Film > Encanto
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    25/04/2023    4 recensioni
Isabela libera delle canzoni imprigionate in uno scrigno da un folletto
Genere: Fantasy, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Isabela Madrigal, Mirabel Madrigal, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel giorno i bambini di Encanto stavano giocherellando con uno strano vecchio cofanetto di legno e ferro arrugginito. Lo avevano trovato nei pressi del villaggio, seminascosto da un mucchio di foglie e di fango, ed erano convinti che vi fosse dentro chissà quale tesoro.
Nel frattempo anche Mirabel e Isabela si erano unite ai bambini e anche loro osservarono lo scrigno con molta curiosità.
Ovviamente non potevano sapere che, tanti anni prima, un minuscolo e pestifero folletto di nome Zirlo aveva chiuso con la magia quello scrigno per impedire a chiunque di aprirlo. E per fare un ulteriore dispetto, all'interno vi aveva racchiuso le arie e le note delle più belle canzoni perdute della valle. Un tesoro a dir poco inestimabile!
- Non lo aprirete mai! - ridacchiò Zirlo, comparendo d'un tratto dinanzi a loro.
Lo spiritello spiegò loro brevemente tutta la storia dello scrigno, tanto era sicuro che non sarebbero mai riusciti ad aprirlo. Non potevano perché la mistica serratura aveva come unica chiave il profumo di un fiore estremamente raro che, dopo anni e anni di guerre e carestie, si era praticamente estinto.
Isabela sorrise.
Certo, se si trattava di fare sbocciare un fiore, non doveva far altro che concentrare i suoi poteri sui semi addormentati sotto il manto erboso per risvegliare la memoria fresca e profumata di tutte le piante.
Zirlo non poteva credere ai suoi occhi.
Dal profumo dei fiori appena germogliati, la serratura che teneva chiuso il cofanetto si aprì e le melodie imprigionate al suo interno riecheggiarono dolcissime nell'aria.
Tutti ad Encanto ritrovarono la musica che avevano dimenticato, ballando e festeggiando allegramente, mentre Isabela e Mirabel intonarono il coro con le dolci voci argentine di tutti i bambini.
E Zirlo non poté far altro che imprecare e calpestare il suo cappello per la rabbia.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Encanto / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby