Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Rated R Dave    16/02/2023    1 recensioni
Due anni dopo gli eventi che hanno visto la coraggiosa, giovane allenatrice Gloria salvare la regione di Galar, e diventare la nuova Campionessa, una sua fan inizia il proprio percorso di Sfidapalestre per ottenere l'accesso alla Lega e poterla sfidare.
Beth ha già vinto 5 medaglie ma dovrà ottenerne ancora 3 per poter raggiungere il suo obbiettivo e troverà sfide impegnative sulla sua strada, non solo lei aspira al titolo di Gloria.
Oltre ad usare personaggi da me inventati ho fatto ricorso a molti visti nei videogiochi, nel caso di Gloria, la protagonista femminile di Spada e Scudo, si è creato un mix dato che la sua personalità si basa sulla mia visione del personaggio, guidato invece dal giocatore nei videogiochi.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Milo sollevò una sfera giallo-nera, una Ultra-Ball, una delle Poké Ball più potenti esistenti, - A quanto pare tutto sarà deciso dai nostri ultimi Pokémon.Devo dire che questa sfida mi è davvero piaciuta moltissimo, è un peccato che debba terminare.Spero che sceglierai di sfidarmi ancora. -, Beth alzò la sua quarta Ball sorridendo: - Puoi contarci, ma al torneo della Lega Pokémon.Perché vinceremo noi oggi, e così anche la prossima volta.Nulla mi impedirà di sfidare Gloria. -ricevendo un ghigno da parte del Capopalestra, - Ehehehe, mi piace davvero il tuo spirito.Ma non ti basterà per battere il mio Coalossal!Vai!!! -e dalla Ultra Ball uscì un massiccio Pokémon roccioso bipede, dalla testa piccola e il fisico compatto ed un cumulo di carbone rovente sul dorso, che emise un ruggito possente.“Eccolo il suo Pokémon principale, di sicuro lo Dynamaxizzerà e devo essere pronta a questo.” Pensò Beth per poi lanciare la sua Poké Ball dalla quale emerse il suo amico più fidato e forte, Inteleon che subito fissò con aria di sfida il Coalossal. Beth non perse tempo: - Forza attacca con Tiromirato! -e subito Inteleon si mise in posizione e sparò il suo proiettile d’Acqua verso Coalossal; inaspettatamente questi non provò a schivare il colpo, alzò solo le braccia a protezione e incassò l’attacco indietreggiando di alcuni passi ma restando ben saldo sulle zampe e poi del vapore iniziò ad uscire dal suo corpo ed egli emise un nuovo ruggito: - Coaalossaaaaal!!! - dando l’idea di essersi potenziato.
- Ma cosa?!Cosa succede?! -esclamò attonita Beth, fu Gloria al commento a chiarire la situazione
- Coalossal ha attivato la sua abilità Vapormacchina.La sua velocità aumenta di molto quando è colpito da mosse di tipo Fuoco e Acqua. - interrogandosi anche stavolta su come avrebbe risposto Beth.
Prima però che lei potesse reagire fu Milo a colpire: - Attacca col Colpocatrame! -ordinò e Coalossal scagliò una ondata nera che investì Inteleon tanto rapidamente che non la poté schivare.
“Effetti di Vapormacchina.” pensò Beth e a questo si aggiunsero le parole pronunciate dal commentatore: - Chi di voi è avvezzo allo stile di Milo saprà che questa mossa rende i Pokémon colpiti deboli alle mosse di tipo Fuoco.Per tanto ora Inteleon ha perso parte del suo vantaggio! -le quali fecero scattare un altro campanello d’allarme per lei.Milo sogghignò di nuovo, - Bene ora voglio vedere come te la caverai senza più il vantaggio della resistenza di Inteleon. -poi sollevò la Ultra Ball e richiamò Coalossal ma solo per attivare il braccialetto che aveva al polso e ingigantire la sfera sino a renderla larga più di un metro e mezzo e tutta lucente di rosa; - È ora del Gigamax! -annunciò il Gym Leader e lanciò l’enorme sfera da cui Coalossal emerse venti volte più alto e tutto lucente di rosa col corpo più frastagliato e il bagliore della lava incandescente al suo interno che faceva brillare i suoi occhi la bocca e le fenditure, emettendo un ruggito che scosse tutta l’arena.-Coalossal Gigamax, eccolo!Ed è impressionante. -esclamò Beth osservando l’avversario a bocca aperta, - E va bene allora faremo sul serio anche noi! -e richiamò Inteleon, attivò il suo braccialetto Dynamax, ingrandì la Poké Ball e schierò di nuovo Inteleon Dynamaxizzato; il suo aspetto non era mutato come quello dell’avversario ma era comunque alto quasi quanto lui e altamente potenziato, capace di reggere il confronto…. o così Beth sperava perlomeno.- Ci siamo signore e signori!Gigamax contro Dynamax, riuscirà uno dei contendenti a battere l’avversario prima che scada il tempo delle trasformazioni o lo scontro tornerà alle condizioni precedenti? -fece il commentatore alzando ancora di più l’attenzione del pubblico; intanto Gloria ripensava al difficile confronto con quel Coalossal, la chiave era riuscire a batterlo il più rapidamente possibile dato che le sue tecniche lo rendevano sempre più resistente e ostico.
Beth partì col primo comando ordinando a Inteleon di attaccare con Dynaflusso e il Pokémon scagliò un gigantesco getto d’acqua contro Coalossal,Milo però rispose :- E’ il momento della nostra mossa caratteristica!Usa Gigalapilli!!-e si eresse una enorme colonna di roccia che bloccò la mossa avversaria sino ad esaurirla, annullandosi però a sua volta.- Ora vai con Dynafiammata! -gridò il Capopalestra e subito da Coalossal si scatenò una colossale fiammata che si estese a tutto il campo e si diresse verso Inteleon (il pubblico era invece protetto da speciali barriere indistruttibili).Beth pensò velocemente a come rispondere, la soluzione le venne in mente appena in tempo e ordinò un Dynajet, facendo scatenare un vortice di vento che fermò le fiamme disperdendole, inoltre Inteleon guadagnò un aumento della Velocità, cosa che sarebbe stata fondamentale per vincere.Gloria intervenne al commento: - Il tempo per usare il Giga e il Dyna si sta esaurendo, i contendenti hanno ancora una mossa a disposizione.Quale sarà? -parole che misero ancora più sull’attenti Beth che cercò di pensare a come attaccare ora.Beth non perse tempo e ordinò:- Dynaflusso!!!- e Milo rispose immediatamente :- Gigalapili!!- , stavolta l’enorme colonna di roccia sì eresse quando l’attacco d’acqua aveva già colpito Coalossal in parte, interrompendo il danneggiamento e abbattendosi su Inteleon causando anche a lui un pesante colpo.Dopo il doppio attacco i potenziamenti si esaurirono ed entrambi i Pokémon tornarono alle loro dimensioni inziali, mostrando entrambi non poca stanchezza.- Che lotta appassionante, amici ascoltatori!E non è ancora finita!Ora penso che assisteremo allo scambio decisivo! -disse il commentatore bevendo un bicchiere d’acqua; al suo fianco Gloria dovette bere un sorso anche lei prima di rimettersi al commento. Anche lei sapeva che si era arrivati al momento supremo della sfida, chi avrebbe prevalso?Beth e Milo si guardarono da lontano, il secondo si pulì gli occhiali, - Sei davvero un grande talento ragazza mia.Sei nata per essere una allenatrice. -, Beth ricambiò sorridendo: - Ti ringrazio Milo, anche tu sei un degno avversario.Ma ora sarò io a chiudere il conto! -, - Ehehehe, questo è da vedersi! -.Anche i due Pokémon in campo si lanciarono ruggiti sia di stima che di sfida, pronti al gran finale. Beth agì per prima: - Usa Neropulsar! – e Inteleon si preparò ad sparare un raggio oscuro a spirale verso Coalossal… fu allora che il Pokémon Acqua emise un grido di dolore mentre delle rocce apparse da chissà dove lo danneggiarono, impedendogli l’attacco.
Beth sussultò mentre il commentatore gridava: - Ed ecco l’effetto di Gigalapilli, signore e signori!Inteleon ha subito danni aggiuntivi e la cosa si ripeterà ancora nei prossimi turni di lotta! -, anche Gloria ripensò a quando tale effetto si era abbattuto sul suo Ludicolo. Milo si sfregò le mani, sentiva la vittoria ad un passo e comandò a Coalossal l’attacco finale: - Vai amico mio, usa Fuococarica!!!- Attenzione, ricordiamo che Inteleon è stato reso debole alle mosse di Fuoco! -gridò il commentatore alle cui parole fece eco il sussulto di Gloria e il grido di Beth.Il Pokèmon Roccia-Fuoco si lanciò verso l’avversario mentre la nostra amica gridava ad Inteleon di difendersi con Idrobreccia, cosa che egli tentò di fare ma vacillò, per via di un nuovo effetto di Gigalapilli, con la lama già generata tra le mani e sembrava non essere in grado di usarla.Accadde in un attimo: Inteleon fu colpito in pieno dalla mossa avversaria e sembrò cadere a terra; invece, rialzò la testa e sollevò l’Idrobreccia calandola con tutta la forza rimastagli su Coalossal prima ancora che Milo potesse reagire.SWAAAM!!!La lama d’acqua colpì in pieno il Pokémon Roccia-Fuoco schiantandolo al suolo e sollevando di nuovo un polverone che annebbiò la vista a tutti.Milo osservava con gli occhiali di traverso mentre Beth sentiva il cuore battere così forte che temeva di svenire, al commento anche Gloria osservava con apprensione. Finalmente tornò la visibilità e Inteleon era inginocchiato a terra ansimante di fatica mentre Coalossal era disteso al suolo…. completamente KO.
Le parole dell’arbitro arrivarono puntuali: - Coalossal non può più continuare.Vince Inteleon e la vittoria va alla Sfidapalestre Beth! -così come quelle del commentatore: - È finita signore e signori!La sfidante Beth ha sconfitto il Capopalestra e ha vinto la medaglia Roccia! -.
Beth gridò di gioia e corse con tutto il fiato rimastole verso Inteleon che la aspettava arrivare sorridente, i due si unirono in un grande abbraccio mentre la ragazzina diceva: - Grazie, grazie Inteleon.Sei stato fantastico, ti voglio tanto bene. -dando un bel bacione anche a lui, il quale rispose con un:- Anch’io te ne voglio, Beth. -ma nel linguaggio dei Pokémon naturalmente, quindi ciò che si sentì fu- Leeeon, Leo, Inteee. - . Il pubblico era tutto in piedi ad applaudire, compresa Gloria, la quale si sentiva anche molto orgogliosa di quanto fosse diventata forte l’amica.
Tornata all’ingresso dello stadio Beth trovò, come sperava, Gloria che la attendeva.Corse subito da lei per abbracciarla, - Ti chiedo scusa sono un po’ sudata. -disse ridacchiando. - Lo sono anche io, tranquilla. È stato uno scontro davvero emozionante.Milo è stato grandioso ma tu sei stata perfetta. Inteleon alla fine non ha avuto nemmeno bisogno che glielo dicessi per sferrare il colpo finale.Se ho visto bene vi siete guardati negli occhi per pochi istanti, vero? -rispose la Campionessa, alla quale non era sfuggito che il Pokémon mentre subiva il Fuococarica aveva incontrato gli occhi di Beth.
Lei ammise: - Per un istante ho temuto che avremmo perso, ma poi i nostri sguardi si sono incontrati e ho capito che avremmo vinto.Inteleon sapeva cosa fare e lo ha fatto.Proprio come è successo… -, - Esatto. Anche Cinderance fece così contro il Charizard di Dandel. -rispose Gloria annuendo; si vedeva sempre di più in Beth, era come una sua sorella minore mancata.Gloria uscì da quei pensieri per via di alcuni fan che le chiedevano una foto, invitando anche Beth a partecipare. La nostra amica nonostante la stanchezza accettò, una volta diventata lei la Campionessa certe cose sarebbero diventate routine e lei voleva dimostrarsi disponibile come Gloria, la quale aveva ovviamente accettato con la consueta grande gentilezza. Mentre facevano gli scatti la ragazza sussurrò a Beth, - Stasera sei mia ospite a cena. Parleremo anche della tua prossima sfida. -e lei ovviamente accettò ben volentieri l’offerta.

Qualche ora dopo le due sedevano ad un elegantissimo tavolo, nel ristoranre dell'albergo dove soggiornavano, e gustavano dello squisito ramen con le loro bacchette. Gloria ingoiato il suo boccone guardò Beth per qualche istante prima di parlare: - Sai mi trovo in una situazione un po’ strana in questo momento, dandoti suggerimenti sulla tua prossima sfida. - disse con suo solito tono gentile ma con un’ombra di esitazione. Beth bevve un sorso d'acqua e rispose: - Posso immaginare il perché, ho assistito alla tua sfida con Mary alla Lega, quando sei diventata Campionessa.Siete molto amiche vero? -, - Posso dire che è la mia amica più cara, nonché una dei miei migliori rivali.Le voglio molto bene e non mi rende felice pensarla perdere degli incontri.Tuttavia, sono pur sempre la tua sponsor e posso dire che voglio bene anche a te e ai tuoi Pokémon, Beth. -e fece un altro boccone.Beth sentì un gran calore nel cuore a sentirla parlare in quel modo, era certamente il sogno di ogni fan che il proprio idolo gli dicesse di tenere a lui.-Ti ringrazio, Gloria. Sia per la tua generosità nell’offrirmi una cena così deliziosa che disponibilità nell’aiutarmi in questo percorso, nonostante il mio fine sia sconfiggerti. -, - Beh, è anche il mio dopotutto, non credere che ti cederò il mio titolo così facilmente. -e dopo tale scambio si scambiarono occhiate di sfida per poi scoppiare a ridere assieme.
Terminata la cena si diressero verso le rispettive, - Mi spiacerà molto non accompagnarti a Spykeville, ma purtroppo i miei impegni da Campionessa non me lo permetteranno. Forse è meglio così alla fine visto che non avrei saputo per chi fare il tifo. -mormorò Gloria quando stavano per dividersi, - Ti ricordo ancora di fare attenzione ai membri del Team Yell.Sono molto devoti a Mary e potrebbero essere di intralcio, nonostante lei cerchi di tenerli a freno. -aggiunse poi.
Beth sorrise: - Che ci provino pure a complicarmi la vita.Avranno una bella sorpresa…. Beh, non bella per loro almeno.Grazie ancora di tutto, Gloria.Buonanotte e a presto. - disse e si scambiarono un abbraccio prima di separarsi.


Intanto a Piquedilly la rivincita tra Beet e Luke era giunta al termine e l’Hatterene del Capopalestra era andato ko contro il Lucario dello sfidante.Egli prese la medaglia e la osservò con soddisfazione assieme al suo Pokémon, - Ben fatto davvero. Sei molto più forte rispetto all’ultima volta. -gli disse Beet, - Ma bada bene, questo era solo un assaggio di cosa ti aspetta ora.I miei prossimi colleghi più temibili di me, mi scoccia dirlo ma è così.E guardati anche da una certa ragazzina che lotta come la nostra Campionessa. - .Luke si fermò qualche attimo a pensare, sapeva di chi parlava non c’erano dubbi, poi fissò il Gym Leader sogghignando: - Non ho paura di lei.Mi ha battuto pochi giorni fa, come hai fatto tu, del resto, ed ora ho avuto la mia rivincita e l’avrò anche con lei. Vedrà come vedrete tutti quanti chi sarà il prossimo Campione di Galar! - con Lucario al suo fianco che annuì in segno di approvazione.

Beth ha conquistato la Medaglia Roccia ed ora è pronta per una nuova grande sfida che la vedrà battersi contro una dei personaggi più amati della serie su Galar, l'adorabile "Miss sorriso" Mary.  Come andrà a finire?  Saprà superare gli ostacoli posti dal Team Yell e a battere i potenti Pokémon di tipo Buio della Capopalestra?  E Luke diverrà una minaccia per il suo sogno di diventare Campionessa?
Restate con noi, il viaggio continua! 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Rated R Dave