Serie TV > Stranger Things
Ricorda la storia  |      
Autore: Fuuma    29/04/2023    3 recensioni
Steve non è granché ai fornelli, il suo più grande traguardo culinario è stato infilare qualche pop-tarts nel tostapane senza bruciarle.
Ma gli ultimi tre mesi lo hanno reso un esperto della ricetta palle tostate.
Ha aspettato così a lungo il ritorno di Dustin, che l’attesa s’è trasformata in agonia.
{ Steve/Dustin }
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Dustin Henderson, Steve Harrington
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

pairing: Steve/Dustin

warnings: slash, underage

 

I personaggi appartengono a chi di diritto.

 

____________________________

 

Dal ricettario di Steve Harrington

____________________________

 

 

Steve non è granché ai fornelli, il suo più grande traguardo culinario è stato infilare qualche pop-tarts nel tostapane senza bruciarle.

Ma gli ultimi tre mesi lo hanno reso un esperto della ricetta palle tostate:

lasciare le palle a rosolare a fuoco lento per un’intera estate;

spennellare di noia in abbondanza;

aggiungere un pizzico di sale e irritazione, dai soliti clienti idioti del Family Video che ancora non hanno imparato a premere il tasto di riavvolgimento delle videocassette;

servire con contorno di pena e patetismo.

Ha aspettato così a lungo il ritorno di Dustin, che l’attesa s’è trasformata in agonia.

E ora che è tornato, Steve cerca il modo di fargli capire quanto troppo gli sia mancato – perché esiste un limite, oltre il quale non è più mancanza, ma gli esperti (gente della Rubrica del cuore di Vogue) lo chiamano struggimento d’amore.

Eppure Dustin scantona ogni suo sguardo, gli rifila risposte elusive e si stringe nelle spalle, con l’entusiasmo esanime di un gamberetto in una pentola a vapore.

«Henderson, mi stai ignorando?»

La fiamma sotto al suo sedere si alza, perché il gamberetto prende colore, un rosso vivo e sospetto.

«Io? Ignorare te? Pff, ma certo che no. Che idee ridicole che ti vengono, Steve.»

«Aspetta un attimo» lo incalza Steve, mani ai fianchi mentre si abbassa su di lui. «Non starai provando la tattica d’abbordaggio che ti ho insegnato, con me

Il rosso diventa bordeaux; Dustin boccheggia in versetti incomprensibili e Steve lo sente fin nei polmoni: c’è odore di bruciato.

«Henderson, te l’ho insegnata affinché conquistassi la ragazza che ti piace, non perché facessi incazzare me!»

«Oppure potresti ammettere che mi hai insegnato qualcosa di totalmente inutile…» borbotta il ragazzo e questa volta sì, lo sguardo lo solleva, anche se sotto la visiera del berretto rimane il cipiglio da bamboccio stizzito – l’età dice quindici anni, ma l’altezza ed il suo volto ancora non si sono messi in pari.

«Di che stai parlando? Certo che è utile.»

«Lo è? Lo è, Steve? Guardami negli occhi e rispondi sinceramente!»

Steve lo guarda negli occhi e spera di saper leggere meglio di quanto non sappia cucinare, perché ci legge un affetto infinito e una malizia ancora cucciola, ma che ha tutto il tempo di farsi pericolosa e dargli filo da torcere. Alle volte forse sono i mezzi a mancargli, ma Dustin Henderson sa sempre cosa vuole e in cima alla lista c’è il nome di Steve.

Harrington spera di non essere arrossito, ma il suo petto si riempie d’orgoglio e il cuore pompa gioia ad ogni battito.

«Sì, Henderson, lo è. È una tattica perfetta e dovresti costruire una statua d’oro al genio che te l’ha suggerita, perché grazie a lui hai conquistato il ragazzo più bello di Hawkins.»

«Da-davvero? Non mi stai prendendo per il culo?» gli chiede a bocca spalancata.

«Certo che no. Ma la prossima volta dimmelo e basta.»

«Ma se hai appena detto—»

«Henderson, taci. La tua bocca ora appartiene a me e ti è permesso usarla solo per baciarmi.»

Dustin torna rosso come un gamberetto, ma questa volta non rimane fermo a farsi lessare, getta le braccia in alto, in un «Bada, bada, BOOM!» che quasi distrugge i timpani di Steve, e le stringe infine al suo collo, baciandolo con un entusiasmo umido e impacciato.

Contro la sua bocca, Steve sorride prendendo le redini di quel bacio affamato – le cose da insegnare a quel pivello sono appena aumentate. Una però l’ha imparata anche lui: non importa quanta pena faccia in cucina, Dustin saprà sempre come dare sapore alle sue giornate.

 

[ 598w ]



 

Mi sono concessa una pausa dalle challenge a cui sto partecipando e ho deciso di ritirare fuori dal cappello il fandom di Stranger Things e la mia adorata OTP, buttandomi in una flashfic che vuole essere semplice e senza davvero alcuna pretesa. Avevo bisogno di qualcosa di easy e cazzaro, per ricaricare il cervello e ritrovare un po' la gioia di scrivere, senza sentirmi costantemente una pippa.

Se anche ho poche speranze e tanto timore per l'ultima season che verrà, per ora loro due (e Eddie, che questa volta è stato lasciato alle sue quest) rimangono i miei pg del cuore, e visto che il mondo non collabora a far crescere la ship, mi tocca pensarci da me. As usual!

Come al solito, grazie di cuore a chi avrà voglia di leggere e/o lasciare traccia del suo passaggio. You da best!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stranger Things / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma