Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: Bllmrs    23/03/2023    0 recensioni
Ciao a tutti! In questa mia prima fanfiction, ho cercato di dare un vero finale alla serie cartoon dei gormiti (quella iniziata nel 2008 e conclusa nel 2011). Il finale della serie Neorganic mi è sempre sembrato raffazzonato e, a dirla tutta, abbastanza deludente. Il mio intento è continuarne la storia con un'ultima avventura, in modo da concludere in modo più soddisfacente una serie che ho amato durante la mia infanzia. Riterrò canonico tutto ciò che è apparso nelle tre stagioni della serie cartoon. Aggiungerò delle mie interpretazioni od invenzioni personali, ma senza mai contrastare ciò che, appunto, ci è stato mostrato nella serie targata Marathon. Concludo sottolineando e ribadendo che non possiedo nessun diritto sui personaggi trattati o sul marchio stesso, né intendo lucrare sopra di essi con il mio lavoro. Semplicemente, mi diverto a scrivere e spero di poter intrattenere qualche nostalgico fan di questo mondo! Grazie mille per l'attenzione, e buona lettura!
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jessica, Lucas, Nick, Toby
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nel Tempio della luce, un brivido corre lungo la schiena del Vecchio Saggio. Il creatore dei Gormiti percepisce il ritorno di un indebolito Magor, e comunica a Razzle la necessità di rintracciare nuovamente i Signori della Natura, prima che il sovrano del Male possa recuperare a pieno i propri poteri. Emozionato all’idea di rivedere dopo lungo tempo i suoi amici, il dinosauro si fionda verso il portale comunicante col Tempio degli elementi, ripristinato in seguito alla battaglia di quattro anni prima. Giunto sulla Terra, Razzle sgattaiola, senza farsi notare, nella cucina della famiglia Tripp, ricordando la loro abitudine di appuntare i propri impegni su di un calendario appeso al muro: è il giorno della gara di nuoto di Toby. La lucertola si dirige dunque verso la piscina posta in fianco alla scuola frequentata dai ragazzi, certo che li avrebbe trovati lì a sostenere il Signore del mare nella competizione. L’intuizione di Razzle si rivela esatta: Nick, Lucas e Jessica si trovano in cima agli spalti, abbastanza cresciuti ma ancora uguali a come li aveva lasciati quattro anni prima. Finita la cerimonia di premiazione, durante la quale Toby ha ricevuto l’ennesima medaglia d’oro, i quattro amici si dirigono all’esterno della piscina, con l’intenzione di andare a festeggiare in un vicino locale da loro frequentato. 

“RAGAZZI!” I quattro signori della natura riconoscono immediatamente la stridula vicina che li aveva chiamati. Voltandosi, si ritrovano faccia a faccia con il loro vecchio amico Razzle. Non fanno in tempo a scambiarsi i convenevoli che un gruppo di studenti esce dal palazzetto e si dirige verso di loro. Lucas è rapido ad afferrare Razzle e ad infilarlo nel suo zainetto, in modo da tenerlo lontano da occhi indiscreti. La notizia portata dai ragazzi appena incontrati è assai strana: l’acqua della piscina è misteriosamente ed improvvisamente evaporata, così come quella del piccolo stagno presente nel cortile della scuola. Una volta allontanati, i ragazzi si rivolgono a Razzle, che gli conferma i loro sospetti: questo singolare fenomeno è opera dei Gormiti del Vulcano, ed è dunque imperativo che i Signori della natura facciano ritorno a Gorm. Il quartetto non se lo fa dire due volte e, come ai vecchi tempi, si fiondano verso la casa dei Tripp, in direzione dispensa.

Fortunatamente, i genitori di Nick e Toby si sono trattenuti al banchetto offerto ai presenti alla gara di nuoto, lasciando dunque libero accesso ai ragazzi verso la loro destinazione.

Come se di tempo non ne fosse passato affatto, le scalinate di accesso al tempio si aprono al passaggio del gruppo di amici, che rimangono sbalorditi nel vedere il rinnovato splendore degli Occhi della Vita e dei cristalli della postazione del keeper. Talmente sbalorditi da non notare che, ad attenderli all’interno del Tempio degli Elementi, vi è il Vecchio Saggio in persona. Il padre di tutti i gormiti ringrazia i Signori della Natura per la celerità del loro intervento e gli comunica il ritorno di Magor. Nick, incredulo, chiede come sia possibile e quali possano essere i suoi piani. Il Vecchio Saggio, per tutta risposta, informa il signore della terra ed i suoi amici dell'esistenza di un quinto occhio della vita, quello del vulcano, e che, proprio grazie a quest'ultimo, Magmion è stato in grado di risvegliare lo spirito sopito di Magor e di riportare su Gorm Obscurio. Il Vecchio aggiunge di non sapere quali possano essere i progetti del malvagio stregone, ma che, qualunque essi siano, vanno sventati prima che sia troppo tardi. Determinati ad andare immediatamente su Gorm, Nick, Jessica, Lucas e Toby si dispongono di fronte al portale. Razzle spiega loro che, d'ora in poi, sarà lui a ricoprire il ruolo del keeper: si posiziona sulla sedia ed attiva lo schermo. Sul desso ecco apparire l'immagine di Magmion, a cavallo di Drakkon e seguito da Lavion, Orrore Profondo ed un manipolo di Gorbattenti. L'esercito sta marciando nei propri territori in direzione del Pozzo di Rigenerazione Lavica. 

I quattro amici si lanciano uno sguardo d'intesa, prima di tuffarsi nel portale. Razzle attiva gli Occhi della Vita, permettendo ai ragazzi di assumere la loro forma di Signori della Natura. Era tutto tornato come ai vecchi tempi.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: Bllmrs