Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: ValeAlcazar    04/04/2023    3 recensioni
Una serie di one sui pensieri di Fersen dopo il 1789
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hans Axel von Fersen, Marie Antoinette
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VOIX DU PASSE - VESTIGIA
parte 1 VESTIGIA

Parigi, inverno 1792
Il rumore sordo e stridente di una carrozza che si muoveva solitaria nella sulfurea bruma di quel giorno d'inverno, ruppe l' irreale e disincantato silenzio che regnava nelle strade deserte di una Parigi, ferita e distrutta dalla ferocia della Rivoluzione. La berlina si arrestò sul selciato polveroso, che immetteva nell ampio viale d' accesso, di quel niveo palazzo, che brillava in lontananza come una solitaria visione, nel fioco bagliore di un triste crepuscolo invernale. Il conte Hans Axel di Fersen, percorreva quei silenziosi viali, popolati adesso dal muto sembiante di incuria e degrado. Fersen prese coraggio, e abbandonate ogni riserve, entrò tra quelle volte, ricordo di quel tempo trascorso felice in quella terra che lo aveva accolto. Rammentava le numerose volte che si era recato in quella nobile residenza, e Oscar e André, i soli ed unici amici di cui conservava il ricordo, la loro compagnia, che gli alleviava le pene del suo cuore corroso da quell'amore impossibile. Tra quelle candide volte, consunte, ogni piccola cosa lo riemergeva in quella stagione della sua vita...Era voluto recarsi tra quelle rovinose pareti, a suggellare quell'antica amicizia, tra quelle due anime che adesso godevano appieno dell’essenza eterna del loro amore. Fersen, sapeva di quell'indissolubile sentimento che legava quei due cuori lo aveva visto nascere, ne era stato testimone. Adesso sapeva che erano insieme un cuore ed un'anima sola. Fersen ritornò sui suoi passi girandosi un ultima volta tra quelle vestigia del suo passato.
Era tornato per rivivere dei ricordi e per vedere colei che amava più di sé stesso un ultima volta.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: ValeAlcazar