Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: Bllmrs    18/04/2023    0 recensioni
Ciao a tutti! In questa mia prima fanfiction, ho cercato di dare un vero finale alla serie cartoon dei gormiti (quella iniziata nel 2008 e conclusa nel 2011). Il finale della serie Neorganic mi è sempre sembrato raffazzonato e, a dirla tutta, abbastanza deludente. Il mio intento è continuarne la storia con un'ultima avventura, in modo da concludere in modo più soddisfacente una serie che ho amato durante la mia infanzia. Riterrò canonico tutto ciò che è apparso nelle tre stagioni della serie cartoon. Aggiungerò delle mie interpretazioni od invenzioni personali, ma senza mai contrastare ciò che, appunto, ci è stato mostrato nella serie targata Marathon. Concludo sottolineando e ribadendo che non possiedo nessun diritto sui personaggi trattati o sul marchio stesso, né intendo lucrare sopra di essi con il mio lavoro. Semplicemente, mi diverto a scrivere e spero di poter intrattenere qualche nostalgico fan di questo mondo! Grazie mille per l'attenzione, e buona lettura!
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jessica, Lucas, Nick, Toby
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I tre Signori della Natura ricompaiono su una piccola isola, piena di enormi stalagmiti e dal cielo cupo, oscurato dal fumo proveniente dal cratere di Monte Vulcano, ben visibile al di là del breve scorcio di mare che separa l'atollo dalla terraferma. Dal Tempio degli Elementi, Jessica conferma: "Ok ragazzi, vi trovate sul Picco del Grande Inganno. Prendete il frammento e tornate a casa". Il trio inizia a perlustrare l'isola. Passeggiando tra le rocce, Toby si imbatte in un enorme monolite: su di esso vi sono delle incisioni raffiguranti il tradimento di Elios e del popolo dell'Aria. Anche un valoroso guerriero come Elios fu costretto a soccombere alla maledizione che aleggia su quell'isola: un evento che sconvolse per sempre la storia di Gorm. Sotto i sopracitati graffiti, era stata incisa anche una frase dell'Antica Profezia: "Quando ogni speranza perduta sembrerà...

Volgi lo sguardo all'orizzonte...

Una luce brillerà...

Il vero principe di Gorm arriverà...

E con lui, l'alba di una nuova pace, inizierà!". 

"Non sapevo ti piacesse leggere fratello!": Nick interrompe la trance in cui era entrato Toby leggendo la profezia. A loro si aggiunge Lucas: "Ragazzi, forse ho trovato qualcosa". Il Signore della Foresta guida i due compagni verso un sentiero nascosto dietro un cumulo di rocce. Il trio cammina fino a quando la strada non li conduce in un'enorme arena pianeggiante: al centro di essa, qualcosa di simile ad un altare. Gravitante sopra la mensa vi è un cristallo triangolare, emanante una potente luce azzurra. "La mappa! Ce l'abbiamo fatta!" urla colmo di gioia Toby. In quell'istante, una potente esplosione travolge i tre Signori della Natura. Ancora storditi all'impatto, i ragazzi riconoscono tra la nebbia la figura di Devilfenix avvicinarsi all'altare. "Non ci batterete anche stavolta, Pugno Rigenerante!" esclama Lucas, primo dei tre a rialzarsi in piedi. Ma, mentre prende la mira per attaccare l'avversario, viene colpito alle spalle da una palla di fuoco, scagliata da Lavion. Nick e Toby riescono a rimettersi in piedi: il Signore della Terra placca Devilfenix prima che quest'ultimo riesca a mettere le proprie mani sul cristallo, mentre il Signore del Mare colpisce in pieno Lavion con un Getto Abissale. Mentre i due Signori del Male sono a terra, Nick ne approfitta per rinchiuderli in una gabbia di roccia, creata col suo Tocco Pietrificante. Lucas si avvicina dunque alla prigione e la riempie con le sue Mistiche Spore Velenose. Devilfenix e Lavion, non appena respirano il soffio del Signore della Foresta, perdono immediatamente i sensi. "Più facile di quanto credessi", afferma Toby. "Fratello, mi sa che anche questa volta hai parlato troppo presto!" risponde Nick, notando il cielo divenire sempre più scuro sopra le loro teste. All'improvviso, ecco aprirsi un vortice di fronte a loro: dalla porta dimensionale esce Obscurio. "Signori della Natura! Non avrete pensato che sarei rimasto in disparte a perdermi tutto il divertimento!", esordisce il Signore delle Tenebre, che parte immediatamente all’attacco: “Fiamme delle Tenebre!”. Obscurio rilascia dalla sua mazza ferrata delle fiamme avvolte in una coltre di tenebra, in direzione dei suoi avversari. Nick, Lucas e Toby vengono scagliati contro uno dei muri dell’arena. Il Signore delle Tenebre scaglia poi la propria mazza verso i Signori della Natura: Lucas ripara sé ed i suoi compagni con il suo Scudo di Foglie. Toby cerca di colpire Obscurio con un Getto Abissale, ma il Sovrano della Tana dello Sconforto si difende dietro allo Scudo delle Tenebre. “La mappa degli Elementi!” esclama Nick, “Dobbiamo portarla via!”. Lucas afferra dunque la reliquia con le sue Liane Avvolgenti. Obscurio proclama: “Vortice Nero!”, rilasciando dalla sua mano destra una coltre di fumo nero che riempie velocemente l’intera area circostante. I tre Signori della Natura perdono l’orientamento. "Non riesco a vedere niente!" si lamenta Nick. Approfittando della situazione, Obscurio colpisce Lucas con la sua Oscura Mazza Ferrata, facendogli perdere la presa sulla Mappa. La coltre di fumo si dirada e Toby nota il cristallo a terra: lui ed Obscurio si lanciano immediatamente in direzione della reliquia. Il Signore del Mare è più svelto a raggiungerla e la lancia in direzione di Nick. Il Signore della Terra evoca dunque la Gormatura e, rinforzato della sua corazza di pietra, corre verso Obscurio, travolgendolo con un placcaggio. Il Signore delle Tenebre si rialza immediatamente ed esclama: "Ultra Dimensione!". Obscurio unisce le mani, scomparendo in una nuvola di nebbia. Sicuro che ciò non si tratti di una ritirata, Nick chiama a gran voce il keeper: "Jessica! Abbiamo la Mappa! Riportarci indietro!". "Datemi un secondo ragazzi! I cristalli si stanno caricando!" risponde la ragazza. "Sbrigati Jessica, Obscurio sta tramando qualcosa!" esclama Lucas. In quel preciso istante, Obscurio ricompare alle spalle di Nick e lo colpisce con un attacco di Magia Nera. Il Signore della Terra lascia cadere il cristallo, stramazza al suolo e si ritrasforma in umano. "Nick!" esclama Toby, prima di allungare i tentacoli per afferrare il fratello. Obscurio cerca di afferrare la Mappa degli Elementi, ma Lucas è più lesto e lo anticipa con le sue Liane Avvolgenti. Nick riprende conoscenza, ma non ha sufficiente energia per ritrasformarsi. "Jessica veloce!" esclama Toby "Qua si mette male!". Poi, il Signore del Mare volge lo sguardo verso lo scontro in atto: Lucas è intrappolato dalle Catene del Vulcano, che lo privano dei suoi poteri. Il Signore della Foresta attinge alle sue ultime forze e lancia il cristallo a Toby, poi viene colpito anche lui dalla magia di Obscurio e torna alla sua forma umana. Il Signore delle Tenebre ed il Signore del Mare si trovano ora uno di fronte all'altro. "Jessica, ultima possibilità", esclama quest'ultimo. "Non riesco Toby, è come se ci fosse qualcosa a bloccare il teletrasporto!" risponde desolata la ragazza. I due Gormiti si lanciano uno sguardo di sfida ma, proprio mentre stanno per lanciarsi alla carica, entrambi sentono un fortissimo dolore alla testa, e crollano sulle ginocchia, in preda al dolore. "Toby! Cosa è successo?" domanda Jessica dalla bolla del keeper. In quel momento, il Signore del Mare realizza: "Eri tu! La voce nella mia testa! Quando ero in coma, quando ho assorbito l'Occhio! Eri tu!". "Non so di cosa tu stia parlando!" risponde Obscurio, che seguita: "Ora affrontami codardo!". 

"Ce l'ho fatta! Il teletrasporto è attivo! Veloci ragazzi!" esclama Jessica: in quell'istante si apre un portale alle spalle dei tre Signori della Natura. Lucas e Nick lo attraversano e fanno ritorno sulla Terra. Toby, invece, resta su Gorm. "Cosa stai facendo Toby?" domanda furiosa Jessica. "Obscurio non mi sfuggirà anche questa volta!" risponde il Signore del Mare. Il maggiore dei fratelli Tripp si lancia dunque all'attacco: "Acquablast!". Obscurio schiva l'attacco alzandosi in volo, poi scaglia un colpo di energia dalla sua mano destra. Toby si ripara con lo Scudo Oceanico. 

Mentre i due combattono, nel Tempio degli Elementi, Nick domanda a Jessica: "Ma cosa sta facendo?", incredulo di fronte alla decisione del fratello di restare a combattere su Gorm. "Non ne ho idea", risponde la ragazza, senza togliere lo sguardo dallo schermo. 

"Parla! Cosa vuoi da me? Perché eri nella mia testa?" urla Toby in direzione del suo avversario, che però si limita a controbattere: "Combatti Signore del Mare! Spire di Tenebra!" Il potere di Obscurio si accumula nelle sue corna, per poi essere sparato da lì come un fulmine. L'attacco coglie impreparato il Signore del Mare, che viene colpito in pieno. "Raffica infuocata!". Il Sovrano della Tana dello Sconforto apre il palmo della sua mano destra, sparando vari proiettili di energia in direzione di Toby, ancora a terra dall'attacco precedente. Obscurio afferra poi il Signore del Mare e lo scaglia contro una parete dell'Arena, intimandogli: "Consegnami la Mappa!". "Mai!" risponde Toby, prima di essere colpito di nuovo dalla Mazza Ferrara dell'avversario. 

All'interno del Tempio degli Elementi, Nick, Lucas e Jessica assistono allo scontro, che sta diventando sempre più unilaterale. "Non posso permetterlo!" esclama Jessica "Devo intervenire!". La ragazza apre il portale verso Gorm ed inizia a correre in direzione di esso. "Non farlo!" le urla Lucas, bloccandola insieme a Nick "Perderai il controllo!". "Non mi importa!" conclude Jessica, liberandosi dalla presa dei due amici e tuffandosi nel portale. "Energia vitale di ogni creatura, trasformami in Signore della Natura! Ora!"

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: Bllmrs