Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    10/03/2023    1 recensioni
Dopo essere sopravvissuti ad un oscuro e misterioso incidente, Cloud ed i suoi amici cercano di iniziare una nuova vita all'insegna della normalità. Purtroppo però ci sono alcuni fantasmi dai quali non è possibile sfuggire.
Genere: Comico, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La cerimonia delle lanterne

 

Se Tifa stava per prendere una scelta che avrebbe avuto delle conseguenze davvero inaspettate, Cloud si stava godendo i momenti più belli della sua vita.

Già il semplice stare con Aerith lo irradiava di energia positiva e felicità, sensazioni che pensava di non riuscire più a provare, ma il passare del tempo con lei in quello che era a tutti gli effetti il loro primo appuntamento aveva un non so che di ancora più speciale.

 

A sua insaputa la castana condivideva gli stessi sentimenti e proprio per questo decise di prolungare la loro passeggiata il più possibile attraversando ogni singola stradina che aveva imparato a conoscere durante le sue avventure solitarie.

 

Ogni passaggio aveva il suo perché, ma Strife apprezzò particolarmente un vicolo in stile giapponese tradizionale anche per la celebrazione di un evento estremamente importante e importante: il “lancio” delle lanterne per festeggiare la Luna.

Il duo, volendo assolutamente parteciparvi, pagò un modico prezzo, questa volta offerto dal biondo, così da unirsi a chi già ne aveva preso parte.

 

Il tutto si svolse a bordo di simpatici battelli galleggianti su un fiume creato artificialmente nel quale le varie coppie, allo scoccare della mezzanotte, avrebbero dovuto accendere una lanterna e lasciarla fluttuare nel bellissimo cielo notturno.

 

L'atmosfera già di per sé romantica venne resa ancora più intima dal rilascio di candele sullo specchio d'acqua insieme a qualche petalo di sakura. Forse proprio perciò o per il modo con cui Aerith lo stava guardando, praticamente sognante, spinsero l'universitario a parlare un po' di sé.

 

“ Questo posto sarebbe piaciuto a mio padre” commentò il ragazzo sporgendosi leggermente verso la fanciulla la quale, sebbene curiosa, si limitò a dire un semplice: “ Davvero?” “ Sì, la sua famiglia da parte di madre era di origine giapponese e quindi ha sempre amato tutto ciò che riguardasse quella cultura. In più aveva una grande passione per i fiori” “ Serio?! Io adoro i fiori, sono la mia passione più grande!” esclamò entusiasta, “ Sareste andati d'accordo allora” “ A te non piacciono?” “ Non ho detto questo, però non li conosco come lui” “ Possiamo facilmente porre rimedio a questo problema: ti insegnerò io ogni cosa” “ Va bene. Mi manca...Ma a te cosa importa”.

 

A quel punto la cameriera gli strinse la mano accorciando ancora di più le distanze tra loro. Dopo di che lo fissò affermando con maggiore convinzione possibile: “ Mi importa eccome” “ Perché?” “ Perché è importante per te”.

 

Cloud venne colto completamente alla sprovvista. Non si sarebbe mai aspettato una risposta del genere da qualcuno per giunto conosciuto da poco.

Ciò lo fece sentire finalmente in una zona “sicura” e così continuò a dare voce ai propri pensieri.

 

“ Mio padre era nelle forze di polizia, per la precisione in un'unità speciale. Però nonostante le sue missioni delicate dava sempre precedenza al benessere dagli indifesi e di chiunque avesse bisogno di aiuto. Per questo era considerato un eroe nel distretto e non solo...I civili lo chiamavano il buon Angelo” “ Wow, doveva essere un uomo eccezionale” “ Lo era ed io lo ammiravo, lo ammiro tutt'ora. Purtroppo durante un raid nella sede di un cartello di droga è rimasto ucciso...” “ Mi dispiace tanto” commentò la castana stringendolo con più forza, “ Grazie...Desideravo più di ogni altra cosa essere come lui” “ Quindi il tuo sogno era entrare nella polizia?” “ Brava” “ Perché non l'hai fatto? Hai avuto qualche problema” “ L'incidente...” “ Quale incidente? Non sarà quello” “ Proprio quello”.

Cloud sospirò pesantemente prima di continuare: “ Sono uno dei pochi sopravvissuti, ma non ne sono uscito illeso...Ho riportato una brutta frattura alla spina dorsale che mi ha costretto in ospedale per diversi mesi. Pensa che quando ci siamo conosciuti ero appena uscito” “ Cavolo, deve essere una ferita seria” “ Lo è. Già è un miracolo che riesco a camminare, però non posso subire più alcun trauma oppure rischio seriamente di perdere l'utilizzo delle gambe” “ Ora capisco...Non ti starai sforzando troppo oggi?” “ No, tranquilla” “ Meno male...”.

 

Istintivamente i due si era avvicinati fino ad essere quasi in contatto diretto, ma non erano soddisfatti, volevano di più.

Aerith, nonostante il crescere di un certo desiderio, chiese preoccupata: “ Ti fa male la schiena durante il giorno?” “ Di solito sì, ma con un qualche medicina passa” “ Perché hai detto di solito” “ Perché quando sono con te non sento alcun male” “ Stai dicendo la verità?” “ Sì anche se non so il perché” “ Sarà la mia presenza, ti faccio bene” “ Ed io?” “ Vuoi sapere quale effetto hai su di me?” “ S...sì” “ Te lo dimostro”.

 

Proprio allo scoccare del segnale che indicava la mezzanotte, Cloud ed Aerith si scambiarono il loro primo bacio. Fu un po' impacciato come di chi è alle prime armi, ma ugualmente magico.

 

“ Chiaro il concetto?” chiese con occhi luminosi la castana dopo essersi separata dall'amato il quale si limitò ad annuire.

“ Ehi, dobbiamo lanciare la nostra lanterna” “ Prima scriviamo un  desiderio su questo biglietto. Vedi Aerith è una tradizione che mi ha insegnato mio padre. Secondo lui durante la festa della Luna ciò che riportiamo dentro la lanterna si avvererà di sicuro a patto di non rivelarlo a nessuno” “ Capito, tanto non l'avrei detto a nessuno comunque”.

 

Dopo aver assecondato l'indicazione di Strife la coppia lasciò andare la propria lanterna per poi osservarla svanire nella tranquilla oscurità della notte.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom