Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: John_Harper    09/03/2023    0 recensioni
[La mia prima fanfic, spero siate comprensivi :) accetto critiche costruttive]
Harry si rende conto che Hermione ha fatto tanto per lui, e sente di volerla ripagare di tutto. E' rimasta con lui perfino quando Ron lo aveva abbandonato.
Prende così una decisione: avrebbe reso felice Hermione per un giorno esaudendo ogni suo desiderio.
Una storia breve sull'amicizia più forte e bella della saga: quella fra Harry ed Hermione!
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una fredda giornata di fine novembre.
Harry stava seduto sul divano di casa Weasley, guardando il padrone di casa con la faccia di chi cerca un parere. Ron Weasley, dal canto suo, ricambiava lo sguardo con espressione basita.                                                                                                                                                             
<< Cioè, fammi capire >> disse il rosso, fissandolo. << Tu vorresti invitare Hermione ad uscire con te, per “ringraziarla”... ma di cosa poi?>>        
Harry, sospirando, drizzò la schiena fissando l’amico.                                                                                                                                             
<< Ron, il fatto è semplice: oggi, mentre stavo a casa, ho pensato a tutto quello che abbiamo passato da quando ci siamo conosciuti. A tutte le nostre scorribande, le nostre avventure.. e ho capito che voi per me ci siete sempre stati. Hermione, inoltre, ha sacrificato tanto per me. Cioè, è rimasta con me anche quando noi due... insomma, hai capito no? >> finì, lievemente imbarazzato.                                                                                                 
Ron sospirò, ricordando: aveva deciso di andarsene e Hermione, invece di seguirlo, era rimasta.. ripensandoci con il senno di poi, aveva fatto la scelta giusta. Harry aveva ragione, aveva sacrificato lui per l’amicizia con Harry. Una scelta dolorosa, ma giusta!                                                                       
Il rosso sorrise, comprendo quello che Harry voleva fare. Era logico, dopo tanto affetto, voler far capire alla ragazza che consideri una sorella, quanto hai apprezzato tutto quello che ha fatto per te.                                                                                                                                                                   
<< Si, lo ricordo.. ma non parliamone, ormai è tutto chiarito da tempo! Comunque, per me va bene. Anzi, mi fa piacere che tu abbia preso questa decisione >> terminò di dire con un gran sorriso: ormai, nella sua mente, non vi era più alcuna traccia di gelosia. Sapeva che il legame che univa Harry ed Hermione era lo stesso che univa lui a Ginny.                                                                                                                                                         
Harry sorrise, felice che l’amico avesse capito. Ron lo guardò con curiosità.                                       
<< Dai su raccontami, sono curioso. A cosa avevi pensato?>>                                                                                                                                     
Harry ridacchiò, per poi spiegare all’amico la sua idea nel dettaglio.

Hermione stava uscendo dall’ufficio presto, quel giorno. Era il suo giorno libero, ma era comunque dovuta passare al ministero per consegnare dei documenti importanti. La sua presenza all'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche era molto importante, e questo la rendeva fiera di se stessa.                                                                                                                                                                                                                             
Non poté tuttavia non restare sorpresa quando, uscendo dal ministero, vide il suo amico Harry Potter che la fissava, sorridendole.                             
<< Harry, buongiorno. Cosa ci fai qui? Che sorpresa >>                                                                                                                                                     
Il ragazzo la guardò con un sorriso gentile e le disse: << ti aspettavo.. sapevo che saresti venuta qui e avevo voglia di vederti! Ti va di fare un giro assieme? >>
Hermione lo fissò, sovrappensiero: le avrebbe fatto piacere, certo. Ultimamente, fra lavoro e famiglia, lei ed Harry si vedevano poco e lei ne sentiva la mancanza. Tuttavia, aveva da fare a casa e avrebbe dovuto avvisare Ron.                                                                                                               
<< Harry, mi piacerebbe tanto.. ma Ron è a casa, mi sta asp->>                                                                                                                                   
<< Ron sa già tutto >> la interruppe Harry con gentilezza. << E mi ha detto che è ben felice che noi due passiamo del tempo assieme, come ai vecchi tempi. E ha aggiunto che baderà lui a tutto in tua assenza. Allora, sei convinta adesso o devo mettermi in ginocchio? >>                                             
La riccia ridacchiò, ben contenta.. beh, se Ron aveva detto che avrebbe pensato lui alla casa, allora non aveva motivo di dire di no!                         

<< Va bene Harry, allora andiamo! >> esclamò allegramente. Harry sorrise contento, prima di incamminarsi con lei lungo la strada di Londra. Decisero poi di recarsi a Diagon Alley, per sentirsi più a loro agio. 

I due stavano camminando, chiacchierando allegramente, quando harry notò che Hermione si era fermata di colpo, guardando la vetrina di un negozio. Seguendo il suo sguardo notò che stava guardando la vetrina di una libreria e teneva gli occhi incollati su un bel libro dalla rilegatura rossa lievemente sbiadita, a ricami dorati un poco incrostati. Sembrava antico. 
Sorrise. Ormai aveva imparato a riconoscere lo scintillio che contraddistingueva gli occhi dell'amica: era desiderosa di avere quel libro, chiaro come il sole.
<< Herm, finirai per consumarlo senza nemmeno leggerlo >> le disse, ridacchiando lievemente. 
la ragazza arrossì, chinando il capo.
<< scusami, è che.. ogni volta che passo di qui, lo vedo e vorrei tanto comprarlo. Solo che il prezzo è alto come puoi vedere, ne esistono poche copie in tutto il mondo. Francamente sono sorpresa che un articolo simile sia in vendita qui piuttosto che ad un asta >>
Harry si chinò a guardare l'etichetta: cavolo, in effetti costava molto davvero. Tuttavia, se lo era ripromesso: avrebbe fatto di tutto per rendere felice Hermione; e poi, per le sue tasche, era una spesa fattibile: fra l'eredità di famiglia e il suo lavoro come Auror se la cavava bene. E anche senza, lo avrebbe preso ugualmente.
Harry la fissò, poi le sorrise ed entrò nel negozio facendole cenno di aspettarlo. Hermione lo fissò incuriosita: dalla vetrina vide Harry parlare con il propietario (che sembrò sul punto di svenire all'idea che il grande Harry Potter fosse entrato nel suo negozio) e tirare fuori un sacchetto di monete da cui estrasse molti galeoni. Poi, sorpresa, vide il titolare andare alla vetrina, prendere il libro e darlo ad Harry e con la bocca spalancata vide poi il ragazzo uscire con il libro fra le mani, per poi allungarlo verso di lei.
<< Per te, eccolo >>
Hermione era scioccata, mentre prendeva con mani tremanti il libro fra le mani, carezzandone la copertina sbiadita dal tempo.
<< Harry, tu sei matto! Questo libro costa una fortuna.. perché hai speso tanti soldi? >>
Il ragazzo rise felice alla vista dell'amica così contenta di avere il libro che desiderava, ma combattuta dal fatto che avesse speso molto solo per lei. Le accarezzò i capelli, cosa che non aveva mai fatto prima.
<< Questo ed altro per te, Hermione. Ci tenevi molto ad averlo, e sono contento di aver realizzato il tuo deisderio >>
La ragazza lo fissava, ancora sconvolta. Poi, vedendo il sorriso gentile dell'amico, si sciolse anche lei in un meraviglioso sorriso e lo abbracciò forte, saltando e gridando di gioia mentre harry rideva cercando di non farsi spezzare l'osso del collo. La gente attorno a loro li fissava basiti. 

Harry fece del suo meglio per accontentare Hermione in tutto, quel giorno. La accompagnò in ogni locale dove voleva entrare, pagando per lei ogni minima cosa fra cui volumi di Aritmanzia avanzata, una penna d'aquila nuova di zecca, tanti ingredienti per le pozioni e perfino un giocattolo per Grattastinchi. Usciti poi da Diagon Alley, le offrì un buonissimo gelato al pistacchio e, poco dopo, la vide adocchiare un bel maglione color pesca in esposizione in un negozio di abiti babbani.
Guardandola, le sorrise prendendole la mano.
<< Dai entriamo, se c'è qualcosa che ti piace te lo compro io. Iniziamo andando a prendere il maglione, se ti va >>
Hermione lo guardò, interdetta.. Harry aveva speso tanto per lei quel giorno, e non capiva perché! Sembrava desideroso di accontentarla ad ogni costo. Gli strinse allora la mano, fermando i suoi passi. Lui si girò a guardarla, incuriosito.
<< Harry, mi devo preoccupare? >>
Il ragazzo rimase molto sorpreso: Hermione lo guardava con lo stesso sguardo con cui lo guardava a scuola, quando sapeva che stava rischiando la vita.
<< Il punto è che oggi sei strano. Hai speso tanti soldi per me, assecondando ogni mio piccolo capriccio.. e non capisco perché! Sento come se mi stessi nascondendo qualcosa. O come se dovesse succedere qualcosa. Harry, se c'è qualcosa che ti fa stare male o sei triste parlane con me.. io sono qui, ci sarò sempre per te. Inizio ad avere paura.. >>
Harry continuava a fissarla, senza dire una parola. Poi, avvicinandosi, la abbracciò.
Hermione era sorpresa: non ricordava di una volta in cui Harry l'avesse abbracciata di sua volontà. Sentiva, in quell'abbraccio, tutto l'affetto che il ragazzo provava per lei.
Il corvino sorrise fra i capelli dell'amica.
<< Grazie Hermione, ma non devi preoccuparti è tutto a posto! Goditi questa giornata. Prometto che quando ti riaccompagnerò a casa ti dirò il perché di tutto questo ma.. fidati di me. Va tutto bene >>
Lei si scostò dall'abbraccio, fissandolo negli occhi per essere certa che avesse detto la verità.. si, era sicura: gli occhi di Harry non mentivano.
Sorrise nuovamente e, alzandosi sulle punte, gli diede un bacio sulla guancia.

Era ormai il tramonto.
Hermione e Harry si stavano avviando verso casa Weasley. La ragazza era piena zeppa di regali di Harry: libri, vestiti, alcuni articoli di gioielleria, un profumo più tutte le cose prese a Diagon Alley!
Il ragazzo indicò una panchina poco distante.
<< Che ne dici di sederci un pò? Abbiamo ancora un poco di tempo >>
Lei annuì. Dopo essersi accomodati rimasero a fissare il sole che stava calando dietro gli alberi che, ormai spogli, si preparavano all'inverno che stava per arrivare. L'atmosfera era rilassante e scaldava il cuore.
<< E' splendido >> disse Hermione, sorridendo.
<< Già, hai proprio ragione >> le rispose Harry, ammaliato dallo stesso panorama. Hermione iniziò a fissarlo, con occhi curiosi: era chiaro, voleva sapere perché Harry aveva fatto tutto questo solo per lei.
Il giovane la osservò, per poi sorridere con un leggero sospiro e voltarsi a fissarla.
<< Ti stai chiedendo perché ho fatto tutto questo per te, vero? >>
<< Beh, si.. >> rispose la ragazza, con una vena di curiosità ormai palpabile. 
Ok, era ora. Harry prese un respiro profondo. Non era affatto bravo in queste cose, ma lo rincuorava sapere che era Herm e quindi, se anche avesse sbagliato. avrebbe capito.
Così la osservò e, regalandole il suo miglior sorriso, le disse
<< Perché tu sei speciale, Hermione! >>
La ragazza lo fissò, incredula e arrossita da quel complimento inaspettato. Non capiva il senso di quelle parole. Harry, allora, le prese la mano e la fissò, decidendosi a parlare.
<< Hermione, ieri ero a casa a pensare a tutto quello che abbiamo passato assieme, noi tre.. ho ripensato a tutte le volte in cui mi hai aiutato in tutte le mie disavventure, e di come tu mi sia stata sempre accanto. E ho capito di non averti mai ripagato appieno in tutti questi anni, e volevo quindi fare qualcosa per te!>>
Hermione stava per rispondere, quando Harry le fece un cenno con la mano.
<< Ti prego, fammi finire. Sai che non sono bravo in queste cose e se mi fermi adesso potrei bloccarmi e credo di stare andando bene >> disse ridendo, e facendo sorridere anche la riccia. Harry riprese a parlare.
<< Hermione, tu per me ci sei sempre stata, SEMPRE! Perfino quando Ron, durante la caccia agli Horcrux, è andato via. Io avrei capito se tu lo avessi seguito, era chiaro l'amore che provavi per lui. E invece, hai detto "io resto".. hai scelto di sacrificare il tuo amore per me. Tu hai dato tutta te stessa per me, hai sacrificato ciò che di più importante avevi. Hermione, io volevo DAVVERO fare qualcosa per te. Tu mi hai dato tanto e io, sciocco come sono, non ho mai saputo dimostrarti quanto lo abbia apprezzato e, soprattuto.. quanto io ti voglia bene! >>
Hermione ormai lo fissava con occhi lucidi di commozione, e anche Harry non potè fare a meno di cercare di trattenere le lacrime. Se doveva piangere, meglio farlo dopo aver finito.
<< Quindi Hermione.. GRAZIE di tutto. Grazie della tua amicizia, grazie di essere entrata in quello scompartimento sull'espresso per Hogwarts, grazie di essere rimasta sempre con me, grazie del tuo affetto. E grazie di essere mia sorella!>>
Hermione scoppiò in lacrime, abbracciando Harry che ricambiò la stretta lasciando anch'egli che le lacrime rigassero il suo viso. Finalmente aveva fatto capire ad Hermione quanto le volesse bene. Perché, nel momento in cui aveva finito di parlare, aveva capito che quei pensieri premevano per uscire da molto prima di ieri.. semplicemente, non lo aveva mai capito.
I due rimasero così per qualche minuto, godendosi l'abbraccio. Hermione era felice.. non solo dei regali, o della premura di Harry di quel giorno. La vera felicità l'aveva vissuta ascoltando le sue parole. Anche lei amava Harry come un fratello, ed era un legame che non avrebbe sostituito con nient'altro al mondo. E ora li fra le sue braccia, sentiva il calore di un amico che aveva fatto tanto per lei, sia quel giorno che SEMPRE.
<< Ti voglio tanto bene Harry >>
<< Anche io Hermione >>

I due erano fuori casa Weasley.
Hermione sorrideva ad harry, con le mani piene di pacchi e buste.
<< Grazie di tutto Harry, davvero.. ma non voglio che spendi più tanti soldi per me >>
<< Sicura? >> chiese il ragazzo, guardando le buste. la ragazza seguì il suo sguardo e poi, con un sorriso furbetto, lo osservò di sbieco.
<< Beh.. forse ogni tanto >>
I due risero allegramente. Poi, una volta spenta la risata, si fissarono con un sorriso dolce.
<< Allora grazie ancora Harry. Mi piacerebbe, se ti fa piacere, passare qualche altra volta un poco di tempo assieme >>
<< Anche a me >> rispose il corvino.
La ragazza gli si avvicinò e, alzandosi nuovamente sulle punte, gli baciò la guancia. Harry le sorrise, grato del suo gesto, e le diede una carezza sul viso.
<< Allora, buonanotte Hermione. Ci sentiamo >>
<< Certo. Buonanotte Harry >>
la ragazza allora salì i gradini di casa e, aprendo la porta, entrò. Diede un ultimo sguardo ad Harry e lo saluto con la mano, prima di richiudere la porta alle spalle. 
Il ragazzo sorrise. Era felice di aver fatto tanto per Hermione. Lei lo meritava più di ogni altro.
Così, si smaterializzò tornando a Grimmuald Place n°12. 
Il vento freddo della notte sferzava su Londra. Un vento che però, nella sua freddezza, si muoveva docile fra le strade della città. Quella stessa città dove, quel giorno, Harry Potter era finalmente riuscito ad esprimere quanto volesse bene alla sua migliore amica, sua sorella. La sua Hermione.

FINE
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: John_Harper