Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: The Lone Soldier    14/04/2023    0 recensioni
Seguito di El Diablo e The Gunslinger, in questa serie vedremo il neo sceriffo James Allen alla ricerca del famigerato El Diablo
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10 luglio, anno 1888 Un forte temporale si era abbattuto nella notte nella regione dove si trovava la cittadina di CeaserWood e al mattino le nuvole grigie non se n’erano ancora andate, lasciando la minaccia di pioggia ancora viva; dai prati bagnati e dall’erba irregolare si alzava una leggera nebbiolina, creando un’atmosfera quasi magica ma strana per la stagione estiva. Sulla sponda orientale del torrente che lambiva i contorni di un bosco, erano presenti due lupi intenti a cibarsi di una preda. Per un caso fortuito si palesò un uomo vestito con un mantello leggero, cappuccio alzato e armato di Revolver. Si avvicinò, tenendo una distanza di almeno tre metri e si preoccupò di non fare troppo rumore per non far spaventare gli animali; notò di come i due canidi stessero affondando i loro denti nella carne di un uomo dal corpo gonfio e umido, la pelle sbiadita. Alzò l’arma al cielo e sparò un colpo. I due lupi, spaventati dalla presenza umana, fuggirono a grande velocità. L’incappucciato poté finalmente avvicinarsi al cadavere e notò di come fosse in un avanzato stato di decomposizione. Gli balzò all’occhio un foro nel petto così preciso che dovette chinarsi per guardarlo meglio. Ripose la pistola nel fodero e toccò la ferita. La bocca era aperta e si accorse che gli incisivi della vittima erano allungati e una cicatrice sul lato sinistro del collo. Alzò il cappuccio, mostrando il suo volto giovane, capelli corti e neri e una barba accennata. -Così tu eri Shotgun John. Ho sentito molto parlare di te in città e ammetto che se avessi voluto collaborare col sottoscritto, Juan Julio Gutierrez, detto El Diablo, avremmo potuto rovesciare il regime dello sceriffo Allen. Io te e Frank Dynamite. Mi auguro di trovare il tuo caro amico! – El Diablo si rialzò e si lasciò alle spalle il cadavere di Shotgun John. Nel frattempo, a CeaserWood, si era creato un gran trambusto per un annuncio che il sindaco doveva dare, senza che esso si era accordato con lo sceriffo. Indaffarato, con una serie di scatole piene di documenti da leggere, era assorto nei suoi pensieri e continuava a sentirsi fuori posto, anche a causa della presenza ingombrante di James Allen. Guardò il balcone, pronto a parlare. -Prima che possa dire alla cittadinanza cosa sta succedendo, devo pensare a come comportarmi con la seconda massima autorità della legge, che si crede sopra di me! – Convinto di fare la cosa giusta si avviò verso la balconata. Prima che fosse fuori, improvvisamente, vide arrivare una carica di dinamite che batté sul suo petto, per poi cadere e la miccia accesa. In quegli attimi non realizzò una reazione e il sindaco venne travolto dall’esplosione della carica di dinamite. Si ersero il fuoco e le fiamme dalla casa del sindaco e in quegli stessi istanti un fulmine squarciò il cielo, provocando una pioggia battente.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: The Lone Soldier