Storie originali > Storico
Segui la storia  |      
Autore: Historicole_    16/02/2023    0 recensioni
Olanda 1943. Mieke de Jong ha il compito di attirare gli ufficiali tedeschi verso la morte. Lei cambia identità. Si infiltra nel nemico. Deve mentire per vivere. Ma l'amore e la lussuria in tempo di guerra non sono senza conseguenze. Accusata di tradimento. Mieke è combattuta tra bilanciare la lealtà verso il suo gruppo di combattenti della resistenza e il suo coinvolgimento con il nemico.
Genere: Storico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Guerre mondiali, Novecento/Dittature
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricordi quando arrivarono?
Il suono del pianoforte riempie la casa, echeggia attraverso le fessure dei muri, corre dentro ogni persona.
Un mare di grigio riempiva le strade. Il suono ritmico degli stivali pesanti sembrava infinito.
Per gli estranei, il ritmo vivace può elevare il loro spirito. Eppure quelli sotto sentivano che ogni nota veniva suonata con una punta di panico e di disperazione. C’era un senso di calma prima che le note musicali riempissero l’aria. Un terrore silenzioso esplose nei cuori.
I nazisti.
Non era la prima volta che sentivano suonare il piano e subito dopo ci fu  un senso di sollievo. Ma il pianoforte suonava più a lungo e più forte. Era come se i tasti fossero premuti con una forza magica di terrore.
Ricordi il 10 maggio 1940?
La musica si fermò bruscamente. Silenzio. I loro respiri furono rubati dai loro corpi. Il soffitto era basso. Si sdraiò sulla schiena, coperta dall’oscurità e dalla polvere sulla sua pelle. L’unica fonte di luce penetrava leggermente attraverso le assi del pavimento. L’aria era sporca. La polvere fluttuava nell’aria lungo i raggi di luce.
Che cosa sta succedendo? Chiese un ragazzo mentre si aggrappava all’estremità della camicia del padre.
La guerra rispose.
La porta d’ingresso si aprì e quel momento fu come se la fresca aria invernale avesse toccato le sue ossa, facendole venire un brivido lungo la schiena. Mormorio di voci. Olandese mescolato con accenti tedeschi a lei completamente sconosciuti. I loro passi erano pesanti, mandavano vibrazioni in tutto il corpo. Si sentì sussultare accanto a lei. Girò lentamente la testa di lato, la mano di sua madre copriva la bocca. Alzò lo sguardo scrutando attraverso le sottili assi del pavimento.
“ Karl Von Eberstein” si presentò una voce profonda.
Le sedie furono tutte tirate indietro e stridettero contro il pavimento. I corpi calarono sulle sedute. Gli occhi scattarono. Le bevande placarono la loro sete. L’odore del fumo scese nei loro polmoni. Un fiammifero si accese, dopo di lui anche una pipa. Le voci parlavano con calma. Il sangue gli rimbalzò così forte nelle orecchie che non riuscì a sentire le loro conversazione. Il suo cervello fu solo in grado di strappare solo pochi pezzi della discussione, parole sciolte che non avevano senso. Ogni suono sembrava intensificato: l’adrenalina gli scorreva nelle vene, le lenti esalazioni del suo respiro, lo scricchiolio del pavimento sotto il loro peso. Scoppiò una risata spensierata ma straziante per lei. Le posate tremarono sul tavolo mentre lui batteva la mano sul ripiano. L’immaginò con un sorrisetto storto. C’era un’inalazione del tubo accompagnata da un’espirazione dai polmoni altrettanto lunga. Inarcò la schiena nella posizione più scomoda, tendendo il collo in modo che i suoi occhi potessero scrutare attraverso il buco. Una figura sconosciuta giaceva sulla sedia della sala da pranzo con indosso un uniforme che temeva di vedere.
“ Meneer, hai idea del perché io sia qui?” chiese freddamente in perfetto olandese, con un forte accento tedesco.
Silenzio. Forse annuì o scosse la testa. Forse parlò, ma lei non lo sentì.
“ sono stato informato del sospetto che tu stia nascondendo degli smerigli dello Stato. Devo fare in modo che i miei uomini conducano una perquisizione approfondita nella tua casa. A meno che non ci sia un motivo per farlo” la sedia strillò mentre l’ufficiale si alzava in piedi. Il pavimento scricchiolò mentre passeggiava per il piccolo perimetro della stanza.
“ cos’è la guerra?” chiese il ragazzo.
“ lo scoprirai presto”
Spari d’arma da fuoco si incrinarono per aria, così forti da soffocare il suono del suo cuore che batteva, formando miniscoli fori nel pavimento causando una scarsa illuminazione sotto le assi del pavimento. Arrivarono da qualsiasi direzione, distrussero qualsiasi fibra sul suo cammino. Una pioggia infinita di proiettili. Il rumore risuonò nelle sue orecchie. Improvvisamente sentì un male alla testa. Tutto divenne nero: fu come se una coltre di oscurità l’avesse avvolta. Ci fu una lunga pausa. Portò la mano tremante sulla fronte. Era fredda e bagnata. La sua mano era coperta di rosso.
Il rumore di una donna che piangeva istericamente fu lentamente attutito. Il sangue gli colava lungo il viso mentre guardava i due corpi accanto. Nessuno dei due si muoveva. Il suo cervello non poté indire un processo. Sentì che respirava ancora ma i suoi polmoni sembrano sul punto di collassare. Sollevò corpo tremante rivolgendosi verso le figure scure che sembrano essersi fermate, la loro ondata di violenza sembrò fermarsi per un periodo. Per una frazione di secondo la sua testa si piegò verso il pavimento, il suo sguardo sostenne il suo, facendola precipitare sul duro terreno.
“la!” urlò.
Prima che la sua mente avesse compreso gli eventi che avrebbero continuato a svolgersi davanti a lei, il suo corpo si mosse. Le grida della donna divennero più forti, disperate. La pelle gli graffiò le ginocchia mentre le trascinava sul terreno. I proiettili danzarono intorno a lei. Macchie di luce brillarono attraverso la piccola presa d’aria rettangolare. Girandosi su un fianco, raccolse tutta la forza che aveva per dirigerla sulle sue gambe. Calciò contro il metallo attraverso le suole sottili delle mie scarpe. Gli spari continuarono, il suo petto si strinse mentre il respiro accelerava involontariamente. Gridò mentre un dolore vile l’ attraversò il bracciò, il tessuto del suo vestito divenne di un rosso scarlatto.
Se fosse rimasta dov’era, la morte era imminente, ma fuggire dall’edificio offriva lo stesso risultato. Il cancello di metallo crollò e si staccò dai cardini. Con le mani tremanti  si trascinò attraverso lo stretto buco. Le pupille si dilatarono quando suoi miei occhi entrarono in contatto con i raggi luminosi del sole, era qualcosa che non provava da mesi. lo sguardo si pose sulla foresta in lontananza.
Ti ricordi?
Le grida degli uomini iniziarono ad avvicinarsi. Le gambe la portarono attraverso il breve tratto di campo mentre il bruciore nelle sue ferite iniziava a crescere. Il cuore iniziò a battere all’impazzata. Le lacrime fecero capolino mentre la sua mente era inondata di pensieri.
Mamma.
Papà.
Dov’erano?
Voleva crollare sul posto e provare allo stato puro le emozioni. Un proiettile fischiò oltre l’ orecchio. Voltò la testa per incrociare i suoi assassini. Non potevo fermarsi. Dopo, venne sparato un altro colpo. Le grida aumentarono.  Avrebbe potuto farla finita, mettere fine al dolore. Fermare il loro gioco. Loro erano i cacciatori. Lei era la preda. Ma non poteva fermarsi. La distanza era l’unica cosa che contava.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Historicole_