Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: The Lone Soldier    07/04/2023    0 recensioni
Seguito di El Diablo e The Gunslinger, in questa serie vedremo il neo sceriffo James Allen alla ricerca del famigerato El Diablo
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3 maggio, anno 1888 Trenta giorni erano passati da quel colpo di mano di James Allen che si era preso il ruolo di sceriffo e per il criminale Shotgun John, un uomo sulla cinquantina abile nell’uso del fucile come arma da fuoco, oltre che nel corpo a corpo, era diventato difficile restare a CeaserWood e così il 3 maggio si mise in viaggio in sella al suo cavallo seguendo un vecchio sentiero sulle colline usato dai nativi, vicino al luogo dello schianto della cometa. Partì in piena notte e la luna si era nascosta dietro nuvole scure, cariche di piogge. Il fuorilegge indossava un cappello di colore grigio, camicia blu, pantaloni marroni e stivali in pelle dello stesso colore; teneva sulla spalla sinistra un fucile a canna corta mentre legato alla sella del cavallo ne teneva un altro, questo a canna lunga. Era chiamato da molti come “dentone” poiché aveva gli incisivi pronunciati e un’altra caratteristica era una vistosa cicatrice sul lato sinistro del collo che partiva da sotto l’orecchio e arriva quasi al pomo d’Adamo. Arrivato alla base della collina, cominciò a salire in quota per il sentiero e sentì sulle dita della mano destra una goccia, seguita poi da un’altra e un’altra ancora. Si voltò verso il cielo e sentì lo scroscio della pioggia scendere copioso sulla vallata e là, in fondo, la cittadina che l’aveva ospitato con i suoi fuochi accesi. Guardò quel luogo con nostalgia e sospirò, scuotendo il capo. -Non posso tornare indietro! – Diede un colpo al cavallo e salì ancora un po' in quota per poi virare a sinistra e salire ancora; nel frattempo la pioggia cadeva forte. -Mi prenderò un raffreddore! – mormorò Salì per una decina di metri e tossì quando, improvvisamente, il cavallo si fermò e s’agitò. -Che ti succede Eru? – domandò John L’animale indietreggiò di due metri e il fuorilegge provò a calmarlo ma non c’era nulla da fare. -Vai avanti! – tuonò John La sua irrequietezza aumentò tanto da portarlo ad indietreggiare ancora; John, stufo di questo comportamento, volle prendere in mano la situazione e scese dal destriero ma quest’ultimo, inspiegabilmente, si girò e se ne andò, lasciando John nel bel mezzo della collina, da solo, sotto la pioggia battente. -Questo è il ringraziamento per tutti gli anni passati assieme. Te ne vai? Va bene! Farò da solo! – Riprese il percorso, conscio di avere solo un fucile. -Avevamo un bel rapporto io e te! – disse in tono arrabbiato rivolto al cavallo. Arrivò al punto in cui l’animale si bloccò e non vide nulla. -Anche le allucinazioni! – mormorò Un sibilo, quasi impercettibile e delle parole che John stette a riconoscere. -Chi ha parlato? – chiese dopo essersi voltato indietro Riprese il cammino e non vide che c’era una tagliola, che l’afferrò per la caviglia destra. Urlò dal male e il sangue usciva copioso. -Aiuto! – urlò All’improvviso si presentò un individuo incappucciato dinanzi a John; quest’ultimo si agitò e cercò di prendere il fucile ma chi aveva di fronte fu veloce a portarsi a pochi centimetri dal volto di John e gli sparò un colpo d’arma da fuoco in pieno petto, solo che l’arma non era a proiettili normali, ma fu un colpo di laser a colpire Shotgun John.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: The Lone Soldier