Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: gloria85    05/04/2023    0 recensioni
L'amore è una magia che a volte può far male...
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È un amore strano quella di una madre.
È quel tipo di amore che non arriva subito, che non è costante, ma è lì. Sempre presente, come un dolce sottofondo confortante.
Come un pontile che ti fa arrivare quasi in mezzo al lago e dal quale sei sicura non cadrai mai.
Si costruisce a mano a mano.
Ogni tanto qualche asse di legno scricchiola, si incrina, ma basta voltarsi, fissarla di nuovo e proseguire.
Inizia quando vedi quella piccola linea blu.
Non sai ancora cosa ti aspetta, ma il tuo cuore si prepara.
Credi di conoscere già l’amore in quanto tale. Senti il cuore battere forte, quando si muove dentro di te, quando lo vedi attraverso un monitor grigio e anche quando ti fa star male.
Quando per “colpa” sua, vomiti o ti blocchi a letto, ma lo fai volentieri.
Sei certa di non poter amare nessuno più di così, ma poi arriva quel momento in cui lo vedi e il tuo cuore si allarga ancora un po’.
Come può contenere tutto quell’amore?
Invece può.
Anche se è piccolo e bruttino, ti rendi conto che può davvero contenere una quantità infinita di sentimenti.
Come?
Io credo nella magia. A questo punto devo per forza.
Sguardi, sorrisi, passi, parole.
Erano sciocchezze, prima.
Ora sono le cose ti cui ti nutri, per cui vivi.
E se tutto si rompesse ancora prima di riuscire a viverlo?
Il dolore è più forte per chi non può assaporare mai questa realtà, e vive nell’immaginazione di quell’amore che tanto avrebbe voluto, o per chi quell’amore lo conosce bene e sa che non potrà averlo di nuovo?
Fa più male a chi non ha nessuno a casa con cui stringersi, quando le luci scendono e risalgono i pensieri, o a chi avrebbe tanto voluto avere di nuovo quelle piccole manine che ti accarezzano nella notte?
Manine che ormai vedi grandi e che di notte non ti cercano più.
Non è una gara.
Fa male e basta.
Però la mattina il sole risorge sempre e con lui il cuore si aggiusta, rimane il segno, ma torna a battere.
È pronto a vivere tutto l’amore che ha e a contenerne, se serve, anche uno nuovo.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: gloria85