Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    28/04/2023    1 recensioni
Damon non riesce a sopportare la morte di Stefan e dopo aver tentato inutilmente di andare avanti con Elena, decide che non ce la fa più e decide di raggiungerlo, ma non sa che l'aldilà è un mondo a parte, dove dovrà lottare per ritrovare suo fratello.
Come finirà questa storia? Riuscirà a raggiungere il fratello?
-contesto: dopo il finale della serie
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Damon Salvatore, Stefan Salvatore
Note: What if? | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stefan e Damon non riuscivano neanche a spiegare quanto fosse incredibilmente sorprendente sentire di nuovo la voce di quella ragazza. Il suono di una voce che non avrebbero mai più pensato di poter udire ancora. Un suono per cui avevano associato dei brutti ricordi e ora tornavano a sentirla proprio in quel luogo sospeso tra lo spazio e il tempo. Che cosa voleva da loro? Un conto era sentirla come allucinazione misto a uno stato di sogno, una specie di guida spirituale, che non esisteva veramente e che serviva da fare da loro coscienza, un po' come il grillo parlante di Pinocchio.. un'altra era sapere che era proprio lei e che parlava con voce sorprendentemente gentile e celestiale. Dopo pochi secondi, le immagini di entrambi riflettono il volto di Zaccaria e quello di Katherine. Ma era diversa da come l'avevano conosciuta. Aveva dei lunghissimi capelli ricci a incorniciare il viso, ma i suoi capelli sembravano più morbidi, come quelli di una bambola antica, il colore dei suoi capelli sembrava di cioccolato al latte e i suoi occhi sembravano come due nocciole. Perfino il suo viso sembrava più armonioso, come una mela appena matura e dal suo collo si notava che portava una sorta di camicetta bianca, di un tessuto così leggero da sembrare quasi inconsistente.
 
"Sì, lo so, siete molto sorpresi di vederla."
 
"No, in realtà tu non sei una sorpresa. Tu sei un incubo." disse quel solito arrogante di suo fratello Damon, però per una volta tanto Stefan non se la sentì di contraddirlo. In effetti continuare a sentire Katherine perfino lì, poteva assomigliare benissimo a un incubo.
 
"E comunque.. Perché ti sei trasfigurata in un abitante della città del Mulino Bianco?" continuò Damon,mentre Stefan pensava che dopotutto se Katherine assomigliava a un abitante del Mulino Bianco, l'angelo Zaccaria non era di sicuro da meno. Vestito interamente di rosso con quella pelle scura, poteva sembrare una pianta di agrumi al sole,oppure un uomo che stava trascorrendo una vacanza ai Caraibi.

"Non siate troppo duri con lei, non è più la stessa persona che conoscevate un tempo." "Ma davvero". disse suo fratello. "Non pensavo che tra le tante arti e doti di Katherine, ci fosse anche quella della trasfigurazione."
 
"Damon ha ragione, Katherine. Perché sei qui? Un conto è vederti come allucinazione, ma un conto è.. insomma.. che cosa vuoi da noi?" chiese Stefan.
"Non prendetevela con lei, l'ho cercata io." disse Zaccaria.
 
"Non ci crederò mai. Quando Katherine viene cercata, è sempre perché è stata lei a volersi far trovare." disse Damon.
 
"Lascia stare, Zaccaria, in fondo hanno ragione a modo loro, però quello che non sanno ancora è che anche io sono stata una pedina nella loro vita."
 
"OH, andiamo! Tu pedina adesso? Non cominciare a fare la vittima. Non è da te." disse Stefan.
"Invece è proprio quello che è stata. Vittima delle leggi dell'universo. Non vi chiedete come faccio a conoscerla?"
 
"Avanti, sentiamo, come fai a conoscerla?" chiese Stefan con accondiscendenza.
"Beh, insomma.. dopo che io e Damon abbiamo fatto quel simpatico colloquio con i cuori svolazzanti, ho sentito il bisogno di saperne un po' di più sul mio allievo."
 
"Scusa, ma sentirti parlare di allievo, è una cosa orribile! Non sei mica un mio professore!"
"In un certo senso, sì, lo sono. Tutti noi angeli custodi lo siamo e io anche se per poco tempo con te lo sono stato. Angelo custode temporaneo!"
 
Stefan aveva la bocca letteralmente sbalordita e Damon invece scoppiò a ridere.
"Non ci crederò mai che sei il mio angelo angelo custode temporaneo. I vampiri non possono avere angeli custodi."
 
"Tutte le creature viventi meritano di avere un angelo custode. Quello che pensate sull'aldilà ha una concezione del tutto sbagliata. Per esempio, pensate che gli angeli custodi servano a guidare le persone sulla terra, ma non è sempre così. Molte volte, noi angeli guidiamo le anime che sono appena decedute e hanno bisogno di un tour nell'aldilà per riuscire ad accedere ai livelli più alti, per arrivare al Purgatorio e infine al Paradiso o all'inferno.. e tu ne avevi bisogno."
 
"In effetti non sento a crederlo. Ha sempre un po' bisogno di qualcuno che lo raddrizzi sulla strada giusta da seguire."disse Stefan sghignazzando.
"Stai zitto, signor perfettino! Mi devi ancora raccontare i dettagli dei tuoi inizi nell'aldilà.. non pensare che me ne sono scordato.."
 
"Ma ti ho detto che ricordo poco e niente!"
"E io continuo a dirti che non ti credo!"
 
Katherine sorrise. "Sono rimasti proprio come li ricordavo. Una volta li avrei schermiti. Adesso invece mi sembrano solo adorabili.." disse Katherine. Questo fece smettere i due fratelli.
 
"Questa è la riprova che questa vecchia coppia di Katherine non è l'originale,ma solo una doppelgangher della doppelganger della doppelgangher! Non ce ne libereremo mai. Esistono doppelganger perfino nell'aldilà!" disse Damon terrorizzato.
 
Questo fece ridere Zaccaria.
 
"Amo l'umorismo di Damon! Devo ammettere che l'ho trovato da subito un soggetto interessante. Quando poi ha cominciato a dipingere quei cuori che volavano, ho deciso che dovevo assolutamente saperne di più sulla sua vita! Certo, non che sia stato il primo a farlo, ma è una cosa che genera sempre molta curiosità anche tra di noi."
"Hai fatto ricerche su di me?" chiese Damon arrabbiato.
 
"Lo facciamo con tutte le anime appena decedute che hanno dei conti in sospeso e che per questo il loro tragitto e loro proseguimento nell'aldilà potrebbe apparire difficoltoso! L'ho fatto per aiutarti e ho scoperto delle cose veramente interessanti. Ho scoperto di Stefan e anche di lei e ho scoperto che i vostri destini sono intrecciati molto più di quanto immaginate,anche se molto probabilmente nella vostra lunga vita, avete maledetto il nome di Katherine in tante e tante volte, lei è quella che tra di noi chiamiamo bussola di intersezione."
Punto di che??" chiesero i due.
 
"Le bussole di intersezione sono quelle persone che nell'arco della vostra vita piombano tra di voi come elemento disturbante per mettere alla prova o per favorire la realizzazione di un amore! Spesso lo permettono, ma altre volte ne favoriscono la rottura, per permettere ai due amanti di smettere di tormentarsi in quella vita attuale e potersi ritrovare in quella prossima, quando saranno più felici, più sereni e meno arrabbiati con sè stessi, o più semplicemente quando avranno guarito le ferite della loro anima e saranno pronti ad aprire il lorio cuore. Spesso infatti, molte coppie insistono a voler restare insieme anche se non è il loro tempo..anche se lo sarà in un'altra vita..o in una decina di altre vite..generando solo dolore e sofferenza, fino a che non arriva il punto di intersezione a mettere fine a tutta questa sofferenza. Saranno poi loro stesse a decidere, nelle eventuali loro vite successive, se questo loro legame Karmico è così forte da diventare un legame di ANIME GEMELLE, o di amore temporaneo o di amicizia karmica, in base a quello che succederà loro all'esterno e all'interno dentro di loro. Vedo che mi guardate, terrorizzati, scommetto che state pensando e vorreste chiedermi se allora tutte le coppie che hanno sofferto e sono stati mali per amore e hanno subito delusioni e maltrattamenti, si ritroveranno in seguito."  
 
"Esattamente quello che pensiamo." disse Stefan.

"Esattamente come per le amicizie che definite nel vostro gergo *tossiche* non è scontato che vi ritroverete. A volte il punto di intersezione avvia una separazione che potrebbe essere anche definitiva, o trasformare il vostro legame karmico in tutt'altro rispetto a quello che era prima..soprattutto se ci si mette in mezzo un'altra persona che può darvi più tranquillità..in questi casi, il punto di intersezione arriva a dividervi, perchè un'altra persona è più giusta per voi..e quindi ovviamente è difficile che poi in un'altra vita decidiate di riunirvi con la persona con cui stavate prima, invece che con quella che vi ha ridato tranquillità.."

"Con persona più giusta, intendi.." disse Damon.

"Più giusta.." sottolineò Zaccaria. "So che pensi alle ANIME GEMELLE. Ma non me la sento di illudervi. Il punto di intersezione fa entrambe le cose. Separare una coppia per unirla a qualcuno di più giusto per lei..e in questo caso, allora, è possibile che nella prossima vita, ci possa essere una sorta di regressione e tornare alla persona che avevate incontrato prima..i CASI OSTINATI..così li chiamiamo..succede raramente una regressione, perchè in teoria voi umani tendete sempre a voler andare AVANTI, ma se succede, allora significa che forse hai già trovato la tua futura anima gemella ed è proprio quella che pensavi non fosse giusta per te..sì, a volte i punti di intersezione ti fanno CREDERE che non l'hai trovata, solo perchè sei tu a non crederci per primo..l'altra persona sembra più giusta, ma è solo un modo di metterti alla prova."
 
"E se invece..se invece è il contrario..se la persona con cui stai non è la tua anima gemella e non è giusta per niente..e incontri qualcun altro.. incontri.,.la..la tua.." disse Stefan.
 
"Se INVECE..incontri la tua anima gemella..è come il SOLE..il sole è..TUTTO..voi umani vi abituate presto alla BELLEZZA e non vi accorgete più neanche di quanto sia bella, in realtà, dal momento che ce l'avete sotto gli occhi tutti i giorni..come vedere un'alba o un tramonto..non ricordate più com'è..ma la vostra anima non lo può scordare..e cosa succederebbe se d'un tratto l'alba e il tramonto non si facessero più vedere..vi mancherebbe, e vi mancherebbe come uno struggimento senza precedenti. Vi accorgereste subito che manca, anche se molti di voi non vi assistono. Come una mancanza che si fa vedere nella pelle, nelle ossa...e l'anima gemella è così..una volta che la incontri, sceglierai sempre LEI."
 
Zaccaria prese un sospiro e continuò a parlare.  
 
"Dunque, visto che vi ho già dato un assaggio, smettiamo di parlare di amori che non sono pronti e chissà se lo saranno mai..di amori che devono ancora decidere cosa essere e cosa saranno, ma che di certo non lo sono, adesso, pronti. Ma penso che voi vogliate invece sapere di amori che lo sono, adesso, PRONTI. Nel presente. Ebbene, il punto di intersezione agisce in entrambi i sensi..così come separa chi non è pronto e chi non è destinato e chissà se lo sarà mai, unisce chi invece lo è...persone che sono destinate a stare insieme, potrebbero non capirlo mai, se non arrivassero fattori esterni ad aprire la loro coscienza e a illuminarli. In pratica Katherine è arrivata a voi per farvi capire che non c'era niente di più importante del vostro legame e per permettervi di unirvi ancora di più. Spesso infatti le persone che sono destinate a stare insieme, le cosiddette anime gemelle, non sono in grado di capirlo da soli e occorrono elementi di disturbo che possono inconsciamente, per mezzo di tante disegni intrinseci che non potete capire, permettere ai due, di stare insieme!"
 
"Non ho bisogno che nessuno mi aiuti a capire che amo mio fratello!" disse Damon e Stefan rimase scioccato di sentire una tale dichiarazione così pubblica, ma fu quello che disse dopo Zaccaria, a sconvolgerlo di più.
"Invece ne avevi bisogno. Ne avevate bisogno entrambi."
 
"Katherine ci ha divisi, invece di unirci..Damon mi ha odiato moltissimo, quando credeva che lei fosse morta." disse Stefan, ancora non del tutto convinto.
"Stefan, Stefan, Stefan..e dire che il paradiso avrebbe dovuto ILLUMINARTI. Forse non ci sei stato ABBASTANZA. Credi davvero che Damon ti odiasse? sul serio? Forse hai dimenticato cosa fece quando volevi restare in quella fattoria, con quella famiglia?"
 
"Ehm..no..è meglio non rivangare il passato." disse Damon.
I due fratelli rimasero scioccati per alcuni secondi.
 
"Cioè.. ci stai dicendo che la nostra conoscenza con Katherine è stata voluta dal destino per permetterci di stare insieme??" chiese Stefan attonito.
"Beh,è stato detto in modo un po' buzzurro, però di fatto è così..quando certi soggetti sono un po' TARDI a capire..hanno bisogno di qualche aiuto.."
"Ci stai dando degli ottusi? Ci sta dando degli ottusi?" disse Damon prima a Zaccaria, poi a Stefan.
 
"Quindi i nostri sentimenti non sono reali??" chiese Stefan ferito.
 
"Certo che sono reali! Sono la cosa più reale che esiste, insieme ai pensieri e alle emozioni e soprattutto l’amore! l'amore è la cosa più reale che esiste! Le vostre energie psichiche, emotive e sentimentali si sono attirate l'una con l'altra ma siete stati voi inconsciamente a cercare Katherine.. eravate voi che inconsciamente vi attiravate e vi respingevate fin da quando eravate umani e sempre voi che inconsciamente avete espresso un desiderio, quello che ha dato origine a tutto!!"
 
"Desiderio?" chiese Stefan.
"Noi..non abbiamo desiderato.." disse Damon.
 
"Lo avete fatto invece." disse Zaccaria sornione. "Eravate ancora umani..era il tempo della guerra..e tuo fratello continuava a essere chiamato per combattere..,quando però vi riunivate, era come se il tempo non fosse mai passato..tu attendevi che lui tornasse e si sedesse accanto a te insieme a vostro padre, come attendevi le risposte alle tue lettere e lui attendeva il rientro a casa, per giocare con te a pallone sotto le stelle e batterti e avere una scusa per poterti abbracciare. Ma il tempo non era mai abbastanza, vero? EVANESCENTE, così vi sembrava. Effimero, come tutte le cose..chissà se lo sarebbe stata anche la guerra..eppure dentro di voi avevate il dubbio, la paura, che la guerra sarebbe durata per sempre e il vostro legame NO."
 
Stefan e Damon sentirono i loro occhi pizzicare e poi annacquarsi e annebbiargli la vista. Ci mancava solo un dannato angelo che dapprima irriverente si riscopriva un dannato Albus Silente filosofico.
 
"Voi non ne eravate neanche coscienti allora.ma avete DESIDERATO..avete desiderato che qualcosa vi unisse ancora di più..e l'universo vi ha soddisfatto! Inoltre non siamo noi del cielo che decidiamo I legami che diventeranno karmici o anime gemelle..siete sempre voi.Avete il libero arbitrio su questo!"
"Non sembra.. stai appena dicendo che Katherine è stata usata per farci capire che eravamo destinati ad essere amanti e tutto questo anche se siamo fratelli! non sembra tutto così sbagliato??" disse Stefan.
 
"Questo perché continuate a pensare con la vostra logica umana! L'incesto è moralmente sbagliato?? Contro la legge? Contro la natura? Addirittura contro Dio? Ci risulta che per molti secoli, egiziani e faraoni abbiano praticato indisturbati relazioni con i propri consanguinei, ma Dio non abbia mai scaricato fulmini re saette come proiettili giganti a richiamare una nuova glaciazione per sterminare tutti!"
 
Stefan e Damon erano ipnotizzati e forse anche un po' spaventati.
"Oh, non vi preoccupate..se non lo abbiamo fatto durante le prime due Grandi Guerre, non credo dobbiate avere qualcosa da temere in breve tempo. Noi non giudichiamo. Ho già cercato di spiegarvelo. Noi nel cielo non ragioniamo come fate voi umani. La logica del libero arbitrio non è quella che pensate voi. Per voi libero arbitrio, significa fare tutto quello che volete,ma in realtà libero arbitrio significa seguire la vostra vera volontà, quella più profonda del vostro cuore,quella che non sapete neanche che esiste e questo consiste anche andare contro ai vostri desideri più immediati. Se per esempio provate attrazione verso una persona e volete stare con essa, ma la vostra vera volontà desidera invece allontanarla,sarà questa ad avere la meglio."
 
"Sembra un copia e incolla di un libro che ho letto.." disse Stefan, mentre Damon sussurrava "Secchione."
 
"Baciami le chiappe." sussurrò Stefan di rimando.
"Magari dopo." disse lui, facendolo avvampare.
 
"The secret, vero?" disse l'angelo facendoli sussultare, visto che non credevano che in paradiso avessero una biblioteca. "Devo ammettere che, sì, con quel libro la razza umana è andata molto vicino alla verità."Un'altra cosa che voi non riuscite mai a capire è la differenza tra personalità ed anima. Le vostre anime si cercavano e si volevano da molto tempo, prima ancora che i vostri corpi si desideravano e quindi è stata la prima ad attrarre la persona che era più indicata come personalità, destino e caratterizzazione a darvi le risposte che stavate cercando."
 
"Usata come navigatore per i Salvatore Brothers. Che triste destino." disse Katherine ridendo.
 
"Un duro colpo per la tua autostima." disse Damon ridendo.
 
“Ma io e mio fratello Damon non pensavamo a queste cose quando eravamo umani!” disse Stefan, cercando negli occhi del fratello una risposta che non trovò, anche se in quel momento entrambi si chiesero se fosse veramente così.
 
L'angelo scosse la testa sorridendo. "Un conto è il corpo, un conto le proprie anime. Le anime sono in grado perfino di leggere il futuro. Sanno già che cosa desiderano, che cosa vogliono e quello che sarà. Sanno il passato e sanno anche il futuro. L'anima sa a chi è destinata, solo che il cervello non lo sa e continua a cercare. L'anima può soffrire molto,per questo, perché è inconsapevole. Il cuore sa, ma gli occhi sono ciechi, ma prima o poi il cuore stesso della vostra anima attraverso mille cartelli riesce a trovare la via. La via non è mai diretta, ma subisce tante diramazioni e ramificazioni."
"I nostri destini erano intrecciati fin dall'inizio."disse Katherine." Io avevo bisogno di voi per ritrovare me stessa perché forse avevo bisogno di sentirmi amata e avevo bisogno di sentire che ero più forte di quello che credevo, nonostante le perdite che avevo subito. Avevo bisogno proprio di quello e voi avevate bisogno di me per capire che nessuna donna era mai in grado di separarvi e che l'unica cosa importante eravate voi due.”
 
“Neanche la morte vi ha separato. Anzi, avete deciso di morire e rinascere solo per stare insieme per non essere soli! Forse voi non sapete che cosa significa, ma la morte e la rinascita hanno un valore molto importante perfino nell'aldilà. Sono considerate come la prova di un Sacramento eterno e voi avete deciso di fare entrambe. É una cosa rara perfino quaggiù." disse Zaccaria.
 
Stefan e Damon non avrebbero mai pensato di sentire tali parole da un angelo. Un conto era sentirlo da un rappresentante della razza umana, un conto era sentire certe parole da un ANGELO. Acquisivano un significato molto più sacro e VERO..non si trattava più solo di una pura e mera metafora sdolcinata. Si sentirono avvampare e in effetti le loro guance erano molto rosse e per diversi secondi non dissero una parola.
"Quindi io e Stefan siamo anime gemelle in un certo senso?"chiese Stefan.
 
"Io credo di sì, ma se vi state chiedendo se vi siete già incontrati in passato, questo non posso saperlo. Sono solo un angelo custode dopotutto. "disse Zaccaria.
 
"Perché ci state raccontando tutte queste cose?"chiese Stefan.
 
"Perché avete bisogno di saperlo! La vostra anima lo anelava, anche se non avevate il coraggio di ammetterlo e sapevate, immaginate, che io sapevo le risposte e forse anche che le avreste avuto anche da colei che avete odiato di più."
 
"Perdonatemi per tutto il male che vi ho fatto, ma come succede alla maggior parte degli esseri umani, spesso nella nostra vita ci comportiamo in maniera crudele, perché siamo disperati. La disperazione ci fa fare tante cose che non vorremmo fare, però tutto ha una morale. Tutto ha un senso e una volta che muori, capisci il senso di tutto. Capisci che tutte le tue azioni sono servite a far funzionare qualcos'altro e ora che io so che sono servite a unirvi, sono contenta e in pace!"
 
Stefan e Damon erano commossi.
 
"Katherine?? Dove sei? Mi manca picchiarti."disse Damon sorridendo.
Stefan gli diede una gomitata e lui disse" E anche.. Abbracciarti. Magari."disse timido.
"Vorrei tanto abbracciarvi anche io.. Ma sono in un altro luogo adesso e non posso raggiungervi.”
Stefan e Damon guardarono Zaccaria con una strana espressione timorosa e lui li rassicurò con un sorriso.
“Non temete, la vostra amica è in Paradiso adesso. Non dovete preoccuparvi per lei. È felice adesso..insieme a sua figlia.”
 
“Io..non ero preoccupato.” Si schermì Damon e Stefan sorrise. Suo fratello era adorabile anche e soprattutto quando si vergognava di far vedere il lato migliore di sé e lo amava anche per questo.
 
“Questo significa che io e Stefan potremmo vivere felici e contenti in paradiso come una classica coppia disneyana?” scherzava Damon.
Stefan si rese conto che effettivamente le cose sarebbero potute andare anche così e che presumibilmente oltre il sarcasmo apparente, Damon ne era felice.
 
Se ce l’avessero detto solo qualche secolo fa, l’avrebbe presa malissimo..ora invece ne siamo contenti entrambi..come cambiano le cose.
 
Zaccaria sembrò perplesso.
 “In effetti sono venuto appunto a dirvi questo e a informarvi che ci sono delle fazioni in Paradiso che stanno studiando la vostra posizione!”
 
“Che cosa significa che stanno studiando la nostra posizione? non siamo mica dei carcerati!!” si ribellò Damon.
 
Stefan si sentì sprofondare.
 
Lo sapevo che era troppo bello per essere vero. Io e Damon felici insieme come nella Disney, dopo tutto quello che abbiamo fatto? Non può esistere felicità per dei vampiri assetati di sangue!
 
“In un certo senso siete più dei carcerati! Siete degli evasi. Non avete voluto seguire le linee guida avete, infranto tutte le regole che abbiamo stilato per quanto riguarda le evoluzioni della vostra anima trapassata, non avreste dovuto incontrarvi subito, non in questo modo, non avreste dovuto incontrare le città che avete incontrato, non avreste dovuto arrogarvi il diritto di far scappare i bambini demoni, non avreste dovuto sfuggire alle guardie..”
 
“Ehi, vacci piano con la lista della spesa, Zaccaria..li hai tramortiti.” Disse Katherine.
“Adesso sei la vecchia stronza che amavamo tanto. Bentornata, tesoro.” Disse Damon.
“Grazie!” disse lei.
 
“Sto solo dicendo loro la verità.” Disse Zaccaria.
“Un corno!” disse Stefan, abbandonando per qualche secondo la sua compostezza. “Insomma, prima ci elogi come delle divinità e poi ci bastoni in questo modo..credevamo che il bastone e la carotina fosse una prerogativa della razza umana.” Disse Stefan.
 
 “Potrei ribattere dicendo che vedere solo il lato brutto degli eventi è una prerogativa SOLO UMANA..ma non lo farò. Non abbiamo tempo per questo.” Disse Zaccaria, malgrado lo avesse ricalcato eccome. “Mettervi al corrente di ciò che siete e che cosa rappresentate e la vostra forza, è quello di cui avete bisogno per avere l’energia per fare quello che dovete fare.”
 
I fratelli lo guardarono ancora interrogativi e Zaccaria sbottò.
 
“Ecco perché non interagiamo con voi umani come voi siete abituati a fare! Può essere molto frustrante parlarvi e cercare di farvi capire le cose e non siamo abituati alla pazienza quando la consapevolezza arriva in tempi così tardivi!”
 
“Ehi, ho l’impressione che stai cercando di nuovo di insultarci senza farlo apparire come un insulto..” disse Damon, venendo zittito subito dopo da Stefan.
 
“Non ci arrivate? Avete trasgredito a un mucchio di regole e siete a tutti gli effetti dei ribelli!Ci sono alcuni di noi che stanno pensando di punirvi, separandovi ulteriormente per farvi capire la lezione!”
 
 
“Davvero??” chiese Stefan.
 Oh,cazzo! E meno male che siete Angeli e dovreste essere più buoni.” Disse Damon.
“Sta zitto Damon! Per quanto tempo vorrebbero separarci una volta che riuscirebbero a beccarci di nuovo?” chiese Stefan fremendo.
 
“Beh, se prima sarebbero stati disposti ad essere comprensivi, dopo l’offesa che avete arrecato loro, buttandovi sotto il lago.. è difficile dirlo..diciamo.. forse un centinaio di anni..”
 
“CHE COSAAA??” urlarono in coro.
“Ma che cosa vi aspettavate dopo quella fuga? Insomma, li avete sfidati apertamente! Avete sfidato le guardie celesti proprio sotto al loro naso!”
 
"Un momento, momento, momento!! Hai appena detto che siamo ANIME GMELLE!! Devono tenerne conto per forza! Non possono davvero volerci separare!!" disse Damon.  
 
"Concordo con Damon, stavolta. Andrebbe contro ogni etica o logica!!" disse Stefan.  
 
Zaccaria sospirò davanti alla loro ingenuità.  
 
"Sembrate dei bimbi. La vostra ingenuità mi fa tenerezza. Pensate davvero che questo conti? Oh, certamente come sentimento, conta tantissimo, ma se avessimo dovuto valutare questo come la cosa più importante, per il destino delle anime e della vita sulla Terra, non pensate che allora avremmo fatto in modo che le anime gemelle non dovessero lottare per ritrovarsi e cercarsi sulla Terra? E se non vi rendiamo la ricerca facile sulla Terra, perchè qui dovrebbe essere diversi?" chiese Zaccaria.  
 
I fratelli sembrarono scioccati, poi Stefan tentò una replica timida.  
 
"Forse perchè è la *vostra casa*?" chiese lui.  
 
"Ti amo come non mai, Stefan." disse Damon.  
"Grazie, fratello." rispose lui.  
 
"Apprezzabile argomentativa, Stefan..un po' debole, considerato che la nostra logica non è come la vostra..ma apprezzabile il tentativo." disse l'angelo.  
 
"Mi dispiace, ragazzi, ma agli angeli non interessa che siete anime gemelle..così come a chi è destinato il Paradiso, non viene risparmiato il Purgatorio, prima di entarci..si tratta di seguire le linee guida e in questo ricorda molto la nostra giustizia terrena." disse Katherine.  
 
Zaccaria la guardò male.  
 
"Per questa volta ti perdono, perchè non sai quello che dici..ma mi dichiaro OFFESO." disse lui.  
 
"Zaccaria, sei così carino quando ti offendi." disse lei ridendo e con orrore dei due fratelli, l'angelo sembrò arrossito.  
 
“A proposito..perchè non ci sono ancora addosso? Perché non ci hanno seguiti?” chiese Stefan, desiderando cambiare argomento. Non credeva che fossero pronti per vedere un angelo flirtare. Avrebbe cominciato a sgorgare cuori dalla schiena e unicorni dagli occhi?
“Credevo lo avreste capito ormai..il percorso che raggiungete si basa sulla vostra essenza spirituale..sulle vostre emozioni..è come una strada che solo voi conoscete..come un portale che si è aperto e richiuso sulle vostre vibrazioni..anche io non sono davvero qui, vi percepisco, ma non sono qui con  voi, perché in questo momento volete restare da soli…ma non sarà così a lungo..” disse, intuendo che stavano tirando un sospiro di sollievo.” Dovete che capire che quello che avete fatto è davvero molto grave..nel vostro mondo se trasgredite alle regole sacre della chiesa o anche solo all’ ordine giudiziario,venite incarcerati per molti anni,quindi come pensate che potrebbe essere vista una trasgressione e una ribellione davanti alla giustizia Celeste?Anzi, dovete in un certo senso anche ringraziare che vi hanno dato solo 100 anni,perché volevano darvene almeno 300 ..molti di noi hanno presentato un esposto e sono riusciti a diminuirvi la pena.”
 
Siete molto gentili.” Disse Damon a denti stretti.
 
“Tuttavia il mio gruppo sta facendo una specie di petizione, sì.. penso che nel vostro mondo la chiamate petizione.. per far sì che veniate in un certo senso perdonati e messi in una specie di prova,nei campi celesti,però non è facile ottenere il permesso, perché molti di noi ci ostacolano. Tuttavia potreste rifugiarvi da noi nella città bianca!”
 
 “E ora che cosa diavolo è la Città Bianca ??” chiese Damon.
 
“È la città in cui risediamo noi Angeli! Perché quelle facce? Pensavate forse che noi angeli risiedessimo sulle nuvolette del cielo come nei film o nei cartoni animati? No, anche noi viviamo da qualche parte qui in paradiso e viene chiamata *la città bianca*. Tuttavia non è facile da raggiungere e non è accessibile a molti di voi,solo a privilegiati che hanno svolto tutte le funzioni speciali per il Paradiso e a quelli che hanno dimostrato di essere diversi per alcune caratteristiche morali speciali.”
 
“Ci stai dicendo che noi potremmo venire a stare da voi fino a che la nostra situazione non si sarà tranquillizzata?” chiese Stefan allibito.
“Sì,perché prima o poi verrete beccati dalle guardie. Pensate di essere furbi,ma loro lo sono molto più di voi!” disse Zaccaria.
 
“Ma come raggiungiamo questa città bianca?” chiese Stefan.
“Oh, questo dovrete farlo da voi, io non posso aiutarvi!”
“Ma come??”
“Io posso solo mostrarvi la strada, l'inizio.. ma il percorso dovrete raggiungere da soli! Gli angeli non possono portare gli umani nella loro città, ma solo indirizzarli verso l'entrata.”
Quale entrata?Qui non si vede niente. è come essere nel deserto!” disse Damon.
 
“È come nella vita. Non siete in grado di vedere la via fino a quando non vi si sbattono dentro!”disse Zaccaria.
 Stefan e Damon lo guardarono con aria interrogativa fino a quando l'Angelo non alzò la mano e con una spinta li spinse verso un buco nel terreno che prima di adesso non c'era.
“Ahhhhhh!” gridarono mentre caddero giù in una specie di voragine nel terreno.
 
"Bye bye bitches!" trillò la soave Katherine."

"Vaffanculo Katherine!" fece in tempo a dire Damon prima che sparirono del tutto.

“È sempre così quando cadi dentro una nuova via.. te ne accorgi sempre quando ormai sei già dentro. Non la vedi mai arrivare. Così è la vita, così è dappertutto!” disse l'angelo sorridendo.






















Buongiorno, ragazzi!! Innanzitutto vi voglio dire che questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto <333 è stato dolce ,profondo, sentimentale, romantico ...mi è piaciuto davvero scriverlo!! volevo scrivere questa cosa come prima cosa anziché iniziare scusandomi per il ritardo . una volta tanto volevo fare qualcosa di diverso!! Ahahah A parte gli scherzi è inutile dirvi che mi dispiace tanto.. le scuse trovano il tempo che trovano.. posso solo promettervi che cercherò di aggirare più frequentemente la prossima volta.. Almeno questo capitolo è un po' più corposo, e spero servirà anche un minimo a farmi perdonare!! Questo può sembrare un capitolo copia incolla di tutti gli altri ma vi assicuro che non è così.. In questo capitolo troverete molte risposte a molte domande lasciate in sospeso e in un certo senso segna un po' la svolta per i nostri eroi

ps il capitolo si è allungato molto di più di quello che pensavo io xd in alcuni punti mi stavo anche un po' impappinando, però su una cosa voglio essere chiara e sottolinearlo anche se l'ho già fatto fare all'angelo Zaccaria..lui non intendeva dire che tutte le coppie tossiche si ritroveranno in seguito, ma SOLO quelle che davvero sono destinate a stare insieme, e se una coppia tossica si divide perchè entra in campo la persona a cui davvero è destinata, vincerà ovviamente il destino, contro la testardaggine xd

inutile che vi dica che le mie ship di cui scrivo nelle mie storie sono tutte destinate *_*
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza