Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    27/03/2023    1 recensioni
Nella magica terra di Yamir un giovane apprendista fabbro è pronto ad entrare nell'esercito del Re, ignaro però di ciò che il Fato ha in serbo per lui.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Astri in movimento

 

Shin, nonostante la ferita, passò al setaccio l'area circostante volendo verificare se ci fossero altri di quei Monark in giro spinto principalmente dalla tipica audacia della gioventù. Fu molto fortunato nel non trovarne alcuno poiché non sarebbe stato in grado di sopravvivere ad un altro incontro ravvicinato, specialmente vista la brutta ferita sulla spalla che aveva recentemente riportato. 

 

Così, dopo qualche altro minuto, si rincamminò verso il centro del feudo con l'immagine sia della Principessa sia di Parsifal stampate ben in testa.

La prima l'aveva colpito, oltre che per l'incredibile bellezza, per la gentilezza che gli aveva mostrato nonostante fosse un umile fabbro, di solito i nobili disprezzavano quelli come lui, ma anche per il coraggio mostrato. Rimanere ferma e senza tremare, davanti ad un grosso lupo era un atteggiamento da guerriero eccezionale, forse le dicerie sulla specialità del sangue Lapis non erano solo una leggenda.

 

Tuttavia fu l'incontro con l'uomo che non l'avrebbe fatto dormire questa notte.

Fin da bambino provava una forte stima per i potenti combattenti ed aveva finalmente avuto l'opportunità di incontrare di persona un Capitano dell'esercito del re e soprattutto di ammirarne una mossa.

Per quanto semplice fosse stato, quel fendente era bastato per sconfiggere un nemico che lui aveva provato con tutto se stesso ad eliminare.

Vedere sul campo quanta differenza ci fosse ancora tra le sue capacità e quelle dei Capitani di Lapis avrebbe dovuto abbatterlo, ma non fu così, anzi. Si sentì ancora più motivato a migliorare, arrivando persino a ripromettersi che presto avrebbe superato persino Parsifal.

 

Tornato in “centro”, più precisamente nella forgia sopra la quale, come spesso accadeva, sorgeva la sua casa rimase quasi senza parole nel vedere Sigfrid, che di solito si coricava molto presto volendo rispettare i ritmi della natura, seduto ad osservare il firmamento.

Non l'avrebbe mai ammesso, ma l'uomo si stava comportando così spinto da pura e semplice preoccupazione.

 

A riprova di ciò osservò il ragazzo e quando notò la ferita sulla sua spalla gli chiese con tono distratto: “ Il tuo addestramento ti ha spinto ad affrontare un branco di lupi?” “ A dire il vero ne era uno solo” “ E ti ha maciullato una spalla? Ti avrà sicuramente preso con la guardia abbassata” “ Sono stato io ad attaccarlo quando non se lo aspettava per salvare una fanciulla” “ Una fanciulla...Dov'è ora?” “ Probabilmente sulla via per Betelguese” “ Una dama della capitale” “ E che dama, la Principessa” “ Dovrei credere ad un'assurdità del genere? Cosa ci farebbe mai la principessa in questo posto sperduto?” “ Non ne ho la minima idea, non ho fatto in tempo a chiederle spiegazioni” “ La sua scorta ti avrà aggredito, non sono tipi diplomatici” “ Oggi vecchio non ne azzecchi una: Parsifal mi ha dato una grossa mano eliminando un Monark” “ Hai detto Monark?!” “ Sì, il lupo era un Monark almeno stando alle parole di Lazzuli” “ La Principessa, un Capitano ed un Monark...” mormorò Sigfrid estremamente pensieroso.

 

“ Cosa hai detto?” domandò Shin, “ Che devi rivolgerti con rispetto ai reali” “ Non ti facevo tanto attaccato alle formalità” “ Infatti non lo sono, ma nella capitale sono molto rigidi per le etichette. Se ti dimostri irrispettoso non importa quanto tu sia bravo o giusto, potrebbero giustiziarti senza pensarci due volte” “ Quindi pensi che arriverò alla prova finale?” “ Ovvio e so che la supererai. Non ti ho addestrato per fallire”.

 

Il giovane non poté fare a meno che sorridere prima di rispondere con sicurezza: “ Non ti deluderò. Ora vado a stendermi un po', devo recuperare per l'imminente prova” “ Fai bene” “ Una cosa prima: sai cosa sono i Monark?” “ Sono domande pericolose, ragazzo" " Perché?" " Meglio che tu non lo sappia...Comunque ti conosco e so che andresti a ficcare il naso dove non devi se non ti darò una risposta quindi ascolta bene" " Sono tutto orecchi" " Nessuno ne conosce l'origine con certezza. C'è chi dice che siano frutto di magie oscure, altri che siano i discendenti di una stirpe dannata da un dio crudele ed altri che siano creature maledette da un sortilegio infame. L'unica cosa certa è la loro pericolosità e letalità” “ Me ne sono accorto...Hanno solo forme di animali?” “ La maggior parte sì, ma ci sono anche altri che sono uomini e donne, queste sono senza ombra di dubbio le più potenti” “ Possono assumere forma umana...” “ Non hai capito: non è che ne assumo la forma, ma lo sono. Sono persone come noi, capaci di pensare e ragionare; sono solo estremamente più aggressivi ed uccidono a vista, di solito almeno” “ Come di solito?” “ Per oggi basta così, va a medicarti e dormi” “ Però” “ Se protesti domani ti raddoppio il turno” “ Che seccatura...Va bene, vado”.

 

Rimasto solo Sigfrid tornò ad ammirare il cielo.

“ Questi eventi non sono solo frutto del caso...Qualcosa si sta muovendo, lo sento. Presto accadrà un evento mai visto prima e tu Shin ne sarai il protagonista...Spero solo che tu riesca a trovare ciò per cui combattere ed avere la forza di seguirlo fino alla fine oppure diventerai un vecchio scontroso, pieno di rimpianti e sensi di colpa...”.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom