Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    09/02/2023    1 recensioni
Jareth e Sarah in 14 prompt
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jareth, Sarah
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel castello oltre la città di goblin si stava svolgendo una festa…

Tutti gli invitati erano in fermento per l'arrivo dell' ospite speciale….

Anche Sarah era impaziente di vederlo: Insomma compiere gli anni nell' Underground non era una cosa che poteva vedere tutti i giorni….

“Sua maestà il re”

Una volta che Jareth fece irruzione nel grande salone tutti si inchinarono al suo passaggio…

Sarah aveva notato che quest'ultimo era vestito con l’ abito blu che aveva indossato nel ballo della sfera di cristallo avvenuto alcuni anni prima.. E quest’ultima ne era rimasta soddisfatta…. 

“ Mia preziosa…. Quale onore incontrarti qui”

“Bhè oggi è il tuo compleanno…. Sarebbe stato di cattivo gusto non venire”

“Posso avere l’onore di danzare con te, mia preziosa?”

“Molto volentieri, maestà” esclamò la ragazza con un inchino “ Ma anche le altre dame del castello sarebbero felici di danzare almeno un ballo con voi”

“Come hai detto poco fà è il mio compleanno oggi e decido io con chi danzare”

Cosi senza pensarci due volte Jareth condusse Sarah al centro del salone dopodiché i due giovani iniziarono lentamente a ballare sotto le note di una lenta melodia… 

“ Il tuo abito è molto bello… Mia preziosa”

“ Oh bhè non per vantarmi ma… L’ho creato io stessa”

“L’hai cucito tu?”

“  Bhè ad essere onesti….“ iniziò a vantarsi Sarah” Avevo comprato questa stoffa colorata in un mercatino dell’usato… E cosi una volta a casa… L’ho trasformata in un abito da ballo grazie ad una macchina da cucire…. Certo ho fatto qualche modifica aggiungendo qualche perlina…. Ma guarda il risultato"

“E’ veramente splendido”

La festa continuò a lungo: Jareth ricevette molti regali da ogni ospite presente nel grande salone tra cui il re e la regina delle fate o il re degli elfi.

Ma il regalo più particolare lo ricevette proprio dalla sua preziosa…

“ Che cosa dovrebbe essere? C’è un barbagianni disegnato su questo foglio di carta… Mi è cosi familiare”

“Bhè all’inizio ero indecisa se regalarti un acchiappasogni o un portachiavi con la tua iniziale… Ma poi ho pensato… Lui è un re è perciò… Ho deciso di farti un autoritratto“

“Questo ritratto… Me lo hai fatto tu?”

“Bhè modesti a parte…. Quel giorno sapevo che eri venuto a trovarmi durante il mio periodo in cui avevo la febbre te lo ricordi?”

“Oh si che me lo ricordo… E’ stato Fregol ad avvisarmi….. Ero cosi preoccupato per te ma tu non volevi che ti stessi accanto”

“Non volevo cacciarti in realtà…. Avevo timore che potessi essere contagiato…. Cosi ti avevo pregato di andartene“

“Ma io sono rimasto a vegliare su di te per tutto il giorno… Non avrei potuto lasciarti da sola”

“E’ stato un pensiero gentile da parte tua….. Strano ma vero…. Comunque tornando al disegno…. Quando ti ho visto appollaiato su quell’albero avevo preso una matita e un foglio bianco…. E cosi mi era venuta l’idea di farti un autoritratto…. Volevo farti entrare nella mia stanza subito dopo per consegnartelo una volta finito…. Ma… Tu eri già scomparso”

“Perchè sapevo che non avevi bisogno di me…. In Fondo me lo avevi detto tu stessa che saresti guarita in pochi giorni è cosi è stato“

“Bhè adesso… Voglio sapere che cosa ne pensi”

“Questo autoritratto è il più bel regalo che potessi ricevere”

“Oh suvvia non esagerare”

“Non esagero affatto…..”

Ad un certo punto l’orologio del castello rintoccò il dodicesimo rintocco: E per Sarah quello era il segnale che le diceva di tornare a casa….

"Oh è mezzanotte devo tornare… Mi staranno aspettando" 

"Mia preziosa non andare" esclamò Jareth fermandola per un braccio “ Non avrai intenzione di usare il metodo di cenerentola….. In tal caso se ci avessi pensato…. Lo sai che posso localizzarti in qualsiasi momento con la mia sfera di cristallo“

“Ha ha ma certo che ne saresti capace…. Ma se proprio vuoi saperlo…Non ho intenzione di perdere una delle mie scarpe da ballo”

“Allora prima di andartene… Mi concederesti ancora un altro ballo?”

“ Come desiderate….  Maestà“

Una volta che i due giovani iniziarono a ballare sotto le note di quella famosa canzone, Jareth divenne più cortese del solito….

“ Questo posto è sempre più bello”

“Dici cosi perchè io sono qui davanti a te”

“Sono stato da solo per più di 700 anni….. Ma da quando tu vieni a trovarmi al castello…. Mi sento più felice… Ma se solo tu accettassi la mia offerta… Tutto nel mio piccolo mondo sarebbe perfetto“

Ad un tratto Sarah si fermò: Il suo volto divenne scuro mentre la sua mente era immersa in un unico pensiero….
 
  • Non ci ha ancora rinunciato-

“Mia preziosa che ti prende? Qualcosa non va?”

“Devo tornare a casa…. “ esclamò di colpo la giovane staccandosi dal suo abbraccio “ Si è fatto tardi….E non vorrei che mio padre o la mia matrigna scoprissero che non sono a dormire….“

Jareth capì all’istante che quella scusa era solamente un modo per allontanarsi da lui ma decise comunque di non darlo a vedere….

“ Ho capito….. Comunque per quello che vale…. Grazie per essere intervenuta alla mia festa di compleanno.. E grazie anche per il regalo che mi hai fatto lo custodirò come un tesoro”

“In effetti…Mi ha fatto piacere essere venuta qui stasera…. Insomma ho partecipato alla festa di compleanno del re del labirinto… Non è una cosa che capita tutti i giorni… La prossima volta il mio regalo per te sarà molto particolare… Ma non posso dirti nulla sennò che sorpresa è?”

“Hai perfettamente ragione…. Ma ricorda: Tu sarai sempre la benvenuta nel mio palazzo, mia preziosa… Ma almeno mi lascerai la tua scarpetta di cristallo, vero?”

“ Ha ha come sei spiritoso! D'accordo…..Allora….Buonanotte, vostra maestà” 

E così la ragazza con un inchino decise di allontanarsi dalla grande sala da ballo sotto lo sguardo privo di emozioni di Jareth…

Rimasto solo Jareth iniziò a stringere le sue nocche fino a che queste non divennero bianche: Era furioso e allo stesso tempo triste…..

“Trovi sempre un modo per allontanarti da me, mia preziosa… Ma che cosa ti costa a donarmi il tuo cuore? Che cosa ti spinge a rifiutare ancora i miei sentimenti?”

Certo c’era la differenza di età a separarli ma l’amore in fondo era un sentimento misterioso che si poteva scoprire ogni giorno…. Anche dietro a piccoli gesti e parole….

Cosi pensò e ripensò fino a quando si rese conto di una cosa…

-Se non mi ama oggi può sempre… Amarmi un domani….. Ma ho tutta l'eternità per far sì che questo avvenga…. Devo solo aspettare il momento giusto… Voglio che lei sia pronta a… Confessarmi i suoi sentimenti per me…. E’ quando questo avverrà…. Io l’accoglierò tra le mie braccia è…. Aspetta sto esagerando…. Mi comporterò come ci si comporta in una coppia di fidanzati: Sarò comprensivo, romantico ma non troppo e….. Sempre pronto a fare qualsiasi cosa pur di vederla felice -
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf