Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: ValeAlcazar    15/03/2023    3 recensioni
Ho analizzato un momento dell'episodio 40 dove Fersen si abbandona alla disperazione sotto la pioggia
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hans Axel von Fersen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GRIDA NELLA PIOGGIA

GRIDA NELLA PIOGGIA


Castello di Standfundst, Svezia 1793


Pioggia lieve, fine, continua, piccole gocce che bagnavano spandendosi in gelidi rivoli di lacrime quel volto afflitto, imbevendo e inzuppando con il suo glaciale fervore gli abiti del conte Hans Axel di Fersen. Fredda notte scandinava, tetra, oscura, che raccoglieva il dolore, di quell'anima, solitaria, che incurante del temporale, affidava la sua disperazione alla bufera che cadeva, fendendo il cielo di lampi,mentre le tenebre avvolgevano lugubri il maniero che si stagliava alle sue spalle. Hans, riandava, perdendosi a quei giorni trascorsi in Francia, urlando, gridando abbandonandosi alla più totale disperazione. La Francia, i fasti di Versailles, e quella dama, la Regina che aveva tentato con tutte le sue forze di mettere in salvo, e l ultimo addio, in quella notte di giugno, lottando invano per l' amore di lei, sovrana indiscussa, padrona dei suoi pensieri e quell'amicizia unica che aveva intrecciato con Oscar, tutto questo Hans affidava a quella tempesta unica e silenziosa testimone di la cupa e profonda afflizione.”

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: ValeAlcazar