Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: oscar 82    12/03/2023    1 recensioni
Arthur non è morto a Camlann. Merlin lo ha salvato e ora i due sono sull'isola di Avalon, in attesa che il Re si riprenda del tutto. Da qui partono i fatti, da qui Mago e Re iniziano il capitolo più importante della loro relazione...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gwen, Merlino, Principe Artù | Coppie: Gwen/Artù
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Re sta tornando.
 
Gli occhi di Merlin brillarono d’oro puro mentre la sua magia lo avvertiva che Arthur stava rientrando a Camelot. Solo pochi giorni di assenza, per un incontro diplomatico, uno di quelli ai quali era chiamato, talvolta, a recarsi da solo. 
 
Merlin restava al castello, fremente per l’ attesa e la preoccupazione, curando insieme a Gwen gli affari del regno, la situazione ancora delicata dopo l’ abolizione del bando della magia. 

La presenza dello stregone era indispensabile, ma il giovane trascorreva ogni ora senza il sovrano sospeso tra lo sforzo di sorvegliarlo da lontano e il dolore che ogni momento lontano da Arthur gli provocava. 
 
Si diresse di corsa verso le stanze regali, per accertarsi che tutto fosse in ordine. Ispezionò ogni angolo, accese il fuoco nel camino, preparò degli abiti puliti. Anche se non era più il servitore personale di Arthur, non avrebbe lasciato quei compiti a nessuno, per nulla al mondo. 
 
La magia vorticò nella stanza quando la porta si aprì e il Re fece il suo ingresso. I loro occhi si agganciarono e per un attimo rimasero così,  bevendo alla reciproca vista, immobili. Fu il mago a annulare la breve distanza, gettandosi tra le sue braccia e stingendolo forte. 
 

“Ehi! Vuoi stritolarmi, Merlin? Potrei condannarti per attentato alla vita del Re”,

fece Arthur, ma stava ridendo, e ricambiò l’abbraccio con la stessa forza.
 

“Sta’ zitto”,

soffiò Merlin, il viso seminascosto nell’incavo del collo del Sovrano. 

"Hai salutato tua moglie?”.
 

“Sì”.

 

“Bene. Perché non ho intenzione di lasciarti andare presto. Mi sei mancato”.

 

“Anche tu”,

ammise il Re, con un sospiro. Percepiva nella stretta quasi spasmodica del mago tutta l’angoscia che lo aveva angustiato durante la separazione. Merlin, in questo, era ancora fermo a Camlann.

“Sto bene, va tutto bene, Merlin”.

“Lo so, lo so. È solo che… Quando sei lontano, e non posso viaggiare con te, sono…”.

Scosse la testa, per scacciare via la parola. Terrorizzato.
 
Arthur gli sollevò il viso per guardarlo negli occhi.
 

“Non corro alcun pericolo. Lo so, che mandi lei con me. La sento tutto il tempo”.

 
Il blu delle iridi del mago si illuminò. Amava il fatto che Arthur potesse sentire la sua magia. Del resto, era sua. Era nata per Arthur.
Lo guardò adorante.
 

“Ma non voglio che ti costi uno sforzo eccessivo. Non devi se…”,

iniziò perentorio il Sovrano, ma l’altro lo fermò.
 

“Non ha importanza. Tu hai la precedenza. Su tutto”.

 
Arthur gli arruffò la testa corvina.

“Allora, mi aiuti a togliere questa armatura impolverata, o vuoi continuare a oziare?”,

fece, provocatorio. 
 
Merlin alzò gli occhi al cielo:

“Come comandate, mio Signore”.

 
Comiciò a slacciare le fibbie di cuoio che tenevano unito l’usbergo del Re. Lo faceva rigorosamente a mano, come un tempo, per conservare la sua abilità di farlo come nessun altro sapeva e per gustarsi quei momenti di intimità tra loro che erano la vita: per lui, per entrambi.
Sentiva lo sguardo di Arthur seguirlo come una carezza. 
 
“Non dubitare mai della protezione della mia magia, Arthur”, si disse, mentre ultimava il suo lavoro. “Non smetterò mai, mai di proteggerti. È per questo che sono qui. È l’unico, vero modo in cui posso amarti”.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: oscar 82