
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*** PROLOGO PARTE 2 ***
Colline dei Lupi, Andoran - 28 Pharast (III) 4689
Il viaggio che li ha riportati verso sud, vicini a casa, ha decimato il gruppo di hobgoblin. È stato un viaggio estremamente lungo e pericoloso che ha fatto loro attraversare luoghi infestati da demoni, con cui hanno dovuto stringere patti sanguinosi sacrificando alcuni dei loro compagni, regioni montuose abitate da altri nemici giurati, i nani, le cui pattuglie li hanno obbligati a lunghe deviazioni attraverso pericolosi passi montani e ha messo continuamente a dura prova la loro forza di volontà. Ma è la giovane prigioniera che più di ogni altro ha sofferto il peggiore tormento che potesse mai provare e che l'ha portata più volte a pregare le sue divinità di darle una morte veloce e compassionevole.
Mentre l'ormai esiguo gruppo cammina lungo la riva orientale del fiume Andoshen, ai piedi delle brulle colline che sono la porta d'ingresso per Valle Lunascura - dove li aspetta il loro clan - la luce argentea della luna piena che splende nel limpido cielo notturno dei primi giorni di primavera fa risaltare l'esile figura scarna dell'elfa. Il suo viso è scavato a causa della malnutrizione, i pochi stracci che indossa ormai non coprono quasi più nulla del suo corpo martoriato, lasciando scoperta la sua pelle bianca così tirata che sembra quasi che ogni osso voglia strapparla e uscirne. I piedi nudi scorticati e sanguinanti, la schiena e le gambe ricoperte di ferite e tagli inflitti dalla frusta del suo aguzzino, una pesante catena di ferro arrugginita stretta attorno al collo lacerato usata come collare per tenerla al guinzaglio, come se fosse un cane. Per due mesi Hagla ha sfogato le proprie frustrazioni sulla giovane elfa, tormentandola e umiliandola in modo crudele. Hogs non ha avuto nulla da ridire, fino a che fosse rimasta in vita. Durante questo terribile viaggio è stata trattata come una bestia e ormai sono settimane che non esce più un suono dalle sue labbra secche e spaccate, nemmeno un lamento per il dolore che ancora prova ad ogni passo. Gli occhi, una volta brillanti, ora sono scuri e privi di qualsiasi emozione, i suoi lunghi capelli incrostati di sporcizia e sangue hanno perso il naturale colore di un tempo.
La forza di volontà della ragazza è scomparsa ormai da molto tempo. E lo strattone dato dai suoi rapitori alla corda attaccata alla catena ne è la prova: l'ennesima straziante ferita da cui il sangue fuoriesce non provoca nessuna reazione in lei che invece, come un costrutto senza volontà, si ferma obbediente. 
«Siamo quasi arrivati alla fine del nostro viaggio, razza di idioti!» 
Hogs, il loro capo, si rivolge ai suoi compagni, fermandosi sulla riva del fiume, la voce è ancora potente e imperiosa nonostante il viso mostri profondi segni di stanchezza. 
«In questo punto possiamo guadare il fiume senza preoccuparci di scendere fino al ponte e rischiare di farci trovare dai puzzolenti umani che vivono in questa regione.» 
Hagla, che mesi prima ha portato per la prima volta la prigioniera in spalla, lo guarda torvo, ora con le possenti spalle curve sotto il peso della stanchezza di questo lungo viaggio. 
«Capo, ormai siamo quasi a casa, ma sei sicuro che ne sia valsa la pena? Siamo rimasti solo in quattro, abbiamo rischiato più volte di essere scoperti dagli umani. Il sangue di questa pallida vale veramente tutti questi nostri sacrifici?» 
La voce è piena di sconforto e rabbia. Alle parole fa seguire un violento calcio sulla schiena dell'elfa che stramazza al suolo, senza proferire il benché minimo suono. Hogs quindi si avvicina a lui premendogli un grosso dito sul petto. 
«Vuoi forse che quei druidi pazzi ci uccidano e distruggano il nostro clan? Hanno chiesto espressamente questa pallida, l'importante per loro è che sia viva e casta, anche se un po' ammaccata.» 
Guarda per un momento con disprezzo il corpo dell'elfa rannicchiato fra i sassi. 
«E ricordati che il rituale a cui verrà sottoposta l'elfa porterà enormi vantaggi anche al nostro clan.» 
A questa affermazione il gruppetto mormora il proprio assenso. Poi, quasi urlandolo 
«Il sangue di questa elfa rafforzerà notevolmente la nostra alleanza con i Druidi del Terzo Velo!» 
Le parole del loro capo sembrano aver avuto l'effetto di alzare il morale ai sopravvissuti di quella missione. 
«Forza, ci siamo quasi, non appena arriveremo al luogo che ci hanno indicato saremo sommersi di oro e potremo prenderci un lungo periodo di riposo.» 
Detto questo si avvia verso il guado e rudemente prende per il collare la ragazza e la tira in piedi strattonandola e spingendola verso il fiume 
«Da qui in poi mi occupo io della pallida!» 
Per qualche motivo il contatto dei piedi martoriati con l'acqua gelida riporta per un fugace momento un lampo di vitalità negli occhi dell'elfa e per la prima volta da quando è stata rapita alza il viso che per tanto tempo è stato rivolto verso terra. Nonostante le ferite e la sporcizia mostra ancora i lineamenti affilati e ben definiti, di una bellezza non comune anche fra il suo popolo. Con i suoi grandi occhi, tendendo le lunghe e delicate orecchie all'indietro, guarda verso l'alto, verso la splendente luna argentata che quella notte sembra quasi sorriderle.
»»» CONTINUA »»»
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Pathfinder GDR / Vai alla pagina dell'autore: Monsieur Futrelle